• Essendo una razza predominante della storia moderna di Azeroth, è un campo minato citare un eroe umano senza dimenticarne un altro. Eppure, se oggi si chiede ad un qualsiasi popolano quale sia l'eroe più importante dell'Alleanza in molti risponderanno Anduin Lothar, il leone di Roccavento. Egli era un baluardo di ciò che ogni uomo dovrebbe essere: forte, generoso, onorevole e implacabile.

    Anduin crebbe alla corte di Roccavento, amico d'infanzia del principe Llane e di Medivh. Restarono sempre amici anche quando presero strade differenti: il principe doveva prepararsi ad essere re, Medivh studiava l'intricato mondo della magia e Anduin entrò negli eserciti di Roccavento, divenendo in breve tempo Capitano della Cavalleria e, infine, Generale.

    La sua maestria militare permise alla città di Roccavento di resistere per 10 anni all'incursione dell'Orda, anche se alla fine il Re Adamant Wrynn perse la vita. Llane si fidava ciecamente del suo generale ed amico e la linea di comando forte che seppero dimostrare permise all'esercito di Roccavento di ricacciare gli Orchi nelle paludi.

    Un paio d'anni più tardi Lothar fu fatto prigioniero quando andò in cerca del Libro della Divinità, il tomo sacro dei sacerdoti trafugato da una banda di Ogre. Subì venti mesi di angherie da parte dei propri carcerieri prima di essere liberato. Tornato a Roccavento, apprese dal mago Khadgar che il suo maestro, Medivh, era colui che aveva condotto le armate degli Orchi su Azeroth. Colpito al cuore dal dolore e furibondo per il tradimento, Lothar condusse un manipolo di guerrieri verso Karazhan, la torre del mago, dove trovò e uccise Medivh.

    Tornò a Roccavento e per gli anni successivi dovette di nuovo guidare la guerra contro l'Orda, fattasi assai più agguerrita. Tutto fu perduto quando una spia dell'Orda, Garona, uccise a tradimento re Llane e aiutò le truppe di Manonera ad entrare a Roccavento. Lothar comprese subito che tutto era perduto, dunque afferrò il piccolo principe Varian e lo condusse al porto dove era riuscito a riunire alcune navi per salvare qualche disgraziato di quella città oramai caduta. Osservò dal mare le fiamme che carbonizzavano Roccavento mentre si dirigeva verso il regno di Lordaeron, sicuro che sarebbe stata la tappa seguente dell'avanzata dell'Orda.

    Con il sostegno di re Terenas, dei nani, degli gnomi e degli alti elfi, Lothar guidò la neonata Alleanza alla vittoria fino ad arrivare sotto le guglie della Montagna Roccia Nera, la base degli Orchi su Azeroth. Fu lì che incontrò, sul campo di battaglia, Orgrim Martelfato, capoguerra dell'Orda e guerriero onorevole.

    La battaglia viene raccontata come uno scontro leggendario, i due contendenti parevano dei titani in mezzo alla guerra. Tutti erano convinti che non vi sarebbe stato un vincitore, fino a quando Orgrim spezzò la lama di Lothar e lo uccise. Non vi fu guerriero dell'Alleanza o dell'Orda che non si accorse dell'evento. Le lacrime rigarono i volti dei soldati e le urla di disperazione si fecero intense. Orgrim era convinto di aver piegato lo spirito degli umani, ma si dovette ricredere quando ogni guerriero dell'Alleanza, con gli occhi ancora velati dalle lacrime, scatenò una furia battagliera indomabile. Lo spirito di Lothar non era stato spezzato, si era anzi liberato e ora guidava la mano delle sue truppe. Turalyon prese il posto di Lothar e vinse la guerra con l'Orda, giungendo fino al Portale Oscuro e distruggendolo.

    Lothar non vide mai il suo mondo libero dalla guerra e la sua patria ricostruita, eppure il suo spirito vive ancora oggi. A sfidare i Bastioni di Roccianera campeggia una sua fiera statua; il nipote di re Llane, Anduin Wrynn, porta il suo nome; vi è inoltre una Pietra Tombale a Draenor, innalzata da Turalyon e i figli di Lothar, che ricorda ciò per cui il Leone di Roccavento si batteva.
    Condividi articolo
22 commenti
  • RelanceRedazione 11 luglio 2015, 11:36 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #1
    Una lacrimuccia per Anduin... Il suo ruggito non si estinguerà mai. 4
  • Gnàppy 11 luglio 2015, 11:59 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #2
    Si ma quello nella prima foto è Uther. Shame Shame Shane 0
  • RelanceRedazione 11 luglio 2015, 12:12 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #3
    @Gnàppy quel che è giusto è giusto... mi sono ubriacato cercando immagini. (mmm)

    Fixed. :good:
    0
  • VylneronRedazione 11 luglio 2015, 12:25 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 848

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #4
    Davvero una gran bella storia!
    Onore all'alleanza ed ai suoi più grandi campioni :good:
    2
  • Vlad78 11 luglio 2015, 12:57 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #5
    Petizione UFFICIALE (scusate il caps lock ma è importante):

    @Relance deve fare solo articoli sul Lore e video con voce narrante tipo Piero Angela come sempre, esenzione totale dal resto, donazioni per non farlo lavorare in real life, tutto il tempo solo per deliziarci con queste perle e per scrivere monografie da inviare agli editori del genere!
    ho finito, scusate :P rofl

    Anduin <3 <3 <3 <3
    13
  • Ljnx 11 luglio 2015, 13:14 Ljnx
    BattleTag: Ljnx#2455
    Messaggi: 239

    Il nostro vincolo è indissolubile
    la nostra volontà incrollabile,
    chi oserà opporsi a noi?!

    -Grom Malogrido
    #6
    Grande Anduin Lothar! Uno degli eroi piu carismatici che il mondo di azeroth abbia mai visto! ...Sperando in una sua reincarnazione futura,l'allenza ha bisogno di eroi del calibro suo (angel) 1
  • ciccio44 11 luglio 2015, 16:20 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    ;( 0
  • Elmarco 11 luglio 2015, 17:38 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #8
    Gran bell'articolo,già conoscevo la storia ma mi è quasi scesa una lacrimuccia nel leggerla :)

    Orgrim Martelfato
    ci ho messo un buon minuto a capire di chi cazz si stava parlando. Quando ho allacciato il personaggio stavo per strapparmi i capelli e un'immagine di premonizione mi mostrava me,disperato,ad urlare nel buio del cinema quando sentirò questo cognome.


    RiP Lothar
    2
  • Vlad78 11 luglio 2015, 21:13 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #9
    @Elmarco difatti come detto altre volte, è peggio di un martello pneumatico acceso a mezzo metro da un orecchio la traduzione, e proprio l'italiano in se con questi ambiti, ma tant'è (yawn) 2
  • RelanceRedazione 11 luglio 2015, 23:36 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #10
    @Vlad78 @Elmarco

    Vlad78 ha scritto:e proprio l'italiano in se con questi ambiti, ma tant'è


    Non sono d'accordo, ci sono moltissimi ambiti in cui in realtà non crea problemi. " Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", la saga di Geralt di Rivia, la saga di Artemis Fowl, svariati fumetti... Il tutto è farlo nel modo giusto.

    Io non sono contrario a Roccavento, Forgiardente, Sepulcra, ecc., così non lo sono per i nomi dei clan degli orchi, poiché sono effettivamente didascalici.

    Però permettetemi che c'è un abisso fra "Malogrido" ed "Hellscream", fra "Proudmoore" e "Marefiero", fra "Frostmourne" e "Gelidanima". E c'è anche un abisso fra Tirion Fordring e Sylvanas Ventolesto, un contrasto che risalta eccessivamente perché alcuni si ritrovano nomi italianizzati in quanto hanno più o meno un richiamo in lingua inglese, altri no perché ciò non accade. Tra l'altro "fordring" viene dal danese e vuol dire "colui che chiede", è usato altrove nel fantasy...
    1
  • Vlad78 11 luglio 2015, 23:57 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    si @Relance ,ricordavo il tuo punto di vista,avendolo letto tempo fa,forse nemmeno ero ancora iscritto al forum:) cioè non ho capito,è meglio Gelidanima di Froustmourne? Cmq è bello anche avere opinioni dissimili, non ci vedo nulla di male :D Per me esiste solo l'inglese, essendo il Lore stato concepito cosi,a parte la "musicalità" della lingua, nettamente superiore. Ma va bene anche vederla diversamente,ci mancherebbe :D
    e cmq svicoli dalla petizione, urlo al vento (no) (sorry) rofl
    0
  • RelanceRedazione 12 luglio 2015, 00:30 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #12
    @Vlad78 No, no, il mio senso è che in italiano è stato fatto un lavoro meno incisivo che in inglese e oltretutto vi sono nomi che non essendo tradotti (poiché intraducibili) cozzano con una localizzazione in italiano, che per il resto è fatta molto bene.

    Insomma, in un certo senso si vuole conciliare l'inconciliabile, dall'altra ci sono errori piuttosto evidenti che minano una felice fruizione. :P

    Rispetto alla petizione io casomai sono quello che ne prende atto, mica quello che deve spingerla rofl
    0
  • Vlad78 12 luglio 2015, 00:47 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #13
    ah ok,chiaro! Ma guarda, l'ho giocato una 40ina di giorni in italiano WoW,ed onestamente la traduzione è accurata molto spesso, pensavo molto peggio inizialmente,partendo un pò prevenuto.Ed invece han fatto un lavoro più che buono,imho! il punto è che sono un purista, e quindi poco tollerante,e quindi per me esiste solo l'inglese :P mi rendo conto che non sia una visione accomodante,ma sono felice che abbiano localizzato WoW in ita per chi non ha mai potuto godersi il Lore per mancanza di conoscenza della lingua,parziale o totale che sia.

    Eh lo so che ne prendi atto, ma nessuno mi sostiene, sono tutti insensibili (sorry) :P
    0
  • Cippacometa 12 luglio 2015, 07:14 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #14
    quel monumento alla burning steppes
    che commozione la prima volta
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 luglio 2015, 08:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    Gran bell'articolo per un gran bel personaggio.

    Anduin Lothar è il simbolo della resistenza e del coraggio ed è un peccato che in gioco non si sia mai dedicato nemmeno uno scenario per vederlo e conoscerlo.

    Possiamo solo sperare a questo punto nella buona riuscita del film a risaltare tale personaggio :good:
    0
  • SERAPHIMON 18 luglio 2015, 17:49 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1555

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #16
    UNA LEGGENDA VIVENTE . . . e lo dice il manuale, non solo io :D

    Immagine
    2
  • BulletHead 19 luglio 2015, 19:08 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #17
    @SERAPHIMON
    Parole Sante (sia le Tue che quelle del Manuale di WarCraft II)

    For The Alliance !!!
    2
  • Vlad78 20 luglio 2015, 01:44 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #18
    @MasterRedz e @Relance forse avranno qualcosa da ridire a @BulletHead e @SERAPHIMON :P
    Io,avendo amato entrambe le fazioni,da buona zoccola quale sono, prendo i pop corn e mi gusto il proseguio rofl rofl
    Si scherza eh:P
    0
  • SERAPHIMON 20 luglio 2015, 19:39 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1555

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #19
    quando le immagini valgono più di mille parole

    Immagine

    Immagine

    mi sarebbe piaciuta vedere la sua lapide in WoW, purtroppo non ne ho mai avuto l'occasione
    2
  • BulletHead 21 luglio 2015, 10:47 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #20
    @SERAPHIMON
    me le ero dimenticate queste tavole, mi hai messo voglia di rileggermi il manuale di warcraft 2
    2
  • Vlad78 21 luglio 2015, 11:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    @Relance mi accorgo solo ora che la petizione cresce,10 like!dai che ci siamo, ormai e' fatta rofl 0
  • SERAPHIMON 21 luglio 2015, 17:25 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1555

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #22
    @BulletHead

    non hai che da chiedere
    1
  • Commenta la notizia