• Scritto da ,
    Il rilascio della patch, con la varietà di contenuti che questa ha aggiunto al gioco, ha creato un po' di confusione nei giocatori, i quali non hanno trovato alcune delle novità annunciate.
    Questo perché la nuova politica di Blizzard sul rilascio dei contenuti legati alle patch è cambiata e mira a presentare la storia associata ai vari aggiornamenti in modo graduale nel corso del tempo. Per essere più chiara Blizzard ha pubblicato una breve roadmap sul rilascio delle nuove funzionalità e contenuti relativi alla recente 7.2

    Bradanvar ha scritto

    C'è stata un po' di confusione sulle tempistiche di pubblicazione di diversi elementi della patch 7.2. Vogliamo quindi fare chiarezza sui nostri piani per la pubblicazione dei contenuti della patch 7.2:

    • Settimana 2: iniziano gli Assalti della Legione; la prima Rissa PvP diventa disponibile.
    • Settimana 3: si sblocca il quinto capitolo della campagna dell'Enclave di Classe, che attiva nuovi seguaci, i nuovi potenziamenti dell'Enclave di Classe e missioni mondiali specifiche per classe.
    • Settimane 4-11: si sbloccano nuovi capitoli della storia che porteranno all'apertura dell'incursione Tomba di Sargeras, si possono ottenere le cavalcature di classe.

    Molti degli elementi sopra menzionati si inseriscono nella macro-storia raccontata dalla 7.2: il ritorno alla Riva Dispersa in cerca di vendetta, seguito dalla reazione della Legione e dal successivo assalto alla Tomba di Sargeras per affrontare Kil'jaeden. Con l'uscita della patch 7.2 viene messa in moto questa serie di eventi, che però non si verificano tutti immediatamente. Per esempio, gli imminenti Assalti della Legione sono una reazione agli attacchi iniziali sulla Riva Dispersa. Questi attacchi, tra l'altro, avviano le fasi avanzate della campagna dell'Enclave di Classe e si verificano in ordine cronologico. Quindi, invece di mettere fretta, vogliamo che i giocatori possano essere presenti quando questi attacchi si verificheranno, invece di farli avvenire "dietro le quinte".Al di là del punto di vista della narrativa, la frequenza di pubblicazione dei contenuti contribuisce a dare ai giocatori una direzione verso cui tendere e concentrarsi. Durante il testing sul PTR, dove abbiamo accelerato il calendario di pubblicazione per consentire il test parallelo di tutti i contenuti, i giocatori venivano spinti in tante direzioni diverse fin da subito. Benché il fulcro della patch risieda alla Riva Dispersa, gli Assalti della Legione portavano i giocatori verso le zone iniziali delle Isole Disperse, e molte serie di missioni dell'Enclave di Classe li inviavano in continenti relativi ad altre espansioni. Con l'attuale struttura di pubblicazione dei contenuti, la Riva Dispersa diventa la meta sulla quale indirizzare la propria attenzione iniziale. Non abbiamo aperto l'incursione alla Tomba di Sargeras con questa patch perché vogliamo dare un po' di respiro a quei giocatori che sono ancora impegnati alla Rocca della Notte. Lo stesso tipo di logica vale anche per quasi tutti gli altri contenuti del gioco.Ci scusiamo per non essere stati chiari fin dall'inizio, ma speriamo che quanto appena detto aiuti a mettere da parte i vostri dubbi.

    Condividi articolo
23 commenti
  • grallenRedazione 31 marzo 2017, 11:11 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6411

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    La trovo una politica giusta. Così non si accumulano troppe cose da fare e ci si organizza meglio :good: . Immagino che a questo punto, data anche la storia rilasciata settimana per settimana, la Tomba di Sargeras potrebbe uscire tra un mese e mezzo circa :good: 4
  • R3wu0Redazione 31 marzo 2017, 11:14 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1226

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #2
    grallen ha scritto:La trovo una politica giusta. Così non si accumulano troppe cose da fare e ci si organizza meglio :good: . Immagino che a questo punto, data anche la storia rilasciata settimana per settimana, la Tomba di Sargeras potrebbe uscire tra un mese e mezzo circa :good:

    @grallen A quanto pare si, visto che si sta già parlando della 7.2.5
    0
  • grigdusher 31 marzo 2017, 13:04 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #3
    non apre tra 10/11 settimane? (al termine della campagna). 0
  • Greymane 31 marzo 2017, 13:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6542

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    grigdusher ha scritto:non apre tra 10/11 settimane? (al termine della campagna).

    @grigdusher

    Quella era solo un'ipotesi di alcuni giocatori, niente di ufficiale. Personalmente anche io penso che sia tra un mesetto e mezzo
    0
  • BigBoss 31 marzo 2017, 14:56 BigBoss
    Messaggi: 2045

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #5
    Settimane 4-11: si sbloccano nuovi capitoli della storia che porteranno all'apertura dell'incursione Tomba di Sargeras, si possono ottenere le cavalcature di classe.

    Ma quindi questo raid nuovo esce alla undicesima settimana o prima?
    0
  • grigdusher 31 marzo 2017, 16:32 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #6
    https://eu.battle.net/forums/en/wow/top ... 966#post-1

    Weeks 4-11: Ongoing story pieces unlock, leading up to the eventual opening of the Tomb of Sargeras raid, and the ability to earn Class Mounts

    non è 100% chiaro ma immagino che va letto che al week 11 si apre il raid (presupponendo che sia l'ultimo step come lo è stato nighthold).

    e se seguono lo stesso schema la 7.2.5 esce una settimana o due prima dell'apertura del raid.
    0
  • Medivh 08 aprile 2017, 17:05 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2040

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #7
    alla fine si andrà su Argus? 0
  • Greymane 08 aprile 2017, 17:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6542

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Medivh ha scritto:alla fine si andrà su Argus?

    @Medivh

    Sembra che sia proprio Kil'Jeaden che durante la sua fight ci porti proprio su Argus, non è chiaro se direttamente li oppure nella navicella che sovrasta il pianeta, online ho trovato poco a riguardo perchè è uno spoiler grande come una casa, e su youtube il massimo che ho trovato sono video della fight dell'Avatar (che è molto scenica, ma si conclude comunque all'interno della Tomba), niente video su Kil'jeaden purtroppo
    0
  • Greymane 08 aprile 2017, 21:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6542

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    grigdusher ha scritto:non è 100% chiaro ma immagino che va letto che al week 11 si apre il raid (presupponendo che sia l'ultimo step come lo è stato nighthold).

    @grigdusher

    Nope, l'undicesima settimana è stato confermato sarà quella che otterremo le nostre class mount (confermato nell'ultimo Q&A), per quanto riguarda il raid, potrebbe uscire si anche lui l'11esima, ma io propenso che uscirà prima
    0
  • Medivh 09 aprile 2017, 09:43 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2040

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #10
    @Greymane

    Rivedremo quindi anche Archimonde?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 10:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4344

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    Che gentili a dare il "calendario" DOPO aver pubblicato la patch e dopo che la gente un po' s'è incazzata ^^;

    adesso c'è il sondaggio su twitter per capire dagli utenti in quale lasso di tempo gradirebbero che i contenuti vengano rilasciati all'interno di una singola patch... (boh)

    Egoisticamente preferisco una cosa graduale, troppa roba tutta assieme annichilisce però c'è sempre un problema di comunicazione da parte di Blizzard che, dopo tutti sti anni, dovrebbe aver imparato a gestire...


    @Medivh Ovvio. Ma lo uccidono i follower... :P
    0
  • grigdusher 10 aprile 2017, 11:43 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #12
    Tarty ha scritto:Che gentili a dare il "calendario" DOPO aver pubblicato la patch e dopo che la gente un po' s'è incazzata ^^;

    adesso c'è il sondaggio su twitter per capire dagli utenti in quale lasso di tempo gradirebbero che i contenuti vengano rilasciati all'interno di una singola patch... (boh)

    Egoisticamente preferisco una cosa graduale, troppa roba tutta assieme annichilisce però c'è sempre un problema di comunicazione da parte di Blizzard che, dopo tutti sti anni, dovrebbe aver imparato a gestire...


    Medivh Ovvio. Ma lo uccidono i follower... :P

    @Tarty come era la 7.1 andava bene: ogni settimana qualche quest da fare con reward carine (tonnellate di ap) che servivano principalmentea narrare gli eventi in attesa del raid.

    anche la cosa degli 80 frammenti 10 a settimana funzionava (visto che alla fine serviva solo per introdurre la liberazione di illidan)

    funzionava perchè era un timegate in attesa di un content che sarebbe stato attivato più tardi.

    mentre adesso danno col contagoccie qualcosa che dovrebbe essere giá nella patch.(perchè loro per mesi ci hanno detto che ci sarebbe stato).

    questa volta hanno fatto mesi di hype per la patch 7.2 e poi una volta uscita scopri che devi aspettare 11 settimane per la mount.

    le patch grosse sono un attrattiva per gente che torna a giocare, se riattivano e si trovano 40minuti di quest e 4 wq in croce, niente invasioni niente mount niente upgrade della class hall, giorni e giorni
    di AK da aspettare e cosi via questi non ci pensano nemmeno di tornare a giocare per la prossima patch perchè si ritreranno la roba messa col contagocce.
    3
  • Yardeh 10 aprile 2017, 11:56 Yardeh
    Messaggi: 8998

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #13
    In effetti, va bene dosare il contenuto per non bruciarlo all'istante, ma così è davvero troppo limitante. 0
  • Torometh 10 aprile 2017, 13:18 Torometh
    Messaggi: 57

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 07:59
    #14
    aggiungo che non mi va proprio giù la gestione schizofrenica del volo. Ma che la finiscano di renderlo quasi un miraggio e facciano un sistema come era fino a pandaria. finivi di guardarti tutto il paesaggio a piedi, cappavi il livello e via, se hai gold voli altrimenti aspetti 0
  • Greymane 10 aprile 2017, 14:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6542

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @Torometh

    Mah onestamente io non la vedo così tragica la questione del volo, anche se comunque boh, più leggo e piú la gente sembra interessata solo a quello in confronto a tutte le altre cose che potrebbe contenere una content patch...che poi, io capisco benissimi l'interesse a riguardo eh, col volo sbloccato si è mooooolto più liberi, e non si rischia più di aggrare 20 mila mob per arrivare ad una WQ o per minare una vein, certo anche io sono felice di poterne usufruire, ma sono mesi che andiamo a piedi, qualche settimana in più non penso rovini l'esperienza a qualcuno.

    P.S. dico "qualche settimana" perchè tecnicamente il volo è giá sbloccabile, basta farmare i rari alle Broken Shore (e questo richiede del tempo ovviamente), ciò che non possiamo ottenere prima dell'undicesima settimana è la mount di classe
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 14:47 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4344

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    grigdusher ha scritto:Tarty come era la 7.1 andava bene: ogni settimana qualche quest da fare con reward carine (tonnellate di ap) che servivano principalmentea narrare gli eventi in attesa del raid.

    anche la cosa degli 80 frammenti 10 a settimana funzionava (visto che alla fine serviva solo per introdurre la liberazione di illidan)

    funzionava perchè era un timegate in attesa di un content che sarebbe stato attivato più tardi.

    mentre adesso danno col contagoccie qualcosa che dovrebbe essere giá nella patch.(perchè loro per mesi ci hanno detto che ci sarebbe stato).

    questa volta hanno fatto mesi di hype per la patch 7.2 e poi una volta uscita scopri che devi aspettare 11 settimane per la mount.

    le patch grosse sono un attrattiva per gente che torna a giocare, se riattivano e si trovano 40minuti di quest e 4 wq in croce, niente invasioni niente mount niente upgrade della class hall, giorni e giorni
    di AK da aspettare e cosi via questi non ci pensano nemmeno di tornare a giocare per la prossima patch perchè si ritreranno la roba messa col contagocce.


    @grigdusher In realtà credo sia sempre un problema di comunicazione... se queste cose fossero state chiare sin da principio, non solo avrebbero evitato di far correttivi poi, in base alle incazzature, ma essendo noi giocatori stati informati saremmo anche stati consapevoli di cosa ci attendeva.

    Invece, si ritrovano con situazioni tipo le invasioni.. dove scopri che partono dopo una settimana, sono una tantum, ma fan parte del meta per il volo quindi la gente si incazza e rimuovono la cosa... ma resta che per ora ste invasioni sono un po' un miraggio: c'è chi ne ha viste tutte e chi zero.

    Anche questo fatto che cmq non dicono la data esatta dell'apertura del nuovo raid lasciandola sul vago, ora sappiamo che sta in un range da 4 a 11 settimane...

    Tutto sommato che sia la rilascio graduale è invece comodo... altrimenti ti ritrovi a dover fare nmila robe in tutta fretta per stare al passo con gli altri, le bruci tutto nella foga delle prime settimane e poi ti martelli i maroni per i mesi successivi.

    Quindi se il principio è anche positivo è come ce l'hanno servita che invece te la rende indigesta...
    1
  • TartyMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 14:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4344

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #17
    Torometh ha scritto:aggiungo che non mi va proprio giù la gestione schizofrenica del volo. Ma che la finiscano di renderlo quasi un miraggio e facciano un sistema come era fino a pandaria. finivi di guardarti tutto il paesaggio a piedi, cappavi il livello e via, se hai gold voli altrimenti aspetti


    @Torometh Ora come ora, in questa fase la situazione è la medesima: se hai la reputazione voli, altrimenti aspetti (aka farmi).

    ma il volo è il male e andrebbe rimosso totalmente dal gioco. (angel)
    0
  • BigBoss 10 aprile 2017, 15:08 BigBoss
    Messaggi: 2045

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #18
    Matte risate quando il prezzo di tutto crollerà solo per aver messo il volo. 0
  • Torometh 10 aprile 2017, 15:25 Torometh
    Messaggi: 57

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 07:59
    #19
    Torometh Ora come ora, in questa fase la situazione è la medesima: se hai la reputazione voli, altrimenti aspetti (aka farmi).

    ma il volo è il male e andrebbe rimosso totalmente dal gioco. (angel)[/quote]

    @Tarty magari se non lo avessero mai introdotto, tutto avrebbe preso una piega diversa. a questo punto non possono certo tornare indietro. chi ha "assaggiato" la prima dose, non torna più indietro ^^
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 18:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4344

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    @Torometh Infatti non è un segreto che Blizzard se ne sia pentita...

    Non possono, ma studiano sistemi alternativi, tipo il fischietto, per arrivare nel tempo a rendere, in modo graduale, il volo sempre meno necessario e giusto come contentino finale...
    0
  • Deinoforo 10 aprile 2017, 20:59 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2212

    micio micio miao miao
    #21
    Torometh ha scritto:aggiungo che non mi va proprio giù la gestione schizofrenica del volo

    @Torometh

    ma chi è schizzofrenico per il volo rofl rofl rofl rofl

    ci sarà sempre gente che farma come un cinese, ci sarà sempre un cinese con i coglioni quadrati che farma di un cinese normale...ma dire che tutta la situazione è schizzofrenica è esagerare...se la gente non ha pazienza per una cosa simile in un gioco non oso immaginare nella vita reale...
    0
  • Torometh 11 aprile 2017, 00:02 Torometh
    Messaggi: 57

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 07:59
    #22
    Deinoforo ha scritto:
    ma chi è schizzofrenico per il volo rofl rofl rofl rofl



    @Deinoforo gli schizofrenici sono "quelli" di blizzard... revered si, revered no... achi invasioni si, achi invasioni no... e mettete sto caxxo di volo al cap del livello, in vendita e gg... fine!
    0
  • Deinoforo 11 aprile 2017, 00:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2212

    micio micio miao miao
    #23
    @Torometh

    quello è successo solo perchè la gente ormai è abituata ad avere tutto e subito, nel gioco come nella vita
    0
  • Commenta la notizia