• Cari Amici, oggi porto la vostra attenzione a qualche particolarità inserita nel gioco dai programmatori, le conoscevate?


    Fight Club

    Edward e Tyler: i guerrieri non morti che partecipano a un "fight club" a Sepulcra, Edward e Tyler sono un chiaro riferimento ai protagonisti del film "Fight Club", Edward rappresenta il protagonista, il cui vero nome non viene mai pronunciato nella pellicola, interpretato da Edward Norton; Tyler invece rappresenta Tyler Durden, interpretato da Brad Pitt. Che a qualche sviluppatore sia piaciuto particolarmente questo film?

    Immagine


    This is Spinal Tap

    This Is Spinal Tap: Safety First è una missione a Millepicchi la cui descrizione è un chiaro riferimento al falso documentario This is a spinal tap, un film decisamente particolare.

    Immagine


    Warcraft III: The Frozen Throne

    Chen's Empty Keg si riferisce ovviamente al Pandaren mastro birraio Chen Triplomalto che aiutò Rexxar in Warcraft III: The Frozen Throne a proteggere la neonata Orgrimmar. Ah quanti ricordi...


    Il Signore degli Anelli

    The 1 Ring è un'omaggio al Signore degli Anelli. Nella descrizione si legge "Non vale tanto quanto l'Altro Anello" (Not quite as good as The 2 Ring). Questa "cosa" degli anelli a Blizzard è piaciuta talmente tanto da inserire anche "the 5 ring" nella patch 3.1.


    Psyco

    Locandiere Bates: questo personaggio è un chiaro riferimento a Norman Bates, oste del famigerato "Bates Motel" nel film Psycho. Tranquilli, non vi ucciderà nel sonno... forse.

    Immagine


    Link di Zelda

    Linken: E' uno gnomo vestito di verde che si trovava al cratere di Un'Goro, questo npc aveva una somiglianza impressionante al personaggio di Link della serie Legend of Zelda. Purtroppo il personaggio è stato rimosso in una patch successiva.

    Immagine


    Dudongo di Zelda

    Dadanga Era un grande Kodo nel cratere di Un'Goro, posizionato non lontano da Linken, parodia delle lucertole Dodongo dei giochi di Zelda. Purtroppo anch'esso è stato rimosso dal gioco.

    Immagine


    Super Mario Bros

    Larion e Muigin sono npc che si trovano nel cratere di Un'Goro, esplicito tributo a Mario e Luigi della Nintendo. Questi particolari npc sono coinvolti in una serie di missioni per studiare e coltivare le piante carnivore locali (mi ricorda qualcosa). La ricompensa a queste missioni è... un martello gigante, l'arma originale di Mario in Donkey Kong!

    Immagine


    Donkey Kong

    Donkey Kong: Ci sono alcuni gorilla nel cratere di Un'Goro che, quando vengono uccisi, droppano dei barili... Vi dice nulla?

    Immagine


    Congo

    A-ME 01 oltre ad avere, talvolta, dei loot particolari è in realtà un riferimento al film di Frank Marshall "Congo", basato sull'omonimo romanzo di Michael Crichton. All'interno del film vi è infatti una scimmia, di nome Amy (A-ME), che utilizza uno speciale guanto che le consente di "parlare". Inoltre alcune persone insistono che anche questo mob sia un riferimento a Mario che sulla schermata principale di "Mario 64" grida "It's a-me, Mario!".

    Immagine



    Bene ragazzi, direi che per oggi vi ho svelato anche troppo, ci vediamo col prossimo appuntamente di "Did you know?"! Quale di questi tributi vi è piaciuto di più?
    Condividi articolo
7 commenti
  • NZOTH 28 novembre 2016, 18:20 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 755

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #1
    Ma quel the forzen trhone come titolo? 0
  • ArkangelRedazione 28 novembre 2016, 19:01 Arkangel
    BattleTag: Arkangel#2315
    Messaggi: 164

    Iscritto il: 06 dicembre 2010, 11:29
    #2
    NZOTH ha scritto:Ma quel the forzen trhone come titolo?

    @NZOTH Ops errore mio :) correggo subito grazie per averlo segnalato
    0
  • Greymane 28 novembre 2016, 22:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7064

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Li sapevo tutti tranne This is a Spinal Trap.
    Bella rubrica comunque, mi piace vedere questi articoli, spesso guardo su youtube cose del tipo: "Things you don't know about World of Warcraft", "Creepy Things about World of Warcraft" e cose del genere, peccato solo li abbia già visti la maggiorparte rofl
    5
  • Deinoforo 29 novembre 2016, 07:20 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2275

    micio micio miao miao
    #4
    Non ne sapevo manco uno. Grazie per avermi insegnato queste piccole particolarità che comunque rendono grande questo gioco :good: :good: 0
  • Rekse 29 novembre 2016, 09:37 Rekse
    Messaggi: 3853

    Cyberbullo mostroita
    #5
    Grifone per Un'Goro -> atterrare e picchiare Larion. Un'azione che avrò ripetuto almeno un centinaio di volte. 0
  • SERAPHIMON 29 novembre 2016, 14:59 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1825

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #6
    questi easter egg sono sempre molto piacevoli . . . già dal prossimo articolo ci saranno i vari riferimenti con il Trono di Spade o dovremo attenderne un terzo articolo?

    io alcuni li avevo già visti e ne ho scoperti molti in HS
    0
  • mazzu 29 novembre 2016, 16:34 mazzu
    BattleTag: mazzulone#2730
    Messaggi: 73

    Mors tua e afammocc
    #7
    Via aggiungo che A-ME 01 starta anche la quest "Chasing A-ME" (o qualcosa di simile, vado a memoria da Vanilla) che è un tributo esplicito al film di Kevin Smith "Chasing Amy" 0
  • Commenta la notizia