• Con Warlord of Draenor non verranno aggiunte nessuna nuova razza o classe a World of Warcraft, a differenza ad esempio di Mists of Pandaria che aveva visto l'arrivo del Monaco e dei Pandaren. I motivi di questa scelta sono vari e Marco Koegler e Brian Holinka ce li hanno spiegati direttamente durante la BlizzCon 2013.

    "Ogni volta che aggiungiamo una nuova classe al gioco vogliamo che sia appropriata, siamo ad un punto nel quale la complessità ed il bilanciamento complessivo ne avrebbero risentito in maniera rilevante se ne avessimo aggiunte altre. Questa espansione non ci è sembrata il momento giusto e tale decisione ci ha permesso di lavorare su elementi innovativi come le Guarnigioni. Un'intera nuova modalità che permette ai giocatori di imprimere la loro impronta personale nel mondo di Draenor." Da queste parole di Brian si capisce che il tempo investito nella creazione di una classe è molto rilevante. Se questa decisione ha permesso l'aggiunta delle Guarnigioni con la possibilità di costruire in pratica un nostro castello personale, mi sembra uno scambio più che vantaggioso.

    Marco ha poi sottolineato il perché non verranno aggiunte altre razze giocabili. Vengono infatti considerate come tali tutti i nuovi modelli in arrivo. "Per quanto riguarda le razze nello specifico, non ci siamo inoltre limitati ad aggiornare semplicemente i modelli grafici, siamo proprio ripartiti da zero. Avevamo come riferimento quelle originali per essere sicuri di catturarne l'essenza e permettere un'identificazione a chi ora le utilizza, ma l'approccio è stato proprio quello di realizzarle come se fossero nuove."

    "Attualmente non sappiamo ancora con quali tempistiche renderemo disponibili i nuovi modelli, se tutti insieme o gradualmente. Il piano iniziale prevedeva l'introduzione di tutti quelli presenti in WoW Vanilla, ma c'è da considerare che Draenor è pieno di Draenei e questi non ricadevano in tale categoria. Abbiamo quindi avuto il problema di inserirli in qualche modo nella lista e considereremo anche questi elementi nel momento in cui decideremo come procedere." Sembra quindi probabile che al lancio dell'espansione i Draenei avranno il loro nuovo modello bello che pronto. Di sicuro sarebbe una scelta sensata considerando che quel mondo è abitato da Orchi e Draenei. Stonerebbe un po' vedere una delle due razze nella sua nuova sfavillante grafica e l'altra ancora legata al suo vecchio modello.
    Condividi articolo
4 commenti
  • Sargon 18 novembre 2013, 08:05 Sargon
    BattleTag: Sargon#2242
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 19:59
    #1
    Mi gusta, in effetti, meglio perfezionare il gioco, che aggiungere sempre qualcosa di nuovo. 2
  • grallenMost Valuable Poster 18 novembre 2013, 08:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Immagino che tempi tecnici siano molto lunghi nel creare razze nuove e sopratutto una classe nuova.

    Sono contento invece della scelta di puntare su qualcosa di diverso della solita razza nuova o classe nuova.

    Per quanto riguarda le razze sono contentissimo che rifacciano le skin le attuali sono davvero ormai superate.

    Sembra quindi probabile che al lancio dell'espansione i Draenei avranno il loro nuovo modello bello che pronto


    Ci spero per davvero dato che il mio main è un Draeneo!!

    Anche gli elfi del sangue avrebbero bisogno di un restyle in ogni caso.
    0
  • Antherion 18 novembre 2013, 10:18 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #3
    se al lancio dell'exp non aggiornano gli umani vado alla sede blizzard con la lionheart executioner!!! 0
  • Greymane 18 novembre 2013, 14:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5925

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Felicissimo di sapere tutto ciò, effettivamente trovo le Draenei femmine siano il modello femminile migliore in tutta l'ally, il maschio non è che mi piaccia più di tanto, per quello esistono però i worgen XD
    Mmm inizialmente ero deluso dal fatto che non ci trovassimo classe / razza nuova, avevo un gran hype per la famosa classe di supporto di cui si parla tempo addietro, ma ora mi rendo conto l'eccessiva mole di lavoro che avrebbe aggiunto alla già grande fatica per quello che ci sarà in questa exp.
    COntinuate così Blizz, almeno a me, non deludete mai (tranne per alcune scelte ma vabbe)
    0
  • Commenta la notizia