• Celestalon ha pubblicato, su richiesta dei giocatori, una tabella riassuntiva con le statistiche e valori d'attacco da e verso creature dell'espansione Warlords of Draenor.

    Celestalon ha scritto
    I've received questions about the combat table, so here are some sets of data, dumped in no particular order.

    Combat Table Details
    Player attacking Level 90 Creature, Melee Attack
    Player Level, Miss Chance, Dodge Chance, Parry Chance, Glance Chance, Block Chance

    80, M10.5 D10.5 P13.5 G110.0 B18.0
    81, M9.0 D9.0 P12.0 G100.0 B16.5
    82, M7.5 D7.5 P10.5 G90.0 B15.0
    83, M6.0 D6.0 P9.0 G80.0 B13.5
    84, M4.5 D4.5 P7.5 G70.0 B12.0
    85, M3.0 D3.0 P6.0 G60.0 B10.5
    86, M1.5 D1.5 P4.5 G50.0 B9.0
    87, M0.0 D0.0 P3.0 G0.0 B7.5
    88, M0.0 D0.0 P0.0 G0.0 B6.0
    89, M0.0 D0.0 P0.0 G0.0 B4.5
    90, M0.0 D0.0 P0.0 G0.0 B3.0
    91, M0.0 D0.0 P0.0 G0.0 B1.5
    92+, M0.0 D0.0 P0.0 G0.0 B0.0

    Player attacking Level 90 Creature, Spell Attack
    Player Level, Miss Chance

    80, 77
    81, 66
    82, 55
    83, 44
    84, 33
    85, 22
    86, 11
    87+, 0

    Player attacking Level 90 Creature, Ranged Attack
    (Same as Melee Attack, but with 0 Parry/Glance/Block)

    Player attacking Level 90 Creature, Crit Chance
    Player Level, Crit Chance against Level 90 Creature (relative to character sheet crit)
    80, -10
    81, -9
    82, -8
    83, -7
    84, -6
    85, -5
    86, -4
    87, -3
    88, -2
    89, -1
    90, +0
    91, +0
    92, +0
    93, +0
    94, +0
    95, +0

    Level 90 Creature attacking Player (Prot Pally in this example)
    Player Level, Miss Chance, Dodge Chance, Parry Chance, Glance Chance, Block Chance, Crush Chance
    80, M0.0 D0.0(5.0) P8.5(23.5) G0.0 B12.7(27.7) C85.0
    81, M0.0 D0.0(5.0) P9.2(22.7) G0.0 B14.0(27.5) C75.0
    82, M0.0 D0.0(5.0) P10.0(22.0) G0.0 B15.2(27.2) C65.0
    83, M0.0 D0.0(5.0) P11.1(21.6) G0.0 B16.6(27.1) C55.0
    84, M0.0 D0.0(5.0) P12.5(21.5) G0.0 B18.1(27.1) C45.0
    85, M0.0 D0.0(5.0) P13.8(21.3) G0.0 B19.6(27.1) C35.0
    86, M0.0 D0.0(5.0) P14.6(20.6) G0.0 B20.9(26.9) C25.0
    87, M0.0 D0.5(5.0) P15.5(20.0) G0.0 B22.2(26.7) C0.0
    88, M0.0 D2.0(5.0) P16.4(19.4) G0.0 B23.5(26.5) C0.0
    89, M1.5 D3.5(5.0) P17.4(18.9) G0.0 B24.9(26.4) C0.0
    90, M3.0 D5.0(5.0) P18.5(18.5) G0.0 B26.3(26.3) C0.0
    91, M4.5 D6.5(5.0) P16.5(15.0) G0.0 B27.1(25.6) C0.0
    92, M6.0 D8.0(5.0) P16.0(13.0) G0.0 B28.0(25.0) C0.0
    93, M7.5 D9.5(5.0) P15.8(11.3) G0.0 B29.0(24.5) C0.0
    94, M10.5 D11.0(5.0) P15.9(9.9) G0.0 B30.1(24.1) C0.0
    95, M13.5 D12.5(5.0) P16.2(8.7) G0.0 B31.2(23.7) C0.0
    (number in paren is character sheet value. Varies because rating conversion changes between player level and I'm using constant gear)

    The pattern should be pretty obvious in there. This character has such low dodge that it hits the floor of 0% at level 86 and below, but Dodge does follow the same function as Parry. So if I was lvl 80, with a character sheet dodge of 23.5%, I'd actually dodge 8.5% of the time.

    Level 80 Creature attacking Player, Spell Miss Chance
    Player Level, Miss Chance
    78, 0
    79, 3
    80, 6
    81, 9
    82, 12
    83, 15
    84, 26
    85, 37
    86, 48
    87, 59
    88, 70
    89, 81
    90, 90
    91, 90
    92, 90

    Armor Values for Warlords Creatures
    Level, Armor for Paladin/Warrior/Rogue Creatures, Armor for Mage Creatures
    90 445 356
    91 504 403
    92 571 457
    93 646 517
    94 731 585
    95 827 662
    96 936 749
    97 1059 847
    98 1199 959
    99 1357 1086
    100 1536 1229
    101 1670 1336
    102 1804 1443
    103 1938 1550

    Armor mitigation is now much simpler to calculate: It's simply Armor/(Armor+K). K is found by looking up the source's level in the ArmorMitigationByLvl game table.
    Condividi articolo
4 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 10 giugno 2014, 08:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Non sono un esperto qualcuno mi sa spiegare meglio tutti i numeri che celestalon ha messo? 0
  • Finalcut 10 giugno 2014, 10:13 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 18 ottobre 2013, 13:52
    #2
    la prima tabella indica le possibilità di miss, parry doge etc dei mob livello 90 nei confronti di player al salire di livello. Ovviamente, piu il nimero è alto più è buono per il player.
    Le altre tabelle invece indicano le stesse statistiche ma dal punto di vista del player che attacca un mob. Il primo numero laterale indica il livello del mob che si attacca e gli altri i valori di miss etc che si possono fare.
    7
  • Pinowilson 10 giugno 2014, 10:33 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #3
    Finalcut ha scritto:la prima tabella indica le possibilità di miss, parry doge etc dei mob livello 90 nei confronti di player al salire di livello.


    Mi sembra più il contrario.
    Sopra ad ogni tabella è comunque chiaramente scritto a cosa si riferiscono "tutti i numeri che Celestalon ha messo"
    0
  • Finalcut 10 giugno 2014, 11:36 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 18 ottobre 2013, 13:52
    #4
    si scusa avevo invertito :D 0
  • Commenta la notizia