• Nell'ottica di rendere più interessante e funzionale il sistema dei Bottini, nella patch 6.2 verranno introdotte diverse migliorie:

    • Il sistema Bottino Personale verrà uniformato al Bottino di Gruppo, in modo da migliorarne la prevedibilità e ridurre i tempi di completamento dei set;

    • Verranno aumentate le probabilità di ricompensa del sistema Bottino Personale, per bilanciare l'impossibilità di distribuire i bottini tra i membri del gruppo, fornendo così più oggetti ai giocatori;

    • Sarà implementata una nuova interfaccia per il Bottino, che evidenzi per tutti i membri del gruppo "chi ha ottenuto cosa";

    • Nella Cittadella del Fuoco Infernale avremo una variazione più ampia nei valori delle statistiche secondarie ed alcuni aggiustamenti volti ad assicurare che le statistiche trovate siano quelle richieste, in modo da rendere più semplice riconoscere l'oggetto migliore per il proprio personaggio;

    • Sempre nella Cittadella, il livello degli oggetti rilasciati dai boss aumenterà man mano che i giocatori procederanno nell'incursione, per rendere più soddisfacente il sistema di ricompense.

    Systems Design Team ha scritto

    Nella patch 6.2 di World of Warcraft faremo alcune modifiche agli oggetti delle incursioni con lo scopo di migliorare l'esperienza personale con i bottini, creare distinzioni più interessanti tra gli oggetti e fornire ricompense che riflettano più da vicino gli sforzi necessari per ottenerle.

    Migliorie al Bottino Personale

    Il sistema di Bottino Personale offre svariati vantaggi a certi tipi di gruppi, ma reputiamo ci siano ancora alcuni aspetti che possono essere migliorati. I nostri obiettivi con il Bottino Personale sono triplici:

     

    • Rendere il Bottino Personale un'esperienza più logica e soddisfacente.
    • Rendere il Bottino Personale competitivo rispetto al Bottino di Gruppo, così che i giocatori che preferiscono il primo ricevano ricompense comparabili a quelle di un gruppo che usa il sistema Responsabile del Bottino o Bramosia/Necessità.
    • Celebrare i successi dei propri compagni con il Bottino Personale in modo analogo a quanto succede con il bottino di gruppo.

     

    Innanzitutto, per determinare quanti oggetti verranno rilasciati da un boss a seconda delle dimensioni del gruppo, utilizzeremo una logica simile a quella del sistema del Bottino di Gruppo, invece di molte probabilità indipendenti per ogni giocatore che potrebbero fornire uno o anche zero oggetti per un gruppo. Di conseguenza, i giocatori avranno una quantità di bottini più prevedibile quando sconfiggeranno un boss. Inoltre, gli oggetti dei set avranno una probabilità di essere ottenuti pari a quella attuale del Bottino di Gruppo. Il risultato finale è che i gruppi che utilizzano il sistema del Bottino Personale otterranno i bonus da 2 e da 4 pezzi più o meno nello stesso tempo necessario nel sistema del Bottino di Gruppo.

     

    Inoltre, aumenteremo la probabilità di ricompense del Bottino Personale, fornendo così più oggetti ai giocatori, per bilanciare l'impossibilità di distribuire i bottini tra i membri del gruppo. Sappiamo che trovare lo specifico monile di cui avete bisogno può essere difficile con il sistema del Bottino Personale, e questa modifica dovrebbe aumentare le probabilità di farcela.

     

    Infine, la modifica che più salta agli occhi è la nuova interfaccia del Bottino Personale. Una parte del divertimento nelle incursioni è progredire come gruppo, non solo individualmente. Il precedente sistema celebrava il successo personale, ma ciò che gli altri membri del gruppo ottenevano restava relegato al registro di chat. Riteniamo invece che sia importante dare la stessa importanza al risultato di tutti, per permettere anche ai vostri compagni di esultare. Adesso, quando verrà depredato del bottino, tutti i membri del gruppo vedranno chi ha ottenuto cosa!

     

    Le migliorie al sistema del Bottino Personale non sono limitate alla Cittadella del Fuoco Infernale: verranno aggiornate tutte le istanze di Draenor, incluse quelle in modalità Mitica.

    DevWC-Itemization_WoW_ThumbL_JM_550x200.jpg
    Distribuzione del bottino in corso

    Statistiche secondarie

    Nei primi tempi di World of Warcraft, i boss delle incursioni non rilasciavano molti oggetti: in tutto il Nucleo Ardente erano disponibili solo 150 oggetti, e più della metà di essi faceva parte dei set. A causa di questo numero limitato, poteva capitare che solo uno o due oggetti per scomparto fossero adatti a una specifica classe. Tornando all'esempio del Nucleo Ardente, la vostra unica opzione per una cintura da Cacciatore o Sciamano nell'intera zona era il pezzo del set. E se un oggetto non era ristretto a una classe, era comunque utilizzabile da diverse specializzazioni che avrebbero richiesto statistiche differenti. Quando gli oggetti disponibili per uno specifico scomparto erano pochi, la necessità che fossero utili per più specializzazioni ci aveva spinto ad assegnar loro statistiche secondarie che fossero una via di mezzo tra tutte le possibili opzioni.

    ...abbiamo deciso di cambiare rotta su come si presenteranno le statistiche secondarie degli oggetti dell'incursione di questa patch.

    Con l'evolversi del gioco, abbiamo aumentato il numero e la varietà di oggetti rilasciati dai boss. Abbiamo reso alcune statistiche secondarie più competitive tra di loro e abbiamo ridotto la quantità degli oggetti utili solo a classi specifiche. Ciò ha reso gli oggetti più interessanti per più giocatori, ma ha eroso la distinzione e il senso di identità che alcuni oggetti avevano nel passato. Ormai è abbastanza inusuale che un oggetto sia considerato il migliore in assoluto per il proprio personaggio, ed è sempre più raro provare la sensazione di aver trovato un oggetto davvero speciale.

    Per rafforzare questa sensazione, abbiamo deciso di cambiare rotta su come si presenteranno le statistiche secondarie degli oggetti dell'incursione di questa patch. Nella Cittadella del Fuoco Infernale vedrete una variazione più ampia nei valori delle statistiche secondarie degli oggetti rispetto al passato. Insieme ad alcuni aggiustamenti, volti ad assicurare che le statistiche trovate siano quelle richieste, sarà più semplice riconoscere l'oggetto migliore per il vostro personaggio, senza equipaggiare semplicemente quello con "il livello oggetto maggiore". Il nostro scopo è rendere gli oggetti dell'incursione della Cittadella del Fuoco Infernale più specifici e significativi per voi, e speriamo di ricevere un feedback da parte vostra una volta che avrete avuto l'occasione di ottenere nuovi pezzi d'equipaggiamento.

    Evoluzione del livello oggetti

    Con l'evolversi di questa espansione, è diventato sempre più palese che c'è un'incongruenza di fondo tra la sfida richiesta e la ricompensa ottenuta, per le gilde che si dedicano alle incursioni più impegnative. Quando il livello di un oggetto per una specifica difficoltà è sempre uguale, un bastone da incantatore dell'Imperatore Mar'gok in modalità Eroica diventa sostanzialmente paragonabile a quello di Tectus, sempre in modalità Eroica, nonostante Mar'gok sia indubbiamente un boss più impegnativo. Sentiamo spesso di gilde che sconfiggono per la prima volta un boss in una zona avanzata, come Altoforno, e disincantano la maggior parte del bottino poiché tutti hanno già ottenuto precedentemente oggetti simili per quegli slot all'interno della stessa incursione. Così alcune gilde si spostano verso una difficoltà maggiore prima di aver completato il contenuto alla difficoltà precedente, in quanto Darmac in modalità Eroica fornisce un bottino migliore di Manonera in modalità Normale, ma richiede molto meno impegno.

    Per evitare tutto ciò, stiamo strutturando la Cittadella del Fuoco Infernale affinché il livello degli oggetti rilasciati dai boss aumenti man mano che i giocatori procedono nell'incursione, culminando con Archimonde: la sfida definitiva e la ricompensa più ambita.

    ... dà soddisfazione ottenere oggetti di livello maggiore man mano che si procede in un'incursione.

    Vogliamo fare tutto questo per diverse ragioni. Innanzitutto, dà soddisfazione ottenere oggetti di livello maggiore man mano che si procede in un'incursione. Uno dei feedback più salienti ricevuti sulla Fonderia è quanto sia demoralizzante sconfiggere boss difficili come le Dame di Ferro per poi ottenere oggetti simili (o in certi casi anche peggiori) a quelli di Gruul.

    Inoltre, questo nuovo sistema fornisce anche indicazioni precise su dove trovare gli oggetti migliori. La potenza degli oggetti ottenibili per un particolare scomparto cambierà a seconda di quanto si riesca a penetrare all'interno dell'incursione. Gli stivali migliori a disposizione saranno differenti a seconda che stiate affrontando Malacarne in modalità Normale, Mannoroth in Eroica o il Razziatore di Ferro in Mitica.


    Non smetteremo mai di sottolineare quanto sia importante il vostro feedback su questo genere di argomenti, specialmente se avete dedicato il vostro tempo per partecipare al PTR 6.2 e provare le modifiche di persona. Come sempre, invitiamo tutti a unirsi a noi e ad altri tester sul forum di discussione sul PTR 6.2 mentre ci prepariamo a pubblicare la Cittadella del Fuoco Infernale.

    Condividi articolo
    Tag:
21 commenti
  • R3wu0Redazione 21 maggio 2015, 07:05 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #1
    Ok mi pare tutto molto bello anche se spiehato così non si capisce molto la sola cosa che mi convince poco è questa
    Sempre nella Cittadella, il livello degli oggetti rilasciati dai boss aumenterà man mano che i giocatori procederanno nell'incursione, per rendere più soddisfacente il sistema di ricompense.

    per la serie il primo boss droppa 690, l'ultimo 715 XD
    0
  • Kentel 21 maggio 2015, 07:38 Kentel
    BattleTag: Kentel#2208
    Messaggi: 149

    "However dark and scary the world might be right now … there will be light. There will be light."
    #2
    R3wu0 ha scritto:per la serie il primo boss droppa 690, l'ultimo 715 XD


    @R3wu0 da quanto si può capire, è proprio così! Se leggi il blue, viene spiegato con chiarezza. Ovviamente alcune cose sono lievemente fumose: ma si sta ancora testando sui ptr, quindi ci sta che lo siano.
    1
  • Yardeh 21 maggio 2015, 09:45 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #3
    Boh, a me sembra solo una roba incasinata. Si vedrà ma di primo acchito, meh. 0
  • grallenMost Valuable Poster 21 maggio 2015, 10:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    cometaxxx ha scritto:Boh, a me sembra solo una roba incasinata. Si vedrà ma di primo acchito, meh.

    @cometaxxx

    Eccetto la fumosità sulle statistiche secondarie direi che si va verso un buon miglioramento. MIgliorare la distribuzione del bottino personale dovrebbe migliorare i vari umori e la gente in pug richiederà maggiormente tale sistema visto all'adeguamento al bottino di gruppo (in questa maniera si sa che escono di certo degli oggetti e verranno distribuiti da ente terzo e non da vari leader che spesso approfittano della situazione).

    Il fatto che ogni boss, oltre ad aumentare di difficoltà aumenti anche il livello oggetti del bottino vuol dire anche maggiore soddisfazione ed oggetti migliori senza passare per forza ad un livello di difficoltà maggiore.

    Insomma per ora vedo miglioramenti :good:
    1
  • grallenMost Valuable Poster 21 maggio 2015, 10:49 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #5
    @R3wu0, @Kentel e @cometaxxx

    Su wowhead ci sono chiarimenti per quanto riguarda il livello degli oggetti rilasciati dai boss aumenterà man mano:

    - Hellfire Assault, Iron Reaver, Kormrok, and Hellfire High Council drop ilvl 690 Normal, ilvl 705 Heroic, ilvl 720 Mythic loot.

    - Kilrogg Deadeye, Gorefiend, Shadow-Lord Iskar, and Socrethar drop ilvl 695 Normal, ilvl 710 Heroic, and ilvl 725 Mythic loot.

    - Fel Lord Zakuun, Xhul'horac, Tyrant Velhari, and Mannoroth drop ilvl 700 Normal, ilvl 715 Heroic, and ilvl 730 Mythic loot.

    - Archimonde drops ilvl 705 Normal, ilvl 720 Heroic, and ilvl 735 Mythic loot.

    - Hellfire LFR loot is ilvl 675 from earlier bosses and ilvl 685 from later bosses.


    In addition, bosses drop more items per kill, so there's not just one or two items that are appropriate for your class. However, there have been tuning adjustments to ensure that gear with your attuned stats remains the right choice to equip.
    0
  • Deinoforo 21 maggio 2015, 11:27 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #6
    Sarà anche per invogliare la gente a raidare, si sà che gli ultimi bos sono i più tosti a farli con un pug di solito porta ad acidità di stomaco e caduta di palle, quindi provano a invogliare a farli di gilda credo....spero.....forse.....non sò :D 0
  • Yardeh 21 maggio 2015, 11:39 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #7
    Quello che mi rende perplesso è la loot table. Nel senso, ogni ala avrà i propri pezzi? Prima ala normal, da testa a piedi 690? Seconda ala normal, da testa a piedi 695?
    Archimonde, dropperà in normal da testa a piedi 705? Escludendo i set che avranno l'item level predefinito per ogni difficoltà, il resto come verrà gestito...alla fine uno si ritrova vestito completamente disordinato :S . Forse sto facendo seghe mentali inutilmente (anche perchè non raido quindi insomma asd) però non lo trovo proprio chiaro :S .

    L'unica cosa che mi vien da dire è, quando renderanno la gear del LFR di qualità Rara, anzichè Epica? È un'illusione visiva, ma al meno rende bene l'idea.
    0
  • Kentel 21 maggio 2015, 12:42 Kentel
    BattleTag: Kentel#2208
    Messaggi: 149

    "However dark and scary the world might be right now … there will be light. There will be light."
    #8
    grallen ha scritto::

    - Hellfire Assault, Iron Reaver, Kormrok, and Hellfire High Council drop ilvl 690 Normal, ilvl 705 Heroic, ilvl 720 Mythic loot.

    - Kilrogg Deadeye, Gorefiend, Shadow-Lord Iskar, and Socrethar drop ilvl 695 Normal, ilvl 710 Heroic, and ilvl 725 Mythic loot.

    - Fel Lord Zakuun, Xhul'horac, Tyrant Velhari, and Mannoroth drop ilvl 700 Normal, ilvl 715 Heroic, and ilvl 730 Mythic loot.

    - Archimonde drops ilvl 705 Normal, ilvl 720 Heroic, and ilvl 735 Mythic loot.

    - Hellfire LFR loot is ilvl 675 from earlier bosses and ilvl 685 from later bosses.

    In addition, bosses drop more items per kill, so there's not just one or two items that are appropriate for your class. However, there have been tuning adjustments to ensure that gear with your attuned stats remains the right choice to equip.


    @grallen giustappunto; sono curioso però di vedere come il sistema si adatterà ai LFR.
    0
  • Kurjak 21 maggio 2015, 13:23 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1198

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #9
    My two cents:

    molte gilde passano alla difficoltà superiore con un progress non ancora ultimato, per esempio con BRF 7/10, perché i primi boss della difficoltà superiore sono più facili degli ultimi della difficoltà inferiore, ma droppano ilvl superiore.

    Cercando di aumentare l'ilvl degli ultimi boss si spronano le gilde ad arrivare fino alla fine del progress prima di scalare la difficoltà, dato che Archimonde normal droppa lo stesso ilvl dei primi boss in hero.
    1
  • Wulgrim 21 maggio 2015, 13:47 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    La penso come Cometaxxx se io devo mettermi il set ok e fin li siamo tutti pari... Ma, come capirete dove voglio andar a parare, se il mio bis dove andrebbe il 5° pezzo set è tra i primi boss sarò svantaggiato rispetto ad altro pg (stesso livello / materiale di armatura) che ha un bis dagli ultimi

    Vero il fatto che la staffa di tectus hero è migliore dell'ultimo normal, ma mi pare "normal" visto il cambio di modalità e quindi è solo un errore di bilancio tra hero e normal (imho); certamente un pezzo lfr lo cambio con uno normal perchè ho un guadagno ingente / decente ma così pare non tra normal e hero (imho) portando assurdamente a questa situazione

    Quindi, riassumendo, dovrebbero far un sostanziale distacco tra le varie mod sulla gear così che sia "bilanciato" al livello di sfida o introdurre nuovamente le "hard mode" con loot specifici con un buff stat itl o, vista la presenza dei guerraforgiati, dar di default solo loot guerraforgiati se si esegue lo scontro in hard mode. In questo modo "invogli" le gilde che fanno la race per la first kill a farsi la run hero con quanti più boss in hm fatti e / o premi chi vuole un encounter più tosto invece che premiare chi ha il pezzo con le stat adatte da un boss più avanzato
    0
  • Ulfedhnar 21 maggio 2015, 13:54 Ulfedhnar
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 13 aprile 2010, 07:31
    #11
    Quindi con il LFR si riuscirà a raggiungere in tranquillità l'iLev 680.
    E inoltre converrà fare LFR piuttosto che Normal BRF. Anche l'eroica potrebbe perdere un po' senso.

    Per ora sono un po' confuso sulla scelta, ma vedremo in seguito.

    Wulgrim ha scritto:Ma, come capirete dove voglio andar a parare, se il mio bis dove andrebbe il 5° pezzo set è tra i primi boss sarò svantaggiato rispetto ad altro pg (stesso livello / materiale di armatura) che ha un bis dagli ultimi

    @Wulgrim Spero proprio che questo dubbio (che è sorto anche a me) sia stato da loro considerato!
    0
  • grallenMost Valuable Poster 21 maggio 2015, 14:51 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    @cometaxxx @wulgrim @Ulfedhnar

    Qui potete vedere i vari Loot: Normal Helfire, Heroic Hellfire e Mythic Hellfire
    0
  • Wulgrim 21 maggio 2015, 14:58 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    @grallen ho capito che c'è differenza. Ma come detto ha poco senso mettere che se io ho un item con stat perfette tra i primi boss e compagno raid dagli ultimi io rimango comunque svantaggiato

    È un premio a chi il "culo", o se si preferisce dire fortuna, di avere il pezzo bis dagli ultimi boss e quindi preferivo un approcio meritocratico con dei loot 100% guerraforgiati per aver fatto un boss in maniera complicata ma mantenere come è sempre stato una linea di itl pari tranne che per l'ultimo dove "potrebbe starci" ma che tra primi e ultimi ci sia un tale scalo no

    Son pur sempre 15 itl tra primi e ultimi che tra un po è il distacco di altomaglio con fonderia :|
    0
  • Ulfedhnar 21 maggio 2015, 15:05 Ulfedhnar
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 13 aprile 2010, 07:31
    #14
    grallen ha scritto:Qui potete vedere i vari Loot

    @grallen Grazie mille!!!
    :)
    0
  • grallenMost Valuable Poster 21 maggio 2015, 15:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #15
    Wulgrim ha scritto:grallen ho capito che c'è differenza. Ma come detto ha poco senso mettere che se io ho un item con stat perfette tra i primi boss e compagno raid dagli ultimi io rimango comunque svantaggiato

    È un premio a chi il "culo", o se si preferisce dire fortuna, di avere il pezzo bis dagli ultimi boss e quindi preferivo un approcio meritocratico con dei loot 100% guerraforgiati per aver fatto un boss in maniera complicata ma mantenere come è sempre stato una linea di itl pari tranne che per l'ultimo dove "potrebbe starci" ma che tra primi e ultimi ci sia un tale scalo no

    Son pur sempre 15 itl tra primi e ultimi che tra un po è il distacco di altomaglio con fonderia :|

    @Wulgrim

    Era solo mia intenzione mostrarvi i bottini non dare ragione alla Blizzard. Non ho avuto il tempo per guardare se la preoccupazione espressa giustamente da te e da altri sia giusta o meno quindi ho linkato perchè tutti possano vedere e chiarire la questione :good:

    @grallen Grazie mille!!!


    @Ulfedhnar

    Prego eventualmente dopo aver guardato dare un ulteriore opinione al quesito preposto :good:
    0
  • Wulgrim 21 maggio 2015, 15:23 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Semplicemente col ping pensavo appunto fosse un "di che vi preoccupate a fare?"

    A mio parere han fatto tante cose coi piedi in sta exp e sta cosa che nello stesso raid tier ci sia uno scaling itl di quasi i due raid precedenti sia una vaccata clamorosa
    0
  • Ulfedhnar 21 maggio 2015, 15:32 Ulfedhnar
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 13 aprile 2010, 07:31
    #17
    grallen ha scritto:Prego eventualmente dopo aver guardato dare un ulteriore opinione al quesito preposto

    @grallen Brevemente.
    DPS Agi e Tank hanno il neck al 705. Gli altri al 700.
    DPS Str ha il back al 705, gli altri al 700 mentre gli healer (con Spirit) al 695.

    Mi riesce difficile in questo momento vedere se sommati tutti si ha un appiattimento delle differenze. Gli oggetti sono davvero molti e verificare gli incroci (classe, spec, iLev) diventa difficile. Confido che PTR e QA abbiano affrontato il problema.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 21 maggio 2015, 15:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #18
    @Ulfedhnar

    Mi riesce difficile in questo momento vedere se sommati tutti si ha un appiattimento delle differenze. Gli oggetti sono davvero molti e verificare gli incroci (classe, spec, iLev) diventa difficile. Confido che PTR e QA abbiano affrontato il problema.


    Come dici te è difficile capirlo. Speriamo che non ci sia appunto una disparità di merito nel ritrovarsi determinati bottini ai boss più difficili mentre altri si ritrovano i migliori ai primi boss. L'unica cosa certa che i Monili specifici per classe (sicuramente i più forti per ogni classe/spec) li rilascia solo Archimonde :good:
    0
  • TartyMost Valuable Poster 22 maggio 2015, 14:06 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4041

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #19
    L'idea di avere in item level crescente in base alla difficoltà non mi dispiace. Effettivamente dovrebbe dare un maggior senso di progressione... sul "penalizzare" sono meno scettica, di base dovrebbe accadere che sul singolo pezzo può essere che uno abbia come BiS un item che droppa nei primi boss mentre un'altra classe lo ha nei successivi, però accadrà anche il contrario, quindi alla fine avremo un po' tutti pezzi di item level diversi...

    Son quel genere di modifiche che necessitano di esser provate sul campo per vedere se siano o meno una miglioria. Del resto poi devi cmq avere il culo di dropparla e vincerla sta roba.
    0
  • Ulfedhnar 22 maggio 2015, 15:15 Ulfedhnar
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 13 aprile 2010, 07:31
    #20
    grallen ha scritto:L'unica cosa certa che i Monili specifici per classe (sicuramente i più forti per ogni classe/spec) li rilascia solo Archimonde

    @grallen Ho tolto dal computo i trinket. Uno per uno, si azzerano.
    Quindi analizzerò solo il resto.

    Prendo la N, ma il discorso è equivalente per H e M.
    Le armi del 705 (se WowHead è completo) sono 3, una 2H STR, una STAFF INT, una MACE 1H INT.

    Cloth abbiamo 3 pezzi
    Leather 2 pezzi
    Mail 1 pezzo
    Plate 2 pezzi

    Cloth ha spalline, cintura e testa, mail ad esempio ha guanti (quindi la progressione ha un peso minore rispetto alla testa).

    Se prendo gli healer (nessun neck con INT, così vado sul semplice) in modo SECCO noto subito che il prete si porta a casa 4 pezzi, lo shammo resto 2. Plate e leather 3.

    A prima vista potrebbe sembrare quindi uno sbilanciamento, ma poi analizzo quelli del 700 e noto che mail si riprende, avendo testa, corpo e gambe del 700, mentre il cloth ha nuovamente la testa e le gambe.

    Quindi alla fine sui pezzi a doppia stat, i punti in più sono in parte riassorbiti.

    Ho fatto uno schema ma non riesco ad allegarlo: a mio avviso la situazione è bilanciata da un approccio un po' più approfondito, certo che per capire a fondo il tutto bisognerebbe vedere l'iLev con i BiS di ogni singola classe/spec.

    Probabile che le gilde di un certo livello si porranno il problema, sempre che esista. Personalmente credo che i problemi di sbilanciamento (se presenti) saranno così lievi da essere praticamente invisibili.
    0
  • Medivh 22 maggio 2015, 16:43 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1938

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #21
    Troppo tardiva il cambio di rotta...

    I pugs continueranno con il group loot....molti non leggono le novità
    0
  • Commenta la notizia