• Attualmente su Draenor il volo è proibito, ma presto non sarà più così. Gli sviluppatori hanno deciso che il volo sarà abilitato dopo aver completato la meta-impresa Ricognizione di Draenor che verrà aggiunta con la patch 6.2. Siete contenti?

    Ion Hazzikostas ha scritto

    Apprezziamo molto le vivaci discussioni sul volo in gioco. L'argomento ha permesso di esprimere vigorosi punti di vista, generando conversazioni illuminanti in moltissimi thread sui nostri forum ufficiali, come pure su blog, siti della comunità e canali di chat. I vostri feedback sono stati assai preziosi anche per le nostre discussioni interne, e oggi vogliamo condividere con voi i nostri progetti su come la questione del volo verrà trattata d'ora in poi.

    Il gusto della scoperta

    Al cuore della nostra intenzione iniziale di non permettere il volo libero su Draenor (anche dopo il raggiungimento del livello 100) c'è il desiderio di fornire la miglior esperienza di gioco possibile in ogni momento nel mondo esterno. Dalla navigazione dei fiumi di lava del Fronte Magmatico nella patch 4.2 alla breccia nelle mura che circondano la fortezza del Re del Tuono nella patch 5.2, dalla scalata al Santuario di Ordos sull'Isola Senza Tempo nella patch 5.4 alla scoperta dei segreti custoditi nella giungla di Gorgrond su Draenor, World of Warcraft è ricco di momenti memorabili, frutto di un'interazione possibile solo quando i giocatori sono "ancorati" al terreno. Sviluppando nuovi contenuti nel corso degli anni, abbiamo cercato di fornire sempre più opportunità di questo tipo.

    Riteniamo che tenere i piedi per terra sia fondamentale nella scoperta del gioco, ma sappiamo anche quanto possa essere divertente e gratificante liberarsi da tali restrizioni, specialmente per chi ha già esplorato tutti i contenuti. Tenendo conto di tutto questo, abbiamo in mente alcuni cambiamenti per il prossimo futuro che consentiranno ai giocatori di usare le loro cavalcature volanti su Draenor in un modo che non comprometta l'emozione dell'esplorazione prettamente terrestre.

    Padroneggiare il mondo esterno

    In una prossima versione del Reame Pubblico di Prova, introdurremo una nuova meta-impresa chiamata "Ricognizione di Draenor". Sarà possibile compierla nella patch 6.2 padroneggiando l'ambiente esterno di Draenor, esplorandone le zone più remote, raccogliendo 100 tesori, completando le imprese "Storico di Draenor" e "A difesa di Draenor", e raggiungendo almeno il grado Riverito con le tre nuove reputazioni della Giungla di Tanaan. Inizialmente, il compimento di questa impresa conferirà la cavalcatura Terrore dei Cieli Volteggiante (un rylak), una delle bestie che popolano i cieli di Draenor. I giocatori rimarranno a terra fino alla patch seguente (6.2.x), nella quale tutti i giocatori che avranno compiuto l'impresa "Ricognizione di Draenor" con almeno un personaggio sbloccheranno l'abilità di volo su Draenor per tutti gli altri personaggi di livello 90 o superiore.

    Riteniamo che sia una mossa equilibrata, che bilancia l'espressione del pieno potenziale dei contenuti "terrestri", dando al contempo la libertà di "infrangere le regole" a chi ha già esplorato tutti i contenuti del mondo di Draenor. Tra le altre cose, ci dà una direzione generale per i contenuti che dovremo produrre in futuro. I giocatori possono esplorare nuovi territori via terra e, una volta padroni del territorio (una nozione che continua a evolversi con ogni espansione), potranno volare e vivere l'esperienza di gioco da un nuovo punto di vista.

    Grazie a tutti per i vostri feedback. Ci vediamo nella (e tra poco, SOPRA) Giungla di Tanaan.

    Condividi articolo
74 commenti 123  
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 18:35 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    Blizzard ha scritto
    Sarà possibile compierla nella patch 6.2 padroneggiando l'ambiente esterno di Draenor, esplorandone le zone più remote, raccogliendo 100 tesori, completando le imprese "Storico di Draenor" e "A difesa di Draenor", e raggiungendo almeno il grado Riverito con le tre nuove reputazioni della Giungla di Tanaan.


    "Esplorare le zone più remonte" mi sta bene così come lo storico (a difesa di draenor non ricordo che richieda) e poi diciamo anche i tesori (che tutte son legate alla conoscenza del territorio e implicano l'esplorazione) , ma le reputazioni a riverito non è forse un poco eccessivo (oltre che cosa hanno a che fare con la conoscenza della regione?)? E quali reputazioni? "Logicamente" le nuove così uno non può dire "ah ok ho tempo e me la faccio" o propriamente se manterranno lo stile delle prime reputazioni di draenor saranno dei gran pugni nei reni...

    E quindi con sta mossa anche con le prossime exp non toglieranno il volo?
    0
  • Ashkelon 10 giugno 2015, 18:40 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #2
    qualcuno mi corregga ma io la vedo cosi:
    "prendete l achi, nell anno e mezzo di hellfire citadel prima o poi potrete volare"
    sbaglio?
    2
  • Yardeh 10 giugno 2015, 18:43 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #3
    Direi che han trovato un buon punto di ritrovo. Ma quindi lo abilitano anche nella Giungla di Tanaan? Spero proprio di no.
    Spero comunque che mantengano questa posizione nelle espansioni future, attivando il volo solo poi, in seguito.

    Ashkelon ha scritto:qualcuno mi corregga ma io la vedo cosi:
    "prendete l achi, nell anno e mezzo di hellfire citadel prima o poi potrete volare"
    sbaglio?

    @Ashkelon

    Lol, non so come saranno strutturate le nuove reputazioni, ma dubito non inseriscano un intermezzo per svilupparle agilmente. Fare 3 reputazioni di solo grind e farm riceveranno una quantità immensa di feedback negativi. Tutto ciò imho, non ho letto.
    1
  • Torometh 10 giugno 2015, 18:50 Torometh
    Messaggi: 51

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #4
    gli spero di no, sono davvero commenti miopi e senza senso... chi non vuole andare in volo che vada a piedi. problemi loro... e comunque.. che manica di scontenti e problematici. arriva il volo. bene!!! fine 0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 18:52 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Infatti sta li la porcata, le reputazioni di inizio wod sono "inutili" se non per poca roba estetica oltre ad essere un parto gemellare... Figurati che la stessa blizzard vedendo che la gente farmava troppo velocemente la reputazione dei teschio ridente usando (la voluta) meccanica dei mutageni hanno depotenziato il buff (che ha un side effect) per far sudare più il tutto.

    Se non mettono una via "facile" per queste reputazioni si son scavati la fossa con un cucchiaino da the... Oltre che oltre che al volo queste nuove rep rilasciano materiale per il porto (schemi delle nani e ciurma) rendendole molto più necessarie di tutte le altre vecchie
    0
  • Antherion 10 giugno 2015, 19:09 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #6
    Bene ho solo 16/100 tesori necessari. Finora non me li sono mai cagata, ma si trovano in tutte le zone o solo a nagrand? 0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 19:12 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    Antherion ha scritto:Bene ho solo 16/100 tesori necessari. Finora non me li sono mai cagata, ma si trovano in tutte le zone o solo a nagrand?

    @Antherion ovunque, in ogni regione
    0
  • Aralcarim 10 giugno 2015, 19:39 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #8
    ... Guarda son contento solo perché con la mount volante potrò farmare le reputazioni vecchie in modo un po' più relax rofl
    Antherion ha scritto:Bene ho solo 16/100 tesori necessari. Finora non me li sono mai cagata, ma si trovano in tutte le zone o solo a nagrand?

    @Antherion
    L'addon che uso da inizio espansione
    se qualcuno ha addon migliori non esiterà a consigliarli adesso :D
    1
  • Sovelis 10 giugno 2015, 19:41 Sovelis
    Messaggi: 175

    Iscritto il: 20 febbraio 2014, 00:16
    #9
    Certo che è stata una cosa interessante aver tenuto fin ora il volo non disponibile su Draenor, cosi che tutti possano gustarsi di più le ambientazione, certo è che per alcuni può essere seccante la cosa. Molti si godono di più il territorio volandoci sopra, questione di opinioni, resta comunque interessante aver cambiato tendenza rispetto al passato. 0
  • TheNavalt 10 giugno 2015, 19:54 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308
    Messaggi: 150

    Iscritto il: 26 gennaio 2014, 11:28
    #10
    Qui non posso iniziare la frase con un'esclamazione troppo colorita ma...VIVADDIO SI!!!! ci voleva tanto????? 1
  • Urobolos 10 giugno 2015, 19:55 Urobolos
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 16:10
    #11
    Lo trovo un buon compromesso, peccato solo che e stata necessaria una rivolta lunga settimane sul forum di battle.net per costringere la Blizzard a mettere qualcosa che avevano prima promesso e poi si erano rimangiati( promettere di rimettere il volo alla prima patch salvo poi cambiare idea e sostenere che il volo non tornerà più?) cè un limite a quanto puoi ingannare i tuoi utenti. 0
  • Ashkelon 10 giugno 2015, 20:01 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #12
    a onor del vero non avevano assicurato che avrebbero rimesso il volo in wod, hanno sempre detto che di certo si sarebbe iniziato senza ma mai promesso di reintrodurlo strada facendo 3
  • Antherion 10 giugno 2015, 21:24 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #13
    Scusate l'ignoranza sui tesori ma come detto su non li ho mai considerati. Devo mettermi a cercarli da subito allora 0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 21:30 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Antherion ha scritto:Scusate l'ignoranza sui tesori ma come detto su non li ho mai considerati. Devo mettermi a cercarli da subito allora

    @Antherion si almeno quello sarebbe un passo avanti... Visto che comunque nessuno può portarsi avanti con le reputazioni... Visto che son quelle di tanaan
    0
  • Urobolos 10 giugno 2015, 21:58 Urobolos
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 16:10
    #15
    Ashkelon ha scritto:a onor del vero non avevano assicurato che avrebbero rimesso il volo in wod, hanno sempre detto che di certo si sarebbe iniziato senza ma mai promesso di reintrodurlo strada facendo

    @Ashkelon Uhmm se ricordo bene annunciarono alla Blizzcon del 2013 che non ci sarebbe stato il volo fino alla 6.1, in modo da far esplorare con calma il nuovo continente a piedi
    0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 22:11 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    @Urobolos avevano detto che la prima parte di wod non si volava e che poi ci avrebbero pensato seguendo un feedback degli utenti. Molto si son lamentati della mancanza rispetto a quelli con parere neutro, finito poi con la notizia di qualche mese fa della no fly zone per draenor e future exp... Ma dopo una sonora shit storm con le varie supposizioni di come incentivare l'esplorazione e tutto per premiare col volo hanno deciso che forse dar questo "zuccherino" avrebbe quietato le acque molto agitate tra il fattore ban bots e gli account in crollo 0
  • Ashkelon 10 giugno 2015, 22:48 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #17
    esatto, avevano detto che di sicuro non ci sarebbe stato e che poi avrebbero visto con i feedback e tutto se rimetterlo o meno 0
  • Deinoforo 10 giugno 2015, 23:06 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #18
    la rep son quelle di taanan? siete sicuri al 120%?

    dovrò prendermi a mazzate le uova...
    0
  • Grevier 10 giugno 2015, 23:08 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #19
    Sapete che raccontato così sembra una di quelle prese per il culo "Scala la montagna, ammazza il drago, fai cinque carpiati senza mani e torna camminando sui talloni"?

    Benvenga eh, solo vi giuro all'inizio mi ha fatto ridere :D
    0
  • Wulgrim 10 giugno 2015, 23:35 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    Deinoforo ha scritto:la rep son quelle di taanan? siete sicuri al 120%?

    dovrò prendermi a mazzate le uova...

    @Deinoforo già è nel blue. Ti posto il trafiletto

    Blizzard ha scritto
    In una prossima versione del Reame Pubblico di Prova, introdurremo una nuova meta-impresa chiamata "Ricognizione di Draenor". Sarà possibile compierla nella patch 6.2 padroneggiando l'ambiente esterno di Draenor, esplorandone le zone più remote, raccogliendo 100 tesori, completando le imprese "Storico di Draenor" e "A difesa di Draenor", e raggiungendo almeno il grado Riverito con le tre nuove reputazioni della Giungla di Tanaan.


    Già @Grevier è una bella presa per il culo iniziare con le rep inutili se non a estetici e ora trovarci per quelle della fazione gli schemi delle navi, delle ricette di jw e poi per poter volare completare tutte e tre le nuove quest
    0
  • TartyMost Valuable Poster 11 giugno 2015, 00:28 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #21
    A parte quello di Tanaan, il resto dovreste già aver fatto tutto.. del resto in sta espansione non c'era nulla da fare no?... ;-P

    Per i tesori non vi servono manco gli addon, se avete fatto le missioni dei follower da prendere usando le casse di archeology, dovreste già averli visibili sulla mappa...

    cometaxxx ha scritto:Lol, non so come saranno strutturate le nuove reputazioni, ma dubito non inseriscano un intermezzo per svilupparle agilmente. Fare 3 reputazioni di solo grind e farm riceveranno una quantità immensa di feedback negativi. Tutto ciò imho, non ho letto.


    @cometaxxx
    Qui parlo dell'Ordine dei Risvegliati anche se non in modo diretto...
    worldofwarcraft/forum/guida-ai-cristalli-apexis-impariamo-a-conoscerli-34937?page=5#p241196

    In ogni caso dovete fare solo revered, siete fortunati voi slackers, noi dobbiamo farci l'exalted per i pet ;P
    Ci sarà la coda come dal salumiere per chillare i mob e gli elite... -___-

    Sarà il caso di riesumare il Trading Post per il 20% del bonus alla rep?
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2015, 00:50 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Tarty ha scritto:Per i tesori non vi servono manco gli addon, se avete fatto le missioni dei follower da prendere usando le casse di archeology, dovreste già averli visibili sulla mappa...

    @Tarty o se tipo al livello 100 avete messo due soldini da parte su quel becco storto che si trova ad ashran, presente dalla release senza aver aspettato la 6.1 e le missioni dei follower

    Però siamo seri... Fa un po ridere che per volare dobbiamo avere il revered con 3 reputazioni di cui una della nostra fazione, gli altri motivi mi stanno benissimo ma questa è come dire
    "Ehi ragazzi ci son le reputazioni... Che direste se diventano d'obbligo per farvi volare? Un colpettino basso eh? Nhà è per farvi far qualcosa fuori dalla guarnigione almeno non vi lamentate più nel del poco da fare ne per il non volo"

    Diciamo che è l'unica cosa che mi "stona" nel contesto esplorativo
    0
  • TartyMost Valuable Poster 11 giugno 2015, 01:07 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4054

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #23
    Wulgrim ha scritto:
    Diciamo che è l'unica cosa che mi "stona" nel contesto esplorativo


    @Wulgrim Preferisco aspettare e provare la patch prima di esprimere giudizi... :o
    personalmente io lo avrei reso ancora più difficile facendolo diventare una ricompensa che ti devi sudare, magari anche con quest specifiche che ovviamente ormai è tardi, ma chissà in futuro...

    Mi chiedo se a sto punto rimuoveranno i teleport che ti spediscono direttamente all'elite più vicino...
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2015, 01:21 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #24
    Non era una critica @Tarty
    Solamente che fa strano che per saper volare o altro ti servono informazioni sulla zona (loremaster - explorer draenor e le varie zone dayli fatte) e non è che aiutando, manco del tutto, un gruppo (la reputazione) ogni singolo centrimetro di Draenor diventi sicuro :P

    Son già stati "punitivi abbastanza" implementando 100 tesori obbligatori, dove appunto molti saranno indietro, e che si ritroveranno costretti a farli così da fargli aprire un poco la zucca sui puzzle game

    Come detto prima ho solo espresso che se sono a grinding e "ostacolate" (come detto prima il danno dell'agente mutagene è stato nerfato e di molto ma non il side effect negativo, esso permetteva un grind della rep laughing skull "semi decente" mentre ora rimane un parto e anche senza buff non senti la gran differenza :v) nel farm certamente stai si dando lo zuccherino ma comunque una pisciata sulle scarpe altrui la fai
    0
  • Commenta la notizia 123