• Scritto da ,
    Nella nostra guarnigione non avremo la possibilità di costruire tutti gli edifici, dovremo fare una scelta. Perché? Gli sviluppatori invece di creare molti edifici dotati di bonus mediocri e facilmente disponibili hanno preferito ridurre gli spazi di costruzione in modo da poter realizzare edifici in grado di fornire bonus rilevanti. Poche scelte significative sono state ritenute più divertenti di molte scelte quasi del tutto ininfluenti.

    Esiste la possibilità di sostituire gli edifici che abbiamo deciso di costruire ed ovviamente si sta valutando il bilanciamento complessivo dei vari bonus, ma la necessità di compiere delle scelte è voluta ed intenzionale.

    Bashiok ha scritto
    It is intentional that you'll be making some tough decisions on which buildings (and their bonuses) you want. Instead of having a lot of buildings with mediocre bonuses, we reduced the number of plots you have and redesigned the building bonuses to be quite impactful to your gameplay. Overall our design philosophy is that a few meaningful decisions is better than lots of inconsequential ones.

    They're all cool in their own way and you'll probably want all of them to varying degrees. You're free to switch buildings if at some point you want to go with something else, but there is of course a cost and time investment to do so to build the new building. Swapping around a lot probably won't be the best way to operate your Garrison (up to you), but the option is definitely there. We're of course keeping an eye on balance of the building bonuses, as well as how the feature could expand in the future, but it is very deliberate that you'll have to make some tough decisions on which buildings you want for the bonuses they provide.
    Condividi articolo
30 commenti 12  
  • adclaw 01 settembre 2014, 09:14 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #1
    Dalla beta si deduce che ci sono già delle scelte fisse, innanzitutto dobbiamo per forza mettere la segheria, il centro di riciclaggio, la locanda e la caserma. La prima ci da risorse extra dal taglio degli alberi, nonché due seguaci di cui uno epico.Il centro di riciclaggio ci da gear extra dalle missioni dei seguaci , per renderli sempre più efficaci nelle missioni con i requisiti di gear che danno anche loot a noi.Poi naturalmente la locanda che oltre a permetterci di ingaggiare nuovi seguaci ci da tutta una serie di dalies.Infine la caserma che ci permette di avere più seguaci e ridurre i tempi di recupero.a questo punto ci rimangono 3 , due per le professioni ed uno da usare o per la stalla per le mounts, o per incrementare le chance di droppare gear epica o incrementare il tasso di guadagno della rep.Quindi alla fine c'è poco da scegliere. 4
  • Nala 01 settembre 2014, 09:18 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #2
    Spero che tolgano le scelte obbligate o perlomeno che non penalizzino troppo la rimozione/riedificazione delle stesse... Un conto se cambio idea su una cosa che ho potuto scegliere, li pago, ma su cose scelte da altri non ha senso, al massimo devono pagarmi per avermi fatto perdere tempo :D 1
  • Yardeh 01 settembre 2014, 09:34 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #3
    Quoto Nala, devono rendere tutte le scelte appetibili. È chiaro che ci sarà sempre una scelta verso una certa cosa che ad un'altra, ma questa non deve dipendere dal fatto che la prima è utile e la seconda fa cagare. Devono assolutamente risolvere questo problema, nel caso ciò che ha detto @adclaw sia vero. 0
  • adclaw 01 settembre 2014, 09:47 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #4
    Guarda riedificare/distruggere e semplice, il problema e che per ottenere gli edifici di livello 3 ti tocca conseguire alcuni archi abbastanza lunghi, quindi se sgarri una scelta cominci a giocare penalizzato sul versante pve. 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 settembre 2014, 14:18 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    Ma calcola che non hai tutto e subito.
    - A livello 1 hai un LARGE e uno SMALL:
    e già qui si impone una scelta fra Baraccs o War mill. Se resta come in beta non c'è scelta, la Barracs sarà per forza la prima e il primo small va alla professione primaria dato che si sblocca il vendor per le nuove recipe.

    - A livello 2 hai un MEDIUM e uno SMALL:
    Taverna o Lumbermill? Le daily in fase di exp ti interessano o meglio tirar su materiali? Vada per LAMBERMILL. Lo small va alla seconda professione o salvage.

    - A Livello 3 hai un 1 LARGE, 1 MEDIUM e uno SMALL:
    LARGE:
    Se decidi di mettere il War mill, non puoi mettere la stalla.
    Il War Mill a livello 3 è utile? Se lo fai per aumentare la possibilità di avere un epico dalle quest, non direi, visto che si sblocca al liv. 100 e diciamo che ormai avrai quasi finito di questare. Il War Mill è per chi ama i trasmo. Io invece preferirei la Barn, per la velocità al 30% delle mount per due motivi:
    1) non sappiamo se e quando si vola
    2) non mettendo la mage tower, non hai manco i portali :)
    MEDIUM:
    Se a liv 2 s'è scelto per Lamber Mill, allora qui ci va l'INN ma così si rinuncia a Trading Post. Secondo me se uno ha scelto il War Mill, deve rinunciare o all'INN per il Trading Post perchè è anche questo orientato ai trasmo-fan.
    SMALL:
    Storehouse/Salvage.

    http://wod.wowhead.com/garrison-calc#G8 ... 0D8dQ0AFEq
    In questa configurazione ho rinunciato al Trading post, Barn e War Mill.
    Lamber Mill e Trading Post secondo me sono due alternative per ottenere materiali.
    Che ne pensate? :/
    1
  • Medivh 01 settembre 2014, 15:34 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1942

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #6
    oddio...dopo il talent calcolator, pure il garrison calcolator 2
  • adclaw 01 settembre 2014, 15:39 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #7
    Concordo in pieno, cosi come è strutturata la guarnigione deve essere sviluppata come da te detto.A questo punto o si aggiunge uno slot per dare maggiore flessibilità oppure si devono creare delle interazioni tra edifici, per esempio trading post + stalla, possibilità di commerciare mounts o speciali trasmo.Caserma +inn, ulteriori seguaci disponibili, barn + torre maghi, possibilità allevare elementali da usare come pets per maghi hubter e stregoni 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 settembre 2014, 16:01 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #8
    In realtà delle sinergie fra edifici ci sono...

    Barn se crafti armor e weapon epici devi farlo per forza e quindi lo combinerai con i due edifici small delle relative professioni.
    Se i materiali rari che qui si ottengono sono effettivamente rari allora anche chi ha letherworker e tailoring deve averlo. Così se il cibo qui craftato fosse effettivamente raro e il top, allora diventa un boost anche per chi raida...

    Il problema reale ora come ora è avere in mano tutte le informazioni per decidere cosa sia meglio scegliere.
    0
  • Greymane 01 settembre 2014, 17:53 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Siamo ancora in beta e sono giá super-indeciso su cosa creare :/
    Forse sto prendendo la BETA troppo sul serio, ma vi giuro, questa Garrison ha veramente un grandissimo interesse per me, ma al contempo mi pacca tirar giù edifici -.-
    Li trovo tutti utili...riguardo le scelte rilevanti, personalmente penso che la cosa migliore sia di scegliere degli edifici in base a cosa si intende fare con un pg, in modo da massimizzare sia la sinergia tra un edificio ed un altro, sia col pg.
    0
  • Deinoforo 01 settembre 2014, 17:53 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #10
    Medivh ha scritto:oddio...dopo il talent calcolator, pure il garrison calcolator



    molta gente senza un sito non sà nemmeno andare in bagno purtroppo :S
    0
  • Dracaryis 01 settembre 2014, 19:19 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #11
    Tarty ha scritto:Il problema reale ora come ora è avere in mano tutte le informazioni per decidere cosa sia meglio scegliere.


    Esattamente, le missioni di caccia al tesoro che vengono definite "molto lucrative" ad esempio, cosa danno? Il doppio, il triplo, il decuplo dei gold delle quest normali?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 settembre 2014, 09:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    Dracaryis ha scritto:Esattamente, le missioni di caccia al tesoro che vengono definite "molto lucrative" ad esempio, cosa danno? Il doppio, il triplo, il decuplo dei gold delle quest normali?


    Consulto la mia sfera di cristallo? :P

    E' appunto quel che si diceva sopra, mancano i dati per fare una scelta realmente consapevole... di base però Blizzard è stata categorica nel dire che nessun edifico è mandatorio. Molto dipenderà anche dal proprio stile di gioco. Bho,. vedremo, speriamo di avere maggiori informazioni grazie alla beta
    0
  • grallenMost Valuable Poster 02 settembre 2014, 12:41 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #13
    Altri due interventi interessanti di Bashiok nel post We need more Garrison Plots sul forum ufficiale.

    Overall our design philosophy is that a few meaningful decisions is better than lots of inconsequential ones.

    This is a video game. there shouldn't be any "consequences". we should be able to do everything inconseqeuncially. thus we should be able to build everything.


    Bashiok ha scritto
    So no matter what button you push, it's always the best one? No matter what you do, you win? That's... horrifying. That's what you want video games to be? That's not a game. I'm not sure what that is.


    All you're doing is turning the garrison from something fun that people can tinker and toy with into something that has to be min/maxed to the nth, leading to just everyone having the exact same garrison choices dependent on what they do in game. The AH tycoon is going to get the bank and AH, the raider is going to go with the bonus rolls, profession buildings are going to be determined by what you are rather than what you're missing, etc.

    Bashiok ha scritto
    Right. People will pick buildings that appeal to them based on what those buildings provide. You're stating the intended result as if it's unintended.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 02 settembre 2014, 13:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Preferisco scegliere piuttosto che una filosofia basata sul: "dateci tutto così non devo decidere niente... ".

    L'essenziale è che nessun edificio sbilanci il gioco in un senso o nell'altro.
    E a giudicare dalla beta mi sembra abbastanza così.
    0
  • kyntaro 02 settembre 2014, 13:30 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #15
    Se un tipo di configurazione porterà vantaggi da una parte piuttosto che da un'altra per me sta bene, un buon concetto di housing. Tanto uno sa più o meno come giocherà, giusto? Allora l'impegno va verso una direzione e il risultato è giusto sia diverso da chi ha scelto un altro tipo di gameplay 0
  • Wulgrim 02 settembre 2014, 14:00 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Fa però ridere sta cosa

    Si, vero, che avere tutto e tutti sa molto di easy win e gg ma manco fare
    "Se vuoi il garriosh utile FAI COSÌ oppure ti prendi qualcosa di mediocre"

    Han tolto i talenti di wtlk per il fatto cookie cutter build ma ora col garriosh stan facendo la stessa cosa, si puoi scegliere ma ora come ora con la gente che pensa al massimo profitto e ottimizzazione molte garriosh saranno identiche
    Dovevano rendere (imho) alcuni edifici appetibili come altri invece di essere uno il migliore e l'altro risultare quasi svantaggioso rispetto l'altro
    0
  • Yardeh 02 settembre 2014, 14:23 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #17
    È quello che dico anche io, il bilanciamento non è nelle loro corde proprio, o è nero o è bianco, poi si stupiscono.

    Devono rendere ogni scelta appetibile (come dovrebbe esserlo per i talenti, ma io continuo a non vederne benefici visto che è sempre la stessa build e che si cambia qualcosa occasionalmente, la libera sceltà è puramente un'illusione) e di conseguenza apportare fix che possano dire, questo oppure questo? A seconda del proprio stile di gioco. Invece così non è, ma solo una mera illusione.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 settembre 2014, 14:59 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    Wulgrim ha scritto:Han tolto i talenti di wtlk per il fatto cookie cutter build ma ora col garriosh stan facendo la stessa cosa, si puoi scegliere ma ora come ora con la gente che pensa al massimo profitto e ottimizzazione molte garriosh saranno identiche
    Dovevano rendere (imho) alcuni edifici appetibili come altri invece di essere uno il migliore e l'altro risultare quasi svantaggioso rispetto l'altro


    Han tolto i talenti perchè tanto la gente copiava quelli dei "Method" senza manco sapere il perché... e una volta scelti raramente li modificava. Senza contare che talvolta per prendere un talento, dovevi passare attraverso talenti di cui non te ne fregava una mazza. Adesso hai meno scelta, è vero, ma un sistema che può/dovrebbe essere più flessibile e meno scolpito nel tempo!
    (a me però capita raramente di cambiare talenti in corsa).

    In realtà gli edifici del garrison sono tutti vantaggiosi, dipende però da quello che vuoi fare... è per questo che la gente non vuole scegliere, perchè vorrebbe fare tutto e avere tutti i vantaggi. Invece devi scegliere: preferisci i portali o la velocità della mount al 30%? Preferisci scambiare i materiali o mandare gli npc a raccoglierli? Vuoi craftarti l'equip epica o fare le quest nei raid/dungeon?

    Per altro, potrebbero in un futuro giocarsi la possibilità di aggiungere edifici, come contenuto di qualche patch.
    2
  • kyntaro 02 settembre 2014, 15:15 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #19
    Wulgrim ha scritto:...garriosh...

    Ma che è! La garrison di Garrosh?! rofl

    Cmq davvero, non capisco dove sia il problema nel buttar su edifici che alla fine serviranno al TUO gameplay! Ovviamente ci saranno anche dei copia incolla, vorrei ben vedere. Però se per fare "Stella!" devo metter su un edificio specifico, e io voglio fare "Stella!" allora lo buildo. Se invece voglio fare "Bubusettete!" ne faccio un altro. Alla fine uno non potrà fare quello che fa un altro? Bhè più personalizzato di così ragazzi, dai!
    Ci saranno build uguali? Ovviamente, ma primo, chissene! Secondo, se una buld da vantaggio a un certo tipo di gameplay, e io gioco in quel modo perchè farmi problemi.

    Mi ricordo quando mi incaponii a rigemmare tutto il mio SPriest da INT a Spell-pen. ...un successone, Saurfang è ancora là a sbellicarsi! Però micca si poteva tenere il gemming come gli altri!!! :good:
    0
  • Wulgrim 02 settembre 2014, 15:19 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    Tarty ha scritto:Han tolto i talenti perchè tanto la gente copiava quelli dei "Method" senza manco sapere il perché... e una volta scelti raramente li modificava. Senza contare che talvolta per prendere un talento, dovevi passare attraverso talenti di cui non te ne fregava una mazza. Adesso hai meno scelta, è vero, ma un sistema che può/dovrebbe essere più flessibile e meno scolpito nel tempo!
    (a me però capita raramente di cambiare talenti in corsa).

    In realtà gli edifici del garrison sono tutti vantaggiosi, dipende però da quello che vuoi fare... è per questo che la gente non vuole scegliere, perchè vorrebbe fare tutto e avere tutti i vantaggi. Invece devi scegliere: preferisci i portali o la velocità della mount al 30%? Preferisci scambiare i materiali o mandare gli npc a raccoglierli? Vuoi craftarti l'equip epica o fare le quest nei raid/dungeon?

    Per altro, potrebbero in un futuro giocarsi la possibilità di aggiungere edifici, come contenuto di qualche patch.


    Ah bhè perchè ora che la gente mette gli stessi talenti per tutte le fight che ti consiglia icy veins e simili cambia molto la zuppa?

    Bhè c'è differenza tra avere un portale per chissà dove o poter prendere x mount e un bonus del 20% su tutta draenor
    Così come c'è una grossa differenza prendere la più facile risorsa e scambiarla o startene offline e trovarti con le tasche piene

    Sopratutto con quei trasmo mi spiace ma se volevano rendere interessante quella struttura è andata un po male XD

    Come si è detto negli altri post alcune strutture hanno tutto per tutti mentre altre hanno "qualcosa" per pochi. Per questo non mi pare che siano tutti gli edifici pari o appetibili allo stesso modo dando questo vero senso di scelta
    0
  • Aralcarim 02 settembre 2014, 15:21 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #21
    Wulgrim ha scritto:Ah bhè perchè ora che la gente mette gli stessi talenti per tutte le fight che ti consiglia icy veins e simili cambia molto la zuppa?

    Ho cambiato più talenti in pandaria che da vanilla a cataclysm quindi direi di sì

    Wulgrim ha scritto:Come si è detto negli altri post alcune strutture hanno tutto per tutti mentre altre hanno "qualcosa" per pochi.

    Ed è giusto che sia così. Se ti serve una cosa ma è nella categoria "qualcosa per pochi" non è che non lo prendi perché ha meno vantaggi di un altro edificio che però non ti serve affatto
    3
  • Deinoforo 02 settembre 2014, 15:24 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #22
    La garrison è una novità che aspetto con molta curiosità, contando che ''è una evoluzione'' dalla fattoria dei panda ( tra virgolette) non escluderei che se sarà accolta bene dal pubblico e sarà una bella novità nelle future espansioni venga implementata ^^ 0
  • Medivh 02 settembre 2014, 15:27 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1942

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #23
    Per me il garisson va bene se ha i portali per SW, AH e il trade channel....e ci posso stare a vita tranne nei momenti raid. 0
  • kyntaro 02 settembre 2014, 15:31 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #24
    Medivh ha scritto:Per me il garisson va bene se ha i portali per SW, AH e il trade channel....e ci posso stare a vita tranne nei momenti raid.

    Nella torre del mago ho sentito che puoi buildare una yakuzi, evocando un npc a scelta per farti compagnia... ;)
    0
  • Commenta la notizia 12