• Dopo aver fatto alcune considerazioni sulla storia, le zone ed i nemici in arrivo con Warlords of Draenor, oggi continuiamo a commentare i dati presentati nel pannello introduttivo dell'espansione visto all'ultima BlizzCon.

    NUOVI MODELLI
    Finalmente il gioco torna competitivo anche graficamente. Non si potevano più vedere quelle manone in stile badile dei nani (o degli umani), per non parlare delle espressioni beota degli umani maschi o di quella peluria rigida e mal definita dei Tauren. Il recente annuncio dell'umano femmina lascia sicuramente ben sperare. Ogni razza avrà circa 10 volte più poligoni e texture di risoluzione doppia. L'idea di mantenere l'aspetto generale è sicuramente azzeccata proprio perché perdere la familiarità con il proprio personaggio sarebbe stato un piccolo trauma. Maggiore complessità vuol anche dire minore compatibilità specie con i pc più vecchiotti, ancora non sono state rese note le specifiche tecniche richieste dall'espansione ma è probabile dovremo pagare un prezzo per questa evoluzione.

    NUOVE CARATTERISTICHE
    Una delle VERE rivoluzioni. Le Guarnigioni. L'housing sbarca finalmente in World of Warcraft dopo l'esperimento riuscito della fattoria personale aggiunta con Pandaria. I seguaci mi ricordano un po' quelli presenti in Star Wars the Old Republic, più che altro come concetto anche perché qui non ce li portiamo in giro e non combattono al nostro fianco. Comodi perché li mandi a raccogliere erbe, minerali e materie prime. Utili perché gli fai fare tutte quelle operazioni ripetitive che alla lunga risultano noiose (chissà se potrò mandarli a raccogliere frammenti di archeologia? Sarebbe il massimo). E poi la casa, il villaggio. Personalmente sono anni che porto il mio personaggio in una casa (che non vi dico... perché non voglio coinquilini) e addirittura, a volte, lo metto pure a dormire dopo il raid o la normale attività di gioco. Lo so, sono menate assurde ma è pur sempre un RPG no? Un gioco di ruolo, e questi aspetti (il riposo, la casa, il focolare domestico) oggi non sono presenti. Si è parlato di tante altre cose riguardanti questa nuove espansione, tutte molto interessanti, ma questa è una delle più rivoluzionarie. Chissà se potrò organizzare feste nella mia nuova casa...

    WOW È MEGLIO CON GLI AMICI
    Il potenziamento gratuito al livello 90 è utile. 100 livelli sono tanti e probabilmente l'idea di doverli fare tutti scoraggerà chi vorrà provare una nuova classe o chi torna semplicemente dopo qualche anni di pausa. Con questa opzione ognuno di noi potrà creare un personaggio secondario con una specializzazione mai provata senza doverlo far crescere per settimane. Ho già in programma di tirare su uno Stregone ad esempio.

    Da non trascurare neanche tutta la serie di piccole aggiunte che migliorano l'esperienza quotidiana del gioco, rivediamoli insieme:
    • Toy box: idea stupida ma utilissima. Basta borse piene di scemate.
    • Una funzione per scegliere le cavalcature preferite e un bottone per evocarne una random: addio addon specifici (e aggiungo: era ora). Bravi!
    • Gli oggetti delle missioni non occuperanno spazio. Finalmente!
    • Si potrà assegnare una categoria di item ad una borsa in modo che tutti gli oggetti di quel tipo vadano automaticamente nella borsa giusta. Anche qua addio Bagnon e simili. Se gli addon servissero per far sì che Blizzard introduca nuove funzione nel futuro, lunga vita agli addon.
    Condividi articolo
33 commenti 12  
  • Terkleg 29 gennaio 2014, 15:03 Terkleg
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 20 settembre 2012, 10:04
    #1
    condivido appieno tutto quello che è stato scritto! 0
  • aerumna 29 gennaio 2014, 15:11 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #2
    "Una funzione per scegliere le cavalcature preferite e un bottone per evocarne una random: addio addon specifici (e aggiungo: era ora). Bravi!"

    non ci volevano addon bastava una macro semplicissima...
    0
  • Kryogenesi 29 gennaio 2014, 15:25 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #3
    Diciamo che probabilmente le novità di WoD sono le prime che riguardino 2 concetti (wow e lo svecchiamento) che non m'abbiano fatto torcere il naso.
    L'housing, diciamocelo, ci voleva...sembrava un pò a tutti che quel tipo di vuoto in un gioco come wow, lungo e accattivante, con una grande storia sia personale (ovvero di ognuno di noi) che di background, fosse da colmare.
    Un pg con 500 giorni di played, millemila gold alle spalle e senza tetto, andava rinnovata.
    Per non parlare poi dei modelli dei pg...per carità di dio /respect per i vecchi modelli che hanno lavorato duro per quasi 10 anni, però stava diventando un pochettino ridicolo, meglio così.
    Aspetto anche qualche notizia definitiva per quanto riguarda le racials...vediamo un pò.
    In definitiva, Io tifo per WoD, speriamo che non ci deluda.
    4
  • grallenMost Valuable Poster 29 gennaio 2014, 15:52 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Davvero un ottimo articolo complimenti!!

    Terkleg ha scritto:condivido appieno tutto quello che è stato scritto!


    Quoto in pieno ci sono molte novità in WoD che mi piacciono.

    Toy box: idea stupida ma utilissima. Basta borse piene di scemate.
    Una funzione per scegliere le cavalcature preferite e un bottone per evocarne una random: addio addon specifici (e aggiungo: era ora). Bravi!
    Gli oggetti delle missioni non occuperanno spazio. Finalmente!
    Si potrà assegnare una categoria di item ad una borsa in modo che tutti gli oggetti di quel tipo vadano automaticamente nella borsa giusta. Anche qua addio Bagnon e simili. Se gli addon servissero per far sì che Blizzard introduca nuove funzione nel futuro, lunga vita agli addon.


    Tutte aggiunte utili sicuramente. Io per le borse uso Adibags che trovo fenomenale e sinceramente dovrò testare prima l'aggiunta della Blizzard prima di toglierlo. Per i giochi e gli oggetti delle missioni sono davvero entusiasta che si toglieranno dalle borse potendo così metterci dell'altro sicuramente più utile.

    Per quanto riguarda i nuovi modelli per ora sono soddisfatto anche se la prossima volta vorrei vedere un nuovo modello in 3D piuttosto che qualche foto anche solo per valutare meglio il lavoro dietro e sopratutto aspetto con impazienza i nuovi modelli dei Draenei sia maschio che femmina :P .

    La guarnigione penso che abbia il potenziale per essere la migliore feature aggiunta in WoW.

    Non solo una casa ma addirittura una intera città a nostra disposizione da fare evolvere e sfruttare con i seguaci da trovare e farli evolvere, sinceramente non vedo ora di poterla fare :) .

    Il Boost del livello 90 è controverso ma sinceramente non mi tange anzi lo userò per portare il unico mio secondo pg di livello 55 finalmente al 90 superando le missioni che conosco a memoria ed spedizioni inutili per chi oramai gioca da tantissimo tempo.
    1
  • Greymane 29 gennaio 2014, 16:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Gran belle notizie, le cose tra quelle dette che mi intrigano di più sono sicuramente i nuovi modelli e la guarnigione; e credeteci o no, ma anche la Toybox non vedo l'ora di averla, non sapete quante volte mi sono ritrovato a dover andare a farmare qualcosa con un off pg dal momento che il main ha le bag, il void storage e la banca praticamente piena di cazzatine e vecchi ricordi che non voglio affatto buttare.
    Perchè come disse qualcuno che non ricordo: "la vita è fatta di attimi", pure su Azeroth. :)
    0
  • Yardeh 29 gennaio 2014, 16:59 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #6
    Spero che Mr.Tuorlo d'uovo non rimanga tale.
    Per il resto, come ormai è mia consuetudine dire... si spera che non deludano le aspettative.
    0
  • Neph 29 gennaio 2014, 17:11 Neph
    BattleTag: PM
    Messaggi: 173

    Iscritto il: 29 dicembre 2013, 13:05
    #7
    @Greymane
    ''La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenze. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti.''
    Ti riferisci a questa citazione?
    0
  • Greymane 29 gennaio 2014, 17:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Neph ha scritto:@Greymane
    ''La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenze. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti.''
    Ti riferisci a questa citazione?
    7

    Mmm no, era proprio un: "la vita è fatta di attimi, e non di *non ricordo*, l'importante è *non ricordo*

    O un qualcosa di simile (mmm) (mmm)
    0
  • Atimia 29 gennaio 2014, 18:57 Atimia
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 21 maggio 2010, 17:15
    #9
    La mia casa l'ha spazzata via Deathwing :(

    Detto questo ci mettono troppo tempo a fare le cose. Sono lenti lenti troppo lenti. Per la toy box non serve l'espansione ma basta una patch. Le borse sono troppo piccole.. Dovevano fare qualcosa per i tier il problema sono quelli per mancanza di spazio viene a mancare anche l voglia di collezionarli e quindi giocare e far giocare di più anche gli altri.
    0
  • Aralcarim 29 gennaio 2014, 19:23 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #10
    Continuate a sottovalutare quant'è difficile programmare roba nei giochi 6
  • ThelothianRedazione 29 gennaio 2014, 21:22 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 801

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #11
    Aralcarim ha scritto:Continuate a sottovalutare quant'è difficile programmare roba nei giochi

    Quoto.
    0
  • paryde 30 gennaio 2014, 01:29 paryde
    BattleTag: paryde#2768
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 14:44
    #12
    Sarà anche difficile sviluppare per i videogames, però potevano evitare di perdere tempo con cose inutili tipo i pokemon (le battaglie tra pet) e concentrarsi di più su altri aspetti. 0
  • Wulgrim 30 gennaio 2014, 01:47 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    paryde ha scritto:Sarà anche difficile sviluppare per i videogames, però potevano evitare di perdere tempo con cose inutili tipo i pokemon (le battaglie tra pet) e concentrarsi di più su altri aspetti.


    .... Ehm quella era mop, sei in ritardo di quasi due anni

    E come puoi vedere nell'altro topic dove parlano dei numeri di wow c'è una enorme fetta di giocatori che giocano con i pet...
    0
  • ciccio44 30 gennaio 2014, 02:17 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #14
    Senza contare che gli sviluppatori delle pet-battle non c'entrano nulla con pve/pvp/lore cioè la macro-aree di WoW, forse avrebbero sviluppato prima -inserire next mini-game/feature che uscirà- . 0
  • Elmarco 30 gennaio 2014, 16:09 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #15
    paryde ha scritto:Sarà anche difficile sviluppare per i videogames, però potevano evitare di perdere tempo con cose inutili tipo i pokemon (le battaglie tra pet) e concentrarsi di più su altri aspetti.


    Che una cosa non piaccia non vuol dire che sia inutile. A me quella feature non ha preso troppo ma vedo che c'è una marea di gente che la utilizza.
    Penso abbiano fatto un buon lavoro :p


    Probabilmente il toy box ecc sono già pronti da un pezzo,però se levassero pure quelli (inserendoli ora) scarnerebbero ancora di più un'exp che,a occhio di molti,è solo una patch a pagamento.
    1
  • Johnnyd3rp 30 gennaio 2014, 18:22 Johnnyd3rp
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 01:07
    #16
    Beh insomma patch a pagamento, un intero continente non lo considererei patch a pagamento.

    Hanno aggiunto un bel po' di tool da fine cata fino ad ora quindi penso che ormai puntino a migliorare la qualità della vita e rinnovare un po' il gioco pure dal lato grafico.
    Son felice che non abbiano aggiunto nuove razze o classi ad essere sincero.

    Sapete se ci sarà una riduzione del numero di spell in WoD? Non so voi ma io ormai ho finito i binds se aggiungono altra roba non saprei più dove metterla :asd:
    2
  • ciccio44 30 gennaio 2014, 18:34 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #17
    In teoria anche loro vorrebbero tenere sotto controllo il numero di spell (CC ecc), salvaguardando quelle "simpatiche", ma di concreto per ora nulla. 0
  • Xenophobia 30 gennaio 2014, 19:20 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #18
    Aralcarim ha scritto:Continuate a sottovalutare quant'è difficile programmare roba nei giochi


    Quoto e aggiungo...

    specie in un gioco che a breve compirà 10 anni.
    1
  • Shala 30 gennaio 2014, 23:12 Shala
    Messaggi: 63

    Iscritto il: 20 ottobre 2013, 02:37
    #19
    Sarebbe anche il caso che Blizzy rilasci con ampio anticipo le caratteristiche minime del PC necessarie per gestire tutte queste novità,altrimenti molti non riusciranno a farsi un pc idoneo per tempo e altri (mè compreso) potrebbero cambiarlo prima dell'uscita del gioco per poi scoprire amaramente che non è abbastanza potente per reggerlo ad un certo livello) 0
  • Elmarco 31 gennaio 2014, 00:29 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #20
    Johnnyd3rp ha scritto:Beh insomma patch a pagamento, un intero continente non lo considererei patch a pagamento.

    Sisi,vallo a dire a quelli che dicono così xD Non ero io che lo dicevo,ripescavo le varie frecciatine che si leggevano quando si parlava delle novità :p
    0
  • Atimia 04 febbraio 2014, 13:48 Atimia
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 21 maggio 2010, 17:15
    #21
    Aralcarim ha scritto:Continuate a sottovalutare quant'è difficile programmare roba nei giochi


    Continui a sottovalutare che è il loro lavoro ed hanno dietro un’organizzazione gigantesca. Continui a sottovalutare che ogni giorno che passa ci sono novità in ambito videoludico. Continui a sottovalutare che pagare 13 euro al mese per un gioco oramai alla frutta specialmente in ambito grafico in tanti nemmeno ci si avvicinano.
    0
  • Aralcarim 04 febbraio 2014, 14:03 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #22
    2 delle 3 cose che hai detto mi danno ragione, suppongo che non era proprio la tua intenzione. 0
  • Wulgrim 04 febbraio 2014, 14:56 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    Atimia ha scritto:Continui a sottovalutare che è il loro lavoro ed hanno dietro un’organizzazione gigantesca. Continui a sottovalutare che ogni giorno che passa ci sono novità in ambito videoludico. Continui a sottovalutare che pagare 13 euro al mese per un gioco oramai alla frutta specialmente in ambito grafico in tanti nemmeno ci si avvicinano.


    Mi chiedo se te guardi i porno per la storia d'amore che c'è dietro

    Allora secondo il tuo ragionamento perchè intere nazioni vanno in rovina? Tanto c'è la ricerca e molti metodi per scovare evasori fiscali ecc ecc

    Tu parli del classico "tutto ed ora", non mi stupirei se dicessi che manco superi i 16, se si allora la tua mentalità non rispecchia l'età (scusami per la cattiveria), wow è arrivato dov'è per i contenuti e per la facile accessibilità hardware ora stanno puntando a dare spicco sulla grafica ma col compromesso del poter mantenere la bassa risoluzione dei modelli

    PS: i 13 euro sono sopratutto stipendi gm, mantenimento e manutenzione dei server, soluzioni problemi POI sviluppo (penso che quella si basi più come il modello dei film, spendono prima e si ripagano dopo l'uscita del gioco con le vendite delle espansioni)
    0
  • ciccio44 04 febbraio 2014, 15:41 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #24
    Atimia ha scritto:Continui a sottovalutare che è il loro lavoro ed hanno dietro un’organizzazione gigantesca. Continui a sottovalutare che ogni giorno che passa ci sono novità in ambito videoludico. Continui a sottovalutare che pagare 13 euro al mese per un gioco oramai alla frutta specialmente in ambito grafico in tanti nemmeno ci si avvicinano.


    Vabbè le novità son date da infinite company diverse, non significa nulla lol. E poi 99% è spazzatura di sti tempi T_T

    Circa la grafica.... trovatemi un game con lo stesso stile che la ha più curata (parlando di ultime espansioni ecc), non la si deve paragonare con le "realistiche" che fanno schifo a tanti players, me compreso.
    0
  • Commenta la notizia 12