• Nell'ultima versione della patch 7.3.2, approdata questa notte sul PTR, è stato scoperto un nuovo sistema di ottenimento dei Leggendari. A quanto pare sarà possibile ottenere dei token che permetterebbero la scoperta di un Leggendario di una data classe.

    Questi token saranno vincolati al proprio account Battle.net, dando quindi la possibilità di fornire Leggendari ai propri secondi PG. Al momento non si conosce la valuta necessaria ad ottenere questi token, né la quantità; ci aspettiamo che nel Q&A di domani sera riceveremo informazioni aggiuntive.

    fonte: Wowhead
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37 commenti 12  
  • Joakhim 04 ottobre 2017, 12:08 Joakhim
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 21:09
    #1
    Oh che bello, finalmente ilvl decente anche con gli alt almeno xD 1
  • Jamsus 04 ottobre 2017, 12:12 Jamsus
    Messaggi: 565

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 20:25
    #2
    Parte il playtest per la prossima espansione :3 2
  • Torometh 04 ottobre 2017, 13:45 Torometh
    Messaggi: 61

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 07:59
    #3
    però dovrebbero avere un po' di pudore e smetterla di chiamarli LEGGENDARI... visto cosa era i "veri" leggendari delle scorse espansioni 0
  • Greymane 04 ottobre 2017, 14:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6863

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Potrei sbagliare ma se non erro sono gli stessi token dataminati nel PTR della 7.2 che alla fine hanno scrappato in favore del Relinquished vendor.
    Speriamo che a sto giro li tengano, certo sempre RNG sono ma almeno forse avremo la possibilitá di farmarla questa valuta richiesta per comprarli (forse...)
    0
  • FuryDragon90 04 ottobre 2017, 14:37 FuryDragon90
    Messaggi: 1334

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #5
    i token di pandaria lol 0
  • Gnàppy 04 ottobre 2017, 15:34 Gnàppy
    Messaggi: 1259

    gnappy#2181
    #6
    Torometh ha scritto:però dovrebbero avere un po' di pudore e smetterla di chiamarli LEGGENDARI... visto cosa era i "veri" leggendari delle scorse espansioni

    @Torometh RNG allo stato brado che quando droppavano venivano assegnati ad amici/fidanzate di GM/Raidleader?
    2
  • fox94 04 ottobre 2017, 16:31 fox94
    Messaggi: 266

    Keep calm and spam moonfire!
    #7
    Torometh ha scritto:però dovrebbero avere un po' di pudore e smetterla di chiamarli LEGGENDARI... visto cosa era i "veri" leggendari delle scorse espansioni



    @Torometh l'unico pregio dei leggendari da Classic a Cata era la rarità e il "prestigio" conseguente ad averli, ma dall'altro lato portavano (secondo me):

    - Scontento, dato che in un raid non si impegnava solo una persona, e vederne solo una premiata imo è mortificante anche per tutti gli altri che si sono sbattuti. Non sto dicendo che fosse brutto vedere un compagno con un leggendario, ma che sotto sotto un po' tutti vorrebbero essere premiati per lo sforzo fatto.

    - Favoritismi, come già detto da Gnappy, spesso venivano dati ad amici/fidanzate/rompicoglioni ed appunto, dopo esserti impegnato per la gilda e veder magari dare le warglaive ad uno che non sapeva manco che bottoni stesse premendo ti faceva girare un po' i coglioni.

    - Litigi/Rischi di spaccare la gilda. Collegato al punto sopra, spesso il leggendario veniva dato a date persone perché altrimenti minacciavano di leftare/portare fuori gilda tot persone e via dicendo o comunque in generale era sempre motivo di discussione/rimostranze.



    L'idea buona imo l'hanno avuta in WoD, una questline che alla fine ricompensasse ogni singola persona con l'oggetto.
    Il problema è che l'hanno resa troppo facile e completabile anche a difficoltà insulse (Rf/Normal ed Hc), di conseguenza si è perso il senso di avere qualcosa di "sudato", dato che lo avevano tutti.

    Legion non lo commento nemmeno, ma la Blizzard secondo me con i Leggendari ha sempre toppato.
    2
  • Wulgrim 04 ottobre 2017, 16:35 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    fox94 ha scritto:L'idea buona imo l'hanno avuta in WoD, una questline che alla fine ricompensasse ogni singola persona con l'oggetto.

    @fox94 che c'era già prima in pandaria rofl cone le medesime meccaniche d'ottenimento... Anzi forse pure "meno tedioso"
    0
  • fox94 04 ottobre 2017, 16:39 fox94
    Messaggi: 266

    Keep calm and spam moonfire!
    #9
    @Wulgrim ho scritto solo WoD, ma parlavo anche di MoP, come hai detto tu le meccaniche sono le stesse circa.

    My bad :$
    0
  • Wulgrim 04 ottobre 2017, 16:42 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    Bhè essendo che è venuto prima MoP di WoD mi faceva strano che la "buona idea" sia arrivata dopo X'D

    Però vero, come detto da @Greymane erano già stati annunciati sti token prima nella ptr 7.2 e poi cambiati coi token sul singolo personaggio che conosciamo bene con il "forse trovi pure un leggendario"
    0
  • Yardeh 04 ottobre 2017, 19:03 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #11
    Spero che sto sistema cancerogeno del cazzo sparisca con la prossima espansione. 3
  • BigBoss 04 ottobre 2017, 19:06 BigBoss
    Messaggi: 2291

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #12
    Non penso sparirà, è la scusa finale per continuare a grindare qualsiasi contenuto, più efficace di heroine hero che Pavlov puo' accompagnare solo. 1
  • Greymane 04 ottobre 2017, 20:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6863

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @BigBoss

    Come se non bastasse l'AP per tenere i giocatori incollati al pc rofl
    È innegabile che dal punto di vista del nerding questo è il grinding definitivo, ma non possono tralasciare la miriade di feedback negativi.
    Questo sistema rimarrá probabilmente, o comunque rimarrà una meccanica di grinding per la nuova feature di progressione, ma probabilmente ci verrá un po più incontro
    0
  • Rekse 05 ottobre 2017, 11:14 Rekse
    Messaggi: 3795

    Mostroita
    #14
    Ma io onestamente vedo che molta gente in questa espansione si è palesemente rotta le balle. Ora non so se il mio micro-wow sia specchio della realtà mondiale, non ho la sbatta di cercare di capirlo nemmeno. Però boh, grindare ad nauseam non mi sembra proprio questo gran metodo per mantenere la gente abbonata. 4
  • fox94 05 ottobre 2017, 11:38 fox94
    Messaggi: 266

    Keep calm and spam moonfire!
    #15
    @Rekse Credo che molte persone abituate a raidare Mythic (quindi con il livello di farm e preparazione che ne segue) siano andate in burnout.
    Io ho quittato due volte durante Legion:

    - a metà EN Mythic(quindi dopo 1sett / 1set e mezza) quando ho realizzato che lavorando non avevo il tempo effettivo per stare al passo con gli altri che avevano la possibilità di farmare M+ all day long.

    - con il rilascio della 7.2.5, e col nuovo concordance da farmare.

    Mi è passata proprio la voglia, il solo nominare l'Artifact Power mi fa venire il vomito ( il mio artefatto da pollo è ancora al 62). Sto apprezzando un altro lato di WoW al momento, quello più casual (leveling alt/achi/m+ for fun) sperando in un end game più umano dal punto di vista del tempo speso nella prossima espansione.
    0
  • BigBoss 05 ottobre 2017, 13:04 BigBoss
    Messaggi: 2291

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #16
    Purtroppo noi possiamo leggere soltanto quella minoranza vocale sui social e sui forum, quale sia l'impatto del grinding selvaggio ap+random leg possono saperlo soltanto loro e, se lo manterranno in qualche forma come temo, la risposta sarà ovvia. 0
  • seraknis 05 ottobre 2017, 14:33 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #17
    BigBoss ha scritto:Purtroppo noi possiamo leggere soltanto quella minoranza vocale sui social e sui forum, quale sia l'impatto del grinding selvaggio ap+random leg possono saperlo soltanto loro e, se lo manterranno in qualche forma come temo, la risposta sarà ovvia.

    @BigBoss il grinding selvaggio impatta solo chi affronta un certo tipo di contenuti con una certa mentalità.

    Inoltre siamo ad un anno dal rilascio dell'exp, lo scoglionamento non mi sembra molto superiore a quello già avvenuto nelle altre, anzi.
    0
  • BigBoss 05 ottobre 2017, 14:49 BigBoss
    Messaggi: 2291

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #18
    @seraknis chiamalo come vuoi, ma l'effetto su chi insegue un minimo di min maxing lo conosciamo ormai: se c'è qualcosa che puoi fare per migliorare il numerino ti senti obbligato a farla, nonostante tu sappia che per completare il tuo content non è indispensabile.
    Per quel che mi riguarda io se mi scogliono/non ho tempo freezo, l'ho fatto con le scorse espansioni, l'ho fatto con legion, non mi crea problemi, se non per il fatto che tornare indietro mi risulta scoraggiante. Sono ancora pieno di giochi acquistati e a metà/ancora neanche installati, non mi interessa esprimere un parere su quello che non gioco e una formula dove gioco soltanto un mmo tutto l'anno non mi interessa personalmente. D'altro canto se ogni volta che devo tornare in carreggiata mi serve un mese e magari solo solo per tornare al livello a cui giocavo prima, mi passa pure la voglia di provare a tornare.
    0
  • seraknis 05 ottobre 2017, 15:01 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #19
    da un altro punto di vista è necessario in un MMO che ci sia qualcosa che misura il tuo progresso, se da una parte c'è il gear che però può essere facilmente rimediato con un boost in 1-2 settimane, dall'altro hanno inserito l'AP che permette di progredire giornalmente.
    I drawback sono molteplici (alt, off-spec, tornare dopo un freeze/startare dopo), ma è anche vero che la versione attuale permette un catch-up molto rapido.
    L'elemento veramente limitante (anche se dipende dalla spec) di quest'espansione sono ovviamente i Legg, quelli però a prescindere da tutti i discorsi fatti fino ad ora, visto che premiano principalmente il culo.

    In definitiva, secondo me rivedremo una versione molto simile a quella attuale dell'AP (magari slegato dall'artefatto/spec) nella nuova exp e spero in un completo overhaul del sistema Leggendari (ma direi che a questo punto è quasi scontato).
    0
  • Greymane 05 ottobre 2017, 17:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6863

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    @fox94

    In realtá penso che dipenda dal tipo di gilda Mythic. Non tutti cercano la competizione
    Da quello che ho notato io molta gente si è rotta di questo sistema, al momento io raido Mythic ma in una gilda che si rende conto benissimo che molti dei gildani semplicemente non riescono a stare dietro a tutto il farming necessario, quindi noi ci facciamo il nostro progress impegnandoci ma senza la pretesa di ammazzare i boss la prima sera di try.
    Siamo comunque consapevoli che prima di Antorus, ToS non la cleariamo, per lo meno non KJ...semplicemente prendiamo il content Mythic come una sfida personale senza la necessitá di competere con altre gilde, questo ci da la possibilitá di organizzarci in una certa maniera ed evita che il roster si sfasci per via del burnout dato da tutto questo grinding. Per li meno non in maniera eccessiva.


    Onestamente mi sono stancato del sistema degli artefatti, quindi ora faccio tutto con relativa calma, farmo quel che riesco senza diventare matto, inizialmente era anche divertente questo sistema, i vari trait sono un'idea carina come step per arrivare ai golden trait, alcuni dei quali rendono pure più carina l'esperienza di gioco perchè vanno a "modificare" le spell, eri incentivato a prenderli...ora invece loggo e dico: "mmm dovrei farmare AP, ma per cosa? Ah si l'ennesimo tratto sul Concordance che mi andrá a garantire 200 Versa in più al proc...che emozione, sono proprio eccitato all'idea"..

    L'unica cosa che me lo fa ancora fare sono le due nuove rep (che sto comunque prendendo con calma), senno ci metterei una settimana ad ogni punto sul Concordance. Quando ho le Argunite mi metto ad aprire gli elmi Relinquished (visto che a sto giro sembra che i Leggendari escano veramente, e non quel misero 0.1% dei vecchi token della Broken Shore) ed il resto del tempo che passo su WoW, se non ho raid, lo passo facendo effettivamente qualcosa che mi diverta; farmare gold, giocare con gli alt ecc ecc
    0
  • Metalline 05 ottobre 2017, 17:13 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3061

    Top40ita inside
    #21
    Io penso che la Blizzard stia seguendo uno schema logico. Hanno rifatto Tbc con un innovazione di 10 anni. Hanno strizzato l'occhio agli hardcore con un content nettamente sopra la media (quello che fu SWP) e hanno messo un farm allucinante per evitare la gente si spalli.

    Personalmente ora mancano due step fondamentali:

    - formati 10 e 20 separati modello Wotlk
    - riforma dei leggendari vs un qualcosa di meno RNG (ovvero un leggendario a specializzazione)
    - divieto a tutte le donne di giocare (ok ho esagerato rofl )

    Penso che basterebbe mettere il 10 e il 20 separati per riottenere un aumento di sub costante.

    Io sono speranzoso...
    1
  • fox94 05 ottobre 2017, 18:07 fox94
    Messaggi: 266

    Keep calm and spam moonfire!
    #22
    @Greymane

    Esattamente, il gioco perde di divertimento quando senti quel fastidioso obbligo di fare determinate cose per poter rimanere al top.
    E sottolineo devi farlo non per diventare il top, ma per rimanerci, è la costanza con cui devi farlo ad essere sfiancante e poco divertente.

    Stesso motivo per cui non pago il mensile col gettone, se devo farmare per giocare vado a lavorare un'ora in più e mi ci pago il mese.

    Tu hai la motivazione per i leggendari, io ormai li ho finiti quindi dovrei loggare e farmare AP, capisci che non è la più divertente delle prospettive.

    Comunque giocare casual non è nemmeno così male in Legion, visto tutta la Lore che c'è divisa per le varie classi e le varie cose sparse per il mondo da fare.
    0
  • seraknis 05 ottobre 2017, 18:10 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #23
    Metallì, chi vuole le 10 men Mythic non impatta di quasi nulla i numeri per la Blizz.
    E' proprio l'ultima cosa a cui pensano
    1
  • Greymane 05 ottobre 2017, 20:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6863

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #24
    Sembra ci sia un aggiornamento a riguardo dei nuovi token leggendari, direttamente dal Live Streaming di Ion (risposta alla terza domanda, in ordine cronologico):

    Aggiornamenti di wowhead in "real-time"

    Will legendaries become more available in 7.3.5 or in the future of Legion?

    They're keeping an eye on Legendary drop rates. They know that the first couple legendaries feels essential, so they're watching it.

    The Datamined Legendary tokens will drop, only if you earned every legendary for your class. There are no new legendaries coming, so this will help catch your alts up faster if your main has already gotten all of them!


    Non so se mi piace come cosa oppure no, a occhio propendo per il no...:V
    0
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