• Il prossimo Novembre sarà un mese importante per noi amanti di Warcraft dato che segnerà sia l'uscita della nuova espansione, Warlords of Draenor, sia il 10° Anniversario di World of Warcraft. Ricapitoliamo tutte le principali date, in modo da essere preparati!


    • 13 Novembre
      • Arriva Warlords of Draenor.
      • Disponibili tutte le attività PvP non classificate.

    • 21 Novembre - 6 Gennaio
      • 10° Anniversario World of Warcraft:
        • Effettuando un login in questo periodo si ottiene la mascotte Corgi Ardente.
        • Nucleo Ardente (Molten Core) in versione rivisitata per gruppi di 40 giocatori in modalità LFR. Riservato ai livelli 100. Completandolo si ottiene una cavalcatura esclusiva ed un elmo (garantiti al 100%).
        • Mulino di Tarren vs. Riva del Sud: la rivincita. Nuovo campo di battaglia disponibile per giocatori di livello 90-99 e 100.

    • 2 Dicembre
      • Disponibile la prima Incursione, Altomaglio (Highmaul), in modalità Normale ed Eroica.
      • Inizia la nuova stagione classificata PvP.

    • 9 Dicembre
      • Disponibile la modalità Mitica e LFR della prima Incursione.


    Blizzard ha scritto
    With Warlords of Draenor set to launch on Thursday, November 13, we’ve seen a few questions about how that fits in with our plans for the upcoming 10-year anniversary content. We’re looking forward to celebrating this epic milestone with you, and we want to make sure everyone has plenty of opportunity to take part while still being able to fully enjoy what the expansion has to offer.

    The 10- year anniversary celebration will begin in-game on Friday, November 21 and will last until Tuesday, January 6, 2015 at 10 a.m. PST. Everyone who logs in during this time period will receive the incredibly cuddly, feisty, and fiery new Molten Corgi to love, pet, and call their own. You’ll also be able to participate in a pair of special events to commemorate the occasion.

    Immagine

    Maximum Molten Core

    One of WoW’s classic 40-player dungeons, Molten Core, will be available in Raid Finder during the anniversary period for level 100 players. Making it through the underground gauntlet and defeating Ragnaros will reward players with a Core Hound mount and a Warlords of Draenor Raid Finder–quality helm (100% guaranteed!). For a walkthrough of the dungeon as it stands today, check out our Revisiting Heroism’s Past – Molten Core guide.

    Southshore vs. Tarren Mill—The Battle Continues

    To recapture the feeling of the endless tug-of-war of early WoW PvP, we’ll be opening a Team Deathmatch–style Battleground based on the timeless struggle between Southshore and Tarren Mill. We’ll have two different brackets for players to take part in: one for levels 90–99 characters and another for level 100. Unlike the old days of Tarren Mill vs. Southshore, there will be a clearly defined victor, so you’ll need to work as a team or face crushing defeat. A win will gain you a shiny new title: either Tarren Mill Terror for the Alliance or Southshore Slayer for the Horde.

    Onward into Warlords of Draenor

    With the release of Warlords of Draenor, all unrated PvP Battlegrounds, Skirmishes, and other unrated PvP activities will be available immediately. The new rated season will begin Tuesday, December 2 at 8 a.m. PST.

    We also wanted to make sure that everyone had time to level up before we opened our first Raid dungeon, Highmaul, in Normal and Heroic modes. These will open at the same time as the rated PvP season (December 2), with Raid Finder and Mythic modes opening the following week. We’ll provide a complete schedule in the future for those who wish to start planning their new Raid calendars. For more information on the new Raid structure for Warlords of Draenor, be sure to read our Dev Watercooler series: Raiding Azeroth – Part 1, Part 2, and Part 3.
    Condividi articolo
38 commenti 12  
  • Dracaryis 10 settembre 2014, 20:51 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #1
    Mha, secondo me sarebbe stato meglio rinviare di un'altra settimana il raid, ci sono tantissime cose da fare. 0
  • MDM 10 settembre 2014, 21:34 MDM
    BattleTag: MDM
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 23:45
    #2
    Ma come fanno 1 evento speciale per festeggiare i 10 anni di WoW e lo fanno solo da Lv. 100 con la durata di 6 settimane ?

    E chi non ha tutto questo tempo per stare li a livellare però sono ben 10 anni che ti paga l'abbonamento cosa si ritrova ?

    Questo dimostra il rispetto che Blizzard dimostra e ha sempre dimostrato verso i giocatori casuali o con poco tempo da dedicare a WoW.

    Complimenti.

    Quando su WoW rimarranno solo gli Hardcore Gamer forse capiranno che i numeri si ottengono con la massa che è fatta di Casual Player e non con gli Hardcore Gamer.

    Complimenti davvero.
    1
  • BulletHead 10 settembre 2014, 21:43 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #3
    scusa ma il tuo discorso non rege proprio, 6 settimane per fare 10 livelli ti sembrano troppi ???? scherzi vero ???? potevo capire se lasciavano le solite 2 settimane; li si che erano tempi toppo stretti fra livellare e fare eventi anniversario, ma 6 settimane sono un mese e mezzo circa sono più che sufficienti per fare tutto in tranquillità, a titolo di paragone adesso per fare 1-90 ci metti tranquillamente un paio di settimane senza fare il nerd, e te dici che in 6 settimane non riesci a fare 10 livelli ??? senza contare che i 2 eventi dell'anniversario (perché 2 sono) li fai tranquillamente nella stessa giornata appena fai il 100 per cui ripeto sei sicuro di aver capito come si svolgerà l'evento anniversario prima di criticare inutilmente ? 4
  • TartyMost Valuable Poster 10 settembre 2014, 22:02 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #4
    MDM ha scritto:Ma come fanno 1 evento speciale per festeggiare i 10 anni di WoW e lo fanno solo da Lv. 100 con la durata di 6 settimane ?

    E chi non ha tutto questo tempo per stare li a livellare però sono ben 10 anni che ti paga l'abbonamento cosa si ritrova ?

    Complimenti davvero.


    Ma non è che il 21 novembre devi per forza essere livello 100... anche se lo fai dopo va bene uguale eh.

    Il corgy lo ottieni nel momento che logghi.
    Molten Core basta che lo fai una volta e becchi mount ed elmo (il problema del rifarlo ad oltranza sarà solo per noi pet collector per il Hatespark the Tiny)... e con il fatto che l'elmo è di ilev del LFR lo vorranno tutti - per main e alt - visto che andrà bene come equip pre-raid.

    Dato che fino al 2 dicembre, quelli che fan PvP non hanno la stagione, potranno scatenare atavici odi contro l'avversa fazione nel mass pvp di "Mulino contro Spiaggetta"... e basta che hai culo di vincere una volta e becchi achievement e - se confermato - il pet: Hog.

    A me sembra stretta la finestra di tempo fra uscita e avvio dei raid... con tutto quello che ci sarà da fare, non so per chi non gioca in una gilda organizzata quanto sarà menoso farsi l'equip con i dungeon da 5 eroici e arrivare pronto per iniziare i normal. Parlo per me e/o quelli nelle mie condizioni... i raider seri staranno già facendosi il calendarietto e i conti per come organizzarsi :P
    0
  • Dete 10 settembre 2014, 22:07 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #5
    MDM ha scritto:
    Questo dimostra il rispetto che Blizzard dimostra e ha sempre dimostrato verso i giocatori casuali o con poco tempo da dedicare a WoW.



    È ironico vero?
    2
  • Ashkelon 10 settembre 2014, 22:13 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #6
    è un troll perforza
    MDM ha scritto:Quando su WoW rimarranno solo gli Hardcore Gamer forse capiranno che i numeri si ottengono con la massa che è fatta di Casual Player e non con gli Hardcore Gamer.

    questa non può essere una frase seria
    2
  • Spezz 10 settembre 2014, 22:29 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 241

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #7
    Ricordate che comunque Molten Core sarà attraverso Raid Finder, quindi non credo sarà dura anche per chi arriva "dopo" trovare gruppo. La difficoltà, si spera sarà bilanciata per dei neo-100 :P 0
  • BulletHead 10 settembre 2014, 22:54 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #8
    cioè seriamente , a mente più fredda mi rendo conto anche io di quanto sia inutile rispondere a MDM, sicuramente trolla palesemente se non non mi capacito del suo commento insensato 1
  • Deinoforo 10 settembre 2014, 23:06 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #9
    trolololol :D 1
  • ciccio44 10 settembre 2014, 23:13 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #10
    BulletHead ha scritto:cioè seriamente , a mente più fredda mi rendo conto anche io di quanto sia inutile rispondere a MDM, sicuramente trolla palesemente se non non mi capacito del suo commento insensato


    Ha UN messaggio e pure demenziale, fai 2+2 e olè!
    0
  • Yardeh 10 settembre 2014, 23:56 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #11
    Se avesse scritto con le kappa ed abbreviazioni sarebbe stato serio rofl.

    Sono "mezzo" stupito di come i raid partano quasi un mese dopo. Chi vorrà rushare al 100 si annoierà presto :P .

    Per carità... a me va benissimo ed anzi trovo che ci sia tutto il tempo per godersi il leveling e dedicarsi a cose extra game nell'attesa che aprano i raid.
    2
  • BulletHead 11 settembre 2014, 07:23 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #12
    il calendario per ora conferma quello che pensavo (e speravo) ovvero che i content di Draenor dureranno qualcosina in più di 3 mesi, in effetti mantenendo lo schema attuale bastava che sin dal day one ogni content durasse almeno 5 mesi in modo di non arrivare al primo anno con tutto e subito per poi sorbirsi un secondo anno monocontent, così almeno si gusterebbe meglio il lore dei vari raid 1
  • grallenMost Valuable Poster 11 settembre 2014, 07:27 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #13
    cometaxxx ha scritto:Se avesse scritto con le kappa ed abbreviazioni sarebbe stato serio rofl.

    Sono "mezzo" stupito di come i raid partano quasi un mese dopo. Chi vorrà rushare al 100 si annoierà presto :P .

    Per carità... a me va benissimo ed anzi trovo che ci sia tutto il tempo per godersi il leveling e dedicarsi a cose extra game nell'attesa che aprano i raid.


    Non posso che concordare :good:
    0
  • Draneth 11 settembre 2014, 09:33 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #14
    MDM ha scritto:
    Quando su WoW rimarranno solo gli Hardcore Gamer forse capiranno che i numeri si ottengono con la massa che è fatta di Casual Player e non con gli Hardcore Gamer.


    Siore e siori, ecco a voi la rovina di World Of Warcraft... E poi io ancora mi chiedo perchè il gioco sia peggiorato così tanto. Che sciocco che sono, è per gente così che va a whinare...
    0
  • Draneth 11 settembre 2014, 09:38 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #15
    grallen ha scritto:Non posso che concordare :good:


    Beh oddio, annoiare magari no. Io ho intenzione di non andare all'università il 13 ed il 14 apposta per farmi un bel rush... Dopo fra Garrison, quest post 100, eroiche, 10° anniversario ed equip da fare sicuramente non ci si annoia prima dell'apertura di Highmaul.

    Che poi suvvia... Dopo 1 anno di Pandaria senza nulla di nuovo pure la minima stronzata sembrerà la novità più figa del mondo!^^
    1
  • RelanceRedazione 11 settembre 2014, 09:40 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #16
    I raid escono il giorno del mio compleanno. Carrra Blizzard <3 1
  • Antani101 11 settembre 2014, 10:11 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #17
    Tarty ha scritto:A me sembra stretta la finestra di tempo fra uscita e avvio dei raid... con tutto quello che ci sarà da fare, non so per chi non gioca in una gilda organizzata quanto sarà menoso farsi l'equip con i dungeon da 5 eroici e arrivare pronto per iniziare i normal


    In Pandaria era 1 settimana.
    0
  • Vegeth 11 settembre 2014, 10:20 Vegeth
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 27 agosto 2012, 10:29
    #18
    Ma quindi non ci sarà quel bellissimo oggetto che aumenta l'xp guadagnato dell'8%-9% etc....a seconda degli anni di anniversario??? 0
  • Thycondrius 11 settembre 2014, 10:27 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #19
    sto giro il leveling non sarà una corsa, quindi bene cosi. 2
  • TartyMost Valuable Poster 11 settembre 2014, 10:46 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    Antani101 ha scritto:In Pandaria era 1 settimana.


    Me ne ero completamente scordata... forse per l'orchite che mi era venuta perchè impegnata a farmare tutte quelle reputazioni?
    1
  • Ainaglar 11 settembre 2014, 11:03 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #21
    Antani101 ha scritto:In Pandaria era 1 settimana.

    In wrath erano 2 (ricordo con sicurezza che non fossero di più) o forse anche meno... e si parlava anche di 10 livelli di exp a fronte dei 5 di Pandaria.
    Cataclysm onestamente non ricordo.

    Non bene, benissimo!
    Sorvolando sulla palese trollata, non mi sembra affatto che venga tagliato fuori nessuno, casual o hardcore che sia. Di tempo mi pare ne abbiano dato tanto rispetto alle passate espansioni e di sicuro non ci saranno problemi nell'affrontare gli eventi per alcun tipo di giocatore.

    Solo una domanda, perdonatemi se non sono stato attento, ma il link ad amazon alle versioni in vendita (collector e normal) , si riferisce alla loro versione FISICA e non digitale? Mi pare di capire così, ma vorrei la certezza, perché 70 e spicci son tanti ed io sono un feticista degli scatoloni da mettere in mensola... :D

    EDIT: perdono, letto ora l'articolo successivo... si è la fisica :D
    Scusatemi, la scimmia mi ruba la tastiera... O_O
    1
  • niiro 11 settembre 2014, 12:41 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #22
    Ainaglar ha scritto:In wrath erano 2 (ricordo con sicurezza che non fossero di più) o forse anche meno... e si parlava anche di 10 livelli di exp a fronte dei 5 di Pandaria.
    Cataclysm onestamente non ricordo.

    Fino a mop i raid erano aperti il giorno dell espansione.
    Il content di wotlk in particolare fu clearato qualcosa come 3-4 giorni il lancio
    0
  • Ainaglar 11 settembre 2014, 12:49 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #23
    niiro ha scritto:Fino a mop i raid erano aperti il giorno dell espansione.
    Il content di wotlk in particolare fu clearato qualcosa come 3-4 giorni il lancio

    Ecco, appunto... anche peggio :D
    0
  • praystation 11 settembre 2014, 12:55 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #24
    Io ho un dubbio sull'orario del lancio, cioè il 13 alle 00.00 o alle 24.00? giusto per vedere se sono uno o due i giorni di ferie da prendere rofl 2
  • Commenta la notizia 12