• L'arena dei gladiatori di World of Warcraft ha dato spettacolo al DreamHack Stockholm 2014 ed è stata un'emozione unica poter essere lì sul posto. Durante la prima giornata di venerdì 26 la zona in cui i team si sfidavano era recintata. Questo creava una netta separazione tra il pubblico e i giocatori che erano sempre di spalle. Non era presente un maxi-schermo dedicato su cui poter seguire i match, come invece accadeva per Hearthstone e Starcraft II. L'azione era nei fatti godibile solamente attraverso la diretta online. Per gli spettatori sul posto, World of Warcraft è stato il brutto anatroccolo del primo giorno del DreamHack.

    Immagine

    Nella seconda giornata, il brutto anatroccolo è diventato un cigno. Sul palco principale i giocatori venivano incitati da un tifo assordante. Erano inquietanti ed allo stesso tempo esaltanti gli strilli dei diversi team che si incitavano e insultavano a vicenda, spronandosi a mettercela tutta. L'agonismo mostrato sul palco è però poi in grado di tramutarsi in disponibilità e cordialità al termine delle partite. Almeno nel caso di Livin, l'irreprensibile e durissimo leader del team Playing with Fire.

    Immagine Immagine

    Ho incontrato Livin lontano da mouse e tastiera. Mi ha offerto il pranzo conducendomi al buffet riservato ai giocatori dove abbiamo parlato dei cambiamenti in arrivo con Warlords of Draenor e delle sue idee al riguardo. Secondo lui, la scena competitiva non subirà grossi cambiamenti con l'arrivo della nuova espansione. Il World PvP tornerà in auge e molti più giocatori parteciperanno a tale attività. L'Arena in compenso resterà così com'è ora e la cosa non gli dispiace affatto.

    Immagine
    Guarda i VOD del torneo

    Alla fine i tre team che hanno conquistato l'accesso alla BlizzCon 2014 sono stati i Playing with Fire, i Bleached Bones e gli Against all Odds. Seguiremo da vicino le loro gesta il 7 e 8 novembre prossimi, non mancate!
    Condividi articolo
4 commenti
  • Gnàppy 29 settembre 2014, 07:39 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #1
    Povero Relance, qui nessuno lo calcola il pvp. xD 0
  • Nala 29 settembre 2014, 09:38 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    Non sono riuscito a guardarlo ma alcuni miei amici si e mi hanno detto che era maniacale, anche se non fai pvp ad alti livelli ti ritrovavi a sporconare quando quello in cui ti immedesimavi veniva ciclonato, oppure lo aizzavi quando un nemico stava per morire :D .
    Poi va be, controlli pazzeschi al limite della perfezione, ma quello è il requisito minimo per arrivare li.
    0
  • Dhurgrim 29 settembre 2014, 10:05 Dhurgrim
    BattleTag: Fervus#2252
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 27 settembre 2011, 08:31
    #3
    Gnàppy ha scritto:Povero Relance, qui nessuno lo calcola il pvp. xD

    Beh, con i mondiali (LoL) in corso direi che le arene di WoW vengono leggermente eclissate rofl
    0
  • Gnàppy 29 settembre 2014, 11:14 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #4
    Dhurgrim ha scritto:Beh, con i mondiali (LoL) in corso direi che le arene di WoW vengono leggermente eclissate rofl


    Ma in generale questo non é mai stato un forum pvp attivo xD
    0
  • Commenta la notizia