• Nel corso di un'intervista rilasciata ad una rivista di videogiochi polacca, Chilton ha affermato che in seguito all'uscita di Legion il gioco sarebbe tornato sopra i 10 milioni di giocatori. Ma dopo esser stata riportata da PCGamer, la cifra è stata smentita da Blizzard, adducendo un errore della rivista o della traduzione e rimarcando la nuova politica dell'azienda nei confronti dei numeri di WoW.
    Quale che sia la verità, è innegabile il ritorno in massa dei giocatori su Azeroth ma come WoD ha insegnato la situazione può cambiare drasticamente da un mese all'altro. Che ne pensate?

    Fonte: PCGamer
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27 commenti 12  
  • Vethus 05 ottobre 2016, 08:14 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #1
    Ma si è il solito picco inizio espansione. Molto probabilmente il dato è anche veritiero, ma la Blizzard ha dovuto smentire per rimanere coerente con la propria politica attuale, inoltre in questo modo potrà continuare a smentire anche quando verrà fuori che dopo qualche mese di Legion il numerò di iscritti sarà tornato a 5M :p 0
  • Wulgrim 05 ottobre 2016, 08:30 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    Sicuramente il picco inizio exp e il gran hype
    Fa però senso che le zone passino a crz verso la notte, non penso sia un semplice server hop anche se molti han barato per miniere e erbe facendo i vari hop

    Incubo al momento sembra abbastanza facile e la gente lo sta grindando apertamente con "easy clear", vedremo poi post 7.1 e/o nighfall come andrà
    1
  • Grevier 05 ottobre 2016, 10:38 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #3
    Macchissenefrega, sta morendo WoW? E allora non vedo problemi. 2
  • Exhumed 05 ottobre 2016, 10:52 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    Indubbiamente il picco molto elevato è dovuto al fatto che siamo all'inizio dell'exp, esattamente come avete detto voi. Però mi sento di aggiungere che Legion si sta dimostrando mille volte meglio di quella porcata di WoD! Quindi si, con il tempo il numero calerà sicuramente e tenderà a stabilizzarsi ma, ritengo rimarrà comunque su buoni livelli^^ 0
  • Yardeh 05 ottobre 2016, 11:18 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #5
    Appunto, l'inizio è normale che sia così, mi sorprenderei del contrario. E soprattutto... all'inizio c'è stata molta vetrina da parte degli streamerz (che già il giorno dopo hanno casualmente lasciato, tanto per seguire la moda del momento), quindi non mi sorprenderei se han addirittura ritoccatto i 12M. 0
  • Wulgrim 05 ottobre 2016, 11:22 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Exhumed ha scritto:Però mi sento di aggiungere che Legion si sta dimostrando mille volte meglio di quella porcata di WoD!

    @Exhumed non che serva molto per portare migliorie rispetto al modello di WoD, il solo fatto delle missioni mondiali e la poca necessità del tavolo seguaci fan già l'abisso tra i due
    Oltre ad un gran lavoro sulle professioni (anche se alcune come inscri son atroci da alzare se poi si osa minimamente pensare al profitto)
    1
  • Exhumed 05 ottobre 2016, 12:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #7
    @Wulgrim vero, vero! :D 0
  • Greymane 05 ottobre 2016, 12:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    La mia idea é che questo picco (che sia 10M o meno non importa, il picco c'è stato sicuro) riguarda unicamente l'inizio dell'exp; come sempre, del resto.
    Però sono dell'idea che se continuano così, WoW si stabilizzerá ad un numero molto più alto di WoD, poco ma sicuro.
    Devono solo mantenere le promesse ed il content rofl
    1
  • ReXXeR 05 ottobre 2016, 12:56 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #9
    La cosa che non mi spiego è che guardando l'elenco dei reami in game la maggior parte dei reami ha popolazione "bassa" mentre mi ricordo che in WoD nella parte iniziale dell'espansione i reami erano quasi tutti su popolazione media ed alta e Blizzard annunciò 12,5 milioni di utenti, addirittura Nemesis che ora è costantemente basso in alcuni giorni aveva popolazione alta e raramente mi è capitato "locked" ovvero la coda per loggare. Certo in WoD questo è successo solo all'inizio perchè dopo pochissimo appena si è capito che sarebbe stata la peggior espansione di sempre la gente è fuggita in massa, me compreso.
    Quindi se ora tutti i reami sono a popolazione bassa mi sembra difficile che i numeri siano vicini a 10 milioni. In ogni caso questo non mi importa perchè Legion è l'espansione più bella di sempre, gioco dal vanilla ma non avevo mai visto nulla del genere, il gioco finalmente mi tiene impegnato, sono sempre in giro per la mappa a fare cose diverse, belli i dungeon e bellissime le mythic+, le professioni sono di nuovo interessanti, difficili da maxare e craftano finalmente cose utili, artefatti e separazione netta fra pve e pvp e poi tanto tanto altro, evito di dilungarmi ma un'espansione così bella e divertente non si era mai vista.
    2
  • seraknis 05 ottobre 2016, 13:25 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #10
    @ReXXeR hanno aumentato notevolmente il cap di popolazione dei server durante WoD, con conseguente diminuzione della popolazione relativa. 0
  • grigdusher 05 ottobre 2016, 13:26 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 523

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #11
    hanno totalmente cambiato come funziona la tecnologia dei server: spalmano i giocatori in modo uniforme bilanciando il carico, niente server vuoti niente server troppo pieni.

    per wuesto il lancio di legion è andato liscio.
    0
  • seraknis 05 ottobre 2016, 13:45 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #12
    grigdusher ha scritto:hanno totalmente cambiato come funziona la tecnologia dei server: spalmano i giocatori in modo uniforme bilanciando il carico, niente server vuoti niente server troppo pieni.

    per wuesto il lancio di legion è andato liscio.

    @grigdusher tu parli dello Sharding, che è una tecnologia che permette di suddividere la popolazione di uno stesso server su più copie della stessa zona bilanciando il carico su più macchine.
    Questo non va a incidere sulla popolazione effettiva del server, ma solo sull'esperienza di gioco nelle singole zone e sul carico delle macchine.
    0
  • Deinoforo 05 ottobre 2016, 14:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #13
    cosa ne penso?

    penso che dopo 1 mese di wod ero stufo
    dopo un mese di legion mi gusta ancora molto, anche perchè sono tornati molti amici
    0
  • balrock 05 ottobre 2016, 14:48 balrock
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:24
    #14
    L'espansione è molto carina, ed è affascinante come i luoghi siano ricchi di particolari.
    Sui numeri non mi preoccupo, l'importante è che i server funzionino a meraviglia per i giocatori paganti. Inoltre ho notato un circolo degli avvenimenti: a fine espansione tutti reclamano la chiave per la beta della nuova espansione, arrivano poi addirittura a completare in betta tutti i contenuti e poi al lancio della nuova espansione dopo una settimana sono già tutti a polemizzare in giro che il gioco è facile i raid sono facili e così via... Ha senso tutto questo?
    0
  • exca 05 ottobre 2016, 16:04 exca
    Messaggi: 703

    Hearest thou my voice, still?
    #15
    In che senso facile?
    Io vedo solo gente che si lamenta perche' ci sta' troppa roba da fare e pretendono di fare tutto in mezza giornata.
    0
  • Jamsus 05 ottobre 2016, 16:05 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #16
    exca ha scritto:In che senso facile?
    Io vedo solo gente che si lamenta perche' ci sta' troppa roba da fare e pretendono di fare tutto in mezza giornata.

    @exca Sì, poi facile sarà per chi fa splitrun\altrun per vestire i main e investe 14-16 ore al giorno nel gioco :D
    0
  • ReXXeR 05 ottobre 2016, 19:10 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #17
    balrock ha scritto:L'espansione è molto carina, ed è affascinante come i luoghi siano ricchi di particolari.
    Sui numeri non mi preoccupo, l'importante è che i server funzionino a meraviglia per i giocatori paganti. Inoltre ho notato un circolo degli avvenimenti: a fine espansione tutti reclamano la chiave per la beta della nuova espansione, arrivano poi addirittura a completare in betta tutti i contenuti e poi al lancio della nuova espansione dopo una settimana sono già tutti a polemizzare in giro che il gioco è facile i raid sono facili e così via... Ha senso tutto questo?


    @balrock io una critica del genere per quanto riguarda la difficoltà la accetto solo da chi ha fatto tutti i boss mythic. Il problema è che queste cavolate le sento dire troppo spesso da gente che in raid nemmeno c'è entrata e parla solo per far prendere aria alla bocca.
    Comunque le chiacchiere stanno a zero, se uno che ha fatto 7/7 mythic dice che i raid sono facili allora ben venga questa critica ma chi non ha fatto 7/7 mythic shut up pls.
    2
  • Rekse 06 ottobre 2016, 10:10 Rekse
    Messaggi: 3459

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #18
    se uno che ha fatto 7/7 mythic dice che i raid sono facili allora ben venga questa critica ma chi non ha fatto 7/7 mythic shut up pls.

    @ReXXeR

    Ma che c'entra? Il fatto che una gilda abbia chiuso il content in 17 ore parla da solo, è un dato oggettivo.
    1
  • TheNavalt 06 ottobre 2016, 11:42 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #19
    vabé...a me frega poco se dei pazzi hanno chiuso il content in 17 ore...io di robe in game ne ho da fare e sono contento di vedere un sacco di gente in giro, punto! 0
  • ReXXeR 06 ottobre 2016, 12:27 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #20
    @Rekse Non hai considerato che si tratta solo di un "pre raid" senza nemmeno i tier set, quello vero deve ancora arrivare, quindi sono critiche senza senso.
    In ogni caso noi giocatori "normali" pensiamo a completare i mythic prima di parlare, le gilde hardcore non fanno testo, sono dei professionisti pagati da sponsor che fanno solo questo, quelle tempistiche per completare un raid sono assolutamente normali visto che li avevano farmati già in fase beta.
    1
  • Greymane 06 ottobre 2016, 13:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    @Rekse

    Penso che @ReXXeR intenda un discorso più generico.
    Personalmente parlando, posso accettare un dato di fatto, come nel caso di Xavius che è più semplice di Cenarius, la cosa che a me non va giù è quando si parla senza alcuna prova in merito.
    Un po come i soliti discorsi "PvP is better than PvE" e vice versa, discorsi senza capo ne coda in cui il 50% di chi ci partecipa non ha neanche provato il gameplay opposto e comunque sai che per quanti ti possano dare ragione, altrettanti ne affermano l'incontrario.
    0
  • Rekse 06 ottobre 2016, 13:29 Rekse
    Messaggi: 3459

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #22
    La mia non era una critica al fatto che i boss sono troppo facili, però mi pare piuttosto lampante che rispetto a tantissimi pre-raid o raid o qualsiasi altra cosa sia stata o sia, il tempo di clear del mythic sia stato esageratamente basso. Quelle gilde c'erano anche nelle espansioni scorse, non sono nuove e si sono sempre preparate al meglio delle possibilità.

    Le cose vanno valutate con obbiettività, il fatto che il nostro livello di gioco sia buono o scarso non è rilevante. Altrimenti il giudizio si baserebbe su miriadi di punti di vista individuali, ciascuno basato sulle proprie capacità, esigenze, interessi, ecc ecc..

    Io che non ho voglia di farmare difatti sostengo che preferivo WoD dove io avevo comunque le mie cose da fare e però avevo un garrison che provvedeva da solo a tutto ciò che mi scoccia o annoia fare...gold, mats e quant'altro. Delle world quest ho due palle talmente grandi da sedermici sopra. Del dover farmare erbe ogni giorno, ancora di più.
    Però il mio punto di vista è ovviamente "viziato" dal fatto che mi piacciono solo istance/raid e salterei a piedi pari tutto il resto.
    1
  • Jamsus 06 ottobre 2016, 13:36 Jamsus
    Messaggi: 475

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #23
    Forse, al di là della difficoltà delle meccaniche (che secondo me dovrebbero essere il vero scoglio\scalino) questo giro si è potuto equipaggiarsi fin troppo bene nelle settimane a ridosso del raid, con la conseguenza che alla fine il raid magari vantava anche di meccaniche difficili, ma rese più innocue da PG molto ben vestiti. Cosa che sarebbe capitata tra qualche settimana se le cose erano diverse 0
  • Rekse 06 ottobre 2016, 13:44 Rekse
    Messaggi: 3459

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #24
    Non so dirti la difficoltà oggettiva di Xavius mythic ovviamente, non avendolo provato sulla mia pelle, posso essermi fatto un'idea abbastanza buona ma chiaro che è parziale.
    Però un fail c'è stato, probabilmente è una conseguenza di cose, ovvero leggendari, titanforged, warforged, run mythic plus ripetibili a sfinimento, ecc ecc.. ma concretamente è pure il tuning dei boss che non ha tenuto conto di tutte le cose elencate.
    0
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