• Scritto da ,
    Blizzard ha presentato ufficialmente il Gettone WoW, la prima vera valuta di gioco acquistabile sia con oro che con valuta reale (euro). Il Gettone permette di aggiungere 30 giorni di tempo di gioco al proprio account ed è commerciabile con gli altri giocatori nella Casa d'Aste di World of Warcraft.

    Questa è la risposta a chi da tempo chiedeva un metodo alternativo per prolungare il proprio abbonamento, come succede in altri MMO. Allo stesso modo è probabilmente un tentativo per cercare di arginare la compravendita illegale di Oro. Il Gettone arriverà in una futura patch, forse la patch 6.2.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Presto in arrivo su Azeroth: il Gettone WoW, un nuovo oggetto di gioco che vi consentirà di scambiare oro e tempo di gioco in modo semplice e sicuro.

    I giocatori potranno acquistare un Gettone WoW nel Negozio di gioco in cambio di denaro reale, per poi venderlo nelle Case d'Asta in cambio di oro al prezzo di mercato corrente. Acquistando uno di questi gettoni dalla Casa d'Aste in cambio di oro, esso si vincolerà all'account del giocatore, il quale potrà riscattarlo per ottenere 30 giorni di tempo di gioco.

    itIT.jpgVolete acquistare un Gettone WoW con l'oro? Nella scheda Tempo di gioco della Casa d'Aste potrete acquistarne uno immediatamente al prezzo di mercato corrente. Non è necessario partecipare ad alcuna asta.

    Mettendo in vendita un Gettone WoW, riceverete la somma in oro equivalente non appena un altro giocatore lo acquisterà. Il prezzo di vendita è garantito, a prescindere dalle variazioni di mercato..

    Il Gettone WoW è stato creato per aiutare i giocatori che possiedono grandi quantità d'oro a coprire le spese di abbonamento, e per dare a chi necessita di oro in gioco un modo semplice e sicuro per guadagnarlo. Il gettone farà il suo debutto in una prossima patch, ma nel frattempo consultate le domande frequenti qui sotto per capire meglio come funziona.

    DOMANDE FREQUENTI
    INFORMAZIONI FONDAMENTALI


    D: Come posso acquistare un Gettone WoW con denaro reale?
    R: I Gettoni WoW saranno disponibili per l'acquisto con denaro reale nel Negozio di gioco. Per accedervi, clicca sull'apposito pulsante posizionato accanto alle sacche del personaggio.

    D: Ho bisogno di oro! Come faccio a vendere un Gettone WoW a un altro giocatore?
    R: Puoi vendere i Gettoni WoW utilizzando l'apposita scheda Tempo di gioco nella Casa d'Aste. I Gettoni WoW non possono essere venduti o scambiati in nessun altro modo.

    D: Quanto oro riceverò dalla vendita di un Gettone WoW?
    Il valore in oro di un Gettone WoW viene determinato dinamicamente in base alla domanda e all'offerta. Mettendo in vendita un Gettone WoW, ti verrà indicata la somma in oro che riceverai in seguito alla vendita. Se a quel punto decidi di procedere, la somma verrà bloccata e troverai l'oro nella tua cassetta della posta non appena un altro giocatore effettuerà l'acquisto.

    D: Ho bisogno di tempo di gioco! Come faccio ad acquistare un Gettone WoW alla Casa d'Aste?
    R: Accedendo alla Casa d'Aste ti verrà mostrato il valore di mercato corrente di un Gettone WoW nella tua regione di gioco; non è prevista alcuna asta e tutti i gettoni di una specifica regione avranno sempre lo stesso prezzo. Se decidi di acquistarne uno, troverai l'oggetto nella cassetta della posta e potrai riscattarlo immediatamente in cambio di tempo di gioco.

    D: Quanto tempo di gioco mi viene assegnato utilizzando un Gettone WoW?
    R: Utilizzando il Gettone WoW riceverai 30 giorni di tempo di gioco.

    I DETTAGLI


    D: Quale sarà il prezzo di un Gettone WoW nel Negozio?
    R: I dettagli sul prezzo verranno annunciati in seguito.

    D: Perché avete deciso di introdurre i Gettoni WoW?
    R: Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da giocatori che desideravano poter guadagnare oro in modo semplice, legale e che non richiedesse di doversi rivolgere a servizi di vendita di terze parti, i quali rappresentano una delle principali cause di violazioni degli account. Sappiamo inoltre che molti giocatori hanno accumulato grandi quantità d'oro durante le loro avventure, e che sarebbero interessati alla possibilità di poter scambiare parte del loro patrimonio con del tempo di gioco, coprendo così le spese di abbonamento. I Gettoni WoW consentono a entrambe le parti di effettuare tale scambio in modo facile e sicuro. Questo aprirà le porte a un nuovo tipo di pagamento per World of Warcraft, e ci auguriamo anche che contribuisca attivamente a una drastica diminuzione di violazioni degli account e a garantire una migliore esperienza di gioco in generale.

    D: In che modo il guadagno di oro dalla vendita di un Gettone WoW si differenzia dall'acquisto di tale valuta utilizzando servizi di terze parti?
    R: L'acquisto di oro da servizi di terze parti impatta negativamente sull'esperienza di gioco di tutti. La grande maggioranza dell'oro messo in vendita da questi servizi proviene da account rubati, i cui possessori non possono giocare e contribuire alla vita di gilda. Inoltre, le aziende che vendono oro spesso ricorrono all'utilizzo di software di hacking, vendono finti codici prodotto con lo scopo di violare gli account e inondano le chat di interi reami con messaggi pubblicitari, rovinando molti aspetti del gioco.

    Il Gettone WoW permette ai giocatori di scambiare denaro reale con oro in modo semplice e sicuro. Grazie ai continui sforzi dei nostri sviluppatori, del nostro team di supporto e delle squadre anti-hacking, che lottano costantemente per aiutare le vittime di queste operazioni, confidiamo che il Gettone WoW riuscirà a rendere World of Warcraft un'esperienza di gioco più sicura e divertente per tutti.

    D: Perché i giocatori non possono decidere il prezzo dei Gettoni WoW da loro acquistati?
    R: I Gettoni WoW sono stati progettati per facilitare lo scambio tra oro e tempo di gioco, rendendolo il più sicuro, comodo e legittimo possibile, e per evitare che i giocatori debbano spendere il loro denaro reale duramente guadagnato. La scelta di avere un prezzo di mercato fisso e un sistema di scambio di semplice utilizzo è il miglior modo per raggiungere tale scopo: non bisognerà preoccuparsi se il gettone verrà acquistato o meno a causa dell'oscillazione del mercato, perché tutti riceveranno la quantità di oro assicurata al momento della messa in vendita.

    D: Cosa succede se la somma che mi è stata promessa è differente dal prezzo di vendita corrente del Gettone WoW?
    R: Riceverai sempre la quantità di oro stabilita al momento della messa in vendita del gettone, a prescindere dal prezzo di vendita corrente al momento dell'effettiva transazione.

    D: Dopo quanto tempo riceverò il mio oro una volta messo in vendita un gettone? Come fa il gioco a determinare quali gettoni vendere?
    R: La quantità di tempo necessaria per ricevere l'oro dopo la messa in vendita dipende da diversi fattori, inclusi la domanda e l'offerta correnti. Quando metti in vendita un gettone, ti verrà indicato un tempo stimato in base all'offerta corrente e al tasso delle transazioni più recenti, ma il tempo di vendita effettivo può variare (ricordiamo che i gettoni non hanno una data di scadenza). Nella maggior parte dei casi, i gettoni vengono venduti in base a data e ora di immissione sul mercato, ma con alcune eccezioni (per esempio se l'acquisto viene sottoposto a verifiche).

    D: Se acquisto un Gettone WoW dalla casa d'aste, dopo quanto tempo lo riceverò?
    R: Esattamente come succede per qualsiasi acquisto presso la Casa d'Aste, verrà inviato istantaneamente alla tua cassetta della posta.

    D: Se acquisto un Gettone WoW nel Negozio di gioco utilizzando denaro reale, dopo quanto tempo lo riceverò?
    R: Effettuato l'acquisto, il gettone verrà inviato istantaneamente al tuo inventario o, nel caso questo sia pieno, alla tua cassetta della posta..

    D: I gettoni hanno una scadenza? Cosa succede se ne elimino uno per sbaglio?
    R: No, i gettoni non hanno data di scadenza. Inoltre, non possono essere eliminati, quindi non c'è alcun pericolo che questo succeda.

    D: Posso annullare la mia asta o ricevere un rimborso dopo l'acquisto (con oro o denaro reale)?
    R: Tutte le transazioni sono considerate definitive e le aste non possono essere annullate, quindi assicurati di voler effettivamente procedere prima di mettere in vendita o acquistare un gettone. Per prevenire transazioni non intenzionali, ti verrà mostrato un messaggio di conferma di acquisto o vendita prima della transazione.

    D: Esiste una cauzione? La Casa d'Aste tratterrà come commissione una parte dell'oro del venditore?
    R: Non esiste alcuna cauzione e la Casa d'Aste non tratterrà alcuna commissione in oro dalle vendite dei Gettoni WoW. La cauzione della Casa d'Aste è stata creata per dissuadere i giocatori dal riempirla di oggetti che non hanno alcun mercato, mentre la commissione di vendita serve a impedire che i giocatori acquistino oggetti speculandone poi sulla rivendita. Tutto ciò non vale per il Gettone WoW, che quindi non necessita di cauzioni o commissioni.

    D: Ogni regione di gioco avrà il suo mercato di Gettoni WoW? Tutti i giocatori di una determinata regione avranno pieno accesso a questa funzionalità?
    R: Ogni regione di gioco (Americhe, Europa, Taiwan, Corea e Cina) avrà il suo corrispettivo mercato di Gettoni WoW, sui quali pubblicheremo in seguito maggiori dettagli.

    Condividi articolo
24 commenti
  • Predark 02 marzo 2015, 19:53 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #1
    A me sembra una cavolata! Dovrebbero fare un modo di guadagnarsela in game! Senza che nessuno paghi... poi se compro il gettone per farmi i gold (chi non lo ha) il mese suo che lo paga? Quindi spenderesti soldi per 2 mesi uno per la moneta e l'altro per giocare! Bah... Avrò capito male io... :/ 0
  • IntoJH 02 marzo 2015, 20:03 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #2
    La notizia in sè mi lascia abbastanza perplessa, ma la cosa VERAMENTE inquietante è che tutte le cose dette (per scherzo) da Wowcrendor si stanno lentamente avverando, una ad una... Chi segue il suo canale Youtube o ha visto i suoi video, sa di cosa sto parlando. xD

    https://www.youtube.com/watch?v=mfff6CmMqgI
    0
  • Draneth 02 marzo 2015, 20:11 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #3
    Predark ha scritto:A me sembra una cavolata! Dovrebbero fare un modo di guadagnarsela in game! Senza che nessuno paghi... poi se compro il gettone per farmi i gold (chi non lo ha) il mese suo che lo paga? Quindi spenderesti soldi per 2 mesi uno per la moneta e l'altro per giocare! Bah... Avrò capito male io... :/

    @Predark Esatto. E' un sistema usato in altri giochi (es. Wildstar) e secondo me funziona. Chi ha gold farmando gioca gratis, chi ha soldi da spendere può farsi gold, a chi sta nel mezzo non cambia nulla. Giusto così.
    0
  • Murloc 02 marzo 2015, 20:13 Murloc
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 16 dicembre 2014, 17:49
    #4
    Predark ha scritto:A me sembra una cavolata! Dovrebbero fare un modo di guadagnarsela in game! Senza che nessuno paghi... poi se compro il gettone per farmi i gold (chi non lo ha) il mese suo che lo paga? Quindi spenderesti soldi per 2 mesi uno per la moneta e l'altro per giocare! Bah... Avrò capito male io... :/

    @Predark

    Il gettone lo puoi comprare sia con i gold che con i soldi veri,e lo puoi usare in due modi:comprare un mese di abbonamento o comprare dei gold,quindi poniamo il caso tu abbia 100k di gold e un gettone costa ipoteticamente 20k,tu lo puoi comprare e avere l'abbonamento pagato per un mese oppure trasformarlo in gold(probabilmente ti daranno meno di quello che hai speso per comprarlo.
    0
  • Wulgrim 02 marzo 2015, 20:15 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Come molti hanno detto qua e la è come "legalizzare i cinesi" e il gold selling

    1) Se un italiano spende € penso faccia in perdita 1:1 o 1:2 (rapporto €:Gold) per la vendita quindi va sui 26 k il mese
    2) Io cinese ti vendo a 0.70 €, o meno, 1k gold posso "invogliarti" a spendere circa 10€ per il mese di wow o comunque fai giocare "gratis" chi ha grandi riserve o altro
    3) permetti al cinese di farmare (0tanto a basta), svuotare la ah e poi vende su siti terzi il gettone per valuta reale (perchè per loro non son certo i gold il problema) a prezzo ridotto che la blizz così facendo gran soldoni...

    Bello ma spaventoso
    0
  • Yardeh 02 marzo 2015, 20:21 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #6
    Io onestamente la vedo una cosa positiva, paradossalmente.
    Chi non può permettersi a lungo andare un abbonamento mensile, potrà comprarselo con i gold. Certo che se lo mettono a 100k se lo possono pure tenere :D .
    4
  • Medivh 02 marzo 2015, 20:29 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #7
    Va pure bene a patto che venga vietato il boosting o reso difficile (insomma niente soldi facili). 0
  • PigoWallace 02 marzo 2015, 20:39 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 261

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #8
    Questo sistema è largamente utilizzato su EVE Online e su altri MMO.
    Nel caso di EVE, che è un gioco che si basa pesantemente sul commercio tra giocatori, arrivare a guadagnare a sufficienza per comprarsi l'abbonamento, è solo questione di tempo.

    Su WoW forse la questione sarà più complessa perché l'economia è profondamente diversa da quella di un MMO come EVE Online, ma dubito che questo sistema sarà un flop.

    Esistono e esisteranno sempre siti che offriranno l'acquisto di denaro virtuale in cambio di denaro reale, ma questo sistema paradossalmente sarà cioè che, probabilmente, segnerà una battuta di arresto al dilagare della compravendita di oro.

    Perché un giocatore dovrebbe rischiare di vedersi sospendere l'account comprando oro da siti esterni quando esiste un mezzo "legale"?
    Risparmiare un paio di euro mi sembra una ragione più che ridicola.
    0
  • PigoWallace 02 marzo 2015, 20:43 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 261

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #9
    cometaxxx ha scritto:Io onestamente la vedo una cosa positiva, paradossalmente.
    Chi non può permettersi a lungo andare un abbonamento mensile, potrà comprarselo con i gold. Certo che se lo mettono a 100k se lo possono pure tenere :D .

    @cometaxxx
    Facendo un confronto con EVE online probabilmente il rapporto sarà € 19.90 per 25k-30k.
    0
  • Predark 02 marzo 2015, 21:03 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #10
    Chi ha gold, molti se li comprano anche quindi in partenza hanno già gold... quindi non penso difficilmente chi ha 100k gold ne spendo 20/30k per il mese... poi dipende sempre da persone a persone...
    Quando avevo sentito questa idea mi piaceva, pensavo che si potesse farmare delle "monete o oggetti" per poi comprare il mese...

    Potrebbero fare anche che per farmare ci vogliono 1/2 mesi, ma almeno un mese lo hai gratis... dove alla fin dei conti su un anno ne paghi 6/7 mesi il guadagno da loro c'è sempre...
    0
  • Metalline 02 marzo 2015, 21:46 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2767

    Top40ita inside
    #11
    Nepenthes ha appena scoperto di poter giocare fino al 2034 6
  • Yardeh 02 marzo 2015, 21:52 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #12
    Metalline ha scritto:Nepenthes ha appena scoperto di poter giocare fino al 2034

    @Metalline rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • Yardeh 02 marzo 2015, 21:56 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #13
    Predark ha scritto:Chi ha gold, molti se li comprano anche quindi in partenza hanno già gold... quindi non penso difficilmente chi ha 100k gold ne spendo 20/30k per il mese... poi dipende sempre da persone a persone...
    Quando avevo sentito questa idea mi piaceva, pensavo che si potesse farmare delle "monete o oggetti" per poi comprare il mese...

    Potrebbero fare anche che per farmare ci vogliono 1/2 mesi, ma almeno un mese lo hai gratis... dove alla fin dei conti su un anno ne paghi 6/7 mesi il guadagno da loro c'è sempre...

    @Predark ma il farming su wow ormai non esiste più. Hanno tolto la parte più "detestata" figurati se la rimettono :P .
    Poi in sta espansione con il Garrison, ancora meno. Cmq 20k si fanno abbastanza agilmente, ora ancor di più grazie anche al tratto +100% di gold dalle missioni follower.
    0
  • Predark 02 marzo 2015, 22:17 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #14
    cometaxxx ha scritto: Predark ma il farming su wow ormai non esiste più. Hanno tolto la parte più "detestata" figurati se la rimettono :P .
    Poi in sta espansione con il Garrison, ancora meno. Cmq 20k si fanno abbastanza agilmente, ora ancor di più grazie anche al tratto +100% di gold dalle missioni follower.

    @cometaxxx Si, è vero... ma mettiamo caso, che non ho gold, compro il gettone visto che è per un mese costerà 12 euro? Ovviamente spenderò altri soldi per il mio abbonamento quindi (24 euro)... appena avrò il gettone lo vendo in AH a quanto puoi mettere un gettone del valore di 12euro (cioè 12k)? Nessuno pagherà 20-30k per un mese? Ormai credo che si ragioni con i prezzi dei cinesi... quindi nessuno andrà a pagare 20-30 euro un mese... Piuttosto compra altri gold! Io la vedo così. (boh)
    0
  • Grevier 02 marzo 2015, 22:25 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #15
    Diablo III... 4
  • Ljnx 02 marzo 2015, 23:12 Ljnx
    BattleTag: Ljnx#2455
    Messaggi: 240

    Il nostro vincolo è indissolubile
    la nostra volontà incrollabile,
    chi oserà opporsi a noi?!

    -Grom Malogrido
    #16
    Non mi piace per niente questa cosa ...
    Ma farmare come si faceva qualche anno fa ?? Bah
    0
  • danx82 03 marzo 2015, 00:05 danx82
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 22 giugno 2011, 08:23
    #17
    Questa cosa non farà altro che aumentare il prezzo di mount e oggetti craftati nell'AH, che potranno permettersi solo i giocatori che acquisteranno gold con soldi reali, bella roba... 1
  • adclaw 03 marzo 2015, 00:21 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #18
    danx82 ha scritto:Questa cosa non farà altro che aumentare il prezzo di mount e oggetti craftati nell'AH, che potranno permettersi solo i giocatori che acquisteranno gold con soldi reali, bella roba...

    @danx82
    Credo che effettivamente andrà cosi.-ci sara gente che piazzerà i potenziamenti delle armor a 120k quando adesso vanno sui 70k per poter poi usare il surplus per acquistare il gettone.
    D'altro canto non credo che questa mossa favorirà i gold seller, credo che contemporaneamente o la blizzard provvederà al massiccio ban di questi (tanto si vede da dove loggano e sono tollerati perchè anche loro pagano l'abbonamento) o si metterà lei stessa a vendere gold.In ogni caso sarebbe antieconomico per la blizzard spostare il rinnovo abbonamento dal reale al virtuale, senza prevedere un equipollenza dello stesso
    0
  • RuTeam di sviluppo web 03 marzo 2015, 07:51 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #19
    Abbiamo pubblicato un approfondimento sull'argomento. 1
  • SERAPHIMON 03 marzo 2015, 09:49 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1567

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #20
    Mi ricorda il film "In time" dove le persone avevano un orologio nel braccio e doveva correre per procurarsi altro tempo e continuare a vivere!

    Qualunque modo per evitare di pagare con denaro lo accetto volentieri, ma non credo di capire bene; quando il gettone và riscattato, vuol dire che non si consuma come gli altri oggetti?

    Mi sa che ora ci saranno continui assalti alle banche
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2015, 12:29 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #21
    adclaw ha scritto:Credo che effettivamente andrà cosi.-ci sara gente che piazzerà i potenziamenti delle armor a 120k quando adesso vanno sui 70k per poter poi usare il surplus per acquistare il gettone


    @adclaw
    Però dovrebbe diventare più facile craftarsi i potenziamenti per le armi, data la maggior facilità di recuperare i blood (e più passa il tempo più giocatori avranno più alt cappati per farseli)...

    E se danno un giro di vite anche ai BoE droppati dai trash delle raid istance e agli equip del black market...

    Sti gold serviranno per comprare cosa: hairloom, pet e mount?
    Solo che volendo, i pet/mount li puoi già comprare su ebay!
    1
  • alasteel 03 marzo 2015, 13:13 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #22
    Metalline ha scritto:Nepenthes ha appena scoperto di poter giocare fino al 2034

    @Metalline facciamo fino al 2999 rofl
    1
  • adclaw 03 marzo 2015, 15:39 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #23
    @Tarty
    Guarda credo che tu sia troppo ottimista.
    La blizzard vuole fare soldi, pensa all'ipotesi peggiore, bene quella è la nostra opzione migliore tra tutte quelle che stanno valutando alla blizzard
    0
  • Micidial 03 marzo 2015, 16:11 Micidial
    BattleTag: ICEM#2494
    Messaggi: 188

    Iscritto il: 21 gennaio 2015, 16:33
    #24
    tempo fa c'era la notizia di un carcere in Cina dove i condannati erano costretti a giocare a WOW.. sono stati lungimiranti (come al solito) !!! 1
  • Commenta la notizia