• Scritto da ,
    Come di consueto durante la BlizzCon molti fansite e personalità di spicco della community colgono l'occasione per intervistare gli sviluppatori.
    Anche quest'anno siti come PCgamesN, Rolling Stones, Polygon o personaggi quali Jessie Cox non si sono lasciati sfuggire l'occasione per fare quattro chiacchiere con gli addetti ai lavori, ottenendo moltissime, interessanti informazioni.

    • Sarà difficile preservare le diverse difficoltà nella versione Viaggio nel Tempo di Ulduar;
    • Potrebbero essere aggiunti eventi Viaggi nel Tempo nelle vecchie zone del mondo;
    • La forma fisica di Vol'jin è morta;
    • L'urna dei resti di Vol'jin potrebbe essere custodita da Thrall;
    • Gli Alti Elfi sono sostanzialmente Elfi del Sangue, è improbabile che vengano aggiunti come Razza Alleata;
    • Non è prevista nessuna terza fazione;
    • Non è prevista la condivisione dei materiali tra i personaggi dell'account, ma potrebbe essere una buona idea per le Professioni;
    • Gli oggetti equipaggiabili influenzati dal Cuore di Azeroth non potranno essere Titanforgiati/Guerraforgiati;
    • Il ciclo delle patch in Battle for Azeroth sarà simile a quello di Legion;
    • Kezan attualmente è solo una Spedizione e non una zona esplorabile;
    • Attualmente non c'è nessun piano per introdurre gli Gnomi Paladini;
    • Battle for Azeroth sarà incentrata sulla storia e sul miglioramento di alcuni sistemi piuttosto che sui cambiamenti al gameplay;
    • Gli Elfi del Vuoto avranno come abilità razziale un teletrasporto a breve raggio;

      Immagine

    • Il team vorrebbe portare il conflitto tra fazioni anche in Spedizioni ed Incursioni;
    • Nei Fronti di Guerra i giocatori potranno contribuire alla vittoria in molti modi: combattendo, raccogliendo minerali o abbattendo alberi. Saranno liberi di scegliere;
    • Un evento casuale all'interno dei Fronti di Guerra potrebbe essere l'apparizione di alcuni leader che combattono insieme ai giocatori;
    • I Troll del Sangue sono al servizio di una potente entità che troveremo nella prima Incursione di Battle for Azeroth;
    • Il filmato finale di Antorus risponderà a molte domande...ma ne farà sorgere altre;
    • La distruzione di Teldrassil e l'assedio di Lordareon saranno due eventi introduttivi;
    • La distruzione di Teldrassil sarà l'evento che porterà l'Alleanza ad assediare Lordareon;
    • Il team sta valutando se aggiungere la Modalità Mitica+ per alcune Spedizioni del vecchio mondo, ma nulla è ancora programmato;
    • Il team è indeciso se introdurre i buff di Classe anche nel PvP;
    • Per la nuova espansione il team sta esaminando tutti i tratti degli Artefatti per valutare quali tenere ed incorporare nelle varie Classi; alcuni potrebbero diventare dei talenti;
    • La forma celere del Druido per gli Zandalari sarà un raptor mentre quella dei Tauren Altomonte sarà un'alce;
    • La nuova IA per i Fronti di Guerra e le isole non ha nulla a che vedere con quella che attualmente gestisce i PNG.

    Fonte: MMO-champion
    Condividi articolo
22 commenti
  • grallenRedazione 10 novembre 2017, 11:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6599

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    La forma fisica di Vol'jin è morta;
    L'urna dei resti di Vol'jin potrebbe essere custodita da Thrall;


    Vedremo quindi che fine ha fatto lo spirito di Vol'Jin e magari che ruolo possa avere nella prossima espansione. A parer mio non gli hanno dato finora lo spazio che merita tale personaggio.

    Il ciclo delle patch in Battle for Azeroth sarà simile a quello di Legion;


    Di questo sono molto contento :good:


    Il team vorrebbe portare il conflitto tra fazioni anche in Spedizioni ed Incursioni;


    Idea interessante ma non so in che modo si potrebbe gestire (boh)

    Nei Fronti di Guerra i giocatori potranno contribuire alla vittoria in molti modi: combattendo, raccogliendo minerali o abbattendo alberi. Saranno liberi di scegliere;
    Un evento casuale all'interno dei Fronti di Guerra potrebbe essere l'apparizione di alcuni leader che combattono insieme ai giocatori;


    Non vedo ora di provare questa nuova aggiunta. Se fatta bene potrebbe essere davvero divertente spenderci intere serate sopra :good:
    1
  • Dracaryis 10 novembre 2017, 12:45 Dracaryis
    Messaggi: 157

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #2
    Il team vorrebbe portare il conflitto tra fazioni anche in Spedizioni ed Incursioni;

    @grallen

    I boss droppano 2 oggetti al posto di uno.

    I dungeon partono in parallelo. Il primo che ammazza ogni boss lo fa scomparire all'altro assieme a tutti i trash mob fino a quel boss.
    Ogni volta che il team prende una kill un buff potenzia i mostri dal loro lato in modo da bilanciare ed impedire situazioni dove un team completi tutto il dungeon togliendolo agli avversari.

    Quindi in un dungeon con 6 boss dove i party sono equilibrati prendono 3 boss ogni lato.
    0
  • tazeel 10 novembre 2017, 13:45 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 489

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #3
    @grallen I Fronti di Guerra li trovo anche io molto interessanti ma ci sono due cose che mi preoccupano.

    1 tattica boss rush: tutto il team va per il boss prima che si possa costruire delle difese, distruggendo l'intera esperienza.

    2 worker rush: negli RTS di solito entrambi i team partono senza unità, così per i worker rush si usano deboli unità veloci da produrre. Nei Fronti di Guerra dato che sono PvE un lato parte con 20 macchine di morte assassine. Come si fa a impedire che i giocatori semplicemente distruggano le risorse avversarie, bloccando l'IA?
    0
  • SHABAM 10 novembre 2017, 13:47 SHABAM
    Messaggi: 19

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #4
    L'idea di Raid (spedizioni magari no) che si affrontano con due fazioni ci potrebbe anche stare.Un raid da 40 persone con 20 ordosi e 20 allini.
    Potrebbero esserci:
    - Boss simili all'Host dove nella stessa stanza ci sono i due gruppi "separati" ma che si vedono, con meccaniche da una parte e dall'altra che influenzano il fight per entrambi e con eventi da gestire in maniera coordinata;
    - Mappe suddivise dove, ad esempio, mentre uno dei due gruppi fa il boss e le sue meccaniche, l'altro ha il compito di "tenere a bada" i vari altri mobs. Entrambi, se sbagliano influenzano negativamente l'altro gruppo o se fanno bene alcune cose lo influenzano in positivo.

    Sarebbe sicuramente interessante, rischioso e difficile da realizza, ma molto interessante.

    PS: scoppierebbe la flame war più epica di sempre tra fazioni!!!
    0
  • grallenRedazione 10 novembre 2017, 15:45 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6599

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    @Dracaryis

    Sarebbe una corsa contro il tempo al miglior risultato ottenuto. L'idea non è male ma temo una forzata race che farebbe storcere il naso a troppe persone.

    @SHABAM

    Interessante si ma andrebbe un po' contro il fatto che le due fazioni sono in guerra. Anche vero che contro un nemico comune hanno sempre unito le forze ma sarebbe meglio delle incursioni e spedizioni dove appunto ci si ostacoli.

    Sarebbe bello delle risorse per la fazione al termine di queste spedizioni e incursioni che in qualche maniera potenzi la fazione vincitrice.

    tazeel ha scritto:grallen I Fronti di Guerra li trovo anche io molto interessanti ma ci sono due cose che mi preoccupano.

    1 tattica boss rush: tutto il team va per il boss prima che si possa costruire delle difese, distruggendo l'intera esperienza.

    2 worker rush: negli RTS di solito entrambi i team partono senza unità, così per i worker rush si usano deboli unità veloci da produrre. Nei Fronti di Guerra dato che sono PvE un lato parte con 20 macchine di morte assassine. Come si fa a impedire che i giocatori semplicemente distruggano le risorse avversarie, bloccando l'IA?

    @tazeel

    Sono giustissime osservazioni. SI può magari che dall'altra parte partano avvantaggiati con delle mura e npc già pronti e tosti, tali da non permettere a un gruppo di venti persone di prendere e vincere subito.

    Bisogna anche vedere il livello della IA proposta. Magari anche la IA parte con 20 NPC molto tosti e dalla ottima abilità in battaglia.
    0
  • Elmarco 10 novembre 2017, 16:04 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2032

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #6
    grallen ha scritto:Vedremo quindi che fine ha fatto lo spirito di Vol'Jin e magari che ruolo possa avere nella prossima espansione. A parer mio non gli hanno dato finora lo spazio che merita tale personaggio.

    Appena l'ho letto me lo sono immaginato ritornare stile undertaker,con thrall nei panni di paul bearer! Poi però mi è tornato in mente kel'thuzad,chissà se thrall tenterà di riportar vol'jin in vita :P

    Il team vorrebbe portare il conflitto tra fazioni anche in Spedizioni ed Incursioni;

    grallen ha scritto:Idea interessante ma non so in che modo si potrebbe gestire (boh)


    Nello shard in cui giocavo agli inizi,nel 2005,non erano ancora riusciti ad instanziare i vari dungeon/raids,quindi capitava spesso di far scontri pvp mentre facevi instance e,ancor di più,i raid visto che i boss avevano ore di respawn :D
    C'è da dire che si parlava di vanilla e di boss molto terra terra,quindi la cosa era gestibile...ora sarebbe infattibile a meno che non si faccia na cosa stile Dark Souls,dove inchi un boss e il nemico scompare...penso però che sarebbe una meccanica molto rottura di palle.
    La cosa più probabile sarà far delle scene scriptate con npc.


    SHABAM ha scritto:L'idea di Raid (spedizioni magari no) che si affrontano con due fazioni ci potrebbe anche stare.Un raid da 40 persone con 20 ordosi e 20 allini.
    Potrebbero esserci:
    - Boss simili all'Host dove nella stessa stanza ci sono i due gruppi "separati" ma che si vedono, con meccaniche da una parte e dall'altra che influenzano il fight per entrambi e con eventi da gestire in maniera coordinata;
    - Mappe suddivise dove, ad esempio, mentre uno dei due gruppi fa il boss e le sue meccaniche, l'altro ha il compito di "tenere a bada" i vari altri mobs. Entrambi, se sbagliano influenzano negativamente l'altro gruppo o se fanno bene alcune cose lo influenzano in positivo.

    Sarebbe sicuramente interessante, rischioso e difficile da realizza, ma molto interessante.

    PS: scoppierebbe la flame war più epica di sempre tra fazioni!!!

    @SHABAM Sta cosa la proposi sui vari forum quando annunciarono Ahn'Qiraji,quando la presentarono come "prima volta in cui ally e orda dovranno collaborare pesantemente".
    Purtroppo si rivelò una collaborazione limitata al farming,ma ho sempre sperato in ste collaborazioni,anche se ai tempi era più mirata ad avere lo shammy in team (in vanilla c'erano pala solo nell'ally - shammy solo nell'orda) :P
    Mi ritornò in mente pure per arthas e per boss dove la collaborazione sarebbe servita pesantemente ma,purtroppo, non l'hanno mai fatto. Probabilmente per l'ovvio problema del coordinare 2 gilde,specialmente cross-faction,dove non puoi comunicare liberamente (e quindi dovresti trovare altre vie per comunicare)
    0
  • Rekse 10 novembre 2017, 16:06 Rekse
    Messaggi: 3825

    Cyberbullo mostroita
    #7
    Attualmente non c'è nessun piano per introdurre gli Gnomi Paladini

    ma più che altro è tempo di buttarli fuori in toto, gli gnomi.
    2
  • Wulgrim 10 novembre 2017, 16:17 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Il team vorrebbe portare il conflitto tra fazioni anche in Spedizioni ed Incursioni;

    Come se la gunship a icc non fosse già stata una cosa, i faction champion a toc ( @grallen )

    Nei Fronti di Guerra i giocatori potranno contribuire alla vittoria in molti modi: combattendo, raccogliendo minerali o abbattendo alberi. Saranno liberi di scegliere;

    In pratica prima raccogliendo risorse e poi pestandosi a morte

    I Troll del Sangue sono al servizio di una potente entità che troveremo nella prima Incursione di Battle for Azeroth;
    Hakkar confirmed
    1
  • grallenRedazione 10 novembre 2017, 17:12 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6599

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #9
    @Wulgrim

    Quelli sono stati degli esempi è vero ma sembra che vogliano fare anche altro. Mettere solo dei boss stile pvp dell'altra fazione potrebbe anche starci ma aggiungere qualcosa che ti faccia sentire qualcosa di più non sarebbe male :good: .

    Hakkar potrebbe effettivamente tornare. Io sono sicuro che la visione dei Loa che ha avuto Vol'Jin prima di morire sia stata falsata o costruita dagli Antichi Dei. Vedremo in seguito se i miei dubbi sono fondati o meno :)
    0
  • Wulgrim 10 novembre 2017, 17:25 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    @grallen a sto punto si può togliere anche il "potrebbe" Hakkar è la divinità zandalari del sangue, ricordiamoci la corruzione e la piaga che avevano fatto uscire dal dungeon e la gente ha studiato le reazioni.

    L'intera situazione è controversa... Da quel che dice (supposizioni con quel poco di conoscenza del libro ed i suoi spoiler) Nobble, sembra ci sia stato una seconda rivolta da parte dei non morti per portare teldrassil a bruciare perchè non tutti vogliono tornare in vita e quindi si oppongono alla regina portando a sta situazione... Resta che sono estremamente deluso da parte di Anduin... Ma con Wrathion al fianco... Sicuramente oltre Genn e Jaina hanno spinto il ragazzo a sputare su tutto quello che ha puntato prima...

    Altra cosa... Non è che lo steso Wrathion sia un emissario degli dei antichi?
    Si è vero... Era contro il padre, ma questa è la seconda volta che spinge e punta sullo sterminio tra orda ed alleanza e se una cosa è una spina del fianco degli dei antichi sono appunto i vari campioni tra le fazioni; cosa c'è di meglio di farli massacrare tra loro?

    - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Bhè certamente quello era un inizio e ora con una miglior tecnologia possono creare di meglio, ma dubito faranno qualcosa che ti blocchi la progressione del raid... Se non appunto una boss fight di qualche tipo e/o corsa contro il tempo (cosa che han fatto più volte tipo primo boss di bwl, le spoglie in SoO)
    0
  • tazeel 10 novembre 2017, 17:27 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 489

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #11
    @grallen @Wulgrim Hakkar non c'entra niente. Il dio dei Troll del Sangue è G'huun, il risultato degli esperimenti dei servitori dei titani sulla corruzione degli Dei Antichi a Uldnir. Si rivelò troppo potente e pericoloso, costringendoli a sigillare la struttura. 0
  • seraknis 10 novembre 2017, 17:40 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1644

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #12
    @Wulgrim Wrathion voleva che Wrynn smantellasse l'Orda (incorporandone eventualmente alcune parti nell'Alleanza) per avere un unico fronte unito contro la Legione.

    E non capisco come si può essere delusi da Anduin, per quanto ne sa l'Orda dopo aver abbandonato il padre a morire ha pure dato fuoco a Teldrassil, un azione di rappresaglia è il minimo.
    0
  • Wulgrim 10 novembre 2017, 17:44 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    @seraknis da uno che da una chance ad un orco come Garrosh, per poi essere spiaccicato dalla campana mogu... Parlarci durante il processo... Aver stretto buone relazioni con Baine...

    Tutto buttato nel cesso perchè l'orda ha suonato la ritirata piuttosto di morire (visto che nella storia dei rogue si viene a sapere che era tutto un complotto della legione e Matias come capo dell0 IR7 dovrebbe parlare con il suo Re...)

    Ora tutto buttato nel cesso e non indulgia minimamente... Oltre che si era visto già che tra i non morti ci sono problemi interni...
    1
  • ciccio44 10 novembre 2017, 17:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2647

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #14
    Anduin è pure un po' cambiato con Legion, probabilmente l'esser andato a riprender l'arma del padre è ciò che lo ha colpito di più. Esser un Re e non l'ottimista senza speranze di prima. rofl 0
  • Wulgrim 10 novembre 2017, 17:53 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Fa comunque strano da pupillo di Velen e amante della pace nel giro di una exp dove si combatte INSIEME contro un nemico comune lui prenda e voglia poi sgozzare la gola del "nemico" senza prima prendere in esempio una visione d'insieme; prenderò il libro? Probabilmente... Però mi sembra un po tutto troppo forzato da parte sua e sicuramente con il trio "morte all'orda" al suo fianco le cose non potevano essere diverse 1
  • ciccio44 10 novembre 2017, 17:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2647

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #16
    Spero sinceramente di poter capire diverse cose anche senza il libro, lo spiegheranno un minimo ;(

    Certo ma infatti parlavo di esser Re e quindi dover agire più che passare direttamente a diventare Hitler. Immagino e voglio continuar a credere che ci saranno "valide" ragioni per entrambe le parti o qualche solito complotto di corte.
    1
  • Grevier 11 novembre 2017, 08:02 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #17
    Ma sticazzi io voglio il Pandadin! 0
  • exca 11 novembre 2017, 08:23 exca
    Messaggi: 1095

    Hearest thou my voice, still?
    #18
    No plans for account bound item stash right now but it’s a good idea, especially for crafting materials.


    Non sarebbe male avere alcune Currencies account-wide (coins).

    Per la nuova espansione il team sta esaminando tutti i tratti degli Artefatti per valutare quali tenere ed incorporare nelle varie Classi; alcuni potrebbero diventare dei talenti;


    Executioner's Precision Shattered Defenses Executioner's Precision Ayala's Stone Heart
    0
  • Greymane 11 novembre 2017, 16:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6995

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    @exca

    Onestamente preferirei la Warbreaker come talento invece che l'Ayala's Stone Heart (che sostanzialmente era il vecchio Sudden Death solo potenziato).

    Ma più che altro, hanno detto qualcosa riguardo talenti sperimentali come il Gladiator Resolve? Capisco la sua non-reintroduzione in Legion anche per via dell'artefatto, ma pagherei per vederla re-introdotta in Battle for Azeroth, si magari non con i problemi che aveva ai tempi di WoD (equip sharato con i tank, ecc ecc)
    0
  • exca 11 novembre 2017, 17:54 exca
    Messaggi: 1095

    Hearest thou my voice, still?
    #20
    @Greymane
    Ayala's Stone Heart pre pre pre nerf > Warbreaker

    Il problema e' che il warrior arms senza strom'kar e' veramente triste :(

    0
  • Greymane 11 novembre 2017, 18:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6995

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    @exca

    Eh lo so, io parlavo non tanto di danni ma più di scelte che siano interessanti dal punto do vista del gameplay, mi da più feeling una Warbreaker più che un Sudden Death, ma penso che sia soggettivo.

    Certo spero lo sistemino un pochino l'Arms (parlando di necessitá), perchè se effettivaments gli danno un talento che include i golden trait + Execute ring c'è poco da fare, sará il talento go for se rimane così
    0
  • Greymane 12 novembre 2017, 18:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6995

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    @exca

    Artifact Traits
    Currently reviewing all of the traits to see which are most important that should remain and be evergreen. No all purpose solution.


    Possiamo incrociare le dita che se non cambiano il gameplay dell'arms forse gli fanno tenere almeno le Shattered Defenses e l'Executioneer's Precision (speriamo almeno queste due)
    0
  • Commenta la notizia