• Scritto da ,
    Dopo la scoperta dei giorni scorsi relativa alla nuova versione del gioco presente sui reami della beta, le indiscrezioni sulla futura espansione di World of Warcraft si fanno sempre più importanti.

    Sembra infatti che l'utente KayRule, andando a sbirciare tra i file di gioco, abbia trovato delle piccole aggiunte al file che definisce le razze giocabili.

    Immagine

    Nel file sembrano essere state aggiunte ben 4 sotto-razze, 2 per l'Alleanza e 2 per l'Orda, così suddivise e caratterizzate:
    • Nightborne – Blood Elf;
    • Highmountain Tauren – Tauren;
    • Void Elf – Night Elf;
    • Lightforged Draenei – Draenei

    Questo ovviamente è solo un rumor basato su quanto sbirciato nei file di gioco, nessun annuncio ufficiale o smentita è stata fatta fino ad ora. Non ci resta che aspettare impazienti e speranzosi eventuali annunci all'imminente BlizzCon.

    Che sia finalmente giunto il momento tanto atteso in cui le sotto-razze verranno implementate nel gioco? E se così sarà, saranno solo quelle scoperte da KayRule?
    Condividi articolo
7 commenti
  • Kònàn 23 ottobre 2017, 12:24 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 494

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #1
    Nightborne per i BE, Void Elf(?) per i NE. Strana scelta. Mi fa sospettare che qualcuno si sia confuso quando ha preparato i file. 1
  • Exhumed 23 ottobre 2017, 12:45 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3378

    Hell On Earth
    #2
    Wooow, sarebbe davvero una figata! <3 0
  • Grevier 23 ottobre 2017, 13:06 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ok, io non ci arrivo, dove sta il fascino della sotto-razza?
    Per sentirsi fiocchi di neve speciali? Non vedo altro motivo. Cmqe Pocahuntar lol
    1
  • Antherion 23 ottobre 2017, 13:18 Antherion
    Messaggi: 208

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #4
    Beh penso he le sottorazze avranno delle abilità sottoraziali peculiari 0
  • Elmarco 23 ottobre 2017, 13:47 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2030

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #5
    Grevier ha scritto:Ok, io non ci arrivo, dove sta il fascino della sotto-razza?
    Per sentirsi fiocchi di neve speciali? Non vedo altro motivo. Cmqe Pocahuntar lol

    @Grevier Ulteriori variazioni, quando giocavo ho sempre sperato che le introducessero per avere più scelta (come ho sempre sperato nella comparsa dei tatuaggi da applicare al corpo,magari dandogli pure effetti di fosforescenza dopo quest toste).

    Non credo che metteranno pure ulteriori spell sub-razziali però, sarebbe ancor più un macello mi sa D:
    0
  • Greymane 23 ottobre 2017, 13:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Grevier ha scritto:Ok, io non ci arrivo, dove sta il fascino della sotto-razza?
    Per sentirsi fiocchi di neve speciali? Non vedo altro motivo. Cmqe Pocahuntar lol

    @Grevier

    Sostanzialmente tutto, customizzazioni (WoW ha sempre dato poche possibilitá di scelta per la customizzazione del proprio PG), modelli che si preferiscono, tatuaggi e via dicendo.
    WoW non so bene il motivo ma sembra si sia sempre più sforzato a dare più importanza all'unicitá degli NPC invece che quella disponibile ai giocatori, è una cosa giusta se fatta unicamente per i boss, ma wuabdo ti trovi una marea di Npc dalla bassa utilitá che indossano equipaggiamenti che i giocatori non possono usare / hanno un determinato modello fatto apposta per loro la cosa inizia a dare fastidio sul lungo termine per il giocatore che trova importante l'impostazione estetica del proprio personaggio (l'ho messo sottolineato perchè non tutti sono uguali e per quanta gente trova queste cose importanti ce n'è altrettanta a cui non interessa, va a gusti alla fine).

    Comunque ogni persona ha un motivo tutto suo deduco, per me il poter (eventualmente) indossare gli equipaggiamenti tipici dei Nightborne (quelli che usano le guardie, per esempio) sarebbe una cosa che apprezzerei tantissimo perchè tengo particolarmente all'estetica del mio pg, ed avere la posdibilitá di indossare un particolare equipaggiamento che contraddistingue una razza dall'altra io la interpreto come una customizzazione maggiore.

    Questo non centra nello specifico con le sottorazze, ma prendiamo in esempio l'armatura di Ravencrest a Blackrook Hold, perchè un Night Elf Warrior non potrebbe indossarla? Certo Ravencrest è stato un pg importantissimo, ma non mi sembra che in Legion il suo spirito abbia avuto un ruolo così importante da renderlo così tanto unico...magari fammela ottenere tramite un'attivitá disponibile solo ed unicamente per i Night Elf.

    Insomma in sostanza, è la customizzazione che si cerca, non centra essere degli Special Snowflakes (questo sono quelli che cercano di apparire fighi davanti a tutti gli altri, che cercano di apparire speciali, per l'appunto; che è ben diverso dal customizzare un pg in base alle proprie preferenze)
    3
  • BigBoss 23 ottobre 2017, 14:00 BigBoss
    Messaggi: 2329

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #7
    @Grevier Che in un rpg c'è una grossa fetta di giocatori che spende ore soltanto nella creazione del personaggio. Rispetto ad altri competitor più nuovi, da questo punto di vista, Wow è ancora molto, molto indietro, si stanno soltanto mettendo al passo. Blizzard è sempre stata nota per accettare i feedback e questa cosa delle sottorazze è nell'aria da anni. A me interessano soltanto due cose:
    1) spero nell'aggiunta di più combinazioni classe/razza per rendere più varie le fazioni in termini di estetica, avendo molti amici che lo desiderano da anni

    2) che usino quest'occasione per dare più spazio a png secondari e ne costruiscano di nuovi, per rendere l'esperienza di gioco meno piatta e unidirezionale.
    0
  • Commenta la notizia