• Warlords of Draenor migliora in molteplici aspetti l'interfaccia grafica di World of Warcraft. Vediamo insieme le principali novità in arrivo con questa prossima espansione.


    Borse e spazio

    • Tutti i personaggi disporranno di un secondo slot nella Banca Eterea per poter collezionare un maggior numero di set di armature, armi e scudi.
    • Nella banca sarà presente la nuova finestra apposita per il deposito dei reagenti. Sarà possibile accumulare fino a 200 reagenti, anziché i 20 attuali, e per consumarli nei vari processi di creazione di nuovi oggetti non sarà più necessario portarseli dietro.
    • Gli oggetti grigi saranno distinguibili dagli altri oggetti per la presenza di una moneta d'oro.
    • Le borse potranno essere specializzate in Equipaggiamento, Consumabili e Beni commerciali per avere un maggiore ordine.
    • Grazie ad un nuovo pulsante posizionato in alto a destra nello zaino principale, sarà possibile riordinarlo. Gli oggetti si disporranno nelle borse in base a come le specializziamo.
    • Gli oggetti delle missioni non occuperanno più spazio nelle borse.
    • Tutti gli oggetti avranno un alone diverso (dal grigio all'arancione) per contraddistinguerli in base alla loro rarità.

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    Diario delle Istanze

    Il Diario delle Istanze è stato migliorato con l'aggiunta di descrizioni che spiegano le tattiche base per il boss per le rispettive specializzazioni (difensore, guaritore e assaltatore).

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    Grafica

    • Ci sarà la possibilità di modificare le impostazioni grafiche in maniera specifica e separata per quando saremo in Istanze, Arene e Campi di Battaglia. In questo modo si rende la vita più semplice a chi ha PC meno performanti.
    • Aggiunta l'opzione per visualizzare i vecchi modelli grafici delle razze giocabili, sempre per venire incontro ai giocatori dotati di PC meno performanti.
    • Aggiunta la Outline Mode che mette dei contorni intorno agli NPC/oggetti per classificarli con colori diversi. Volendo la si può disattiva.

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    Nuovo sistema di ricerca dei gruppi

    Il nuovo sistema di ricerca dei gruppi permetterà di organizzare o cercare gruppi per Incursioni, Spedizioni, Campi di battaglia e molto altro.

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    Assegnazione Tasti

    La schermata è stata completamente riordinata così da risultare meno confusionaria.

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    Mappe

    • Le mappe avranno una sezione dedicata, sulla destra, che mostrerà le missioni per quella zona e quanto manca a completare l'impresa associata.
    • La mappa diverrà trasparente quando ci mettiamo in movimento, in maniera da non limitare la visuale.
    • Gli obiettivi bonus verranno mostrati sulla mappa con due spade incrociate gialle.

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    Cavalcature

    • Possiamo finalmente marcare le nostre cavalcature preferite.
    • Grazie ad un nuovo pulsante potremo evocare, in maniera casuale, una cavalcatura tra quelle contrassegnate come preferite.
    • Ogni cavalcatura ha nell'apposita finestra una breve descrizione della sua storia.

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    Missioni ed Esplorazione

    • I rari di Draenor saranno contrassegnati come rari solo la prima volta che li incontreremo e sconfiggeremo.
    • I rari di Draenor forniranno il loro bottino speciale la prima volta che li uccideremo, non ci sarà bisogno di farmarli.
    • Ogni volta che completeremo una missione ci sarà la possibilità che il bottino con cui verremo premiati sia raro o addirittura epico. Saremo avvisati come quando si ottiene un oggetto nelle spedizioni e/o incursioni.

    Entrata libera nei vecchi LFR e LFD
    Sarà possibile entrare singolarmente in vecchi LFR e LFD grazie a Lorewalker Fu per gli scenari, Lorewalker Shin per gli scenari eroici e Lorewalker Han per la ricerca di incursioni. Per quanto riguarda Cataclysm, sarà possibile mettersi in coda attraverso l'NPC di nome Auridormi, presente fuori dal portale dell'Anima del Drago nelle Caverne del Tempo.

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    Nuova sezione per i Giocattoli

    La nuova sezione giocattoli si trova nella stessa finestra dove sono le mascotte e le cavalcature. Permetterà di collezionare questo tipo di oggetti e li renderà disponibili al livello dell'account. Avremo molto spazio nelle nostre borse.

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55 commenti 123  
  • Spyke 25 agosto 2014, 13:30 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #1
    Ma invece del Transmog si sa qualcosa se lo faranno in stile diablo o continuerà ad essere quello di sempre? 0
  • Stige 25 agosto 2014, 13:36 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #2
    Spero quello di sempre, una cosa che io e penso molti altri apprezzano è il poter farmare determinati pezzi di equip, ad averli tutti e subito non ci sarebbe gusto. 1
  • Spyke 25 agosto 2014, 13:43 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #3
    Stige ha scritto:Spero quello di sempre, una cosa che io e penso molti altri apprezzano è il poter farmare determinati pezzi di equip, ad averli tutti e subito non ci sarebbe gusto.


    I pezzi li farmi e poi andando a fare il transmog vengono "bruciati" ma rimangono impressi nella memoria del pg ;)

    Giusto anche per evitare di avere le bank strapiene e fare la caccia all'oggetto.
    1
  • Stige 25 agosto 2014, 13:50 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #4
    Aspe ma il sistema diablo non è quello che tu paghi la tipa e man mano che sale di livello ti si sbloccano le robe? il farm si riduce ai leggendari praticamente. 0
  • Rada 25 agosto 2014, 13:54 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #5
    No, devi prendere in borsa l'oggetto almeno una volta e poi resta in memoria. Questo permette di avere le borse vuote, e se un pezzo ti droppa, ma lo vince un altro, puoi sempre indossarlo, memorizzarlo e ridaglielo.

    È molto più intelligente secondo me.
    3
  • Matthy 25 agosto 2014, 13:55 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644
    Messaggi: 624

    Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
    #6
    Alcuni si sbloccano subito, altri li devi comunque trovare killando di qua e di la. Con WoW verrebbe applicato questo secondo concetto. Li farmi, e una volta farmati vengono inseriti in un archivio senza bisogno di tenerli nelle borse o in banca. Almeno così sono le prime indiscrezioni. 4
  • Yardeh 25 agosto 2014, 14:04 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #7
    Secondo me dovrebbero lavorare ancora sulle borse aggiungendo l'opzione di fondere le borse in una finestra unica.

    Il resto lo trovo ben fatto.
    1
  • Ainaglar 25 agosto 2014, 14:11 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #8
    Mi sembrano tutte ottime novità, in particolare quella dello slot aggiuntivo per i materiali alla banca privata.
    Matthy ha scritto:Alcuni si sbloccano subito, altri li devi comunque trovare killando di qua e di la. Con WoW verrebbe applicato questo secondo concetto. Li farmi, e una volta farmati vengono inseriti in un archivio senza bisogno di tenerli nelle borse o in banca. Almeno così sono le prime indiscrezioni.

    E sarebbe un sollievo assurdo per chi ha le banche (convenzionale e Void Storage) piene di vecchi tier e non sa dove diavolo darseli... speriamo bene! :good:

    Spero miglioreranno qualcosa per l'interfaccia delle professioni... talvolta risulta scomoda O_o
    1
  • ciccio44 25 agosto 2014, 14:14 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #9
    Grazie per la guida @grallen! Fatta molto bene!

    Ma i vecchi LFR saranno fattibili in solo quindi? Giusto per vederseli con una bella passeggiata?
    1
  • Matthy 25 agosto 2014, 14:17 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644
    Messaggi: 624

    Iscritto il: 26 gennaio 2011, 15:11
    #10
    ciccio44 ha scritto:Ma i vecchi LFR saranno fattibili in solo quindi? Giusto per vederseli con una bella passeggiata?

    Potrebbe essere il primo passo verso il revamp con difficoltà scalabile, di cui hanno parlato anche recentemente. Dovrebbe essere già tutto pronto ... stanno solo capendo come gestire le ricompense.
    0
  • Khae 25 agosto 2014, 14:54 Khae
    BattleTag: Khae#2641
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 01 dicembre 2013, 12:12
    #11
    una cosa sola: mi piace l'idea di avere piu spazio! finalmente la mia banca non sarà intasata di gear per trasmog e si ho pieno sia il void storage che la banca normale 0
  • Amon 25 agosto 2014, 14:57 Amon
    BattleTag: Amon#2356
    Messaggi: 56

    From Order comes Justice!
    #13
    E la tab degli Heirloom?? 0
  • Khae 25 agosto 2014, 14:57 Khae
    BattleTag: Khae#2641
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 01 dicembre 2013, 12:12
    #14
    Matthy ha scritto:Potrebbe essere il primo passo verso il revamp con difficoltà scalabile, di cui hanno parlato anche recentemente. Dovrebbe essere già tutto pronto ... stanno solo capendo come gestire le ricompense.

    Sarebbe una buona idea dare gli equipaggiamenti per trasmog come ricompensa e forse renderli accessibili il modalità LFR per dargli piu valore
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 agosto 2014, 15:21 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    Grazie per la guida @grallen! Fatta molto bene!


    Ti ringrazio per i complimenti :) .

    L'unica novità, per ora nella beta, per la Transmogrificazione, ben gradita è la possibilità di transmogrificare le armi ad asta, bastoni, asce a due mani, mazze a due mani e spade a due mani tra di loro al contrario di quello che accade ora come si vede in questa immagine presa da wowhead:

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    Altri li devi comunque trovare killando di qua e di la. Con WoW verrebbe applicato questo secondo concetto. Li farmi, e una volta farmati vengono inseriti in un archivio senza bisogno di tenerli nelle borse o in banca. Almeno così sono le prime indiscrezioni.


    Come per i giocattoli insomma. Non sarebbe affatto male come sistema. In ogni caso con l'aggiunta dello spazio apposito in banca per i reagenti la scomparsa dalle borse degli oggetti come i giocattoli e uno slot in più nella banca Eterea vi posso assicurare che si libera moltissimo spazio! :good:

    Secondo me dovrebbero lavorare ancora sulle borse aggiungendo l'opzione di fondere le borse in una finestra unica.


    Ti quoto mettere un'opzione taggabile/staggabile per unificare le borse con una finestra unica sarebbe un'aggiunta utile per chi come è abituato ad usare Adibags come addons. Nella beta le aggiunte fatte alle borse sono davvero molto utili e ben fatte, manca solo tale aggiunta e tolgo l'addons :good: .

    Potrebbe essere il primo passo verso il revamp con difficoltà scalabile, di cui hanno parlato anche recentemente. Dovrebbe essere già tutto pronto ... stanno solo capendo come gestire le ricompense.


    Credo che in questo caso per i vecchi lfr servono solo per fare le passeggiate per quanto riguarda il revamp con difficoltà scalabile dobbiamo attendere altre notizie.
    2
  • TartyMost Valuable Poster 25 agosto 2014, 16:27 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    Anche io preferirei un sistema alla diablo per il trasmo. Ma diablo non ha 10 anni e una valanga di pezzi. E quindi capisco non sarebbe neppure bello avere una lista chilometrica da scrollare. Si può mettere un limite... però mi sembra un controsenso: Blizzard continua ad aumentare i pezzi "cosmetici" ad uso del trasmo ma si ha, anche se grazie al cielo è aumentato, cmq un numero esiguo di spazi rispetto alla quantità di equip trasmoglifabilil. Oltretutto sarebbe bello avere anche
    la possibilità di salvarsi dei set.

    Un'altra soluzione invece potrebbe essere quella dei manichini come in FFXI, dove potevi riporre solo i set completi su manichini ed esprli nella tua moghouse. Qui si potrebbero esporre nel garrison...

    Infatti, avete notato che nel garrison c'era una stanzetta vuota con delle piccole librerie e un tavolino con sopra la miniatura di un ogre?

    Quando l'ho visto ho pensato al sistema di trofei di Super Smash bros. o mi pare fosse anche in Zelda: Wind Waker, dove gli "achievement" e/o determinati obbiettivi, personaggi o mob venivano raffigurati come statuette da collezionare.
    In pratica un modo figurativo di rappresentare trofei guadagnati.

    Magari in futuro potrebbe essere sfruttata per qualcosa di simile...

    In ogni caso: lo spazio non è mai abbastanza. :D
    0
  • Greymane 25 agosto 2014, 16:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Gran bella notizia @grallen, devo dire che l'interfaccia sta migliorando senpre di più a livello di "intuitibilitá".

    Riguardo il Timewalking, devo essere sincero: anche io non ho idea di cosa potrebvero mettere come ricompensa per attirare i giocatori...di recente era stato dataminato un item che ti trasformava in Arthas...questo potrebbe spingere i giocatori a fare un eventuale ICC scalata ma un solo item non è imho il massimo come ricompensa...anche Transmog e ARMI ESOTOCHE ED UNICHE potrebbero incentivare molti (esempio il Chakram di Maiev Shadowsong, o certe armi uniche dei boss come Frostmourne.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 agosto 2014, 16:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    Greymane ha scritto:Riguardo il Timewalking, devo essere sincero: anche io non ho idea di cosa potrebvero mettere come ricompensa per attirare i giocatori...di recente era stato dataminato un item che ti trasformava in Arthas...anche Transmog e ARMI ESOTOCHE ED UNICHE potrebbero incentivare molti (esempio il Chakram di Maiev Shadowsong, o certe armi uniche dei boss come Frostmourne.


    Non so voi, ma devono darmi una ricompensa molto grossa se pensano di farmi rifare Sindragosa e Arthas con il LFR, ma come se fosse il normal di allora :DD
    0
  • Medivh 25 agosto 2014, 17:24 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #19
    Io vorrei che ci fosse un vero Timewalking mode che permetta di fare i raid con livello e itemlevel scalati....un vecchio Kharazhan a lvl 70 e itms 150 2
  • Cliph 25 agosto 2014, 17:58 Cliph
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 14 agosto 2014, 18:31
    #20
    Finalmente si abbandoneranno Bagnon, ArkInventory ecc
    grandiosi come addons niente da dire ma spesso provocano errori o visualizzano alcuni oggetti con punti interrogativi o con texture non identificate.
    Io ho avuto sempre problemi con il Void Storage (mmm)
    Ma con:
    "Nella banca sarà presente la nuova finestra apposita per il deposito dei reagenti. Sarà possibile accumulare fino a 200 reagenti, anziché i 20 attuali, e per consumarli nei vari processi di creazione di nuovi oggetti non sarà più necessario portarseli dietro.

    s'intende che le stack dei reagenti, gemme, pelli stoffe ecc non saranno più da 20 ma da 200 pezzi?
    E gli oggetti di scambio (trade items) raccolti in campo andranno ad accumularsi direttamente nello storage apposito?
    Sarabbe una gran cosa se fosse cosi', vorrebbe dire più spazio per set armature (PvE, PvP, Transmog Set e consumabili e meno tempo da dedicare nel mettere ordine agli zaini.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 agosto 2014, 18:05 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #21
    s'intende che le stack dei reagenti, gemme, pelli stoffe ecc non saranno più da 20 ma da 200 pezzi?


    Si esatto

    E gli oggetti di scambio (trade items) raccolti in campo andranno ad accumularsi direttamente nello storage apposito?


    Esempio le erbe le raccoglierai e poi le porterai nella sezione apposita della banca (Reagenti), come c'è nella foto dell'articolo, e tenendole lì dentro le potrai usare senza averle nelle borse.
    0
  • Greymane 25 agosto 2014, 18:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    Medivh ha scritto:Io vorrei che ci fosse un vero Timewalking mode che permetta di fare i raid con livello e itemlevel scalati....un vecchio Kharazhan a lvl 70 e itms 150


    Anche io lo vorrei, ma ci vuole comunque una ricompensa per incentivare la gente ad entrare in un Blacl Temple o Sunwell Plateau
    0
  • Medivh 25 agosto 2014, 18:53 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #23
    Stavo pensando a particolari e potenti enchant.

    Aggiungerei che ogni boss deve dare alcune monetine per il bonus roll.

    Inoltre ogni boss killato può droppare una random mount rara con percentuali di drop decrescenti man mano che si avvicina alle mount dell'espansione corrente.(tutte cmq vicine al 0.01%)
    1
  • Yardeh 25 agosto 2014, 19:00 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #24
    Ainaglar ha scritto:Spero miglioreranno qualcosa per l'interfaccia delle professioni... talvolta risulta scomoda O_o


    Più che altro è spartana, speriamo che nella prossima exp o in una major patch si decidano a ridare completo lustro alle professioni. Dalla grafica alle sue funzionalità. È il sistema più vecchio del gioco quasi, magari un pò fixato ma rimane ormai una palla al piede che ci trasciniamo da anni.

    Di idee su come sviluppare un nuovo sistema professioni ce ne sono, io introdurrei anche robe extra game, tipo vanity, effetti, cosmetic ed altre cose che ti possano spingere a skillare una professione, anche per una stronzata.
    0
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