• Scritto da ,
    Non avete ancora ottenuto il mantello leggendario disponibile completando la serie di missioni collegate a Irathion? Affrettatevi perché con l'arrivo della patch pre-espansione 6.0.2 chi non ha iniziato queste missioni non potrà più avviarle ed il 13 novembre con Warlords of Draenor verranno del tutto rimosse dal gioco. L'attuale bonus Sguardo del Principe Nero, con il quale è possibile velocizzare il completamente delle varie missioni, resterà inoltre attivo fino all'arrivo della patch 6.0.2.

    Il tempo non è molto, ma ricordate che Warlords porterà in dote un nuovo oggetto leggendario ottenibile sempre attraverso una serie di missioni.
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33 commenti 12  
  • Gnàppy 17 settembre 2014, 11:54 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #1
    Mha Il senso non lo vedo 0
  • Yardeh 17 settembre 2014, 12:14 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Ho proprio ragione quando dico che la Blizzard è sinonimo di incoerenza, cazzo rofl.

    Prima con i cimeli (e vabbè rinvio, ma è cmq incoerente con quanto hanno detto prima), ora il back, che dicevano che eliminavano SOLO lo step dei 3k di valor per ovvie ragioni.

    In entrambi i casi non ne soffro, però è davvero noioso quando si smentiscono poco dopo aver detto una cosa.
    0
  • Ainaglar 17 settembre 2014, 12:31 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #3
    "Leggendario".... l'ho preso anche io che ho giocato pochi mesi da casual in MoP....

    La cosa che continuo a non spiegarmi è, perché se il livello di rarità dell'oggetto è "leggendario" è quasi un obbligo che TUTTI lo abbiano? (no) (boh)
    5
  • Darkmarco94 17 settembre 2014, 13:36 Darkmarco94
    BattleTag: Marcox94#2631
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 20 luglio 2014, 16:18
    #4
    Ho iniziato a giocare a wow da poco,e sto giocando come worgen (livello 19) che missioni dovrei fare per prenderlo? 1
  • Deinoforo 17 settembre 2014, 13:38 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #5
    Darkmarco94 ha scritto:Ho iniziato a giocare a wow da poco,e sto giocando come worgen (livello 19) che missioni dovrei fare per prenderlo?


    1 arrivare al 90 iniziano le missioni leggendarie
    2 finire le missioni
    3 avresti il mantello
    4 non pensarci su e livella con calma tirando su una professione ^^
    3
  • Saeryas 17 settembre 2014, 14:13 Saeryas
    BattleTag: Ripper#2744
    Messaggi: 72

    Diablo 3 hardcore fan !
    #6
    Ainaglar ha scritto:"Leggendario".... l'ho preso anche io che ho giocato pochi mesi da casual in MoP....

    La cosa che continuo a non spiegarmi è, perché se il livello di rarità dell'oggetto è "leggendario" è quasi un obbligo che TUTTI lo abbiano? (no) (boh)


    " free loot" -> più utenza -> più soldi = Profit :)
    0
  • Yardeh 17 settembre 2014, 14:24 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #7
    Saeryas ha scritto:
    " free loot" -> più utenza -> più soldi = Profit :)


    Secondo me comunque il discorso tutto per tutti non regge più ed i numeri parlano chiaro. L'utenza è scesa drasticamente con questa espansione.
    0
  • Grevier 17 settembre 2014, 14:32 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #8
    Ma quidi non ho capito Achievement e tutto vanno a farsi benedire in inutilissime Prove di Forza pure questi? 0
  • BulletHead 17 settembre 2014, 14:33 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #9
    naaa l'utenza è scesa perché essendo abituata a content fresco ogni 3 mesi poi si rompe di un anno della stessa roba, non è il tutto per tutti il problema 0
  • Dracaryis 17 settembre 2014, 14:51 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #10
    L'utenza è scesa perchè sono cambiati i giocatori.
    Oggi il giocatore medio vuole un gioco molto easy, non è come una volta dove quando si blocca cerca di superare un punto, se oggi si blocca, dopo 2 secondi spegne.

    A nessuno è piaciuto questo leggendario così poco leggendario, ed infatti nella prossima exp, oltre ad esserci un leggendario Free to win come il back, ci saranno anche altri, VERI leggendari farmabili a bestemmie(spero).

    Più che altro il leggendario è stato orrendo perchè richiede solo un farming noioso, fosse stato con uno scenario bello tosto, stile warlock green fire, e con l'ilvl scalabile, vedevi che TROPPI si lamentavano, ma sarebbe stato un gran bel leggendario.
    1
  • Gnàppy 17 settembre 2014, 15:27 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #11
    Alla fine é solo l'ennesima idea commerciale per tenere abbonamenti a due mesi dall'espansione idem per gli heirloom. 0
  • Grevier 17 settembre 2014, 15:32 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #12
    Ma si intende un Leggendario che bisognava per forza Raidare per averlo od un qualcosa che si può ottenere anche con i soli propri sforzi?
    Perchè la differenza basilare è stata questa per questa prima Espansione, che anche chi non faceva "Progress" o solo Raid Finder ha avuto la possibilità di fare il Leggendario.
    0
  • R3wu0Redazione 17 settembre 2014, 15:54 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 845

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #13
    Dracaryis ha scritto:Più che altro il leggendario è stato orrendo perchè richiede solo un farming noioso

    Esatto le sole cose divertenti e diverse dal farming in raid sono stati i due CdB...per il resto...due palle...anzi...20 suggelli, 12 pietre
    0
  • Grevier 17 settembre 2014, 16:43 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #14
    Scusate dov'è che Shadowmourne o Dragonwrath avessero qualcosa di divertente che non richiedesse un noioso farm dentro Icecrown e Firelands?

    Fin'ora di Leggendari "Divertenti" come li intendiamo tutti non ce ne sono stati...
    tutti i Leggendari fino ad oggi richiedevano un farm di qualcosa, questo è semplicemente stato l'unico che consentiva l'utilizzo del Raid Finder per adempiere allo scopo, e penso sia giusto così, nella mia umile e singola opinione.

    Si spera che abbiano più Scenari o Quest interrative semmai.

    MA nulla che richieda qualcosa al quale il singolo non può adempiere...
    è il mio Leggendario... non di Gilda o di nessuno, quindi non voglio dovermi affidare a gente random per ottenere le mie cose come è stato in passato.
    1
  • psychok9 17 settembre 2014, 17:43 psychok9
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 08 giugno 2010, 13:49
    #15
    Fatemi capire, quando arriverà la patch 6.0.2? Io sono fuori subscription.
    Ero a buon punto, circa poco dopo la metà... che senso ha questo mantello in WoD? Solo estetica?

    p.s. ot sono andato sull'isola in ptr con un pg pala retri premade 463... i granchi mi hanno piallato di brutto. No buono!
    1
  • Dracaryis 17 settembre 2014, 17:54 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #16
    Grevier ha scritto:MA nulla che richieda qualcosa al quale il singolo non può adempiere...


    Mi trovi parzialmente d'accordo, ma un leggendario, deve essere tale, un leggendario posseduto dal 50%(dico una cifra simile per intendere che sia cioè alla portata di tutti) perde valore. Con i precedenti leggendari ci si trovava di fronte non alla difficoltà di ottenerlo, ma al fatto che ce ne fossero pochi proprio perchè era impossibbile farmarne a palate.

    Ritorno al fatto che un singolo possa ottenere o meno un leggendario:
    Per me la risposta è ni, lo step di farmaggio in raid per me dev'essere obbligatorio, e sicchè se ne dica il LFR non è un raid.
    Parliamoci chiaramente, un leggendario deve andare a qualcuno che vi si mette con dedizione, se non puoi/vuoi/sai mettertici, non meriti un leggendario.(Uso il tu ma parlo in generale).
    Che questo leggendario sia farmabile tramite LFR o meno non lo trovo influente, l'avrebbero avuto meno persone, ma comunque sarebbe stato diffusissimo.

    Per come la vedo io, un leggendario deve essere una cosa che ha 1 persona ogni 50, e per persona non intendo un tizio qualsiasi, ma qualcuno che davvero si è aperto il culo per ottenerlo.
    0
  • Grevier 17 settembre 2014, 18:00 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #17
    Si possono imporre sfide al Player che richiedano buona skill come il Fight Club. 0
  • MatronaClo 18 settembre 2014, 07:49 MatronaClo
    Messaggi: 158

    Iscritto il: 09 giugno 2010, 11:46
    #18
    psychok9 ha scritto:Fatemi capire, quando arriverà la patch 6.0.2? Io sono fuori subscription.
    Ero a buon punto, circa poco dopo la metà... che senso ha questo mantello in WoD? Solo estetica?

    p.s. ot sono andato sull'isola in ptr con un pg pala retri premade 463... i granchi mi hanno piallato di brutto. No buono!


    la patch è prevista per la metà di ottobre, quindi hai circa un mese di tempo.
    0
  • Yardeh 18 settembre 2014, 09:42 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #19
    Grevier ha scritto:Scusate dov'è che Shadowmourne o Dragonwrath avessero qualcosa di divertente che non richiedesse un noioso farm dentro Icecrown e Firelands?

    Fin'ora di Leggendari "Divertenti" come li intendiamo tutti non ce ne sono stati...
    tutti i Leggendari fino ad oggi richiedevano un farm di qualcosa, questo è semplicemente stato l'unico che consentiva l'utilizzo del Raid Finder per adempiere allo scopo, e penso sia giusto così, nella mia umile e singola opinione.

    Si spera che abbiano più Scenari o Quest interrative semmai.

    MA nulla che richieda qualcosa al quale il singolo non può adempiere...
    è il mio Leggendario... non di Gilda o di nessuno, quindi non voglio dovermi affidare a gente random per ottenere le mie cose come è stato in passato.


    A parte il fattore divertimento che nessuno penso lo metta in dubbio rofl nel farm di un leggendario, il punto sta proprio nell'esclusività dell'oggetto. Cioè se il leggendario è etichettato come tale, perchè dovrebbero essere in grado di ottenerlo tutti? Dava un effetto particolare quando vedevi qualcuno girare con una Azzinoth o meglio con due. Adesso hanno reso questa cosa per tutti e l'esclusività è andata a farsi benedire. Il leggendario di oggi è l'epico di ieri insomma. Io che me lo porto in grembo dicerto non mi fa sentire figo, anzi a me l'effetto fa anche cagare, proprio nutelloso per la generazione di player nutellosi che vogliono la roba sbrilluccicosa.

    Di leggendario il back a parte il colore, non ha niente.
    Gli oggetti leggendari poi di Pandaria, essendo per tutti, erano i più sgravi. Dalla gemma per l'arma +500 main stat su una sha touched, alla meta-gem che in tot hc ha praticamente influito sul progress delle gilde. Erano praticamente d'obbligo averle, niente di esclusivo, niente di ininfluente.
    1
  • ciccio44 18 settembre 2014, 09:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #20
    Vabbè che i legg li puoi farmare anche espansioni dopo quindi il farsi "il culo" va un po' meh, ma se parliamo di content attuale spesso il farsi il culo è: "la gilda decide a chi andrà ciò che tutti e 25 (20 ora) farmeranno" stop. Non ci vedo molto di Leggendario lol.. 0
  • Elmarco 18 settembre 2014, 10:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #21
    Meh,a tutti (tanti) di noi piace ancora vedere gli oggetti come se la loro etichetta valga in rarità e non in potere.
    Un oggetto è blu,classificato raro? allora si droppa solo in determinate situazioni..epico? azz questo è ancora più raro...leggendario? introvabile!
    Invece è una mera classificazione di item level in base al livello...
    Rimango dell'idea che preferirei esser no stronzo vestito di blu e qualche viola,che esser full viola e mezzo arancio. Non mi cambia niente,sempre di numeri si parla (e a loro volta il content sarebbe bilanciato in base agli item),ma mi parerebbe più coerente anche solo lato gdr.

    Per quanto riguarda la leggendaria...si,ok. E' sempre stato tutto farming,ma avevano un senso in passato (vanilla era grezzo,quindi k,tutto un farmafarma era in linea col game) ed avevano la loro difficoltà (thunder/sulfuras dovevi aver ENORME culo,giocartela con altri 20 player~,far content avanzato...tra l'assemblare 40 persone e segar ragnaros/almeno 4 boss bwl non era semplicerrimo per molti ; la staffa era na cosa assurda..segar c'thun e kel'thuzad voleva dire segar garrosh hm; illidan e l'amico demone pure non erano free loot. Val'anir e Shadowmourne richiedevano comunque di segare l'ultimo boss del tier e non mi pare che tutti siano riusciti a segarli easy... ; firelands richiedeva i boss hm + qualche step -fastidioso- nella chain; ds freeloot e uno step a gilneas che richiedeva un pelo d'attenzione)

    Col tempo forgiare le leggendarie si è evoluto ed è migliorato,ora potrebbero sviluppare la cosa con scenari ma cazz,NON ha senso far tutto in lfr(a che ti serve aver na ferrari se poi devi girare ai 30km/h in un paesino di 500m²?),dove poi hai persone che aprono post di whine perchè non riesci a farti 2 bg,un boss che richiede 1 persona e una prova di forza che,personalmente,mi è costata 2 try perchè il 1° l'ho failato visto che stavo scrivendo in whisp e mi son scordato di muovermi ^^

    Ok che la gente vuole tutto e subito,easy ecc...ma sinceramente pezzi di una certa portata li terrei -alti-,sia per l'inutilità che per ...boh,epicità?
    2
  • Nala 18 settembre 2014, 10:35 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #22
    Concordo pure io, punterei molto sugli scenari in single player, come è gia stato detto da qualcuno sarebbe davvero interessante crearne di simili a quello del lock, con gear scalato ovviamente.
    Secondo me un leggendario non deve essere preso solo se sculi, farmi come un giappo oppure ti fai boostare da qualcuno, ma soprattutto se hai la skill.
    0
  • Ainaglar 18 settembre 2014, 11:06 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #23
    BulletHead ha scritto:naaa l'utenza è scesa perché essendo abituata a content fresco ogni 3 mesi poi si rompe di un anno della stessa roba, non è il tutto per tutti il problema

    Il "tutto per tutti" è strettamente legato al fatto che la gente vuole content nuovo ogni 3 mesi. Meno livelli di difficoltà (lfr,flex,normal, etc, etc... troppi) per fare sempre la stessa cosa, più competitività (tier moderatamente più difficili da droppare, attunement account wide, etc...), maggiore grado di sfida (dungeon HC veramente heroic, trash interessanti modello Sunwell nei raid, etc...), strumenti di divulgazione di gioco (lfr) nella seconda metà della patch...
    A quel punto non ci sarebbe più un "tutto per tutti" (o quantomeno sarebbe una versione ridotta), con la conseguente dilatazione dei tempi di gioco per i giocatori "casual-normali" che non si lagnerebbero più una volta ogni 3 mesi ma almeno al 4-5 mese ci arriverebbero...

    Tornando al discorso del leggendario non leggendario, ElMarco e Cometaxxx hanno centrato proprio il punto focale.
    Non erano passeggiate di salute il farming delle vecchie leggendarie, ma il fatto che fossero "esclusive" rendeva loro ed il loro farming, più accattivante.

    Il mantello di MoP è stato il mio primo leggendario preso in content. Livello di soddisfazione? Non più di quello di aver finito una comunissima chain quest piuttosto lunga. Quando trovai il secondo Bindings of the Windseeker (in Cataclysm), presi a saltare in giro per casa per una decina di minuti... eppure il mantello è un bel boost per un casual che si gioca MoP, la Thunderfury era un bel fermacarte per chi si giocava Cataclysm. Avessi fatto l'Atiesh in content (o contribuito a farla fare a qualcuno) mi sarebbe preso un embolo?

    In content ho visto prendere tutti i leggendari di Cataclysm che come modalità non erano così diversi dal farma farma di quelli precedenti e successivi, ma il livello di soddisfazione è stato notevolmente maggiore. Sia la staffa che i pugnali, anche se poi assegnati ad un singolo giocatore, erano frutto di un lavoro di gruppo del quale sono stato partecipe. Ad oggi, che non ho più il piacere di giocare con i due player che presero quei leggendari, ho un piacevole ricordo e la soddisfazione di aver contribuito a quel traguardo.

    In sostanza? Più esclusività e più coinvolgimento (scenari in single player come parte della chain)
    1
  • Elmarco 18 settembre 2014, 11:30 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #24
    Nala ha scritto:Secondo me un leggendario non deve essere preso solo se sculi, farmi come un giappo oppure ti fai boostare da qualcuno, ma soprattutto se hai la skill.

    Io metterei una via di mezzo in realtà. Discreto farma farma (MA di gilda,thunder e sulfuras,oltre ai binding,richiedevano un macello di oggetti derivati da altre varie professioni che spingeva i gildani a lavorare per migliorare "la gilda".
    Ovvio,ricopiare gli step della thunder non sarebbe la cosa più bella del mondo,ma non sarebbe male far delle cose di farm E delle cose di abilità.
    Sul culo boh,potrebbe starci lasciare la % di drop e non farlo a colpo sicuro,ma di certo non punterei sul 3% dei bindings (preso 1 in tipo 1 anno di farm mc durante il content).
    Ainaglar ha scritto:Quando trovai il secondo Bindings of the Windseeker (in Cataclysm)

    Si vabbè,taci. Ho farmato quei binding per tipo 2 anni e passa,la faccio e ci godo felicissimo (in realtà tankavo pure in cata con quella e qualcosa qui in panda,tanto il warr si basa molto sul thunderclap/shield slam,specialmente nelle heroschifo e quando si è molto vestiti)
    Dopodichè addano i pet droppabili a mc,vado li un paio di volte...in UNA DANNATA RUN ho RIDROPPATO ENTRAMBI i bind. avrei potuto farmi una seconda thunder -.-
    Il bello è che,non avendo preso il pet,l'ho rifatta col lock e...pure li 1 bind -.-

    Ainaglar ha scritto: anche se poi assegnati ad un singolo giocatore, erano frutto di un lavoro di gruppo del quale sono stato partecipe

    Già,oltre la difficoltà era pure il frutto di lavoro di squadra,cosa che ai giorni d'oggi si vede sempre meno.
    Per il discorso "eh ma se sgilda" ne parlai già sul forum offy: mettere qualche legame di gilda (es se uno sgilda entro un mese X dall'averla presa,la perde o torna ad uno step prima e si forma una leggendaria nella banca di gilda da assegnare ad altri gildani...ovviamente la cosa sarebbe da studiare per evitare exploit ma ho da chiudere il negozio e quindi taglio qui il discorso XD )
    0
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