• Un nuovo sistema di crescita basato sul mondo di gioco e nuovi contenuti endgame sono il cuore della prossima espansione. Ecco tutti i punti salienti del pannello della BlizzCon 2015.



    Storia e progressione

    Antefatto ed evento iniziale

    • La Legione aveva un piano B per Gul'dan, a cui Kil'jaeden ha donato nuovo potere e conoscenza. Gul'dan quindi riscopre la Tomba di Sargeras e apre un nuovo portale;
    • La cinematic è direttamente integrata nel gioco principale in eventi che si verificheranno nel gioco.
    • Evento iniziale di Legion sarà un'istanza-scenario giocabile fino a 40 giocatori
    • L'evento ci porterà in prima linea contro la Legione insieme agli eroi di Orda e Alleanza.
    • Assalteremo la Tomba di Sargeras per cercare di stroncare sul nascere la nuova invasione.
    • Il mondo di gioco si modificherà in base a quello che accadrà nello scenario.

    Cacciatore di Demoni e esperienza iniziale

    Mardum - Prima parte dell'esperienza
    • I Cacciatori di Demoni sono nati dal desiderio di vendetta verso la Legione.
    • La loro storia ed esperienza iniziale parte direttamente da Burning Crusade
    • Invaderanno un mondo demoniaco, Mardum.
    • Mardum è un pianeta prigione in cui Sargeras rinchiudeva i demoni, ma il Titano stesso distrusse il pianeta una volta diventato malvagio.
    • L'obiettivo è recuperare le Keystones di Sargeras, oggetti colmi di potere.
    • Nuovi demoni: Imp Mother, Jailer e Inquisitor! E altre vecchie conoscenze potenziate.
    • Ruberemo potere dalla Legione e lo useremo contro di loro!
    • I Cacciatori di Demoni otterrano le loro abilità uccidendo e assorbendo demoni.
    • Illidan ci dona la nostra cavalcatura epica, la Felsaber.

    Imprigionati - Seconda parte dell'esperienza
    • Imprigionati da Maiev per l'eternità... fino a Legion.
    • Ripartiamo dalla Vault of the Wardens, dopo di che dovremmo unirci all'Orda o all'Alleanza.
    • Torneremo a Mardum per creare la nostra hall di classe, di cui saremo a capo.
    • Infine, andremo in missione per ottenere l'artefatto delle warglaives.

    Le Isole Disperse
    • Cercheremo le antiche reliquie, i Pilastri della Creazione.
    • Le Isole erano una minima parte dell'impero degli elfi della notte, una vasta regione di Azeroth nota come Suramar.
    • Suramar venne distrutta nella Devastazione, dell'impero rimasero solo le Isole Disperse.

    Immagine

    Val'sharah
    • È la culla del druidismo, ma al suo interno si nasconde un male sinistro. È il luogo in cui Malfurion iniziò ad apprendere le vie dei druidi da Cenarius.
    • Nuove strutture druidiche simili a quelle viste in Warcraft III per gli elfi della notte, ispirate agli alberi.
    • Shaladrassil è un albero del mondo consumato dall'Incubo, un antico passaggio per l'Emerald Dream.
    • BlackRook Hold è una fortezza che ha visto la Guerra degli Antichi.
    • Incontreremo molti Arcidruidi, fra quelli più riveriti e potenti.
    • Xavius ha portato qui un esercito di satiri e creature contorte al suo comando.
    • Ad esempio, i Draghi dell'Incubo sono draghi verdi completamente corrotti dall'Incubo.

    Stormheim
    • Sembra un luogo pacifico, ma in realtà è una zona selvaggia e traditore.
    • I Vrykul saranno al centro dell'intro di questa zona. Questi Vrykul sono qui da molto prima di WotLK.
    • Dovremo affrontare il Dio Re dei Vrykul, corrotto dalla Legione, che cerca di entrare nelle sale del Vallalah. Scopriremo le origini dei Kvaldir e Valkyr.
    • Contiene i più bei dungeon di sempre!
    • È una fortezza dei Vrykul, qui da secoli e secoli, una terra che si è adattata e che è stata adattata per loro.
    • Ritorna la classica architettura Vrykul, anche se con qualche differenza.
    • I Draghi della tempesta sono un nuovo stormo che è vissuto per secoli solo nelle Isole Disperse.

    Azsuna
    • È la prima zona creata per le Isole Disperse. Un luogo maledetto e colpito particolarmente dalla legione nella Guerra degli Antichi.
    • Venne distrutta da Azshara stessa per vendetta, prima della guerra, ma per motivi misteriosi.
    • Resti dello Stormo Blu, distrutto da Alamorte.
    • Qui si trova la Warden's Isle, la base di Maiev e delle sue Guardiane, dove è ambientata la seconda parte dell'introduzione dei Cacciatori di Demoni.
    • Le Guardiane hanno ricevuto nuovi modelli e companion.
    • Presenza dei Naga, con una nuovo tipo di queste creature, enormi e malvagie.
    • I Naga hanno ricevuto nuovi modelli ad alta risoluzione, anche per il loro equipaggiamento.
    • Nuovi Giganti del mare, con dettagli provenienti da altre zone delle Isole.
    • L'Ira di Azshara è un gigante Naga incrociato con un elementale.
    • L'ispirazione maggiore per questa zona proviene dalle isole greche e dalla precedente architettura kaldorei.

    Highmountain
    • Una catena montuosa alta e scoscesa, una delle più grandi di Azeroth.
    • Casa di tre antichi clan dei Tauren, Rivenmane, Skymane e Bl . Discendenti di quelli che hanno combatutto nella Guerra degli Antichi.
    • Architettura familiare, ma molto verticale e decorata.
    • Questi Tauren hanno corna che li identificano per tribù e ruolo sociale.
    • I Drogbar erano schiavi di Neltharion, legati allo sciamanismo.
    • I Drogbar hanno rubato un potente artefatto per scacciare i Tauren, dopo millenni di convivenza pacifica.
    • Anche le arpie sono presenti, ancora più aggressive e arroganti di quelle trovate nel resto di Azeroth.
    • Qui c'era il rifugio di Neltharion come Aspetto della Terra.
    • Tipico ambiente di foreste montane.
    • L'ispirazione per questo ambiente è arrivato dalle Alpi svizzere e dal parco nazionale dello Yosemite.

    Suramar
    • Suramar è rimasta in parte intatta ed è anche prosperata nei secoli.
    • Era stata protetta da una casta di maghi potenti che hanno lanciato uno scudo intorno alla città.
    • Il Nightwell è una parte del Pozzo dell'Eternità che questi elfi hanno recuperato e protetto per 10.000 anni grazie ad un pilastro della Creazione.
    • Più degli Alti Elfi, sono diventati completamente dipendenti da questa fonte magica, cambiando fisicamente e psicologicamente.
    • La nuova razza di elfi è chiamata Nightborne. Possono creare armi e armature di puro mana. La magia arcana è ora parte integrante della loro forma.
    • Gli esiliati di questa razza sono dei sopravvissuti, i Nightfallen. Possono degradare ancora in Withered, se non ottengono abbastanza nutrimento dalla magia arcana.
    • Le zone intorno alla città sono vive e colorate, con colori autunnali, legati all'arcano.
    • La città sarà in gran parte esplorabile. Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi mai creato dal team di sviluppatori

    Thal'dranath
    • Zona futura, simile alla giungla di Taanan per come sarà inserita nel gioco.

    Immagine



    Il Gameplay delle Isole Disperse

    Progressione e livellamento

    • Si era deciso di procedere in cerchio con le zone per culminare a Suramar.
    • Ora tutte le zone scaleranno, non ci sarà un percorso lineare per progredire.
    • Scala il mondo, non il giocatore. Quindi anche l'equipaggiamento seguirà questa filosofia.
    • L'Artefatto invece sarà sempre più potente e sopra la media.
    • Alcune creature non scalano, contenuto endgame.
    • Il giocatore sceglierà in quali zone procedere, senza perdersi nulla.
    • La sensazione sarà quella di un mondo unico e non istanziato.
    • Rimossa la barriera del livello per permettere ai player di giocare insieme ai propri amici.
    • L'unica bloccata è Suramar, accessibile solo al 110.
    • I giocatori dovranno recuperare tutti i Pilastri della Creazione.

    Contenuto Endgame

    • Unire tutto ciò che ha funzionato di Mists of Pandaria e Warlords of Draenor.
    • Deve essere anche un modo per veicolare la storia ed essere integrato nel mondo.
    • Una struttura che dia una sensazione di progressione, ma senza compulsione.
    • Lo scaling dinamico delle Isole Disperse sarà centrale in questo senso.
    • Risultato: una serie di missioni sempre attive nel mondo e in ogni zona.
    • Potete pensare alle missioni dei seguaci... ma per i giocatori!
    • Obiettivi specifici per le reputazioni, per il PvP e per le professioni.
    • Ovviamente boss esterni.
    • Nuovi minigiochi sparsi per il mondo.
    • Ricompense: potere dell'Artefatto, Oro, e molto altro ancora.
    • Sceglieremo le missioni direttamente dalla mappa e dalla nostra Enclave.

    Incursioni

    Due raid al lancio: the Emerald Nightmare e Suramar Palace.

    The Emerald Nightmare
    • Si trova a Val'sharah, entreremo nel Sogno di Smeraldo scalando l'albero Shaladrassil.
    • Il Druidismo corrotto è il tema dominante.
    • Non c'erano draghi su Draenor, inaccettabile! Quindi ci saranno molti draghi.
    • Affronteremo Cenarius corrotto dall'Incubo.
    • Xavius è molto più potente nell'Incubo che su Azeroth.
    • Si compone di 7 boss, il primo sarà un drago.
    • Sarà rilasciato un paio di settimane dopo l'uscita di Legion.


    Suramar Palace
    • Esso comprenderà 10 boss.
    • Non è della Legione, ma di una potente razza di elfi della notte.
    • Dobbiamo recuperare il Pilastro della Creazione da Suramar.
    • Ci saranno avversari sia demoni che Nightborne.
    • Il boss finale sarà Gul'dan.

    Spedizioni

    • 5 Spedizioni per il livellamento, 5 per l'endgame, per un totale di 10 totali in Legion.
      • Livellamento: Eye of Azshara, Violet Hold, Neltharion's Lair, Darkhearth Thicket, Halls of Valor
      • Endgame: Vault of Wardens, Black Rook Hold, Helheim, Suramar Noble District e Suramar Catacombs.
    • In Legion, si cercherà di mantenere rilevanti le spedizioni per tutta l'espansione, evitando di rendere tutto un farm.
    • La Modalità Sfida è stata rivista: rimane il tempo limite ma ora migliore il risultato, migliore il potenziamento della pietra dell'Artefatto.
    • Si scala il dungeon in maggior difficoltà e con modificatori per rendere tutto più interessante.
    • Ad esempio, un tempo minore di Enrage per i boss e un incremento del danno.
    • I modificatori renderanno più strategici i combattimenti e l'approccio.
    • Fallire la sfida a tempo resetta la pietra, ma si ottiene comunque equipaggiamento.
    • Le ricompense, ad un certo punto, saranno alternative al raiding.
    • Pienamente integrati nella trama e nel lore.
    • Neltharion's Lair è ora la capitale dei Drogbar.
    • Nel Darkheart Thicket salveremo un potente alleato (Malfurion?) dalla corruzione. È ai piedi di Shaladrassil.
    • Halls of Valor è stato ispirato dal mito del Valhalla, verremo giudicati da Odyn e recupereremo un potente artefatto.
    • Helheim è dove i Vrykul maledetti e codardi finiscono dopo la morte.
    • La spedizione inizia sulla nave dei morti e affronteremo la regina della val'kyr Helya.
    • Black Rook Hold è caduto nelle mani della Legione, affronteremo il suo padrone corrotto, Lord Ravencrest.
    • Violet Hold è una nuova sezione nascosta di Dalaran, piena di segreti.

    Varie

    • Nuovi modelli per le forme del Druido, fra cui Lunagufo e Acquatica.
    • La distanza di visuale è di circa di tre volte maggiore di quella attuale.
    • L'Enclave di Classe dei Cacciatori di Demoni è il pianeta Mardum, dove forgeremo le nostre lame Artefatto.
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30 commenti 12  
  • Deinoforo 07 novembre 2015, 00:50 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #1
    quindi :
    -5-6 regioni confronto alle 6-7 di draenor
    -10 dg confronti agli 8 di draenor
    -2 raid come draenor ( non zò i bos)
    -interessante il livellaggio, MA era buono anche su draenor
    - da vedere una volta fatto il 110 cosa fare....
    -confidiamo Thal'Dranath non faccia la fine di fanrhacullon...fanculhon...farhalon?
    - 50 euro draenor 45 ( si me la lego al dito va bene? :good: )
    -Varyan e Sylvanas nuova coppia del 2016...no ok divago..buona notte :D
    0
  • Nenzo 07 novembre 2015, 00:59 Nenzo
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 30 giugno 2010, 12:39
    #2
    ma quindi le challenge funzioneranno come i varchi maggiori su diablo? 0
  • Murdom 07 novembre 2015, 01:01 Murdom
    BattleTag: finta#2293
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 02 luglio 2011, 14:03
    #3
    il livello del player che cambia in base la zona è una cosa che odio pesantemente, cioè uno dei motivi per il quale GW2 mi fà schifo è questo...
    tutto sommato non è poca roba ma bisogna vedere come la manterranno dopo, tutto quasi a favore tranne per il livello che cambia in base alla zona...

    il top è leggere:
    Non c'erano draghi su Draenor, inaccettabile! Quindi ci saranno molti draghi
    ....cioè a me è sembrato avevamo modelli nuovi di drago scopiazzati dai vecchi e su wod non abbiamo trovato posto dove inserirli ora farete il perduto! XD
    0
  • scarra 07 novembre 2015, 01:49 scarra
    Messaggi: 5

    Iscritto il: 03 luglio 2011, 18:48
    #4
    Murdom ha scritto:il livello del player che cambia in base la zona è una cosa che odio pesantemente, cioè uno dei motivi per il quale GW2 mi fà schifo è questo...
    tutto sommato non è poca roba ma bisogna vedere come la manterranno dopo, tutto quasi a favore tranne per il livello che cambia in base alla zona...

    @Murdom

    Ti correggo su una cosa: sono le zone ad adattarsi al tuo livello, non il contrario. Il che significa che se te stai expando al 107 in una zona dove c'è gente al 102 per esempio, il tuo pg resta sempre allo stesso livello, sono i mob e le quest ad adattarsi. :)
    Per il resto speriamo bene...
    1
  • Ainaglar 07 novembre 2015, 01:59 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #5
    Scimmia.
    #FanculoBlizzard (boh)

    Unica speranza: che stavolta almeno nel leveling ci sia difficoltà, affrontiamo la Burning Legion, voglio MORIRE e bestemmiarci sopra.
    4
  • Yardeh 07 novembre 2015, 02:16 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #6
    Non hanno poi detto così tanto, la parte che salta all'occhio è sicuramente il leveling flessibile. Mi soffermo su questo punto per un momento. Come ha detto Tarty in chat, questo discorso avrebbe avuto senso nel leveling su Azeroth. L'idea non è male. Il fatto che tutte le strade portino nella zona end game, uno si domanda dove dovrebbe cominciare. La risposta della blizzard sarebbe... dove vuoi. (boh)
    Il che mi lascia confuso... la parte più bella del leveling è il lore e andando dove voglio mi confonde abbastanza le idee. Ci sarà un punto dove si dovrà pur iniziare? Non ci sono collegamenti con le altre zone, ergo fine a loro stesse? Sono molto confuso a riguardo.
    Il lato gameplay della "feature" invece non mi ispira, lo scaling... tutto si addatta a te. Per 5 fottutissime regioni? Non lo so. Servono più info a riguardo.
    L'idea mi piace, ma l'applicherei altrove.

    Rimossa la barriera del livello per permettere ai player di giocare insieme ai propri amici.


    È da capire a cosa si riferiscono.

    Unire tutto ciò che ha funzionato di Mists of Pandaria e Warlords of Draenor.


    Ovvero?

    Una struttura che dia una sensazione di progressione, ma senza compulsione.


    Questa l'ho già sentita.

    Potete pensare alle missioni dei seguaci... ma per i giocatori!


    Potrei pensarlo, ma poi mi verrebbe da spararmi alla ripetizioni delle stesse. Ah ok new daily system confirmed. My bad non l'avevo capito... quindi ci danno anche dei tratti? Kappa...

    Obiettivi specifici per le reputazioni, per il PvP e per le professioni.


    Parole, parole parole... parole soltanto parole....

    Ovviamente boss esterni.


    Eh beh! Ci mancherebbe pure rofl ... quanto han fatto cagare quelli di Wod? :D

    Nuovi minigiochi sparsi per il mondo
    .

    Gold Saucer confirmed.

    Ricompense: potere dell'Artefatto, Oro, e molto altro ancora.


    Scusate ma... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


    Ricapitolando. Belle ambientazioni (come criticare le ambientazioni?), lore interessante, nuova feature (ancora incomprensibile nel dettaglio) e poi paroloni come al solito. Vediamo stavolta cosa rimane entro giugno.

    m2c
    0
  • exca 07 novembre 2015, 02:23 exca
    Messaggi: 709

    Hearest thou my voice, still?
    #7
    Speriamo bene.
    Avrei voluto vedere la nuova Dalaran, nuovi modelli per le warden e sapere qualcosa in piu' sulle varie classi a parte gli artefatti.

    Deinoforo ha scritto:-2 raid come draenor ( non zò i bos)

    @Deinoforo

    Un raid da 7 boss e l'altro da 10 con Gul'dan come boss finale.
    Si prospetta un' altra espansione da solo 2 tier.
    0
  • Greymane 07 novembre 2015, 02:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Io penso che aspetterò di vedere cosa diranno domani a riguardo, però concordo sul leveling flessibile.
    Vediamo un po cosa diranno domani, poi potrò farmi un'idea più completa del tutto, anche perchè ci sono cose che continuano a lasciarmi un po perplesso (tipo la totale assenza di armi oltre agli artefatti...capisco tale scelta ma...neanche cosmetiche? (boh) )
    0
  • exca 07 novembre 2015, 04:12 exca
    Messaggi: 709

    Hearest thou my voice, still?
    #9
    Hanno aggiornato il sito con gli artefatti

    http://us.battle.net/wow/en/game/artifacts/
    1
  • Antherion 07 novembre 2015, 08:34 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #10
    ma dove sono le broken isle non l'hanno detto? 1
  • Murdom 07 novembre 2015, 10:16 Murdom
    BattleTag: finta#2293
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 02 luglio 2011, 14:03
    #11
    scarra ha scritto:
    Ti correggo su una cosa: sono le zone ad adattarsi al tuo livello, non il contrario. Il che significa che se te stai expando al 107 in una zona dove c'è gente al 102 per esempio, il tuo pg resta sempre allo stesso livello, sono i mob e le quest ad adattarsi. :)
    Per il resto speriamo bene...

    @scarra
    scusami pensavo fosse il contrario ero già pronto a disbandare il mio back su wow XD

    ho guardato gli artefatti, vorrei capire perchè al druido balance non cambiano ancora quella skin stravecchia del pollo mentre orso e gatto vengono sempre aggiornati...ma che cavolo!
    0
  • Deinoforo 07 novembre 2015, 10:37 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #12
    Antherion ha scritto:ma dove sono le broken isle non l'hanno detto?

    @Antherion

    non ancora...è tutto un mistero misterioso :D

    https://eu.battle.net/shop/it/product/w ... aft-legion

    qua si può preacquistare legion 45 euro come wod, quindi....blizzard ti perdono! :good:
    1
  • adclaw 07 novembre 2015, 11:01 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #13
    Il levelling flessibile con anche le zone non prefissate mi sa di caxxata cosmica.
    Facciamo il caso che sto affrontando un raro, ho pg livello 101, arriva il mio bel orda o ally livello 109, e comincia a farci dps, il mob naturalmente si adatta al livello del + alto, a questo punto il 109 resetta agro e quindi io con il mio 101 mi ritrovo raro settato per un 109, vi lascio immaginare cosa succede e la sfilza di parolaccie che partono.
    Poi la questione dl restyling grafico mi sa di fregatura, uno perchè comporta per i players dotarsi di pc + potenti sopratutto se si vuole raidare o fare pvp di massa, due perchè l'ultima volta che hanno tirato fuori sta cosa, poi è uscito wod e sappiamo tutti come è finita.
    p.s. nel firmato di apertura ora parlano di rilascio in estate
    0
  • Medivh 07 novembre 2015, 11:08 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #14
    Se non sbaglio i rari sono diventati lootabili da chiunque li colpisca 0
  • exca 07 novembre 2015, 11:13 exca
    Messaggi: 709

    Hearest thou my voice, still?
    #15
    adclaw ha scritto:il mob naturalmente si adatta al livello del + alto


    @adclaw
    Scusa ma come fai a dirlo? Al massimo mi sembra piu' logico che il mob/raro scali con chi l'ha aggrato per primo no?
    0
  • Yardeh 07 novembre 2015, 11:16 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #16
    adclaw ha scritto:Il levelling flessibile con anche le zone non prefissate mi sa di caxxata cosmica.
    Facciamo il caso che sto affrontando un raro, ho pg livello 101, arriva il mio bel orda o ally livello 109, e comincia a farci dps, il mob naturalmente si adatta al livello del + alto, a questo punto il 109 resetta agro e quindi io con il mio 101 mi ritrovo raro settato per un 109, vi lascio immaginare cosa succede e la sfilza di parolaccie che partono.
    Poi la questione dl restyling grafico mi sa di fregatura, uno perchè comporta per i players dotarsi di pc + potenti sopratutto se si vuole raidare o fare pvp di massa, due perchè l'ultima volta che hanno tirato fuori sta cosa, poi è uscito wod e sappiamo tutti come è finita.
    p.s. nel firmato di apertura ora parlano di rilascio in estate

    @adclaw nono spè, se sei tu ad incarlo e si aggiunge un altro giocatore, il mob si alza al corrispettivo di due giocatori del livello di chi lo ha incato. Non avrebbe alcun senso se fosse diverso.

    Per la relase, hanno detto entro l'estate, ma se ci badate non è niente di nuovo. La news precedente diceva prima del 21/09/16. Si tratta sempre di periodo "estivo". Anche wod era annunciato prima del 21/12/15 ed è uscito un mese prima. Ma il periodo era semrpe quello autunnale.
    0
  • exca 07 novembre 2015, 11:21 exca
    Messaggi: 709

    Hearest thou my voice, still?
    #17
    inb4 mobs che spariscono all'improvviso perche' non sanno a che livello scalare 0
  • BiancAlfiere 07 novembre 2015, 11:48 BiancAlfiere
    BattleTag: Biancalfiere#2807
    Messaggi: 17

    Iscritto il: 08 aprile 2014, 09:11
    #18
    Apprezzo molto il leveling flessibile, sarebbe ottimo se venisse applicata su tutto il mondo di gioco. Ma sogno... 0
  • Antherion 07 novembre 2015, 11:59 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #19
    Magari fosse applicato in tutto il mondo come in gw2, e con drop legato al tuo livello effettivo 0
  • TartyMost Valuable Poster 07 novembre 2015, 12:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    Il motivo per cui han fatto questa cosa è che quando saremo liv 110 tutte le zone saranno di fine livello. Questo ha il vantaggio per le missioni che non richiedono le mini aree liv 100 come in wod. Però come ho già detto sta cosa sarebbe stata figa se applicata a tutta azeroth, non ad una esperienza di levelling che dura ha settimana. E 10 livell di differenza non hanno mai impedito di giocare assieme tranne nei dungeon. Certo poi sto in una rspansione perennemente a liv 110 e questo la renderebbe più interessante se non fosse che il volo ti permette di evitare ogni difficoltà. Sono perplessa oltre al fatto che lo scaling di guild WARS era una caratteristica chebmi faceva cagare. Che sia io a scalare o l'ambiente il risultato è il medesimo. 2
  • Stillo 07 novembre 2015, 12:46 Stillo
    BattleTag: MadMartigan#2547
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 03 agosto 2010, 10:21
    #21
    Ainaglar ha scritto:Scimmia.
    #FanculoBlizzard (boh)

    Unica speranza: che stavolta almeno nel leveling ci sia difficoltà, affrontiamo la Burning Legion, voglio MORIRE e bestemmiarci sopra.

    @Ainaglar

    Sono pienamente d'accordo con te...una volta, all'inizio di WoW, se non facevi bene le cose e non stavi attento morivi ogni mezzo cm di schermo; ora invece anche se stai fermo sono i mobs a morire...lol
    0
  • adclaw 07 novembre 2015, 13:12 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #22
    Io come gia detto preferirei meno quest, killa e loota e qualcosa di ragionato, magari dieci quest a zona, ma coi caxxi, con intermezzi, uso di mezzi e creature, scorta, difesa di un punto, ricerca di oggetti.
    per quanto riguarda i mob/zone che si adattano, va valutato anche il discorso "ricompense", se facci una quest e ottengo un trinket imba a livello 101, a questo punto sarebbe meglio rifarla a livelo 110 ed ottenere lo stesso trinket, ma di livello potenziato.
    Stesso discorso coi rari, se si adattano a livello del pg, devono anche corrispondere un reward adeguato, tornando al discorso di prima, se il mob diventa di livello 110, ed io lo killo con un 101, che da ad entrambi il reward livello 110?
    Per me ci saranno casini casini e casini.

    p.s. Per quanto riguarda il demon hunter, gli esperti di marketing li hanno raccattati sul marciapiede?Caxxarola, date la possibilità di giocare il demon hunter il prima possibile, anche fra un mese, stimoli la gente a tornare a giocare wow, incentivi la gente a fare il preordine e ottieni cosi tanti dati di betatesting della classe, che dopo tre mesi gia hai corretto tutti i difetti e bug della classe
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  • Lagnometta 07 novembre 2015, 13:16 Lagnometta
    Messaggi: 516

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 22:41
    #23
    There will still be enemies that won't scale for you to come back and tackle at max level.

    Magari i rari non scalano o altre robe :D
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  • Yardeh 07 novembre 2015, 13:54 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #24
    Stasera dovrebbero approfondire. Vedremo cos'hanno in serbo per le classi.
    A parte ciò di interessante che ho elencato sopra, aspetto LA "feature". E soprattutto le funzioni sociali migliorate. Si sono parecchio trattenuti e oltre a dire le solite cose su cosa faranno in futuro (ergo senza dire niente, ma come al solito parole buttate al vento tanto per) c'ho visto un pò il vuoto.
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