• La nuova sessione di Q&A incentrata sulla nuova espansione di WoW, Battle for Azeroth, è iniziata con il botto, annunciando l'apertura dei preordini della nuova espansione.
    L'intera sessione si è concentrata interamente sui contenuti e le modifiche che arriveranno con l'espansione, con Ion Hazzikostas che ha risposto ad alcune delle domande dei giocatori.

    Preordine Battle for Azeroth
    • Le Razze Alleate sono legate all'account;
    • Il team ha messo dei requisiti per sbloccarle perchè vuole che si esplori la storia di ogni razza;
    • Gli Zandalari e i Nani Ferroscuro saranno disponibili solo dal livello 120, bisognerà quindi livellare fino al livello massimo nella prossima espansione prima di poterli giocare;
    • Per ottenere gli slot aggiuntivi per i personaggi si dovrà aspettare uno dei prossimi hotfix, in quanto non sono inclusi nel preordine;
    • Una delle possibili Razze Alleate per il futuro sono gli Orchi di Draenor;
    • Ci saranno sempre delle abilità razziali superiori rispetto ad altre. Fino ad ora l'abilità razziale degli Elfi del Sangue è sempre stata quella migliore.



    Pvp
    • Il team sta valutando di introdurre i campi di battaglia classificati 6v6;
    • I livelli di prestigio non aumenteranno ma daranno ricompense cosmetiche come su Overwatch;
    • I talenti pvp saranno rivisti per non farli sentire obbligatori per poter essere competitivi a livelli alti;
    • Il nuovo campo di battaglia uscirà prima del rilascio di BfA;
    • Quando si abiliterà la modalità PvP si sarà mandati in server PvP, l'unica eccezione saranno i server GdR che potranno continuare a vedere persone che non hanno abilitato la modalità PvP.

    Fronti di guerra e Isole
    • Il team sta lavorando sulle ricompense degli scenari delle Isole ma tale modalità ricompenserà sicuramente con molta Azerite;
    • Le modalità saranno: normale, eroico, mitico e pvp. Quest'ultima dovrebbe ricompensare con punti onore;
    • I Fronti di Guerra sono ispirati a Warcraft 2 e Warcraft 3, non si dovranno creare truppe e controllarle direttamente con in un RTS. Sarà come avere una mappa di Warcraft 3 e giocare nei panni dell'eroe.

    Classi e Leveling
    • Dopo aver completato la campagna delle isole della propria fazione si potrà raggiungere quelle degli avversari; qui saremo messi a corrente delle vicende accadute su tali regioni;
    • Il concetto "Bring the Player, not the class" viene ripudiato nella prossima espansione dove ogni classe avrà i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza, dove alcune situazioni richiederanno la presenza di determinate classi (non specializzazioni) per poterle superarle;
    • Il Cacciatore Sopravvivenza riceverà un'estesa rivisitazione;
    • Saranno tenute in considerazione tutte le abilità perse con l'abbandono degli Artefatti in maniera da non sconvolgere le varie rotazioni;
    • Il sistema dell'Azerite dovrebbe permettere maggior personalizzazione e possibilità di cambiamento rispetto a quanto avvenuto con gli Artefatti;
    • Un esempio dell'unicità di classe è Traslazione (Blink) del Mago. Le abilità simili a Traslazione verranno rimosse da Druidi e Sciamani, rimanendo un tratto distintivo del Mago;
    • Gli scomparti di equipaggiamento interessati dal potenziamento dovuto all'Azerite non potranno essere né Guerraforgiati né Titanoforgiati, le armi invece potranno essere solo Guerraforgiate.

    Fonte: Wowhead; Mmochampion
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16 commenti
  • Nanaki 31 gennaio 2018, 11:49 Nanaki
    Messaggi: 188

    Iscritto il: 05 ottobre 2017, 17:45
    #1
    contento per le unicità di classe ma avrei desiderato qualcosa di davvero peculiare 0
  • Ironfoe 31 gennaio 2018, 12:33 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 129

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #2
    da legion in poi sembra che stiano ad ascoltare molto di piu la community e vogliono portare l esperienza di wow su piu livelli distaccati: social e achievement, hardcore, pvp come se fosse un gioco 3 in 1. Mi piace questa distinzione cosi da permettere ai player comuni ( e i piu diffusi) di concentrarsi su determinate linee di gioco rendendo la progressione piu percepibile.
    BoA sarà una espansione di "passaggio" (imo) sempre ricca di contenuti.
    0
  • Ljnx 31 gennaio 2018, 13:49 Ljnx
    BattleTag: Ljnx#2455
    Messaggi: 255

    Il nostro vincolo è indissolubile
    la nostra volontà incrollabile,
    chi oserà opporsi a noi?!

    -Grom Malogrido
    #3
    Una delle possibili Razze Alleate per il futuro sono gli Orchi di Draenor;
    OMG <3 Chissà se si riferisce agli orchi della Draenor di WoD oppure a quella odierna distrutta..
    0
  • TartyMost Valuable Poster 31 gennaio 2018, 14:01 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4879

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #4
    A noi sciamani negli anni le abilità peculiari le han levate tutte: mana tide, earth shield.. i totem in generale... mo che fanno ce li ridanno? :D
    E con Heroism come la mettiamo?

    Stan facendo la danza del gambero, due passi avanti e uno indietro... non riescono a decidere quale "filosofia adottare" e quindi ogni due per tre è un tornare al passato per poi, decidere che non va bene e infine ritornare sui propri passi. (boh)
    0
  • SHABAM 31 gennaio 2018, 14:36 SHABAM
    Messaggi: 101

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #5
    @Tarty non dirlo ad alta voce, se ti sentono... :D
    Poi danno il BL solo allo Sciamano, ci rifilano un dps indegno e dobbiamo fare la gara per l'unico posto in raid disponibile, solo per tirare il BL, poi possiamo anche morire.

    Comunque "prendi il player e non la classe" non è poi così vera come frase, perché già ora è prendi Lock, Hunter, Dudu e si volaaa! Quindi la classe è molto più importante del player, altrimenti ad alti livelli non avrebbero mille pg per scegliere i più performanti ma qualunque cosa andrebbe bene.

    Se invece vogliono dare molto più risalto a questo aspetto della classe, potrebbe mettere in difficoltà chi fa normal o hc, dove attualmente una classe vale l'altra (più o meno).
    0
  • antra 31 gennaio 2018, 15:08 antra
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 12 marzo 2012, 16:11
    #6
    @SHABAM occhio a non mischiare le peculiarità di classe col bilanciamento è vero che le classi che hai menzionato tu sono al momento le più performanti ma non perchè hanno delle abilità speciali ma solo perchè fanno meglio una determinata mansione es druido speccato dio ops tank 1
  • SHABAM 31 gennaio 2018, 15:28 SHABAM
    Messaggi: 101

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #7
    @antra
    In realtà non solo con il bilanciamento, ma anche una questione di cosa puoi dare.

    Se ho due o più spec che hanno un dps più o meno equivalente, potrebbe venirti da pensare che prenderne una a caso sia indifferente MA se una di queste ha solo il dps dalla sua, mentre le altre hanno: un'immunità e/o ress in combat e/o mitigazione dei danni molto alta, ecc. Se puoi scegliere, chi ti porti??? Ti porti quelli che ti danno più vantaggi possibili.

    In un progress da KJ chi ti porti? dai la priorità a chi ha le immunità (tanto per fare un esempio).

    Ci sta che una spec sia più o meno performante in AoE o ST però a livello di utilità in raid, devono poter dire tutte la loro. Altrimenti c'è chi va bene in tutti i fight e chi invece è richiesto solo per specifiche nicchie di incontri.

    Poi se mi dici che basta averne il numero giusto e ruotare bene i giocatori che devono andare a fare i soak, sono d'accordissimo MA tendenzialmente, si sceglie sempre la strada più facile e sicura.

    PS: non so se sono riuscito a spiegare bene il mio punto di vista, lo spero.

    PSS: allo shammo con BfA danno il Totem del Tremore. Molto felici ma se analizziamo Legion, in quanti boss dei raid sarebbe stato utile? Il T-Rex prima di Ilgynoth?
    Se lo hanno messo, spero che abbia una cognizione di causa questa scelta.
    0
  • sem 31 gennaio 2018, 15:48 sem
    Messaggi: 165

    thekillor
    #8
    è sempre stato cosi e sempre cosi sarà, semplicemente perché non si può fare diversamente.
    Ci sarà sempre una determinata classe/spec fra i ranged o fra i melee che da un determinato boss sarà OP, semplicemente perché ogni classe ha differenze e particolarità che, più o meno, te la rendono unica, dal modo di far dps/curare al modo in cui fa aggro, che cd difensivi possiedi, il cleave, il ST, l'aoe etc etc.
    Se tutte le classi avessero le stesse possibilità per tutti i boss di fare benissimo non avremmo "x" classi fra cui scegliere
    0
  • seraknis 31 gennaio 2018, 15:51 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1908

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #9
    Infatti l'"idea nuova" è quella di togliere strumenti ad alcune classi e potenziarne altri aspetti in modo da dare a tutti qualcosa di diverso da portare.

    Sperando che non arrivi una ToS 2.0
    0
  • Rekse 31 gennaio 2018, 16:23 Rekse
    Messaggi: 3995

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #10
    Ma delle heritage armor se ne parla da qualche parte? Non ci ho capito un'emerita. 0
  • Greymane 31 gennaio 2018, 16:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7625

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    Rekse ha scritto:Ma delle heritage armor se ne parla da qualche parte? Non ci ho capito un'emerita.

    @Rekse

    Attualmente penso che non ci sia ancora nessuno che abbia avuto modo di sbloccarla, considerando i nerf al RaF, il nuovo level scaling ed il fatto che boostando il pg non puoi ottenerlo, penso che per un po in giro non lo vedremo
    0
  • Rekse 31 gennaio 2018, 16:38 Rekse
    Messaggi: 3995

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #12
    @Greymane Ma io leggevo la notizia ufficiale sul sito prima in inglese e poi in italiano
    In quello inglese e in quello ita si dice che
    - devi livellare 20-110
    - no bonus del RaF
    - no cambi fazione/razza
    però il dubbio è sull'ultima cosa. Sul sito En dice no boosting, su quello ita parla di no potenziamenti. Questi ultimi non sarebbero gli heirloom con il client ita?
    0
  • seraknis 31 gennaio 2018, 16:40 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1908

    Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    #13
    ??? boosting = potenziamento
    heirloom = cimelio

    L'unica cosa che non si sa al 100% è se si possono usare le pozze di exp, ma sugli heirloom non ci sono restrizioni
    0
  • Rekse 31 gennaio 2018, 16:52 Rekse
    Messaggi: 3995

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #14
    Io mai giocato con quel client :/ quindi ok heirloom e per sicurezza niente pozze exp 0
  • Greymane 31 gennaio 2018, 17:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7625

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Rekse ha scritto:Io mai giocato con quel client :/ quindi ok heirloom e per sicurezza niente pozze exp

    @Rekse

    Oltre al fatto che ora come ora quelle pozze tendo a sconsigliare a prescindere (per lo meno quelle 300%), a meno che uno non sia sicuro di riuscire a sfruttarla a pieno con i minori rischi possibili di lasciarci le penne (ergo livellare con un gruppo che si conosce per esempio) visto il loro prezzo.

    Comunque si per sicurezza meglio evitarle
    0
  • SHABAM 31 gennaio 2018, 20:59 SHABAM
    Messaggi: 101

    Io non mi affido soltanto alla forza...
    Il mio potere è tutto attorno a te!
    #16
    @sem
    Non parlo di essere OP da un determinato boss, questo va bene. Io parlo di essere OP a prescindere.
    Quelle che ho elencato sono capacità utili sempre e ovunque, che mettono in ombra chi non ha abilità cosi importanti. Quelle classi le vorrai sempre in gruppo e avranno sempre priorità sulle altre.
    0
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