• Scritto da ,
    Una delle grandi novità arrivate con la patch 7.3 "Le Ombre di Argus" è il nuovo sistema di potenziamento del nostro Artefatto e delle sue Reliquie, ovvero il Crogiolo di Lucefatua.

    Come funziona? Come fare per sbloccarlo? Vediamo di che si tratta.

    Sbloccare il Crogiolo di Lucefatua

    Sbloccare il Crogiolo è semplice: bisogna aver completato tutte le Missioni di Krokuun e Mac'Aree, le prime due zone di Argus. Nello specifico bisogna aver completato la Missione An Offering of Shadow; apparentemente non è richiesto il completamento delle missioni della terza zona di Argus per sbloccare questa nuova forgia. Inoltre, anche se completate in tempi record, il Crogiolo non verrà attivato fino alla terza settimana dal rilascio della patch. Il 13 settembre per noi europei.

    Immagine


    Come funziona?

    Cliccando sulle Reliquie si aprirà un "albero talenti", uno per ogni singola Reliquia. Ogni Albero avrà tre diversi livelli.
    I talenti presenti saranno casuali: ogni volta che viene cambiata la Reliquia (anche con una identica) le opzioni dell’albero cambiano in modo casuale. Come faremo quindi a sapere se conviene sostituire la nostra Reliquia con una appena ottenuta?!
    Il Crogiolo è dotato di un apposito scomparto, inserendovi una qualunque Reliquia scopriremo quali potenziamenti potremo sbloccare una volta che sarà inserita nel nostro Artefatto.

    Tutti i valori di potenziamenti, danni e statistiche sono quelli usati sul PTR e potrebbero differire rispetto alla versione definitiva della patch.

    I Livelli delle Reliquie

    Il primo livello, quello base, non ha requisiti particolari per essere sbloccato.
    L’effetto è sempre lo stesso ed è identico per tutte le Classi, specializzazioni o Reliquie: aumenta il Livello Oggetto del nostro Artefatto di 5 punti.
    Sbloccando questo primo livello otterremo in aggiunta 15 punti in più al Livello Oggetto del nostro Artefatto.

    Immagine


    Il secondo livello invece richiede alcuni requisiti particolari: rispettivamente 60 tratti per la prima Reliquia , 63 per la seconda e 66 per la terza. Questo livello ha due percorsi selezionabili: il percorso di Luce o il percorso d'Ombra. Si potrà scegliere un solo percorso tra i due.
    A sua volta, i due tratti corrispondenti ai percorsi vengono scelti casualmente tra quelli disponibili:

    • Percorso Ombra
      • Maestria aumentata di 650. Elusione aumentata di 1.000;
      • Versatilità aumentata di 2.500 quando Armonia degli Spezzalegione è attiva;
      • Le nostre magie e abilità hanno una certa probabilità di infliggere 166.000 danni da Ombra e di ricevere una cura di 166.000;
      • Le nostre magie e abilità hanno una certa probabilità di infliggere da 60.000 a 300.000 danni da Ombra e di ricevere una cura da 60.000 a 300.000 danni;
      • Le nostre magie e abilità hanno una certa probabilità di causare Tormento, infliggendo 99.000 danni da Ombra in 15 sec. Questo effetto si accumula fino a 3 volte;
      • Le nostre magie o abilità hanno una certa probabilità di causare Dolore, infliggendo 133.100 danni da Ombra in 8 sec.

    • Percorso Luce
      • Celerità aumentata di 650. Velocità di movimento aumentata di 1.000;
      • Le nostre magie e abilità hanno una certa probabilità di attivare Guscio Rifrangente, che assorbirà 200.000 danni. Dura 10 sec.;
      • Critico aumentato di 2.500 quando la Concordance è attiva;
      • Le nostre magie e abilità che infliggono danno hanno una certa probabilità di infliggere 155.000 danni addizionali e di attivare Baluardo Sacro, assorbendo fino a 77.500 danni per 8 sec.;
      • Le nostre magie e abilità che infliggono danno hanno una certa probabilità di infliggere 116.000 danni addizionali di tipo Sacro. Le nostre magie e abilità curative hanno una certa probabilità di curare 116.000 danni;
      • Quando subiamo dei danni abbiamo una certa probabilità di attivare Abbraccio della Luce, che si può accumulare fino a 5 volte. Abbraccio della Luce cura 29.000 danni in 6 sec.

    Infine anche il terzo livello richiede un certo numero di tratti per essere sbloccato: 69 per la prima Reliquia, 72 per la seconda e 75 per la terza.

    Immagine


    Questo livello dispone di tre opzioni possibili, la scelta di una esclude le altre due. Come per il livello 2 sono presenti un'opzione Luce e un'opzione Ombra; la terza opzione invece è un tratto neutro. Quest'ultimo può essere utilizzato indipendentemente dalle scelte fatta nel secondo livello, mentre per gli altri due si deve seguire la stessa "scuola". Il bonus disponibile è un tratto minore delle Reliquie, quindi ogni Reliquia, una volta attivato il relativo livello 3, aumenterà di +1 il Tratto Artefatto originale e quello scelto.

    ATTENZIONE

    Il Potere Artefatto continuerà ad essere inserito nell'Artefatto e non nel Crogiolo come si credeva.

    I tratti del secondo e terzo livello associati ad una Reliquia sono completamente casuali e sono determinati al momento dell’inserimento della stessa nel nostro Artefatto. Non sarà quindi possibile farmare Reliquie specifiche nella speranza che esca un determinato tratto che preferiamo.

    L’unica “protezione contro l’RNG” è che i tratti di livello 3 non possono essere uguali al tratto originario della Reliquia equipaggiata, quindi non si potrà mai avere su una Reliquia l’aumento dello stesso identico Tratto Artefatto.
    Condividi articolo
Commenta la notizia