• Come accadde a suo tempo con Warlords of Draenor, anche con Legion otteniamo il potenziamento di un personaggio al livello 100 per consentirci di tuffarci fin da subito nel vivo dell'azione della nuova espansione.

    Effettuando il preacquisto possiamo godere già ora di questo beneficio e la tentazione di utilizzarlo subito è forte, ma la fretta può essere cattiva consigliera. Ci sono alcuni aspetti importanti da valutare attentamente prima di spendere a cuor leggero questo bonus esclusivo.


    Aspettare perché...


    Tutte le classi subiranno modifiche
    Blizzard ha un chiaro obiettivo con Legion: dare più spessore e unicità ad ogni classe e specializzazione. Inevitabilmente, questo comporterà trasformazioni più o meno drastiche a seconda del personaggio, ma quel che è certo è che nulla sarà più come prima.

    Leggendo con attenzione le anteprime ufficiali delle classi di qualche settimana fa, possiamo farci una prima idea del feeling della combinazione classe/specializzazione di nostro interesse e prevenire spiacevoli sorprese. Per gli appassionati di Assaltatori a distanza, non è proprio il momento migliore per creare un Cacciatore Sopravvivenza. Ricordiamo anche che mancano ancora molti mesi e tutto quello che sappiamo oggi potrebbe cambiare.

    Da dual a multi spec
    La notizia è passata un po' in sordina, ma si tratta di un cambiamento dal peso notevole per la scelta del personaggio da potenziare: Blizzard ha affermato di voler consentire la multi specializzazione. Si tratta del passaggio dall'attuale doppia alla tripla-spec, fatta eccezione per i druidi che ne avranno addirittura quattro. Questo fattore potrebbe farci rivalutare le classi ibride? Non vediamo l'ora di giocare il Druido in Legion: quattro ruoli in un unico personaggio!

    Nuove combinazioni razza/classe?
    Altra notizia fresca di questi giorni è la nuova combinazione razza/classe, ovvero lo Gnomo Cacciatore. Per chi sogna una combinazione tuttora non disponibile, potrebbe valer la pena pazientare ancora un po' prima di usare il potenziamento.

    Arriva il Cacciatore di Demoni
    Dulcis in fundo, l'introduzione della nuova classe del Cacciatore di Demoni comporta che tutti i giocatori potranno ottenere facilmente un nuovo personaggio Difensore/Assaltatore (Mischia).

    Spendere il potenziamento in un personaggio con gli stessi ruoli della nuova star potrebbe nascondere uno svantaggio. Infatti, almeno finché non si smorzerà l'entusiasmo iniziale, i ranghi dei Difensori e degli Assaltatori (Mischia) potrebbero essere già piuttosto affollati nelle Spedizioni ed Incursioni. Probabilmente ci converrebbe distinguerci con un Assaltatore (Distanza) o un Guaritore e lasciare che siano gli altri a fare a pugni per un posto in raid.


    Potenziare subito perché...


    Legion è ancora lontano
    Per molti di noi potrebbe essere lo stimolo principale. Dato che si parla di un'uscita verso fine estate, sperimentare una classe nuova potrebbe rappresentare una vera boccata d'aria fresca nell'attesa dell'espansione.

    Scelta ancora più interessante se fatta insieme a qualche amico o ai compagni di gilda, per lanciarsi in alt-run di quei contenuti ormai obsoleti per i personaggi principali. Potremmo sperimentare un ruolo mai svolto, sopratutto per chi ha sempre fatto l'Assaltatore: Difensori e Guaritori hanno spesso più responsabilità, ma è proprio questo a renderli interessanti.

    Portiamo al cap quell'alt abbandonato
    Fare missioni non piace a tutti, c'è chi ad esempio preferisce scegliere personaggi con una specializzazione Guaritore per farli salire di livello a suon di Spedizioni. In questi casi ne possiamo approfittare subito per potenziare Assalitori puri, come ad esempio un Mago, dati i tempi di attesa media troppo lunghi in ricerca delle Spedizioni. Optando per questa scelta, ricordiamoci che usando il bonus su un pg di livello 60 o superiore vengono massimizzate anche le sue professioni.

    Sperimentiamo l'altra fazione
    Basta un click e otteniamo un personaggio a livello 100 con cui goderci l'altro lato della medaglia e passeggiare per le zone dell'altra fazione senza essere massacrati a vista. Magari abbiamo trascorso WoD nell'Orda amando l'estetica delle guarnigioni Alleanza, ora si può fare uno switch indolore. Potrebbe anche essere l'occasione per passare a fare una visita ai nostri amici che giocano dall'altro lato della trincea.

    Proviamo un altro reame
    Lasciamo il comfort di un reame normale e provare il brivido di quelli PvP per rendere più interessanti le nostre avventure, oppure mettere alla prova e allenare il nostro inglese (o un'altra lingua) in un reame straniero: è incredibile quanto si possa imparare dai videogiochi.

    Come utilizziamo questo potenziamento? Quale razza/classe scegliamo? È arrivato il momento di decidere, parliamo insieme!
    Condividi articolo
    Tag:
37 commenti 12  
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 10:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    Io aspetto. Del resto il potenziamento al 90 l'ho usato un mese fa^^; 1
  • Ainaglar 01 dicembre 2015, 10:36 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #2
    Anche io aspetto... anche perché DEVO aspettare la collector fisica rofl 1
  • HattoriHanzo 01 dicembre 2015, 10:39 HattoriHanzo
    BattleTag: Ewan
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 02 febbraio 2015, 17:21
    #3
    Onestamente il potenziamento non lo userei per un bel po' di tempo.
    Forse lo userei su un server PVP con un pg che so già giocare.
    0
  • Ligario 01 dicembre 2015, 10:52 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #4
    Tarty ha scritto:Del resto il potenziamento al 90 l'ho usato un mese fa^^;

    @Tarty cosa ti ha spinto ad usarlo dopo tutti questi mesi? :O
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 10:57 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #5
    Ligario ha scritto:Tarty cosa ti ha spinto ad usarlo dopo tutti questi mesi? :O

    @Ligario

    Sul serio le fai questa domanda e non sai già la risposta?

    battle pet, solo battle pet, niente altro che battle pet ;(
    1
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 10:58 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #6
    Ligario ha scritto:Tarty cosa ti ha spinto ad usarlo dopo tutti questi mesi? :O


    @Ligario Un pet ovviamente (angel)

    Cercavo una gilda che avesse fatto l'oro con le challenge e quindi avesse disponibile il pet, fortunatamente l'ho trovata e mi han concesso questa possibilità. Essendo loro orda di Pozzo, ne ho approfittato per fare una hunter BE... :P


    @Rekse non è vero, volevo anche fare un hunter... e mannaggia lo gnomo hunter lo hanno annunciato dopo :/
    0
  • Ligario 01 dicembre 2015, 11:02 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #7
    @Rekse ahaha

    @Tarty pet for life! rofl
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 11:09 Rekse
    Messaggi: 3465

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #8
    Tarty ha scritto:
    Rekse non è vero, volevo anche fare un hunter... e mannaggia lo gnomo hunter lo hanno annunciato dopo :/

    @Tarty

    Certo, non ne dubito. Il potenziamento al 100 sono più che sicuro che lo userai proprio per avere la gnomacacciatora! (boh)
    0
  • Exhumed 01 dicembre 2015, 11:19 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #9
    Io lo userà subito, dato che ho già tutte le classi tra il 90 ed il 100 tranne il Paladino che non ho mai usato in alcune espansione, motivo per cui è ancora a livello 4 :P Quindi sono già sicuro al 100.000.000% che userò il potenziamento su quello, non vi è ombra di dubbio :D 0
  • praystation 01 dicembre 2015, 11:19 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #10
    Il mio è lì in attesa della gnoma hunter!!! <3 1
  • Bluenos 01 dicembre 2015, 11:24 Bluenos
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 17 novembre 2010, 08:36
    #11
    io prima di usarlo ho bisogno di alcune conferme riguardo il demon hunter.. devo vedere se è possibile finire le zone iniziali e trovarsi "liberi" senza fare il 100, in quel caso userei su di lui il boost più che altro per avere le professioni subito al massimo. 0
  • grallenMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 11:30 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    Bluenos ha scritto:io prima di usarlo ho bisogno di alcune conferme riguardo il demon hunter.. devo vedere se è possibile finire le zone iniziali e trovarsi "liberi" senza fare il 100, in quel caso userei su di lui il boost più che altro per avere le professioni subito al massimo.

    @Bluenos

    Il Cacciatore di Demoni parte al livello 98 per poi concludere la sua storia già al livello 100 (perlomeno quello che si è visto e comunicato).

    Non so quanto convenga usare il boost su di lui.

    Personalmente lo potrei usare sul mio monaco pandaren fermo oramai da quasi due anni al livello 55 :good:
    0
  • praystation 01 dicembre 2015, 11:40 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #13
    Bluenos ha scritto:io prima di usarlo ho bisogno di alcune conferme riguardo il demon hunter.. devo vedere se è possibile finire le zone iniziali e trovarsi "liberi" senza fare il 100, in quel caso userei su di lui il boost più che altro per avere le professioni subito al massimo.


    @Bluenos Più che sapere se finisce la zona essendo già livello 100, sarebbe utile sapere se si può utilizzare su di lui, la zona puoi sempre finirla come livello 100.
    0
  • Ainaglar 01 dicembre 2015, 12:37 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #14
    praystation ha scritto:Più che sapere se finisce la zona essendo già livello 100, sarebbe utile sapere se si può utilizzare su di lui, la zona puoi sempre finirla come livello 100.

    @praystation hai paura di metterci troppo tempo? :D
    0
  • Bluenos 01 dicembre 2015, 12:41 Bluenos
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 17 novembre 2010, 08:36
    #15
    beh magari evitando di fare i bonus object nella zona iniziale qualche punto esperienza si può perdere.. 0
  • praystation 01 dicembre 2015, 12:57 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 14:20
    #16
    Ainaglar ha scritto:praystation hai paura di metterci troppo tempo? :D

    @Ainaglar nono, rispondevo a Bluenos che vorrebbe usare il boost sul DH! :D
    0
  • Bluenos 01 dicembre 2015, 13:03 Bluenos
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 17 novembre 2010, 08:36
    #17
    praystation ha scritto:Ainaglar nono, rispondevo a Bluenos che vorrebbe usare il boost sul DH! :D

    @praystation

    ma guarda livellare un personaggio è l'ultimo dei miei problemi, avendo già i miei 8 pg al 100 sulle spalle. il boost se possibile lo avrei usato sul demon hunter (anche se per fargli fare 5% dell'esperienza 99-100) solo per avere le professioni al massimo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 13:56 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    @Bluenos A me sembra cmq un boost sprecato.

    Avendo così tanti alt non ti mancano di certo le materie prime per fargli livellare le professioni... che poi dipende da quali professioni scegli: alchemy/herbalism non sono problematiche, mining cmq mini i nodi di legion, permane il limite a tre pezzi per i craftati, ma con la pioggia di leggendari non credo che sentirai la mancanza di pezzi craftati.

    Il demon Hunter, sarà disponibile per chi ha fatto il pre order con la parch pre-evento, cioè circa 3/4 settimane prima dell'espansione, ammesso che permettano di usarlo da subito fuori dall'area sua di inizio, ti resta cmq un po' di tempo per preparalo per Legion.
    0
  • Medivh 01 dicembre 2015, 13:58 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #19
    La tripla spec è uno dei più gravi errori 0
  • Greymane 01 dicembre 2015, 18:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Io ovviamente aspetterò, come ho fatto per quello al 90, quando annunceranno se nella prossima exp ci sará il boost al 120 (o 115 che sia).
    Anche io come @Tarty ho usato il boost al 90 poche settimane fa ed il motivo per cui l'ho fatto è che dal momento che me l'hanno rifilato, tanto vale usarlo prima che venga sostituito, sebbene il bisogno non lo sento affatto
    0
  • tazeel 01 dicembre 2015, 19:37 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #21
    @Medivh concordo. Nonostante io abbia sempre il problema di sentirmi diviso su quale tenere come seconda dato che arms serve contro il concilio e protezione serve per avere l'entrata istantanea con dougeon e lfr, mi sembra meglio che resti così. 0
  • Medivh 01 dicembre 2015, 21:39 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #22
    Prevedo una scomparsa degli ibridi nei dungeons nel ruolo di dps....vedremo solo dps puri rofl 0
  • Kentel 01 dicembre 2015, 22:05 Kentel
    BattleTag: Kentel#2208
    Messaggi: 149

    "However dark and scary the world might be right now … there will be light. There will be light."
    #23
    Io sono attirato dal prendere l'espansione verso Natale e usare il potenziamento su un alt Orda. Dopo tanti anni in Alleanza mi attira l'altra fazione, ma sono anche curioso di provare il leveling lì, per cui si vedrà. Sono comunque tentato di usarlo su un warrior, o se ordoso paladino, mage (ne sogno uno Blood Elf da tanto) o priest. 0
  • Matteo89 02 dicembre 2015, 13:55 Matteo89
    BattleTag: Gemito#2839
    Messaggi: 72

    Iscritto il: 05 agosto 2014, 22:55
    #24
    Io per esempio ho riattivato due sttimane fa il mio account dopo un anno e mezzo di assenza,infatti comprando sia WoD che Legion mi sono ritrovato con due boost XD
    Quello al 90 l'ho utilizzato per un war portandolo prima al 60 con BS ed Alchemy.
    Per quanto rigurda il boost 100 aspetterò tranquillamente l'uscita di Legion e valutare nel migliore dei modi il da farsi.
    0
  • Commenta la notizia 12