• In seguito alle modifiche allo scaling globale introdotto con la patch 7.3.5 si sono resi necessari dei cambiamenti al programma Recluta un Amico. A partire da oggi, sono valide le seguenti regole:

    • Il bonus all'esperienza è ridotto dal 200% al 50%;
    • I bonus all'esperienza dei Cimeli non sono più cumulabili con quello del Recluta un Amico, ovvero il massimo sarà il 50%;
    • Rimangono valide tutte le altre ricompense e bonus;
    • Chi ha attivato il programma prima di oggi, continuerà con le vecchie regole.

    Per capire meglio le idee degli sviluppatori che hanno portato a queste modifiche potete leggere il bluepost sottostante, ma in sintesi si tratta di evitare di rendere triviale il leveling appena restaurato.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con la patch 7.3.5, abbiamo apportato significative modifiche all'esperienza di progressione dal livello 1 al livello 100, per permettere ai giocatori di godersi al meglio le storie, le missioni e le zone che preferiscono, ognuno al proprio ritmo. Per questo motivo, stiamo modificando il bonus all'esperienza fornito dal programma Recluta un amico (RAF, da Recruit-A-Friend) per assicurarci che rifletta il nuovo ritmo del gioco man mano che i nuovi giocatori progrediscono con i loro personaggi ed esplorano Azeroth.oth.

    Progressione di livello dinamica della patch 7.3.5

    Come forse avrai sentito, la patch 7.3.5 ha cambiato in modo significativo l'esperienza di progressione in World of Warcraft, facendo sì che le zone da 1 a 100 progrediscano in modo dinamico in base al livello del personaggio. Perché? Nel corso degli anni, abbiamo apportato diverse modifiche per regolare la curva di progressione e, di conseguenza, il ritmo di crescita dei personaggi è diventato sempre meno sincronizzato con il contenuto. I personaggi spesso superavano le zone molto prima di avere la possibilità di completare le storie chiave e le relative missioni, vivendo così un'esperienza tutt'altro che ideale.

    Con questo significativo aggiornamento del ritmo, il programma Recluta un amico esistente non fornirebbe la migliore esperienza per i nuovi giocatori di World of Warcraft. Anche con le nuove zone aggiornate, la progressione a tripla velocità porterebbe i nuovi giocatori a ritrovarsi sopraffatti dalle molteplici nuove abilità acquisite nel corso di una singola visita in una spedizione. Inoltre, potrebbero perdere il senso delle varie missioni che stanno affrontando e del loro ruolo nella storia, mentre noi vogliamo che i nuovi giocatori si sentano a casa su Azeroth.

    Per allineare il bonus all'esperienza fornito da Recluta un amico con i cambiamenti appena introdotti alla progressione, abbiamo ridotto il bonus fornito dal programma quando giochi con un amico dal 200% (300% dell'esperienza rispetto all'esperienza di base) al 50%* (150% dell'esperienza rispetto all'esperienza di base). Stiamo apportando queste modifiche per garantire che il bonus all'esperienza ottenuta non alteri il bilanciamento del gioco e non comprometta l'esperienza di gioco, fornendo comunque un significativo aumento dell'esperienza ottenuta per te e per il tuo amico come ringraziamento per essere parte del programma Recluta un amico.

    Cambiamenti completi al programma Recluta un amico

    • Il bonus all'esperienza è stato ridotto dal 200% al 50%*, a partire da oggi, 22 gennaio 2018.
    • Se stai già partecipando attivamente al programma, non temere! Se hai inviato o ricevuto un invito prima che la modifica entrasse in vigore, una volta che l'invito è stato accettato tu e il tuo amico riceverete ancora il triplo dell'esperienza* (bonus del 200%) fino al termine del programma condiviso dai vostri account (90 giorni dalla data di prima creazione dell'account del nuovo giocatore). Attenzione: gli inviti al programma Recluta un amico scadono dopo 7 giorni.ays.
    • I bonus forniti dai cimeli non si accumulano più con il bonus fornito da Recluta un amico (cioè, il bonus massimo all'esperienza che vedrai da oggi in poi è del 50%). Se stavi già partecipando al programma, i bonus forniti dai cimeli continuano ad accumularsi.
    • Tutte le altre ricompense del programma restano invariate e a tua disposizione:
      • Puoi evocare il tuo amico una volta ogni 30 minuti.
      • 10% di bonus alla reputazione guadagnata grazie alle uccisioni che forniscono reputazione.*
      • Livello garantito: per ogni due livelli ottenuti dall'amico reclutato, quest'ultimo può regalare un livello aggiuntivo a uno dei personaggi dell'amico che lo ha reclutato.
      • Ricompense per chi ha reclutato, incluso tempo di gioco e cavalcature epiche.

    *Per un elenco completo delle ricompense e dei criteri di gioco da rispettare per riceverle, visita la nostra pagina dedicata al programma Recluta un amico.

    Condividi articolo
Commenta la notizia