• Con l'arrivo della beta di Legion iniziano finalmente ad emergere i nuovi sistemi che verranno implementati con l'espansione, il nuovo guardaroba è uno di questi. Siamo di fronte ad un assaggio dell'evoluzione definitiva della trasmogrificazione, un elemento di enorme successo fin dalla sua implementazione, ma che è sempre stato azzoppato da alcuni limiti evidenti, primo fra tutti l'obbligo di conservare una marea di oggetti in banca.

    Immagine

    Questa epoca è finalmente terminata e se abbiamo giocato a Diablo III ci sembrerà di essere a casa. Nel guardaroba, il primo elemento di questa rivoluzione, troveranno infatti posto le grafiche di tutti gli oggetti ottenuti dal nostro personaggio, non sarà necessario conservare più nulla in banca o nell'inventario. Come si vede dalle varie immagini, il tutto è caratterizzato da una serie di filtri che permettono di scorrere in rassegna le possibili opzioni a disposizione, con a lato una finestra dove appare direttamente l'anteprima della loro resa finale.

    Immagine

    Al momento, la nuova interfaccia della trasmogrificazione non è ancora presente in beta, ne abbiamo nei fatti solo un assaggio con il guardaroba, ma la direzione è ormai chiara e non vediamo l'ora di poter provare l'intero nuovo sistema. La strada intrapresa sembra essere proprio quella giusta e la personalizzazione dei nostri personaggi dovrebbe diventare ancora più immediata.
    Condividi articolo
    Tag:
109 commenti   123 ... 5  
  • Rekse 30 novembre 2015, 10:13 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #25
    BulletHead ha scritto:scusate la domanda OT ma se cambio server tipo da Nemesis a Pozzo sempre rimanendo Ally ci sono achiev che andrebbero persi ?

    @BulletHead

    Penso che il problema sia Ally->Horde e viceversa, non il cambio server.
    1
  • BulletHead 01 dicembre 2015, 07:10 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #26
    ok capito ^_^ 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 dicembre 2015, 10:16 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #27
    ReaverX ha scritto:Se basta il lootare un pezzo per sbloccare il rispettivo trasmo.. questo comporta una meccanica strana.. lo share dei loot tra giocatori.. (grazie al trade time)

    Se ripensiamo ai vecchi Tier, basterebbe il solo loot di un token per sbloccare tutto il set, (compro dal vendor poi rivendo, compro, rivendo ecc..) + la meccanica sopra passando il token ad un altro, questo forse semplifica anche troppo alcune trasmo run.

    Presumo vedremo delle modifiche riguardo allo share dei loot, o a come funzioni lo sblocco del trasmo,magari una sorta di opzione di sblocco del trasmo con successivo bind del loot?

    @ReaverX Basta lootare/comprare un pezzo e averlo nell'inventario per vederselo "registrato" nel guardaroba.

    In beta però un paladino ha comprato dal vendor dei pezzi cloth e gli sono apparsi nel guardaroba. Restituendolo il pezzo gli è sparito dal trasmog, questo significa che lo devi possedere e cmq devi essere in grado di equipaggiarlo per sboccarlo.
    0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 12:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #28
    Mmm io ho un dubbio per quanto riguarda i token...cioè se è vero che droppando un pezzo lo sblocchi per tutti i personaggi (a patto che possano indossarli), come funziona? Perchè se devi scambiare il token per il tier set è impossibile che gli altri pg possano utilizzarlo come trasmog, per le restrinzioni di classe, ma allo stesso tempo è anche vero che non potresti sbloccare le spalle del T18 (set a caso) solo ottenendo il token, perchè non è un pezzo di equipaggiamento, è una valuta di commercio...boh vedremo...:boh:

    Tarty ha scritto:Restituendolo il pezzo gli è sparito dal trasmog, questo significa che lo devi possedere e cmq devi essere in grado di equipaggiarlo per sboccarlo.


    @Tarty mi sa che questo è un bug, a leggerla come è scritta, anche perchè tecnicamente il Paladino può equipaggiare il cloth; ma al di la di quello, se fosse così come è successo a questo Paladino, non cambierebbe niente da ciò che è adesso: cioè devi possedere l'item.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 dicembre 2015, 14:55 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #29
    @Greymane Si ma lui non l'ha equipaggiato lo ha comprato e restituito al vendor.
    In pratica se vuoi fare sto trucchetto con i vendor in beta non funziona.

    In ogni caso, perchè venga registrato deve essere qualcosa che si può utilizzare, tipo con il mio shaman se trovo una spada, non potendola equipaggiare è ovvio che non posso averla automaticamente registrata nel guardaroba.

    In beta per ora la situazione è questa.
    0
  • Rekse 03 dicembre 2015, 15:03 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #30
    Io spero che valga la regola - droppo il token, compro l'item che posso indossare (se e solo se posso indossarlo) e diventa un mio trasmo. Non vorrei vedere warrior vestiti da preti, per carità O_o 0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 15:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #31
    Tarty ha scritto:
    In ogni caso, perchè venga registrato deve essere qualcosa che si può utilizzare, tipo con il mio shaman se trovo una spada, non potendola equipaggiare è ovvio che non posso averla automaticamente registrata nel guardaroba.

    @Tarty

    Sisi lo so, però viene registrata nel guardaroba del tuo Warrior no? (classe a caso che può utilizzare spade, non so se hai un warrior lol)

    @Rekse non avete capito cosa intendevo lol, mi chiedevo se, dal momento che droppando un oggetto, viene registrato sul guardaroba di tutti i personaggi che possono utilizzarlo; se uno droppando spallacci T18 da Warrior, e comprando il pezzo, viene registrato il relativo tier anche per Hunter, Shaman e Monk (sharando il token), oppure anche per i Pala e DK, sharando il tipo di oggetto (in questo caso il Plate).
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 dicembre 2015, 15:16 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #32
    @Greymane No. Lo shamano non la può equipaggiare quindi non appare in nessun guardaroba. Com'è giusto che sia.
    L'equip in cloth di cui prima invece essendo che il war lo può equipaggiare, glielo mostrava nel guardaroba.

    Adesso non è che qualsiasi roba ti transita nella borsa ti viene registrata automaticamente nel guardaroba a beneficio di alt vari. La devi poter equipaggiare.
    Se vuoi una spada specifica da trasmo te la farmi con una classe che la possa usare.
    0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 16:16 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #33
    @Tarty ahhh allora avevo capito male io, infatti sta cosa mi faceva storcere un po il naso da come avevo capito io 0
  • Rekse 03 dicembre 2015, 16:59 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #34
    Può equipaggiare -> Può usare come trasmo?
    Perchè la risposta, finora, per il warrior in cloth è stata no. Giustamente direi.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 03 dicembre 2015, 17:33 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #35
    Rekse ha scritto:Può equipaggiare -> Può usare come trasmo?
    Perchè la risposta, finora, per il warrior in cloth è stata no. Giustamente direi.


    @Rekse
    Ma è sempre stato così.

    Qui il punto non è usare il trasmo ma salvarlo nel gurdaroba.
    Il war può salvare un equip clot? -> sì
    Il war può salvare nel guardaroba una wand? -> no
    Il war può trasmoglifarsi un suo pezzo di equi in cloth? -> no
    0
  • Greymane 03 dicembre 2015, 18:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #36
    Boh, io avevo capito che il guardaroba era condiviso a livello di account, basta che entrambi i pg sia quello che trova un oggetto, sia il "destinatario" del trasmog, potessero equipaggiarli; se invece la domanda è: "moggeresti mai un Warrior col Cloth" è ovvio che non lo farei mai, e non lo vorrei neanche :/
    Dicevo solo che avevo capito che un pezzo droppato da un pg che possa equipaggiare quel tipo di oggetti appariva di conseguenza nel guardaroba di tutti gli altri personaggi che possono moggarlo, stop -.-
    0
  • Yardeh 03 dicembre 2015, 20:59 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #37
    Anche io avevo capito che una volta preso il pezzo, anche seppur non equipaggiabile (tipo un priest trova un pezzo plate) lo salvava automaticamente nella collezione.

    worldofwarcraft/notizie/legion-transmog-come-diablo-novita-professioni-e-oggetti-42460

    L'aspetto degli oggetti viene aggiunto in automatico al guardaroba una volta ottenuti.


    Da questa affermazione l'ho inteso in questo modo pure io. Poi non so se hanno specificato poi via twitter.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 dicembre 2015, 01:07 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #38
    Greymane ha scritto:Dicevo solo che avevo capito che un pezzo droppato da un pg che possa equipaggiare quel tipo di oggetti appariva di conseguenza nel guardaroba di tutti gli altri personaggi che possono moggarlo, stop -.-


    @Greymane Infatti è così, è anche scritto sopra! O_o

    Quello che non puoi fare è ottenere un trasmog da qualcosa CHE NON PUOI EQUIPAGGIARE.
    Immagine

    Il DK non può usare dagger e quindi non ha appreso il trasmog del dagger.

    Immagine
    Qui invece ho comprato i guanti di plate e me li salva nel trasmo, appena li ho rivenduti me li ha levati perché, come dicevo sopra, devi possederli.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 dicembre 2015, 01:26 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #39
    @Yardeh Hai capito male perchè da nessuna parte è mai stato detta una cosa simile.
    Il sistema è condiviso ma non significa che apprendi qualsiasi cosa, apprendi solo quello che puoi equipaggiare e diventa condiviso con gli altri pg. Ma se una cosa non la puoi equipaggiare non la puoi salvare!
    0
  • Yardeh 04 dicembre 2015, 02:03 Yardeh
    Messaggi: 8130

    -cometaxxx-
    #40
    Ora è più chiaro :good: . 0
  • Greymane 04 dicembre 2015, 04:25 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #41
    @Tarty

    Boh penso che ci sia un po di fraintendimento...quello che sto cercando di capire del nuovo sistema di trasmog è se funziona in base alla possibilitá di equipaggiarsi un item oppure alla possibilitá di moggarlo; perchè se si basasse tutto sulla possibilitá di equipaggiare un item su un pg, mi basta andare a fare un Ulduar con un Warrior che si può equipaggiare il 90% degli oggetti e gg, li sblocco tutti SUL PERSONAGGIO CHE PUO MOGGARLI.

    È questo che intendo: se io droppo degli spallacci in cloth col main Warrior, è ovvio che non intendo moggarli sul warrior stesso, ma se tutto si basasse su questo: vado col warrior così sblocco direttamente il 90% degli oggetti (sui personaggi che possono moggarli)
    0
  • Rekse 04 dicembre 2015, 09:19 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #42
    Tarty ha scritto:
    Qui il punto non è usare il trasmo ma salvarlo nel gurdaroba.
    Il war può salvare un equip clot? -> sì
    Il war può salvare nel guardaroba una wand? -> no
    Il war può trasmoglifarsi un suo pezzo di equi in cloth? -> no

    @Tarty

    Si, infatti così vorrei che rimanga. Il timore è appunto che cambi.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 dicembre 2015, 09:50 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #43
    Greymane ha scritto:voi avete detto che al tizio col Pala è sparito il trasmog in cloth dal guardaroba, io avevo capito che gli era sparito anche da quelli che avrebbero potuto moggarlo, essendo il guardaroba BOA - più o meno - (e di conseguenza se così fosse stato il sistema sarebbe identico a quello attuale). Mi sa che ci sono stati un po di fraintendimenti :good:


    @Greymane Abbiamo detto che è sparito perchè lo ha rivenduto. Come ho mostrato nella foto facendo la medesima prova. Se lo compri e lo rivendi NON ti rimane ne a te nè a nessuno dei tuoi pg.

    Comprare un oggetto e rivenderlo subito (così come farsi passare un item da qualcuno e restituirglielo) non ti permette di registrare il trasmog del guardaroba. Indipendentemente che tu possa usarlo o meno. Non si può barare.

    In pratica in due casi non ti registra MAI il trasmog per nessuno dei tuoi pg:
    1) se non possiedi l'oggetto
    2) se non lo puoi usare

    Negli altri casi, resta registrato nel trasmog a beneficio tuo e/o degli altri personaggi del tuo account.
    0
  • Rekse 04 dicembre 2015, 10:53 Rekse
    Messaggi: 3447

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #44
    Gli è peffetto. 0
  • Greymane 04 dicembre 2015, 14:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #45
    @Tarty ok la cosa sul dagger l'ho capita, praticamente devi comprarlo con un pg che lo possa equipaggiarlo.

    ok anche per il barare, non è quello il punto, ma per averlo permanentemente devo aspettare che scada il total refound (il coso di 2 ore che ti rimborsa completamente l'oggetto se lo rivendi, oppure il trade tra personaggi facenti parte del raid), è questo che voglio capire, perchè da come ha scritto la Blizzard: "l'oggetto basta trovarlo per averlo su tutti i personaggi che possono moggarlo, tale sistema è fatto per darvi un po di pulizia nelle borse e nella banca", poi tu mi dici che "l'oggetto devi tenerlo", sai, sono 2 cose che non coincidono quel granchè

    In poche parole:

    - Per poter salvare un item devi poterlo equipaggiare: ok e fin quì ci sono

    - Per poter salvare un item non devi barare scambiandolo con mezzo raid: e lo trovo giusto, ovviamente, anvhe fin quì ci sono.

    -Per poter salvare un item comprato devi possederlo: è questo che non ho capito, perchè la parola possedere e pulizia non si azzeccano proprio, come faccio io a poter pulire le mie borse, tanto il mog è salvato se per moggarlo devo tenere l'oggetto...come faccio a pulire le mie bag e nello stesso tempo tenere tot set per il trasmog? Devo aspettare che il total refound / il free trade scada?
    0
  • Elmarco 04 dicembre 2015, 17:32 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #46
    Imho,penso che se rivendi l'item prima della scadenza (o tradi) ne perdi il trasmo,ma già se lo butti probabilmente ti rimane.

    Parlano di retroattività con le quest,se te dovessi veramente avere i vari item ti ritroveresti un treno merci che ti fa "ciao" da dietro la posta appena logghi....

    Comunque non mi dispiacerebbe troppo un trasmo incrociato, ci sono pezzi in cloth degni dei più possenti plate...e pezzi mail degni dei più leggeri cloth :\_________/


    Voglio il mio gnomowarr stile redentore con le spalline del T6 prete (quello con le facce . ) .
    0
  • TartyMost Valuable Poster 04 dicembre 2015, 21:27 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #47
    Greymane ha scritto:
    -Per poter salvare un item comprato devi possederlo: è questo che non ho capito, perchè la parola possedere e pulizia non si azzeccano proprio, come faccio io a poter pulire le mie borse, tanto il mog è salvato se per moggarlo devo tenere l'oggetto...come faccio a pulire le mie bag e nello stesso tempo tenere tot set per il trasmog? Devo aspettare che il total refound / il free trade scada?


    @Greymane Possedere non è sinonimo di "conservare", un oggetto è legato al tuo pg quando lo rendi soulbound. Gli item BoP/soulbound saranno nel tuo trasmog sempre e in ogni caso.
    Infatti nel trasmog attualmente puoi mettere solo gli oggetti che possiedi, non i BoE.
    Tutto quello che è soulbound te lo ritrovi copiato nel guardaroba. Per questo svuoterai banca e borse.
    0
  • Greymane 05 dicembre 2015, 02:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #48
    @Tarty
    Ok, quindi l'importante è che l'item sia soulbond (per i BOE) e che si sia già equipaggiato (per i vendoring - tipo i guanti da te postati, che comprandoli sono già soulbond di loro).
    Ok, ora ho capito tutto. Thanks :good:

    Divertente comunque vedere che ci abbiamo messo quasi 1 pagina intera per arrivare a dire: "deve essere soulbond" rofl
    0
  • exca 05 dicembre 2015, 08:39 exca
    Messaggi: 700

    Hearest thou my voice, still?
    #49
    Quindi posso usare i tier del dk su un altro plate user non dk? 0
  • Commenta la notizia   123 ... 5