• Con Mists of Pandaria gli sviluppatori hanno già iniziato ad introdurre semplificazioni ed agevolazioni per far salire più velocemente le nostre professioni ed in Warlords of Draenor intendono continuare su questa strada. Le prime novità riguardano in particolare Erbalismo ed Estrazione. Con la prossima espansione funzioneranno in modo analogo a Pesca. Si potranno quindi raccogliere erbe e minerali da qualsiasi nodo estrattivo, solo il risultato e la quantità di materiale ottenuto dipenderanno dal livello delle singole abilità.

    Bashiok ha scritto
    With the 90 boosts we want to ensure getting professions to a point where they're usable by your character supports where you want to be in the game, and doesn't require things like going back to low level zones to farm materials for crafting. Of course if your character is above level 60 when you boost you get the bonus of fully leveled primary professions. If you aren't 60 when you boost, we want to ensure professions are fairly painless to get up to a level where they're useful for your newly boosted 90 (or even if you just never bothered leveling them before). In Warlords, Herbalism and Mining will be changing to a fishing-like structure, where skill ups can be obtained from any nodes, and only the result of what you get is based on skill level. Materials to level up crafting can be obtained wholly within the newest content (Warlords) with catch up recipes like Cooking saw in Mists, and potentially additional paths to allow players to avoid having to go back to old content, if they wish.

    From the Warlords of Draenor Alpha patch notes:

    • Herbalists can now harvest herbs throughout the game world without hard skill requirements. The yield an Herbalist will be able to harvest from each node is now determined by skill level.
    • Miners can now harvest mineral nodes in outdoor areas of the game world without hard skill requirements. The yield a Miner will be able to harvest from each node is now determined by skill level

    Per ora non ci sono invece novità su Scuoiatura. Visto il modo in cui funziona questa professione di raccolta entrano in gioco problemi di natura tecnica che al momento non sono ancora stati superati. Bashiok si è impegnato a raccogliere più informazioni al riguardo, non resta che attendere.

    Bashiok ha scritto
    Was it an abuse issue or something? You'd think it would be more abusive to have to clear vastly lower level areas for skins, right? Leatherworking could use some serious love too...
    The way skinning loot tables work makes it a very different situation than the other gathering professions, and so it's a technical limitation that keeps us from being able to easily base the result off of skill level. I know it is a desire to resolve that limitation, but it of course requires engineering work, and I'm not sure when that's expected to be completed. It could be something fairly complex, I'm not sure. I'll follow up.
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27 commenti 12  
  • Yardeh 07 giugno 2014, 09:54 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #1
    Almeno uno potrà farmare dove gli piace, però boh... rimane il fatto che questi accorgimenti non cambiano la noia dell'exping delle professioni. 0
  • aerumna 07 giugno 2014, 10:11 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #2
    Vabbè, coerente con la politica di "manina ai casual", ormai il gioco ha preso sta piega e coloro ai quali non stava bene se ne sono già andati. Tanto meglio per chi ci gioca ancora :) 0
  • Medivh 07 giugno 2014, 10:14 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #3
    l'exping delle prof concepito così come è non va bene...tutti pensano a rushare.

    Oggi le professioni non sono nemmeno riadattate alla nuove exp rate...i mats necessari e le sue quantità sono ferme al vanilla.
    Perchè non riadattarle per fare vestitini in ragione della propria exp rate riducendo magari il numero dei mats necessari ed introducendo più nodi nei dungeons (caso mai qualcuno livella via dungeons).
    0
  • ReXXeR 07 giugno 2014, 14:40 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #4
    boh più si va avanti e più sto gioco viene semplificato, passo a WILDSTAR! :good: 0
  • artanis2 07 giugno 2014, 15:32 artanis2
    Messaggi: 70

    Iscritto il: 23 aprile 2014, 08:45
    #5
    ReXXeR ha scritto:passo a WILDSTAR

    ciao ciao! 8)
    2
  • Greymane 07 giugno 2014, 15:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    non penso di aver capito bene:

    Se ció che raccoglieremo sarâ in base alla skill, ed i nodi minerari saranno generalizzati, significa che non troveremo più cose low level con i pg cappati? Non capisco, niente più farming di minerali / erbe old? Mi sembra strano ed alquanto impossibile (boh)
    0
  • Vethus 07 giugno 2014, 16:35 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #7
    Greymane ha scritto:non penso di aver capito bene:

    Se ció che raccoglieremo sarâ in base alla skill, ed i nodi minerari saranno generalizzati, significa che non troveremo più cose low level con i pg cappati? Non capisco, niente più farming di minerali / erbe old? Mi sembra strano ed alquanto impossibile (boh)


    Be qui parla solo di erbalism e mining, non fa riferimento alle professioni di produzione. Nonostante forgiatura abbia già avuto questa trasformazione, con i progetti d'addestramento in ectoferro, probabilemente si dovrà comunque farmare i minerali e le erbe vecchie per tirare su alchimia e ingegneria,
    0
  • kyntaro 07 giugno 2014, 16:57 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #8
    Avevo lo stesso dubbio Grey...penso che nelle vecchie zone tiri su "quantità" in base alla skill, a Draenor invece "quantità" e "tipo", non può essere diversamente, se io maxo mining ma voglio riempirmi la banca di rame devo poterlo fare 0
  • Grevier 07 giugno 2014, 17:41 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #9
    Dai ma quindi uno può ottendere del Rame dal Ferro? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 07 giugno 2014, 17:54 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #10
    Facciamo un pò di chiarezza: solo la quantità di minerale/erbe sarà inficiata dall'essere in pari o no con la professione. Ad esempio, con Erbalismo a 5 puoi ottenere piante da Pandaria, ma otterrai solo petali o al massimo un erba intera ma sempre garantendo un punto abilità. Quando arriverai al livello di professione adatto a farmare a Pandaria comincerà a darti piante intere e in quantità maggiori.
    Non si otterranno diversi tipi di piante dallo stesso nodo, solo quantità diverse.
    2
  • Grevier 07 giugno 2014, 18:48 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #11
    Ah ecco meno male. 0
  • Greymane 07 giugno 2014, 23:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    Grazie mille per il chiarimento, mi sento giá più felice ora, anche per la notizia 0
  • kyntaro 08 giugno 2014, 17:52 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #13
    Le prime righe del blu lasciano intendere altro però... -.- 0
  • Nala 09 giugno 2014, 08:08 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #14
    Se volevano interrompere la noia del farming di estrazione ed erbalismo sicuramente non dovevano andare verso la pesca... Per arrivare a 600 ti ci vogliono 2 stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi 0
  • RT13 09 giugno 2014, 11:09 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #15
    Non ho ben capito, quindi se io prendo la professione al 70 e gathero minerale nelle zone di WOTLK, dai nodi ricevo rame? Mi sembra alquanto senza senso. Ok facilitare le cose ma così mi sembra andare contro la concezione naturale delle cose dove se io scavo su un filone di rame non mi viene fuori l'oro!!

    Idem con l'erbalismo: se strappo le radici di un licheno non mi aspetto di ritrovarmi in borsa i petali di rosa!!
    0
  • Yardeh 09 giugno 2014, 11:19 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #16
    Da come l'ho capito io, dovunque ci siano nodi, skilli. Ma questo non influenza il materiale bensì la quantità.
    Per esempio, se sei al 70 di skill e vai nelle zone di WOTLK non otterrai il rame, ma la Saronite solo che al posto di riceverne 3-4 pezzi, riceverai frammenti di saronite che, accumulandone 10 pezzi otterrai una saronite intera. Come accade a Pandaria.

    PENSO sia così.
    4
  • MasterRedzCommunity Manager 09 giugno 2014, 11:29 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #17
    cometaxxx ha scritto:Da come l'ho capito io, dovunque ci siano nodi, skilli. Ma questo non influenza il materiale bensì la quantità.
    Per esempio, se sei al 70 di skill e vai nelle zone di WOTLK non otterrai il rame, ma la Saronite solo che al posto di riceverne 3-4 pezzi, riceverai frammenti di saronite che, accumulandone 10 pezzi otterrai una saronite intera. Come accade a Pandaria.

    PENSO sia così.

    Esatto!
    2
  • Gnàppy 09 giugno 2014, 14:08 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #18
    Prevedo un bel aumento dei prezzi per imats low lv 0
  • RT13 09 giugno 2014, 16:10 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #19
    cometaxxx ha scritto:Da come l'ho capito io, dovunque ci siano nodi, skilli. Ma questo non influenza il materiale bensì la quantità.
    Per esempio, se sei al 70 di skill e vai nelle zone di WOTLK non otterrai il rame, ma la Saronite solo che al posto di riceverne 3-4 pezzi, riceverai frammenti di saronite che, accumulandone 10 pezzi otterrai una saronite intera. Come accade a Pandaria.

    PENSO sia così.


    Quindi se io inizio a livellare mining a WOTKL non posso avere blacksmithing perchè all'inizio ho bisogno del rame!!! Mi sembra strano che la blizzard mi costringa a comprare rame dall'ah o ad andare a farmarmelo nelle zone low-level se stanno facendo questa modifica proprio per evitare di tornare indietro a farmare.
    0
  • Wulgrim 09 giugno 2014, 16:29 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    RT13 ha scritto:Quindi se io inizio a livellare mining a WOTKL non posso avere blacksmithing perchè all'inizio ho bisogno del rame!!! Mi sembra strano che la blizzard mi costringa a comprare rame dall'ah o ad andare a farmarmelo nelle zone low-level se stanno facendo questa modifica proprio per evitare di tornare indietro a farmare.


    Puoi fare 1 / 600 con solo ectoferro così come 1/600 erbalism e mining in pandaria

    Penso che paragonarlo a fishing intenda
    "Si puoi pescare a pandaria, ma all'inizio raccoglierai ciarpame (andando così anche a sprecare roba utile ad altri) e solo dopo x miniere ti prendi 1 punto"

    Infatti pesca non basta pescare 600 volte per capparlo, gli ultimi punti devi tipo pescare una ventina di pesci per 1 solo punto
    0
  • RT13 09 giugno 2014, 16:42 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #21
    Hmmm forse non ci siamo capiti: io alzo mining per portare avanti blacksmithing. Ma così facendo se inizio non dalle zone iniziali, come faccio ad alzare blacksmithing se non riesco a ricevere rame dato che mi danno ectoferro? 0
  • Wulgrim 09 giugno 2014, 17:02 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Appunto per quello hai dei progetti con ectoferro (per alzare bs)(?) 0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 giugno 2014, 17:05 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #23
    RT13 ha scritto:Hmmm forse non ci siamo capiti: io alzo mining per portare avanti blacksmithing. Ma così facendo se inizio non dalle zone iniziali, come faccio ad alzare blacksmithing se non riesco a ricevere rame dato che mi danno ectoferro?

    In Draenor probabilmente esisteranno dei progetti equivalenti a quelli con l'Ectoferro di Pandaria. Userai quelli per livellare Blacksmithing fino a livello attuale.
    1
  • RT13 09 giugno 2014, 17:10 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #24
    A quindi dite che ci saranno per ogni "bracket" di materiale equivalenti ricette di bs. alchemy, jeweley e inscription?

    La vedo dura...
    0
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