• Nel PTR della patch 7.1.5 sono state individuate delle modifiche allo scaling delle statistiche secondarie a parità di livello oggetti. Lore spiega in dettaglio il perchè di questi cambiamenti, ovvero:

    • Definire e bilanciare il livello oggetti come indicatore principale per decidere come migliorare il proprio equipaggiamento;
    • L'importanza di Anelli e Collane, e delle caratteristiche che incrementano. Ora il livello oggetti aumenterà di più le statistiche su questi oggetti;
    • Le modifiche non diminuiranno la potenza del personaggio, ma cambierà come si raggiungerà questo livello di potere. Le statistiche primarie saranno più importanti e alla fine dei test i giocatori avranno uguale o maggior potenza rispetto a prima.

    Inoltre fa presente che, come sempre, tutto quello che viene dedotto dal datamining del PTR non è la versione finale e/o aggiornata delle modifiche in arrivo, quindi occhio alla conclusioni affrettate.

    Lore ha scritto

    The changes to secondary stat ratings in 7.1.5 have a few goals, and certain pieces are not yet in the current build.

    Goal 1: Increase the importance of item level as a guideline for upgrading items. Moreso than in the past, large item level increases are not a reliable indicator of an upgrade due to the variance in power of secondary stats on an item. Increasing the amount of rating that you need per percentage of a secondary stat tips the balance of an item’s power more heavily toward primary stat. We’re okay with very small item level upgrades being a tougher choice, but some specs are currently passing up 15+ item levels in favor of secondary stats. That shouldn’t be something players are encouraged to do – with the occasional exception on rings and necks, which brings us to our second goal.

    Goal 2: Improve rings and necks. The removal of primary stats from those slots on Legion gear means that your choices of secondary stats there are impactful, which we like. However, they still suffer from the problem of secondary stat distribution dominating the choice of which item to equip. We’ve increased how heavily item level affects the amount of stats on Legion rings and necks in 7.1.5, which will make significant item level jumps a clearer indicator of an upgrade on these slots. You’ll still find situations in which secondary stat choice is more important than item level for rings and necks, which is intentional; we’re just dialing it back a bit.

    Goal 3: Don’t lower player power. This is a key part of the overall strategy that isn’t yet complete. Right now, on the PTR, player power is definitely down a few percent compared to live. The next build will have changes that increase the total amount of stats given by all items above level 800 to account for this gap, such that the overall power of your equipped items should be about the same (if not slightly higher) than it is currently in 7.1.

    As you might expect, these changes will affect some classes more strongly than others. More overall character power will come from your primary stats than it did before, so all of your abilities will hit harder, even if they crit less or happen less frequently. Additionally, as we continue tuning for Patch 7.1.5, we’ll make adjustments as necessary on a spec-by-spec basis.

    Condividi articolo
11 commenti
  • Kagno ieri, 12:52 Kagno
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:11
    #1
    Ma si dai, rendiamo triviale ogni possibile scelta di gameplay e build così da rimuovere ogni aspetto hardcore del gioco. Tra un pò toglieranno ogni stat e descrizione da item e talenti/spell, lasciando solo scritto "questo è piú forte, questo é meno forte" così ogni ritardato sulla faccia della terra sarà in grado di giocare allo stesso livello di chi ci mette impegno e testa. Altra bella mossa del cazzo blizzard. 0
  • adclaw ieri, 13:29 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #2
    Guarda fosse solo questo. Stanno in pratica distruggendo delle classi e delle specializzazioni costringendo la gente, per poter progredire in raid a gettare nel cesso tutto il gear e tutto il potere artefatto cosi faticosamente ottenuto basandosi sui voci o dati statistici parziali 1
  • grigdusher ieri, 14:18 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 510

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #3
    adclaw ha scritto:Guarda fosse solo questo. Stanno in pratica distruggendo delle classi e delle specializzazioni costringendo la gente, per poter progredire in raid a gettare nel cesso tutto il gear e tutto il potere artefatto cosi faticosamente ottenuto basandosi sui voci o dati statistici parziali

    @adclaw e si sa quanto "il percepito" è spesso più importante del "come è in gioco".

    Con la 7.1.5 molte spec verranno abbandonate a prescindere dal fatto che siano effettivamente peggiorate o meno, solo per il fatto che la gente inizierà a vederle come spec nerfate o anche solo come spec "nel mirino" per il prossimo nerf e quindi scappano prima che succeda.
    0
  • Greymane ieri, 14:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Si però gente é anche vero che certe statistiche attuali si vedevano solo nell'end-game, come il critico per il fire-mage...c'è gente al 60% di critico e passa, non per dire eh...questa è una cosa improponibile in un'exp che sta ancora al primo raid tier.
    Io sono il primo a dire che l'ILV non dovrebbe essere un giusto parametro di calcolo, ma la situazione com'è ora è ridicola, con trinket 840 migliori dei mitici di EN. (uno Spiked Counterwheight a caso, per fare un esempio).

    @kagno

    Non ci vuole un genio neanche a cercare l'item con stats migliori eh

    @grigdusher

    Quello però è un problema della gente. L'unico vero problema che vedo in questa modifica è per le classi che hanno un breakpoint nelle statistiche, questo richiederá probabilmente di giocare in maniera diversa fino a che non si riesce a raggiungerlo nuovamente.
    1
  • Kagno ieri, 15:21 Kagno
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:11
    #5
    Greymane ha scritto:
    kagno

    Non ci vuole un genio neanche a cercare l'item con stats migliori eh


    @Greymane
    Verissimo, infatti per quanto possa aver fatto schifo Cataclysm come espansione, io ne rimpiango tantissimo la personalizzazione. Tra socket e socket bonus, enchant su ogni pezzo e reforge delle stat secondarie passavi ore a rifinire il pg ogni volta che droppavi un pezzo nuovo. Da pandaria questa possibilità si è andata via via ridotta fino al punto che adesso non guarderemo più le stat ma solo il numerino di ilvl, e saremo tutti vestiti uguali come i cloni di star wars.
    0
  • fox94 ieri, 16:08 fox94
    Messaggi: 157

    Keep calm and spam moonfire!
    #6
    @Kagno in cataclysm non buttavo nemmeno nel cesso un trinket di ds hc per uno di End Time.
    Perché è quello che sta accadendo ora.
    1
  • Greymane ieri, 17:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    fox94 ha scritto:Kagno in cataclysm non buttavo nemmeno nel cesso un trinket di ds hc per uno di End Time.
    Perché è quello che sta accadendo ora.

    @fox94

    Eh infatti.
    Poi sinceramente non capisco come abbia fatto a passare un sistema del genere...cioè mi spiego meglio: passino i trinket che li probabilmente non si è considerato il fatto delle M+ e forse hanno bilanciato male per questo motivo ma...ma le stats wheight le hanno fatte loro...è stata una scelta loro di dare tutto questo impatto alle secondarie...
    Comunque sono felice che verranno fatti questi cambiamenti, perchè attualmente la sensazione di progressione del pg è abbastanza rovinata...questa è stata la prima volta che in un intero raid, guardando le loot table sono arrivato a dirmi: "Si ok, alla fine quì dentro mi servono 3 oggetti", e questo all'uscita di Emerald Nightmare, non di certo dopo averci raidato...
    Del resto sta exp é molto bella imho, basta mettere a posto qualche cose come questa ed i leggendari e diventa tranquillamente la best exp degli ultimi anni...anche se forse lo è giâ :good:
    0
  • Takeshiftw oggi, 08:52 Takeshiftw
    BattleTag: Takeshi#2773
    Messaggi: 33

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 18:13
    #8
    Greymane ha scritto:Si però gente é anche vero che certe statistiche attuali si vedevano solo nell'end-game, come il critico per il fire-mage...c'è gente al 60% di critico e passa, non per dire eh...questa è una cosa improponibile in un'exp che sta ancora al primo raid tier.
    Io sono il primo a dire che l'ILV non dovrebbe essere un giusto parametro di calcolo, ma la situazione com'è ora è ridicola, con trinket 840 migliori dei mitici di EN. (uno Spiked Counterwheight a caso, per fare un esempio).

    kagno

    Non ci vuole un genio neanche a cercare l'item con stats migliori eh

    grigdusher

    Quello però è un problema della gente. L'unico vero problema che vedo in questa modifica è per le classi che hanno un breakpoint nelle statistiche, questo richiederá probabilmente di giocare in maniera diversa fino a che non si riesce a raggiungerlo nuovamente.

    @Greymane

    Il problema di fondo è che il fire mage (che non è top dps come lo spriest in tutti i fight) senza il 60% di crit,è quasi ingiocabile. Alcune spec,come il fire mage,sono state modificate per essere utilizzabili da subito senza aspettare il full equip bis (come era nelle precedenti exp). Quindi ora,uno che ha farmato per giocare fire è fregato ? E non parlo del farm..l'AK sale uguale,ma parlo dei leggendari...Non si può inserire una modifica del genere a pochi mesi dal lancio,come facevano a non sapere che ci sarebbe stato un problema simile ? Sono loro a decidere lo scaling,le stat dei pezzi..
    Continuo a pensare che di fatto,ci abbiano fatto comprare Legion in beta,hanno rispettato i tempi ma con tutti i problemi che escono da una beta giocandoci..e questo è il risultato.
    0
  • adclaw oggi, 11:45 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #9
    Il Fire mage non è un top dps!, Nelle mitiche + si va con il talento della living bomb + il flamestrike si pulla tutto il trash e si fanno i numeroni, peccato che poi i numeroni diventano numerini quando vai sul boss singolo o sui raid boss, senza contare che poi nei fight raid se il mage si muove per fare le meccaniche , il dps scende ulteriormente. Ma si sa, i fire mage sono imba, fanno i buchi, ecc ecc, insomma tutte le stronzate che si sentono da classi che magari sono 3 tasti o monotasto 0
  • grigdusher oggi, 12:15 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 510

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #10
    infatti living bomb non è stata toccata e l'aoe è stato buffato.

    hanno ridotto pesantemente il crit del firemage e i bonus che avevi dal crittare.

    ma sapete quale è la stat migliore per il fire in aoe? mastery!!! (rimasta praticamente identica)

    quindi al fire gli nerfano il burst e la rotation single target trasformando il tutto in uno spam di fireball.

    lo staccare crit dei fire mage è una necessita derivante dal fare danno in sigle o cleave.

    indovinate cosa succederà dopo che il single target è distrutto?

    i fire si vestiranno per fare aoe staccando mastery: gruppo m+ 3 maghi fire tank che pulla tutto pure il boss e si poppa i cd, timewarp combustion living bomb flamestrike spam tutto morto in 20 secondi.

    immaginatevi il primo pull di maw of souls.

    e per il single target? indovinate chi beneficerà da un danno base maggiore alle spell e non ha bisogno di particolari secondarie alte: arcane ovviamente "ma arcane ha bisogno di mastery per il mana" ed ecco in soccorso il leggendario che da il secondo evocation!!
    1
  • Greymane oggi, 13:38 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    @Takeshiftw @adclaw

    Beh quì nessuno ha mai detto che il Fire Mage sia un top DpS; quello che dicevo io è in confronto alle exp addietro, 60% critico sarebbe stato da fine exp. A livello numerico proprio (e non parlo di dps). Io non so perchè la Blizzard ha deciso di renderlo ingiocabile sotto al 60% di crit, boh, probabilmente cambiaranno un po anche sta cosa (spero). Come dicevo, per le classi con un breakpoint alle statistiche è un problema (e non solo per il mage, ma anche per la classe che gioco io).
    Boh incrociamo le dita e vediamo
    0
  • Commenta la notizia