• Già da varie espansioni siamo abituati a non aver disponibili le cavalcature volanti nella fase di crescita dei nostri personaggi. Gli sviluppatori sono andati un po' oltre con Warlords of Draenor ed al momento non è ancora stato deciso in via definitiva quando tale opzione sarà disponibile nel nuovo mondo di Draenor.

    Bashiok ha sottolineato che la Patch 6.1 sembra una soluzione ragionevole, ma tutto dipenderà molto dal feedback dei giocatori.

    Tu cosa ne pensi?

    Bashiok ha scritto
    We still think a 6.1 patch seems like a pretty reasonable point where flying would become available in Draenor, likely with some kind of aforementioned prerequisite. Maybe it's gold, maybe it's some kind of epic quest, maybe something more straightforward. But we're staying open to changing that post-release if it seems like it's working out really well and we want to keep rolling with it. I'm digging that there seems to be a pretty reasonable mix of beta experiences here though. Definitely looking forward to feedback when we get to the max-level content too.
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73 commenti 123  
  • Nala 14 luglio 2014, 08:20 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #1
    ma tutto dipenderà molto dal feedback dei giocatori.

    Dopo un paio di mesi (a dir tanto) i forum saranno già intasati con post di critiche ed insulti, altro che feedback.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 14 luglio 2014, 09:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5723

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Dopo un paio di mesi (a dir tanto) i forum saranno già intasati con post di critiche ed insulti, altro che feedback.


    Sicuramente sarà così. Non credo affatto che in tanti apprezzeranno di ritornare ad andare a piedi per un certo periodo di tempo.

    Io mi ripeto se ci sarà una buona rivisitazione dei punti di volo, rendendoli veloci e funzionali, e le zone si potranno visitare e muoversi bene anche con le cavalcature a terra non vedo problemi a rinunciare al volo.

    Se fosse il contrario di quanto ho scritto sopra mi arrabbierei anche io ma spero nel buon lavoro della Blizzard.

    La patch 6.1 se poi si ritorna a volare sarebbe buono come avevano detto mesi fa di fare una catene di missioni particolari dove magari costringono in ogni caso a girare per tutta Draenor.
    0
  • psychok9 14 luglio 2014, 09:37 psychok9
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 08 giugno 2010, 13:49
    #3
    Io inizialmente in TBC amavo volare... ora ho una sensazione diversa, visto che tendo a volare molto alto e perdermi molto della visuale... 0
  • Wulgrim 14 luglio 2014, 10:14 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    grallen ha scritto:La patch 6.1 se poi si ritorna a volare sarebbe buono come avevano detto mesi fa di fare una catene di missioni particolari dove magari costringono in ogni caso a girare per tutta Draenor.


    Non dir così o la gente ti lincia, già il fatto delle quest iniziali legate al garriosh e a detta di blizz neanche schippabili ha seccato molta gente
    Figuriamoci se li costringi a livello cappato prendere e girare tutte le zone / punti panoramici di draenor che pantomima ti piantano su

    Come detto da te se le strade sono abbastanza pulite e non si è sempre a combattere durante i lunghi tragitti può essere "bello" anche se implicare lunghissimi viaggi per tratte relativamente brevi alla lunga può essere seccante
    0
  • Ainaglar 14 luglio 2014, 13:25 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #5
    Nala ha scritto:Dopo un paio di mesi (a dir tanto) i forum saranno già intasati con post di critiche ed insulti, altro che feedback.

    grallen ha scritto:Sicuramente sarà così. Non credo affatto che in tanti apprezzeranno di ritornare ad andare a piedi per un certo periodo di tempo.

    Quoto entrambi.

    grallen ha scritto:Io mi ripeto se ci sarà una buona rivisitazione dei punti di volo, rendendoli veloci e funzionali, e le zone si potranno visitare e muoversi bene anche con le cavalcature a terra non vedo problemi a rinunciare al volo.

    Onestamente, seguendo le strade e talvolta alcuni percorsi campestri, non ho memoria di zone in Azeroth o Outland dove fosse impossibile proseguire con monta terrestre causa interferenze continue con i mob... l'unico posto che io ricordi in cui effettivamente c'era un impedimento in mezzo alla strada era a Stranglethorn Vale in direzione Booty Bay dove in Vanilla c'era uno scimmione incazzoso di livello piuttosto elevato rispetto ai mob della zona (credo fino a Cataclysm). Oltretutto mi pare che io fossi proprio basso di livello per scendere fino a Booty Bay... mah... fatico a ricordare cosa mi sono mangiato ieri sera a cena figuriamoci questo O_O


    Wulgrim ha scritto:Non dir così o la gente ti lincia, già il fatto delle quest iniziali legate al garriosh e a detta di blizz neanche schippabili ha seccato molta gente
    Figuriamoci se li costringi a livello cappato prendere e girare tutte le zone / punti panoramici di draenor che pantomima ti piantano su

    Io la vedo come una cosa positiva quella di "conquistarsi" un item o una "facilitazione" in gioco... possibilmente non con un grinding folle come per le quest daily di Pandaria, ma qualcosa di quantomeno divertente da fare, competitivo e difficile ma divertente.
    Comprendo però che tanti altri giocatori non la pensano così, magari gli stessi giocatori (aggiungerei "tollerantissimi") che quando c'è stato chi ha avuto il coraggio di dire che la traduzione italiana del gioco fosse "eccessivamente troppo italiana" (un esempio tra i tanti: i cognomi non si traducono...) sono stati in grado soltanto di dire di giocare in inglese o cambiare gioco....

    Insomma, spero che questa volta la Blizzard decida una strada (moderatamente accettabile) e la percorra fino in fondo, evitando magari di farsi influenzare dalle whinate varie, considerando come feedback suggerimenti effettivamente validi.
    0
  • Grevier 14 luglio 2014, 13:39 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #6
    La soluzione migliore personalmente penso potrebbe essere un completamento generico di tutte le zone a livello di quest o simili.

    Quando hai finito la tua avventura su Draenor, penso sia il caso di darti la possibilità di volare... non vuoi metterci vent'anni ad andare da un posto all'altro per fare le tue Daily...

    Figuriamoci se ora in Pandaria dovessi:
    - Coltivare l'orto
    - Fare le Daily dei Coltivatori
    - Scendere a Krasarang, andare a Baluardo o dai Pescatori
    - Salire al Santuario, leggere che devo andare fino al Tempio di Niuzao!

    ...si insomma ci siamo capiti.
    0
  • Greymane 14 luglio 2014, 14:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Personalmente se il tutto sará strutturato bene, potrò anche rinunciare al volo, ma mi aspetto giá che i feedback saranno negativi, per come la vedo io, questo non è un discorso dell' avere la pappa pronta, ma è che "le vecchie abitudini fan fatica a scomparire" 0
  • ReaverX 14 luglio 2014, 14:43 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #8
    Wulgrim ha scritto:Insomma, spero che questa volta la Blizzard decida una strada (moderatamente accettabile) e la percorra fino in fondo, evitando magari di farsi influenzare dalle whinate varie, considerando come feedback suggerimenti effettivamente validi.


    Straquoto.

    Tanto.. tutti usano la volante per andare da un punto all'altro con 2 semplici trick.. alzarsi in volante .. puntare la direzione e via... premi autorun.. e nell'attesa si alt-tabba sul browser... -.-

    Volare ha il suo fascino si.. ma attraversare una zona da terra di più

    I punti di volo se ottimizzati e velocizzati, come han promesso, fanno la stessa cosa ed il loro dovere.

    Magari ci piazzano bel Buff speed per le ground mount.

    Ps:
    Non trovo il link ma un tipo aveva inviato un feedback assurdamente fantastico su come implementare un sistema di "talenti" alle mount. Quello è un FEEDBACK, le lamentale non lo sono mai state :)

    Se trovo il link edito, se qualcuno lo trova prima postatelo (angel)


    EDIT: Eccolo Mount Sistem 2.0
    0
  • Wulgrim 14 luglio 2014, 14:55 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Ainaglar ha scritto:Io la vedo come una cosa positiva quella di "conquistarsi" un item o una "facilitazione" in gioco... possibilmente non con un grinding folle come per le quest daily di Pandaria, ma qualcosa di quantomeno divertente da fare, competitivo e difficile ma divertente.
    Comprendo però che tanti altri giocatori non la pensano così, magari gli stessi giocatori (aggiungerei "tollerantissimi") che quando c'è stato chi ha avuto il coraggio di dire che la traduzione italiana del gioco fosse "eccessivamente troppo italiana" (un esempio tra i tanti: i cognomi non si traducono...) sono stati in grado soltanto di dire di giocare in inglese o cambiare gioco....

    Insomma, spero che questa volta la Blizzard decida una strada (moderatamente accettabile) e la percorra fino in fondo, evitando magari di farsi influenzare dalle whinate varie, considerando come feedback suggerimenti effettivamente validi.


    Io non mi lamento, ci sta questa cosa della quest che ti introduca tutti i vari punti e simili e poi ti sblocchi la mout volante ma come detto sopra se la gente whina per una cosa che aiuta il tuo leveling / farming e tutto questo lo ottieni gratis seguendo la storyline 90 - 100 figuati una cosa da fare a cap level e da rifare con tutti i pg...

    Per non parlare poi di tutte gilde raider visto che se prima in un'attimo si volava la e poi si summonava (visto che han tolto il mass summon dove il singolo s****o si faceva tutta la strada in volo e 'per questo hanno già whinato) figurati ora che per una lunga patch il primo tier raid dovranno farlo ogni santo giorno in mount terrestre

    Chi non logga ne ha droppato prima di raid può sconnettere li, ma gli altri o se la scarpinano o elemosinano summon

    Pensa solo questo quanto può seccare

    @ReaverX ti sei sbagliato col quote
    0
  • Rahvin 14 luglio 2014, 16:07 Rahvin
    BattleTag: Boneleaf#2773
    Messaggi: 95

    Iscritto il: 16 marzo 2014, 02:53
    #10
    Beh insomma, ricordo quando in Vanilla dovevo stare 20minuti (anche più) sul grifone per raggiungere il capo opposto del continente ...se hanno implementato le mount volanti è per un motivo.
    Come ha già detto qualcuno spostarsi da un posto all'altro a piedi è una cosa alquanto fastidiosa, strada pulita o no.
    Ci può stare all'inizio per vivere intensamente le nuove zone ed esplorarle a dovere, vedendo anche il bel lavoro di chi ha dovuto faticare, ma una volta cappato il livello insta mount volante come è sempre stato e fine imho...se uno vuole godersi i panorami post lvl 100 perché non ne ha avuto abbastanza, libero di andare a cavallo e di guardarsi attorno a bocca spalancata, ma magari c'è anche chi vuole ottimizzare il proprio tempo di gioco e sprecarne il meno possibile :)
    0
  • Grevier 14 luglio 2014, 16:09 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #11
    Minkia quando ho visto il Mount 2.0 pensavo fosse una cosa vera da come era stato fatto bene il volantino li...
    poi ho scoperto che era FanMade... spero lo mettano davvero.
    0
  • Wulgrim 14 luglio 2014, 16:57 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Grevier ha scritto:Minkia quando ho visto il Mount 2.0 pensavo fosse una cosa vera da come era stato fatto bene il volantino li...
    poi ho scoperto che era FanMade... spero lo mettano davvero.


    Bastava notare i perk che c'erano XD
    Come il fatto di portare due persone in più o buttare due vendor sopra (e tutte applicabili a tutte le mount) togliendo "l'esclusività" a mount come gran yak / mammut

    O l'andare afk e non essere notato da niente e nessuno, diciamo che molti erano troppo "op"
    0
  • BulletHead 14 luglio 2014, 17:29 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #13
    alla fine spero che al max facciano come pandaria che arrivato al level cap ti sblocca le Mount volanti, perché sinceramente rifare tutte le quest di un exp con tutti i pg per chi ne ha molti diventa stancante. Alla fine per penalizzare alcuni ci finiscono in mezzo anche chi non c'entra nulla come con il cash flow di gilda 0
  • grallenMost Valuable Poster 14 luglio 2014, 18:12 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5723

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #14
    Credo che stiano cercando di mandare fino alla 6.1. proprio per via dei contenuti che mettono con WoD.

    Grevier ha scritto:La soluzione migliore personalmente penso potrebbe essere un completamento generico di tutte le zone a livello di quest o simili.

    Quando hai finito la tua avventura su Draenor, penso sia il caso di darti la possibilità di volare... non vuoi metterci vent'anni ad andare da un posto all'altro per fare le tue Daily...

    Figuriamoci se ora in Pandaria dovessi:
    - Coltivare l'orto
    - Fare le Daily dei Coltivatori
    - Scendere a Krasarang, andare a Baluardo o dai Pescatori
    - Salire al Santuario, leggere che devo andare fino al Tempio di Niuzao!

    ...si insomma ci siamo capiti.


    Non credo sia plausibile il confronto Pandaria non è costruita per le cavalcature terrestri senza contare che non metteranno nuovamente una miriade di missioni giornaliere ma moltissimi tesori ed eventi da scoprire andando in giro per le zone e credo sia per questo che non vogliono che la gente bypassi il tutto con le cavalcature volanti.

    alla fine spero che al max facciano come pandaria che arrivato al level cap ti sblocca le Mount volanti, perché sinceramente rifare tutte le quest di un exp con tutti i pg per chi ne ha molti diventa stancante.


    Non credo affatto che ci vorranno tutte le missioni per draenor per arrivare al 100 ma ci arriverai ben prima di aver esplorato il tutto.

    Bisogna vedere bene la struttura delle zone e come verranno ottimizzati i punti di volo prima di giudicare.
    0
  • Greymane 15 luglio 2014, 04:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Mmm noto molti pareri discordanti, come immaginavo (e come è normale che sia), ognuno coi suoi giusti motivi, che sia farming o esplorazione, oppure per semplice comoditá, a tal proposito sto iniziando ora a notare le bellezze del farming intelligente, al contrario di quello cinese, ed ammetto che sta cosa del non poter volare potrebbe darmi qualche problema, ma penso che il punto su cui discutere sia ilfatto che nessuno di noi sa come sará strutturata la cosa, tutti si lamentano e pochi difendono, il tutto senza sapere come sará alla fine: può essere che ci troveremo più respawn, il che non cambierebbe niente allo stato attuale, può essere che non troveremo novitá al riguardo: di conseguenza, se uno farma per gold, troverá molta fortuna dal momento che in tal caso i prezzi saliranno alle stelle. A dire il vero non trovo neanche il problema del farmare per la gilda: se una decina di persone ci tengono, si suddividono in due per zona e farmano...le soluzioni ci sono, a meno che la Blizz non implementi una quest lunga e più o meno difficile che da l'unlock alla skill volante, ma ne conseguirebbero fin troppi whine da parte di chi non sa usare il pg e da chi non sa che starsene sulle voidzone (o anche fuoco, o defile - magari un defile, magari in un solo content...magari - che sia) fa parecchio male, e si mettono ad urlare al nerf perchè pensano che il proprio pg sia un Ironman ma solo alla fine si rendono conto che è un Glasscannon (esempio del mage parecchio tempo addietro, ora non so)...quale preferite? :P 0
  • Ainaglar 15 luglio 2014, 10:46 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #16
    @ReaverX
    Il sistema Mount 2.0 che hai linkato sarebbe veramente molto interessante, magari bilanciando certe skill che sono palesemente op. Insomma, non penso sia così difficile bilanciare per loro che hanno fior fiore di Game Designer... altro conto è l'implementazione.

    @Rahvin
    In Vanilla le alternative erano 20 minuti in volo con taxi o 40 in monta... ovviamente monte volanti personali non c'erano (no) . I discorsi tipo "sono a Darnassus, sto per sloggare perché sto per andare a dormire, lascio il PG in volo per Cenarion Hold mentre mi preparo così guadagno i miei 15 minuti e domani posso lavare i piatti con calma dopo cena prima di entrare in raid..." erano all'ordine del giorno.
    In TBC sono state implementate (esclusivamente nelle Outland) probabilmente per dare la possibilità ai giocatori già ad endgame di potersi muovere liberamente all'interno del pianeta, potendo raggiungere zone che il grifone non raggiungeva (ci sarebbero dovuti essere almeno una decina di nuovi punti di volo sparsi per il territorio), vedi Skettis, Throne of Kil'jaeden, The Eye, Mechanar, Alcatraz, Botanica..... potrei continuare per un bel po'... di sicuro perché dover giustificare dei grifonieri in certe zone quando è possibile stupire con una nuova feature?
    Differenze di velocità tra grifone taxi e monta personale? Sulle tratte convenzionali erano minime, sul dritto il grifone viaggiava quasi alla pari di un Pala con la Crusader Aura. Se contiamo le tratte "tagliate" dei vantaggi tangibili c'erano quando si faceva Dark Portal -> BT o Dark Portal ->The Eye in entrambi i casi via Twisting Nether... altrimenti su altre tratte le differenze erano tra i 3 e i 5 minuti, dipende quanto in c**o alla luna dovevi andare.
    Ovviamente tutte considerazioni con epica volante... la normale nemmeno a paragonarla.
    Altri tempi e, oserei quasi dire, altro gioco. Bello? Si/No? Gusti.
    Personalmente sono per le soluzioni moderate, non gradisco estremi ne da una parte, tantomeno dall'altra.

    Grevier ha scritto:La soluzione migliore personalmente penso potrebbe essere un completamento generico di tutte le zone a livello di quest o simili.

    Il che darebbe un incentivo a finire le quest senza badare più di tanto all'overleveling che avviene in alcune zone e che quasi sistematicamente porta al salto di interi pezzi di gioco. L'unico problema che potrei vedere in una soluzione simile sono i whine che si potrebbero produrre per il leveling degli alt...


    Grallen ha scritto:Non credo sia plausibile il confronto Pandaria non è costruita per le cavalcature terrestri senza contare che non metteranno nuovamente una miriade di missioni giornaliere ma moltissimi tesori ed eventi da scoprire andando in giro per le zone e credo sia per questo che non vogliono che la gente bypassi il tutto con le cavalcature volanti.

    Me lo auguro vivamente. Ciò che spero fortemente è che la Blizzard si regoli con l'intensità delle Daily quest... MoP, a mio avviso, è stata un'esagerazione bella e buona, sia che uno abbia le monte volanti oppure no. Di sicuro Daily SENZA monte volanti autonome non sarebbe proprio il caso....


    Per chi avesse dubbi su come distribuiranno i FP in WoD, ecco un piccolo post ufficiale che rassicura sull'ottimizzazione delle tratte:
    http://us.battle.net/wow/en/forum/topic/12506571347#12
    In sostanza non saranno dei tour per mostrare i panorami, ma a quanto pare si tratta di vere e proprie tratte dirette e funzionali.
    1
  • ReXXeR 15 luglio 2014, 10:51 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #17
    Andare in un posto con la volante riduce l'esperienza del viaggio, come ha già detto ReaverX, ad un semplice punta clicca e attesa, tutto molto noioso.
    Il viaggio in mount da terra è più epico soprattutto perchè ad un certo punto hai dei percorsi obbligati da fare dove puoi trovare nemici della fazione opposta, e li nascono bei duelli. Poi la mount di terra impiega molto di più ad arrivare in un posto rendendo molto più veritiera l'esperienza del VIAGGIO, e si gente il viaggio da che mondo è mondo è lungo e deve durare tanto, la mount volante sembra più un trick per skippare attese, nemici e tanto altro.
    La mount volante secondo me toglie molto all'esperienza di gioco
    1
  • Wulgrim 15 luglio 2014, 15:46 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    ReXXeR ha scritto:Andare in un posto con la volante riduce l'esperienza del viaggio, come ha già detto ReaverX, ad un semplice punta clicca e attesa, tutto molto noioso.
    Il viaggio in mount da terra è più epico soprattutto perchè ad un certo punto hai dei percorsi obbligati da fare dove puoi trovare nemici della fazione opposta, e li nascono bei duelli. Poi la mount di terra impiega molto di più ad arrivare in un posto rendendo molto più veritiera l'esperienza del VIAGGIO, e si gente il viaggio da che mondo è mondo è lungo e deve durare tanto, la mount volante sembra più un trick per skippare attese, nemici e tanto altro.
    La mount volante secondo me toglie molto all'esperienza di gioco


    Da oggi sei libero di farti tutta pandaria a piedi e guai se usi una mount volante rofl

    Iniziamo ad addestrarci per wod
    0
  • ReXXeR 15 luglio 2014, 17:14 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #19
    Wulgrim ha scritto:
    Da oggi sei libero di farti tutta pandaria a piedi e guai se usi una mount volante rofl

    Iniziamo ad addestrarci per wod


    Dai nn te li ricordi i bei tempi di Stranglethorn? Tutti in mount da terra e ci ammazzava allegramente dalla mattina alla sera, assalti agli accampamenti ecc ecc.
    Eliminare le volanti potrebbe ridare al gioco un po di quelle vecchie sensazioni.
    1
  • Wulgrim 15 luglio 2014, 17:17 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    ReXXeR ha scritto:Dai nn te li ricordi i bei tempi di Stranglethorn? Tutti in mount da terra e ci ammazzava allegramente dalla mattina alla sera, assalti agli accampamenti ecc ecc.
    Eliminare le volanti potrebbe ridare al gioco un po di quelle vecchie sensazioni.


    Sorry quella zona me la sono evitata XD
    In compenso son passato un bel po per tarren mill :P
    0
  • BulletHead 15 luglio 2014, 18:28 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #21
    personalmente spero che lascino le volanti come pandaria : raggiunto il level cap puoi sbloccarle, secondo me è il metodo migliore 0
  • Wulgrim 15 luglio 2014, 19:59 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    BulletHead ha scritto:personalmente spero che lascino le volanti come pandaria : raggiunto il level cap puoi sbloccarle, secondo me è il metodo migliore


    L'unico problema è che questo sarà possibile solo nella 6.1 quindi ci vorrà un po di tempo
    0
  • BulletHead 15 luglio 2014, 20:25 BulletHead
    Messaggi: 851

    BulletHead#2630
    #23
    è questo che mi fa storcere il naso purtroppo 1
  • Nala 16 luglio 2014, 08:30 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #24
    L'unico problema è che questo sarà possibile solo nella 6.1 quindi ci vorrà un po di tempo

    Forse. Magari se vedono poche lamentele lo implementeranno ancora piú tardi e chi lo sa, magari anche mai.
    3
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