• Fino ad oggi non ci è stato permesso volare liberamente su Draenor con le nostre cavalcature. Gli sviluppatori hanno spiegato più volte i motivi di tale scelta e sono nei fatti soddisfatti di come i giocatori si spostano all'interno del nuovo continente. Il mondo sembra più grande, più reale e soprattutto le missioni esterne non diventano banali. Finché ne aggiungono di nuove, ha senso limitare il volo.

    In una recente intervista rilasciata da Ion Hazzikostas a MamyTwink sono emerse alcuni interessanti novità. La discussione all'interno del team di sviluppo non è conclusa, esistono varie linee di pensiero, il volo potrebbe tornare. Se questo accadrà, una possibilità è quella di attivarlo nuovamente su Draenor ad eccezione delle nuove zone in arrivo con le future patch, come la Giungla di Tanaan, dove saranno concentrate missioni e contenuti aggiuntivi. In pratica una situazione analoga all'Isola senza Tempo e all'Isola del Tuono. È un giusto compromesso? Al momento sembra proprio di sì.

    Fonte: MammyTwink
    Condividi articolo
57 commenti 123  
  • Arumar 17 febbraio 2015, 12:13 Arumar
    BattleTag: Arumar
    Messaggi: 207

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 16:16
    #1
    Bo io con l'assenza delle mount volanti non ho praticamente esplorato nulla di draenor. Il tutto si è limitato a garrison-ashran-parte superiore di nagrad (dove c'è il bm e i mammut da farmare) - luoghi delle daily apexis (almeno ad inizio exp.) poi il nulla. Se voi dite che è meglio cosi, io qualche dubbio l'ho ancora... 4
  • TartyMost Valuable Poster 17 febbraio 2015, 12:41 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #2
    Ecco la Giungla di Tanaan!
    Immagine

    L'uso di "Barriere invisibili" l'ho sempre trovata irritante come idea. :D

    Lo trovo un compromesso ridicolo per una serie di motivi. Innanzitutto se decidi una cosa e la giustifichi con scelte di game design, devi avere il coraggio di portarla avanti, soprattutto visto che il volo è stato levato per introdurre dinamiche "nuove" come puzzle-jump ecc. tesori.
    In tal caso allora andrebbe legato anche ad un achievement: collezionando tutti i tesori e killando tutti gli elite, sblocchi il volo... "tranne in una regione".

    Poi, per quanto alcuni se ne lamentino, la realtà è che non ha inficiato giocabilità nè si è tradotto in perdite di abbonamenti. E c'è poi il fatto che è ridicolo poter volare tranne in una regione perché è un contenuto nuovo e allora lì vuoi preservare un design che nel resto delle regioni vai a sputtanare.

    Io preferirei invece implementassero mount di terra come quella di Nagrand su tutta Draenor.

    Oltretutto è la pagliuzza... perchè il problema vero sono gli spostamenti su Azeroth. Lì puoi volare, ma è cmq un dito in culo doversi spostare da un continente all'altro...
    7
  • Grevier 17 febbraio 2015, 13:20 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #3
    Io conosco Draenor a menadito e quel feeling di "Esplorazione" è morto 2 mesi fa, possiamo volare ora? Grazie. 4
  • BulletHead 17 febbraio 2015, 13:29 BulletHead
    Messaggi: 855

    BulletHead#2630
    #4
    anche io ho esplorato alla vecchia maniera Draenor, e finito ciò ribadisco come trovo assurdo il non poter volare, anche perché la giustificazione era nel gameplay per via di meccaniche come quella dei tesori solo che, correggetemi se sbaglio, i tesori sono neanche lo 0,0000000000001% del gameplay di WoW per cui continuo a chiedermi se non era meglio lasciare stare sta storia dei tesori e implementare invece il volo fin da subito 0
  • Tsuki 17 febbraio 2015, 13:31 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 180

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #5
    Mi piace l'esplorazione cosi come il sistema del non volo iniziale, ma quando cerco di arrivare a punti inesplorati, alti, dove magari perdi tempo per riuscire a vedere e scopri che è impossibile perchè non c'è proprio verso di salire.... beh che mettessero il volo cosi posso vederlo! 0
  • Atimia 17 febbraio 2015, 13:39 Atimia
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 21 maggio 2010, 17:15
    #6
    il problema di quest'espansione è che per livellare c'ho messo due giorni esplorando un quarto delle zone.
    Che senso ha limitare il volo in una condizione del genere?
    Potrebbero risolverla facendo in modo di fare una chain quest che ti porti in tutte le zone almeno una volta oppure sbloccarlo a un certo item level.
    0
  • Medivh 17 febbraio 2015, 13:42 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #7
    Tsuki ha scritto:Mi piace l'esplorazione cosi come il sistema del non volo iniziale, ma quando cerco di arrivare a punti inesplorati, alti, dove magari perdi tempo per riuscire a vedere e scopri che è impossibile perchè non c'è proprio verso di salire.... beh che mettessero il volo cosi posso vederlo!

    @Tsuki

    lo fai tranquillamente se hai l'aviana feathers....un item reward delle daily dell'inn
    2
  • IlDon 17 febbraio 2015, 13:54 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 620

    Do You Like to PLay with Fire?
    #8
    In BC il volo era costoso e più lento dei piccioni. Quello epico era molto difficile da prendere per via dei soldi e del farming all'isola degli orchi e infatti molti se ne sbattevano altamente perchè avevano altro da fare.

    Come già segnalato da qualcuno, l'introduzione massiva del volo in Wotlk e in Cata ad azeroth ha creato lo sfacelo. Prendo quest, mi alzo in volo, ragigungo punto quest, prendo oggetto e ciao. Fine.

    E' anche vero che attualmente il livellaggio è ridicolo, io avevo fatto il 100 a Talador (e nemmeno finita) facendo davvero pochi dungeon. A questo punto mi chiedo che senso aveva togliere il volo se tanto era possibile questare in questa maniera a mio avviso assurda.

    Mi è piaciuta l'idea di togliere il volo tanto quanto mi stava sulle balle l'idea di vietarlo all'isola del tuono e alla "fun-less" island.
    Il problema sta nel fatto che toglierlo o metterlo non sembra contare una stracippa di nulla e dividere le zone volo/non volo sullo stesso continente è un'idea ancora più stupida.

    Riportate un minimo di gusto e challenge anche nel livellare e allora togliere il volo avrebbe senso. Attualmente tantovale accontentare chi è fermamente convinto che il volo migliori il gioco. Non potrebbero avere più torto ma tanto non cambierebbe nulla lo stesso :)

    TL;DR
    il volo in se per se è una cagata. Toglie il gusto di buona parte del gioco. Ma dato che ormai il danno lo avete fatto anni fa è stupido chiudersi dietro la posizione "ve lo diamo ma a tanaan no, prrrr :P".
    1
  • 2BOnest 17 febbraio 2015, 14:06 2BOnest
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 01 agosto 2010, 17:15
    #9
    Secondo me dovrebbe essere un perk sbloccabile.
    Magari avendo l'achi "explore draenor" (http://www.wowhead.com/achievement=8935)... In questo modo ho la prova di aver effettivamente esplorato tutto e merito due belle alette ai piedi :P
    3
  • TartyMost Valuable Poster 17 febbraio 2015, 14:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    Ma il volo non è stato levato per il "livellaggio".. del resto anche nelle precedenti espansioni, sbloccavi il volo solo raggiunto il livello massimo.

    Ma per tutto quello che di negativo porta... come skippare completamente qualsiasi ostacolo e siccome han messo degli elementi che ti richiedono di saltare, scalare, camminare sulle funi... con il volo tutto questo viene vanificato.. così come certi edifici del garison: che te ne fai dei portali della mage tower se ci arrivi volando? Della mount di nagrand, del perk della scuderia, del teleport dei bodyguard?

    Ma poi che minchiata diventa tutto: plani direttamente sugli elite delle daily apexis evitandoti tutto il resto, sui tesori da raggiungere con il deltaplano a nagrand...

    Tanto vale che vi diano il tasto "istant win" :DDD

    Che poi, gli stessi che ora vogliono il volo, saranno i medesimi che piagnucoleranno quando sui server pvp verrano braccati dall'alto...
    4
  • Exhumed 17 febbraio 2015, 14:46 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #11
    Grevier e Arumar, vi amo!! Lasciatemelo dire :D
    Finalmente delle risposte sensate e non i soliti "cry" che dicono "nooo non mettiamo il volo, è più bello e divertente senza" ma vaff!!!!!!!!
    Ribadisco quello che avevo già scritto in passato:

    Ti piace esplorare, girare in lungo ed in largo per le terre con la mount di terra o a piedi? VA BENISSIMO! Ma deve essere una tua scelta! Anche se abilitassero il volo in Draenor, nulla ti impedirebbe di continuare a spostarti così! Mentre non si può dire lo stesso del contrario, io VOGLIO usare la mia fottutissima mount volante!! E' più comoda, più veloce e poi io amo i draghi! Che li ho collezionati a fare se poi nelle terre in cui passo il 99% del mio tempo non li posso usare??!? Quindi dovremmo TUTTI quanti richiedere che venga sbloccata la possibilità di usare le volanti, poi chi le vorrà usare lo farà e che non le vorrà usare non lo farà.. mi sembra così dannatamente ovvio e semplice.
    2
  • BulletHead 17 febbraio 2015, 14:57 BulletHead
    Messaggi: 855

    BulletHead#2630
    #12
    @ Exhumed
    quoto in pieno
    1
  • Grevier 17 febbraio 2015, 14:58 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #13
    No ma perchè sembra che volando non ti godi il panorama...
    difatti nel mondo le persone abitualmente schifano i giri in elicottero, i voli airlines, e le escursioni montanare partono dalla cima fino a terra dove finalmente ti puoi godere il territorio...
    Non so voi, ma io volando i panorami me li sono sempre goduti parecchio.
    Semplicemente ci metti di più a girare un luogo ed allora hai l'illusione di godertelo meglio.
    La mente umana è così stupida e fragile...
    2
  • Meldoran 17 febbraio 2015, 14:58 Meldoran
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 11 ottobre 2010, 22:09
    #14
    hanno levato il volo perché rendeva troppo semplici delle quest? ok.
    basta aggiungere al testo della quest "attenzione questa missione/quest non può essere completata usando cavalcature volanti"
    se poi mentre svolgi la quest prendi il volo.... "mission failed" e devi ricominciare.
    l'assenza del volo mi sta parecchio sulle balle. sopratutto per Archaeology.
    1
  • BulletHead 17 febbraio 2015, 15:01 BulletHead
    Messaggi: 855

    BulletHead#2630
    #15
    @Meldoran
    a me dà fastidio solo per il fatto che era una cosa conquistata e sudata per poi essere sacrificata in nome di cose che si sono rivelate vane ecco perché rivoglio poter volare in WoD
    0
  • frøstmourne 17 febbraio 2015, 15:01 frøstmourne
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 21:37
    #16
    Dopo quasi 4 mesi di exp mi sono rotto le balle di andare a terra. Che mettano quel cazzo di volo e chi non lo vuole rimane così. Non vedo perchè penalizzare i milioni di giocatori che invece lo vogliono 2
  • Medivh 17 febbraio 2015, 15:18 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #17
    Ricordatevi delle passeggiate a piedi fino al lvl 40 pre-wotlk e rifletete...e poi ne riparliamo. 5
  • Exhumed 17 febbraio 2015, 15:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #18
    Ben detto ragazzi! 0
  • Exhumed 17 febbraio 2015, 15:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #19
    Grevier ha scritto:No ma perchè sembra che volando non ti godi il panorama...
    difatti nel mondo le persone abitualmente schifano i giri in elicottero, i voli airlines, e le escursioni montanare partono dalla cima fino a terra dove finalmente ti puoi godere il territorio...
    Non so voi, ma io volando i panorami me li sono sempre goduti parecchio.
    Semplicemente ci metti di più a girare un luogo ed allora hai l'illusione di godertelo meglio.
    La mente umana è così stupida e fragile...

    @Grevier

    Esatto! Quotone!
    0
  • kyntaro 17 febbraio 2015, 15:28 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #20
    Medivh ha scritto:Ricordatevi delle passeggiate a piedi fino al lvl 40 pre-wotlk e rifletete...e poi ne riparliamo.

    @Medivh
    vabbè, altri tempi...e altro gioco ;)
    5
  • Wulgrim 17 febbraio 2015, 15:55 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Quoto tarty...
    Molte cose perderanno il totale senso con la volante, la mage tower ancora ancora visto che rimane una "scorciatoia"

    Se proprio devono mettere il volo opterei per un metodo alternativo...
    Tutte le quest e challange di zona oltre ad avere esplorato l'intero continente, così facendo sblocchi la volante (Account wide) dopo il cap level pagando sugli alt se proprio si vuole una cifra irrisoria quali 250 gold come per le zone di azeroth (visto che di gran gold ne chiedono fin troppi)

    Si è "frustrante" non poter volare, ma per il numero di voli per regione non ne ho risentito troppo come invece sembra una piaga per altri
    L'effetto cupola è da spiegare... La thunder island aveva una ragione ma la timeless era puro nonsense "Non puoi volare perchè bho... I gabbiani però volano, idem se vuoi andare da garnia devi giusto andare un poco oltre la zona di fatica in mare e ti accorci la strada" ; son curioso di vedere che si inventano per il cupolone invisibile

    Exhumed "cry some more" [Cit.]
    Ami i draghi? Puoi usarlo, azzoppato ma puoi usarlo, non darà il suo massimo ma per fattore estetico (sembra che parli di questo) nessuno ti vieta di girare con un drago.

    Ora c'è sta tendenza al piagnisteo per la volante che non finisce più... Mi son fatto il mio caro Hallows end senza volante scarpinando come un demente per tutta azeroth, visto che i voli non c'erano se prima non li scoprivi e il volo era un bel sogno. Manco vi si rendesse la vita impossibile, gente che manco esplora intorno la guarnigione piange perchè non può volare (che anche volando dove va? Negli stessi 3 punti dove va ora risparmiando 2 minuti, col conseguente "Ah ma faccio troppo presto e mi annoio")

    Se proprio devono metterlo deve essere per chi ha davvero esplorato e fatto, diventerà castrante per chi ha rushato e se n'è sbattuto prima? Guarda... Ben venga
    7
  • Onilo 17 febbraio 2015, 15:57 Onilo
    Messaggi: 8

    Iscritto il: 12 aprile 2010, 14:30
    #22
    kyntaro ha scritto:vabbè, altri tempi...e altro gioco ;)

    @kyntaro
    E sopratutto BEL gioco.
    Ancora vedo le pietre del summoning davanti alle instance e non mi rendo conto a che servano oggi.
    Una volta era un rituale andare al summoning ed entrare nelle instance.
    Oggi e' tutto un velocizzare tutto.
    Voli certo ma perché cosi' ti si facilità tutto. A me non piace.
    Mettessero il volo solo in certe zone e dopo un certo achivement allora potrebbe essere piu' divertente.
    4
  • Ljnx 17 febbraio 2015, 16:14 Ljnx
    BattleTag: Ljnx#2455
    Messaggi: 240

    Il nostro vincolo è indissolubile
    la nostra volontà incrollabile,
    chi oserà opporsi a noi?!

    -Grom Malogrido
    #23
    A me piace cosi com'é .. almeno vedi un po di gente in giro. 2
  • Yardeh 17 febbraio 2015, 16:23 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #24
    Che lagne inutili, davvero.
    E poi ancora una volta parlate d'esplorazione quando il motivo per cui non è possibile volare è stato ripetuto sino alla nausea. Mettetevi il cuore in pace :S .
    2
  • Commenta la notizia 123