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    L'articolo è stato scritto in collaborazione con grallen, ricordatevi di ringraziarlo!

    Qualche giorno fa si è svolta un'ulteriore sessione di Q&A questa volta l'ospite era Brian Holika, Lead PvP Designer di World of Warcraft. L'argomento della sessione è uno dei temi più spesso oggetto di critiche e bilanciamenti, il PvP e i suoi cambiamenti nella Patch 7.2.

    • Le Cavalcature del Gladiatore Malvagio e Prestigioso saranno legate all'account;
    • Sarà aggiunto un tiro bonus per la cassa settimanale delle Classificate per poter ottenere un pezzo in più;
    • Durante la Stagione 3 si potranno comprare gli aspetti della Stagione 1 e 2 dai mercanti;
    • Il Team sta tenendo sott'occhio i Leggendari, il Bonus Set e altre cose che infliggono danno aggiuntivo durante il World PvP;
    • La possibilità di mettersi in coda da soli per il PvP classificato è una buona idea ma il team non vuole ancora sbilanciarsi in favore o sfavore di questa opzione. Ci sono molti problemi da risolvere;
    • I talenti onore ed i set di statistiche hanno due funzioni differenti: i primi sono situazionali mentre i secondi servono a scalare il danno e la vita per aiutare la sopravvivenza;
    • Il Canale Difesa Locale sarà reintrodotto nei reami GdR dove era molto popolare; nei restanti reami, vista la presenza delle CRZ, la sua utilità sarebbe limitata in quanto l'avviso di una zona sotto attacco potrebbe non riguardare il vostro reame ma uno di quelli in CRZ;
    • Il Team ha accolto il feedback sui Contrassegni d'Onore aumentando le fonti da cui si possono ottenere e aumentando anche i modi per spenderli.

    • Sarà aggiunto nuovo Token da usare nella Forgia di Obliterum per potenziare gli oggetti con basso livello oggetto ottenibile distruggendo l'equipaggiamento PvP nella Forgia dell'Obliterum. Tramite questo Tokn potremmo comprare un'oggetto specifico per un determinato slot di equipaggiamento a nostra scelta;
    • Il team sta valutando se applicare i limiti del PvP anche nei duelli ma è una decisione che non verrà presa nella 7.2.;
    • Il team vuole avere maggiori feedback su come sta lavorando lo strumento Ricerca dei Gruppi; mettersi in coda soli è bello ma il gioco di squadra è importante e incentivare il gioco solitario non è il modo migliore per promuoverlo;
    • Due specializzazioni sono attualmente troppo forti in Arena; Druido Equilibrio e Monaco Misticismo. La squadra sta valutando a quali nerf si potrebbero applicare a queste due classi;
    • Si sta pensando di disattivare Manto d'Occultamento in arena ma avere regole disomogenee nel PvP Classificato non va bene; Invisibilità di Massa rimarrebbe perché c'è l'ha solo il Mago Arcano ed anche perché i maghi possono fare ben poco quando sono invisibili al contrario dei ladri;
    • L'obiettivo a lungo termine con i difensori/tank è far si che siano resistenti anche in PvP e riuscire a trattenere gli altri giocatori. Modifiche in tal senso arriveranno ma non nel breve termine;
    • La squadra vuole aumentare i numeri di partecipanti delle arene ma sono soddisfatti dei numeri di questa stagione.

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4 commenti
  • Greymane 15 marzo 2017, 18:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6536

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #1
    @R3wu0

    Penso che ci siano due errori in questi punti:

    Sarà aggiunto nuovo Token da usare nella Forgia di Obliterum per potenziare gli oggetti con basso livello oggetto


    Se ho capito bene, il token non sará usabile per uppare gli oggetti ma proprio per essere scambiato con un'oggetto specifico di ogni slot; molta gente si è lamentata dell'RnG delle reward pvp e questo li aiuterebbe a scegliersi un pezzo nel caso ne ricevano uno che non gli serve. Il pezzo scambiato può uscire Warforged / Titanforged ma le statistiche saranno comunque casuali

    Si sta pensando di disattivare Manto d'Occultamento in arena ma avere regole disomogenee nel PvP Classificato non va bene; Invisibilità di Massa rimarrebbe perché c'è l'ha solo il Mago Arcano ed anche perché i maghi possono fare ben poco quando sono invisibili al contrario dei ladri


    In realtá il Conceal è giá disattivato nelle rated (almeno in Arena), da quel che ho capito Holinka ha risposto alla domanda che chiedeva una motivazione per cui fosse stato reinserito in-game ma disattivato in Arena.

    Ovviamente potrei aver capito male io :good:

    Ora, passando alle opinioni:

    L'esempio tratto da Lore riguardo al Mass Invisibility comunque non ha avuto una gran risposta imho...cosa vuole dire che i Mage non pissono fare niente in stealth ed i rogue si? Nessun'altra classe eccetto il Feral può fare qualcosa in stealth. Rimane comunque che un Warruor (classe a caso che non può fare molto in stealth può avere l'effetto sopresa con un Mago, ma non con un rogue (il rogue trae benefici dallo stealth, certo, ma l'ha comunqie a prescindere dalla comp).

    Per quanto riguarda l'aumentare il numero di partecipanti in arena...io continuo a dire che dare la possibilitá di comprare vecchi set Elite anche per chi fa i 2K le season dopo sarebbe un grosso incentivo (e questo non vuol dire che non si debbano avere nuove reward, ma dovrebbero esserci entrambe, sia vecchie che nuove). Del resto il prestigio dell'aver fatto i 2K in una determinata season non è il set di per se, ma l'achievement, il titolo, la tabard, la mount...sono cose che non vengono tolte a chi ha sudato freddo in quella specifica season ed è giusto che non tornino.

    Inoltre molti pvp man dicevano che è giusto che non tornino perchè sono cose relegate ad un certo periodo del gioco e non sono comparabili ai raid tier. Posso anche accettarla come risposta, se non fosse che un raid come la vecchia Naxx è stata anch'essa relegata ad un certo periodo del gioco (prima dell'uscita di WotLK la Blizzard aveva avvertito i giocatori che non sarebbero più potuti entrare nella vecchia Naxx da 40, e che il Tier 3 sarebbe stato ottenibili, da quel momento in poi, solo per un certo periodo di tempo), ed ora dove sono i pezzi T3? Alla Black Market Auction House a fare da gold sink...così come molti altri oggetti che in passato erano disponibili solo per un certo periodo di tempo limitato, come la chitarra dell'Undead degli ETC
    0
  • R3wu0Redazione 15 marzo 2017, 20:04 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1218

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #2
    @Greymane onestamente non saprei. Provo a controllare e nel caso corrego 0
  • Greymane 16 marzo 2017, 17:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6536

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    @R3wu0

    Come dicevo, sono ora sul PTR, la valuta che vedi per acquistare il token è l'Echoes of Battle (che si ottengono proprio mettendo le reward che non ci servono ottenute tramite il PVP nella Obliterum Forge), per la versione Elite invece servono gli Echoes of Domination che funzionano allo stesso modo :good:

    Immagine
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  • R3wu0Redazione 16 marzo 2017, 17:02 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1218

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #4
    @Greymane ottimo, grazie mille. Dammi 5 minuti e faccio la correzione

    EDIT: corretto l'articolo, dimmi se ho dimenticato qualcosa rofl
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