19 commenti
  • Jamsus 25 maggio 2017, 13:09 Jamsus
    Messaggi: 559

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 20:25
    #1
    Se devono essere accessibili a tutti, allora che siano [Targettabili], nel senso... fammi una quest dove raccolgo roba settimanalmente bla bla e dopo 2-3 settimane fammi scegliere un leggendario.

    Altrimenti uno che dedica tanto tempo al gioco, droppa 3 leggendari inutili e il suo amico che fa una mitica+2 ogni tanto ne droppa uno solo ma giusto... beh, si sfava, giustamente.

    Personalmente, rimuoverei i leggendari *per tutti*. Abbiamo già l'artefatto che è fico ed è bello, il leggendario l'ho sempre visto come una grande ricompensa "high-end" per giocatori e gilde veramente dedicate. Darebbe molto più rilievo e prestigio al concetto di "Leggendario", ora c'è più arancio che da un fruttivendolo.
    2
  • Medivh 25 maggio 2017, 13:25 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #2
    condivido l'osservazione di Jamsus 0
  • Jamsus 25 maggio 2017, 13:51 Jamsus
    Messaggi: 559

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 20:25
    #3
    Per me l'irraggiungibilità di certi oggetti è sempre stato un metro di ispirazione, o comunque di meritocrazia - un ragionamento della serie "Ah guarda, quella gilda s'è fatta il mazzo per far prendere al giocatore X il leggendario Y, che soddisfazione se lo deve essere meritato cel'hanno in 2-3 nel server."

    Ora che tutto è alla portata di tutto sinceramente di cosa stiamo parlando? Non c'è più quel senso di irraggiungibilità, di traguardo, di prestigio... e non sto parlando di elitarismo oh che eh, di quello non mi importa. Ma anche del senso di "meraviglia" nel pensare che comunque il gioco riconosce a giocatori o gilde particolarmente capaci e dedite il merito di un qualcosa.

    Detto questo, non avendo più il tempo di 10 anni fa per giocare, Legion mi sta piacendo riesco a cavarmela anche non investendoci più troppo, però non sarei rimasto male nel mantenere questo concetto un po' più vecchia scuola di "Leggendario".
    0
  • Xenophobia 25 maggio 2017, 16:06 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 212

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 15:35
    #4
    I leggendari devono essere decisamente oggetti potenti al punto da stravolgere il danno, le cure o le possibilità di sopravvivenza di un PG.

    Detto questo il sistema privilegia troppo il culo e solo alla lunga l'impegno. Io ad esempio ho 9 leggendari su 10 droppabili per la mia spec e l'unico che mi manca è il BIS. Questa situazione è frustrante.

    A questo punto preferisco i leggendari old style, quelli che si fanno con tutta la gilda, in cui si contribuisce tutti insieme per far sì che il gruppo ne tragga poi vantaggio.
    0
  • Jamsus 25 maggio 2017, 16:32 Jamsus
    Messaggi: 559

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 20:25
    #5
    Xenophobia ha scritto:I leggendari devono essere decisamente oggetti potenti al punto da stravolgere il danno, le cure o le possibilità di sopravvivenza di un PG.

    Detto questo il sistema privilegia troppo il culo e solo alla lunga l'impegno. Io ad esempio ho 9 leggendari su 10 droppabili per la mia spec e l'unico che mi manca è il BIS. Questa situazione è frustrante.

    A questo punto preferisco i leggendari old style, quelli che si fanno con tutta la gilda, in cui si contribuisce tutti insieme per far sì che il gruppo ne tragga poi vantaggio.

    @Xenophobia

    Perfettamente d'accordo infatti, così di leggendario hanno solo il colore.
    0
  • Wulgrim 25 maggio 2017, 16:41 Wulgrim
    Messaggi: 8772

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Semplicemente ok sti "leggendari" ma l'errore è che senza le classi non sono giocabili / performanti... Dovrebbero avere le grandi stat e basta, classi zoppe senza il bis leggendario è semplicemente una falla nel gameplay... Non si può nemmeno parlare di meritocrazia visto che è solo rng dipendente... Vedersi dei senza mani che manco hanno fatto una mitica+ e che oltre il lfr non sanno fare coi bis (leggendari parlando) è opprimente, dove dall'altro lato c'è gente che farma plus e raid e sta ancora aspettando la volta buona 0
  • grallenRedazione 25 maggio 2017, 16:58 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6513

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #7
    @Xenophobia @Jamsus

    Capisco la vostra logica e anche io detesto il sistema attuale dei leggendari. Da quando era stato presentato che questo sistema "alla diablo" non mi piace proprio perchè porta inevitabilmente a premiare il più fortunato.

    Il sistema di prima dedito però alla costruzione dei leggendari specifici per classe/specializzazione portava a numerosi problemi.

    1- Essendo leggendari specifici per classe/specializzazione portava in automatico le persone a cambiare tutti insieme le classi, tanto che da una patch all'altra si arrivava ad avere uno sproposito di maghi, di cavalieri, di paladini ecc.. in base a quale fosse il leggendario dedicato.

    2- Raggiungere il leggendario non era semplice ed una volta che la persona lo otteneva poteva fare il buono e il cattivo tempo all'interno della gilda e perderlo voleva dire perdere mesi di lavoro. Per perderlo significava anche semplicemente che smettesse di giocare ed ecco che ci si trovava a colmare un grosso gap, non facilmente rimpiazzabile.

    Non sarebbe stato nemmeno tanto attuabile che il leggendario fosse stato "di gilda" perchè allora il gm di quella gilda avrebbe avuto un potere enorme e avrebbe gestito il tutto a suo favore.

    Per questi motivi ritengo che il sistema di Pandaria e di Wod fosse il migliore.

    Un solo leggendario a fine praticamente espansione, che raccontasse una storia, possibile da fare in solo ma che richiedesse un certo impegno e costanza. Di fatto ritengo che il mantello di Pandaria e successivamente l'anello di WoD siano stati, per il gameplay, il metodo migliore applicato fin a d'ora per i leggendari :good:
    2
  • Dete 25 maggio 2017, 17:57 Dete
    Messaggi: 324

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #8
    grallen ha scritto: Di fatto ritengo che il mantello di Pandaria e successivamente l'anello di WoD siano statin per il gameplay il metodo migliore applicato fin a d'ora per i leggendari :good:

    @grallen solo il mantello di Pandaria. L'anello di Wod è stato un delirio, io ho frozzato appena ricevuto l'anello e ho ripreso mesi dopo, ci ho messo non so quanti mesi e reset per arrivare a un dps pari agli altri, a causa del boost di archimonde ogni settimana. Che non potevo velocizzare col farm, perché erano solo 5 item lvl a settimana.
    0
  • grallenRedazione 25 maggio 2017, 18:02 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6513

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #9
    @Dete

    Il successivo potenziamento dell'anello è stato messo per far qualcosa durante i lunghi mesi tra la fine di WoD e Legion.

    In sè era un riempitivo non del tutto necessario da avere ma solo un altro modo per semplificare le varie difficoltà dell'ultima incursione. Tolto questo fatto l'anello leggendario ha avuto la stessa struttura base, fatta meglio, del mantello.

    Senza contare che l'anello disponeva di un cd utile allo stesso raid.
    0
  • Dracaryis 25 maggio 2017, 19:15 Dracaryis
    Messaggi: 146

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 19:45
    #10
    1 - No ai leggendari All-purpuose. Devono essere specifici per situazioni o momenti.
    2 - Rendere la loro abilità reforgiabile quindi a scelta dell'utente.
    3 - Inserire il limite dei leggendari a 1.
    4 - Dropparlo di un certo ilvl e poi migliorarlo con degli scenari interessanti.
    5 - Reworkare completamente le definizioni "raro" "epico" ecc. Perchè siamo passati da un baseline epico ad aver bisogno di una nuova ladder di pezzi aka Titanforged. A sto punto rendimi tutti i pezzi verdi, quando procca qualcosa, mi mostri un colore blu/viola che mi da soddisfazione.
    Altrimenti tra 5 anni siamo con i pezzi con una ventina di suffissi:
    Epic
    Titanforged
    MithrilMaked
    ExtraStat
    Skillpowered
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 maggio 2017, 19:41 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4509

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    A me sta anche bene avere leggendari a cazzo di cane, ma non ha senso con l'attuale sistema.

    Avere così tanti leggendari, di cui poi molti situazionali, implica un sistema molto flessibile per cui adatti la spec e i relativi leggendari a secondo di cosa devi fare...

    Ma invece ti ritrovi un sistema per il quale devi recallare in città per cambiare talenti*, devi combinarli anche con le rune e se vuoi usare una spec differenti devi fare i conti con le cose citate prima, i leggendari per la spec, più il problema degli AP...
    Oltre al fatto che poi devi anche manualmente cambiare i talenti perchè non c'è modo di memorizzarli e abbinarli anche con un set di equip.

    Sembrano due sistema pensati da due persone diverse che non si parlano neppure fra loro.





    *si lo so che adesso è meno peggio, ma inizialmente era più oneroso farsi gli scroll
    0
  • Dete 25 maggio 2017, 20:47 Dete
    Messaggi: 324

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #12
    @grallen la differenza tra me e chi l'aveva cappato era enorme.. c'é differenza tra le persone che farmano per ottimizzare l'equip, e costringerti a farlo perché c'é una differenza di prestazioni oscena. L'unico leggendario sensato era il back di pandaria, recuperavi abbastanza in fretta se restavi indietro, e una volta ricevuto era uguale per tutti. Se questa faccenda dei leggendari non verrà corretta con la prossima espansione (ma continuando a buttarne fuori mi pare non abbiano capito il problema), io credo chiuderò con wow. 0
  • Medivh 25 maggio 2017, 21:19 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #13
    Lo stile loot della tbc andava bene. 1
  • Greymane 25 maggio 2017, 23:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6799

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    Medivh ha scritto:Lo stile loot della tbc andava bene.

    @Medivh

    In realtá secondo me no, per un solo motivo: neanche quel sistema premiava la dedizione, anche quel sistema era completamente RnG e sostanzialmente non è che premiasse il player skillato o che si è impegnato mesi per avere l'oggetto..poi certo, Illidan dovevi poi ucciderlo per provare ad avere le Warglaive, Kil'Jeaden pure (anche se quì il discorso è un po diverso...lui dovevi arrivare anche solo a vederlo, visto che il boss unbeatable di SWP non era lui ma bensì M'uru), stessa cosa per Vanilla con Ragnaros.
    Imho come ha detto Tarty il sistema MoP era il migliore
    0
  • Medivh 26 maggio 2017, 10:18 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #15
    @Greymane

    embhè io sono per il gioco corrispondente alla "realtà". Basta con i biscotti vinti facile.

    Non riesci a vedere Kil'jaeden? fai altro

    Unica concessione che mi sento di fare è la modalità personal loot per i leggendari per evitare che gli officer si prendano i leggendari abusando della loro posizione dominante.
    1
  • Greymane 26 maggio 2017, 14:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6799

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    @Medivh

    Non sto dicendo gioco facile, sto dicendo che rimaeva un sistema RnG, che premiava solamente il culo, hai idea di che droprate abbia l'Eye of Sulfuron? Puoi non averlo mai visto dopo 100 kill come puoi vederlo alla prima. Non si parla di un sistema come quello della Shadowmourne o della staffa delle Firelands che primiavano la dedizione (che era giá meglio, ma c'era poi il rischio del left del singolo come già detto, mandando a quel paese mesi e mesi di impegno da parte della gilda), se ti usciva bene, se non ti usciva amen, puoi pure far parte dei Method, ma di RnG si parla, ecco perchè imho non era assolutamente il sistema migliore, premiavano lo sculato, non lo skillato
    0
  • Dete 26 maggio 2017, 15:40 Dete
    Messaggi: 324

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #17
    Greymane ha scritto:non era assolutamente il sistema migliore, premiavano lo sculato, non lo skillato

    @Greymane si però se lo sculato era 1 player di tutto il server non fregava praticamente a nessuno, tranne forse ai suoi gildani. Se gli sculati sono come nel caso di legion 3/4 di quelli che giocano la tua classe e tu sei nel 25% che non ha il bis ti girano e pure parecchio perché è un sistema che fa schifo.
    0
  • Greymane 26 maggio 2017, 19:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6799

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    @Dete

    Si infatti neanche il sistema di Legion mi piace un gran che
    0
  • Medivh 27 maggio 2017, 08:46 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #19
    W il RNG senza quello non c'è gusto di bestemmiare 1
  • Commenta la notizia