• Oggi è stato implementato un hotfix per la patch 6.2.4 che migliora l'esperienza di gioco per i livelli 1-20. Ora salire di livello in questa fascia sarà più equilibrato e meno veloce, con un ritmo costante ma non ripido come quello attuale. Secondo quanto dichiarato, questi sono solo i primi di una serie di cambiamenti che saranno introdotti in futuro per migliorare il vecchio contenuto.

    Rygarius ha scritto

    Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato una serie di hotfix per migliorare l'esperienza e il ritmo di gioco dei primi livelli (1-20), apportando diverse migliorie che continueranno ad aumentare con l'arrivo di nuovi contenuti, in futuro. Abbiamo anche migliorato il ritmo dei combattimenti ai livelli più bassi: a causa dell'accumulo delle regolazioni effettuate nel corso degli anni ai contenuti di massimo livello, molte classi erano in grado di uccidere istantaneamente i nemici di basso livello, anche senza cimeli o altri vantaggi. A seguire trovate un riepilogo di questi hotfix.

    • L'uccisione della maggior parte dei boss delle missioni di livello 1-20 ora può essere condivisa da tutti, e la loro salute sarà proporzionale al numero di giocatori che li affrontano.
    • Nelle zone esterne di livello 1-20 è stato aggiunto un sistema di rigenerazione dinamico delle creature, in modo che siano più presenti durante gli orari di maggior frequentazione.
    • I giocatori che muoiono nelle spedizioni di basso livello ora tornano in vita all'entrata dell'istanza, come succede per le spedizioni delle espansioni più recenti.
    • I PNG nemici di livello 1-10 ora infliggono danni leggermente maggiori.
    • Il bonus di rigenerazione della salute fuori dal combattimento che i giocatori ricevono sotto il livello 20 è stato ridotto.
    • I danni inflitti dai personaggi ai livelli più bassi sono stati ridotti per migliorare il ritmo generale dei combattimenti. Le classi che utilizzano Forza e Agilità hanno ricevuto una riduzione maggiore rispetto alle classi magiche. I danni inflitti dai personaggi di livello 40 e superiore restano invariati.

    Questi cambiamenti sono solo l'inizio e non un punto di arrivo. C'è ancora molto lavoro da fare per calibrare meglio il ritmo e l'esperienza di gioco durante la progressione nel "vecchio mondo", e continueremo a lavorarci in Legion e oltre.

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33 commenti 12  
  • Deinoforo 25 maggio 2016, 18:47 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #1
    Buone notizie :) 0
  • Vethus 25 maggio 2016, 19:01 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #2
    I giocatori che muoiono nelle spedizioni di basso livello ora tornano in vita all'entrata dell'istanza, come succede per le spedizioni delle espansioni più recenti.


    Ma perchè adesso dove tornano in vita?
    0
  • Greymane 25 maggio 2016, 19:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    @Vethus

    Direttamente all'entrata dell'istance (ovvero dentro).
    0
  • Vargrand 25 maggio 2016, 21:04 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #4
    Si sente puzza di Vanilla... 3
  • tazeel 25 maggio 2016, 21:52 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #5
    Mi aspetto la valanga di whine perché la gente non riesce più a livellare.... dopo aver detto per mesi che era troppo facile. 7
  • Gladiathor 25 maggio 2016, 21:53 Gladiathor
    BattleTag: Sebas#2592
    Messaggi: 28

    Iscritto il: 05 novembre 2011, 18:57
    #6
    Vargrand ha scritto:Si sente puzza di Vanilla...

    @Vargrand Puzza? Profumo semmai ^^
    3
  • Greymane 25 maggio 2016, 21:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Vargrand ha scritto:Si sente puzza di Vanilla...

    @Vargrand

    Neanche tanto a dire il vero, mi sembra che stiano semplicemente mettendo in pari l'esperienza di leveling a quella attuale (anche se non di leveling).

    - Respawn all'interno dell'istance (contrario di Vanilla)
    - Nemici condivisi e con bilanciamento all'healt pool in base ai giocatori (come i Rari di adesso, non come Vanilla).
    - Bonus dato dalle stats primarie ridimensionaro in negativo (simile a Vanilla)
    - Aumento dello spawnrate in base all'orario (direi completamente contrario a Vanilla)

    Sebbene non a tutti questi cambiamenti possano piacere, c'è da dire che il leveling era veramente troppo semplice, hunter in primis che shottano i nemici con una fracciata di attacco bianco, Warrior che probabilmente l'unica abilitá che usano durante i primi livelli è l'Execute (un attacco bianca porta i nemici tranquillamente al 20% di vita). Tutte queste cose appiattiscono il leveling che sebbene ai livelli alti non abbia un granchè di influenza (lo avrebbe se i nemici fossero difficili da uccidere, ora la classe la masteri al cap level), è comunque una parte del gioco che va tenuta in considerazione, anche perchè molto importante a livelli di Lore.

    Apprezzo queste modifiche ma personalmente secondo me non è ciò che migliorerá veramente il leveling, questo ha bisogno di essere incentivato con qualcosa di coinvolgente; ma è sempre un passo avanti :good:
    4
  • Vargrand 25 maggio 2016, 22:06 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #8
    A me non importa tanto, è già una sbatta livellare i personaggi al mille. Però vedremo! 0
  • Deinoforo 25 maggio 2016, 23:27 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #9
    Vargrand ha scritto:Si sente puzza di Vanilla...

    @Vargrand

    ma come è possibile che su 217 messaggio ne hai oltre 300 di odio viscerale contro vanilla?

    ti ha truamatizzato da piccolo? gelosia? rabbia repressa? confidati, con noi puoi parlarne cucciolo <3

    scherzi a parte dubito che facciano un ritorno, magari rendono il levelling un pò più normale invece che easy
    3
  • BigBoss 25 maggio 2016, 23:44 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #10
    @Deinoforo non sarebbe una novità, in giro si studia ancora l'effetto naxxramas: https://www.youtube.com/watch?v=XBPHRlgczmk&spfreload=5

    Probabilmente chi ha creato il raid è stato processato per crimini contro l'umanità o robe così rofl

    Disagio a parte, dovrebbero "compattare" l'esperienza di levelling per me. Renderla contemporaneamente leggermente più impegnativa ma anche più istruttiva e rapida, una specie di tutorial libero per immettere i giocatori all'interno del vero gioco.
    0
  • Ainaglar 26 maggio 2016, 06:36 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #11
    BigBoss ha scritto:Disagio a parte, dovrebbero "compattare" l'esperienza di levelling per me. Renderla contemporaneamente leggermente più impegnativa ma anche più istruttiva e rapida, una specie di tutorial libero per immettere i giocatori all'interno del vero gioco.

    @BigBoss ... dando poi un democratico boost gratuito al livello massimo a quelli (i nuovissimi) che il tutorial dovrebbero veramente farselo?
    Ha senso configurare le vecchie zone come "palestra" se poi diamo gli steroidi a quelli che dovrebbero allenarsi facendogliele saltare con un click (gratis oppure no)? Tutto ciò porterebbe a quale vantaggio?

    Ma ancora peggio, è giusto definire "vero gioco" unicamente la parte endgame, PvE, Raid?
    Cioè, uno spende 50€ (se non si considera la collector) e si aspetta che solo quello sia "fatto bene"?

    Personalmente non mi trovo d'accordo, ma il mondo è bello perché è vario... :D
    0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 08:49 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #12
    BigBoss ha scritto:l'effetto naxxramas:

    @BigBoss

    la butto lì, magari naxxramas era difficile anche perchè non c'era tutto il supporto di addons e siti dietro, ora ancor prima di entrare in raid, sai cosa fare dove andare cosa droppa gli ultimi esami del sangue la pressione e quanti peli ha sulle chiappone il bos




    poi hey...io non c'ero a naxx di vanilla rofl
    1
  • Vargrand 26 maggio 2016, 10:03 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #13
    @Deinoforo Io ebbi un ribrezzo pesante a WoW Vanilla. Ancora ho pasqua del 2004 da vomitare. 0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 11:23 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #14
    Vargrand ha scritto:Ancora ho pasqua del 2004 da vomitare.

    @Vargrand

    li è colpa delle troppe uova che hai mangiato, non dar la colpa a Vaniglia per il Cioccolato che ti sei pappato!
    4
  • FeriandRedazione 26 maggio 2016, 11:52 Feriand
    Messaggi: 6018

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #15
    Deinoforo ha scritto:la butto lì, magari naxxramas era difficile anche perchè non c'era tutto il supporto di addons e siti dietro, ora ancor prima di entrare in raid, sai cosa fare dove andare cosa droppa gli ultimi esami del sangue la pressione e quanti peli ha sulle chiappone il bos


    @Deinoforo in realtà non era così: le prime versioni di healbot e decursive permettevano di lanciare cure e buff/dispel automaticamente, tanto da spingere Blizzard a modificare il gioco per renderne impossibile l'utilizzo.
    La maggior difficoltà ai tempi era quella organizzativa: dovevi mettere d'accordo 40 persone a tenersi libere per diverse ore la settimana, e dovevano presentarsi tutte con gear adatto, attunement, consumabili e reagenti (ai tempi i cacciatori dovevano tenere le frecce in borsa, gli stregoni le soul shard che non stackavano, i ladri i veleni e i paladini/preti/sciamani i reagenti per i buff di massa e i ress).

    Di sicuro a ripensarci la nostalgia fa desiderare un ritorno alle origini, ma il gioco di allora non sarebbe più divertente oggi.
    2
  • seraknis 26 maggio 2016, 12:59 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #16
    @Feriand quelle modifiche le fecero quando c'erano solo Onyxia MC e BWL, a Naxx i problemi erano proprio che era meccanicamente e numericamente molto più difficile di tutto quello che c'era stato prima. 1
  • Greymane 26 maggio 2016, 13:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Poi vi ricordo che per i 4 Horsemans erano necessari 8 tank equippati rofl 0
  • BigBoss 26 maggio 2016, 14:16 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #18
    Le meccaniche di naxx non è che fossero neanche minimamente paragonabili a quelle di adesso, tanto che nel video ti dice che loro giocavano con la gente che disconnetteva e un pugno di fps, ritardi di lag da un secondo eccetera. Era proprio che richiedevano una quantità di preparazione assurda: giornate e giornate di farm e attunement a casaccio, quantità di gold allucinanti.

    @Ainaglar La cosa assurda è che queste cose da te paventate le abbiamo appunto a causa dei tempi in cui per sostituire un raider si spaccava una gilda intera, tanto il tempo che ci voleva a recuperarlo. A dare ai giocatori quello che vogliono non sempre si fa così bene.
    0
  • RT13 26 maggio 2016, 14:31 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #19
    Vargrand ha scritto:Deinoforo Io ebbi un ribrezzo pesante a WoW Vanilla. Ancora ho pasqua del 2004 da vomitare.

    @Vargrand Che poi a Pasqua 2004 Vanilla ancora non c'era (stava finendo da poco la beta per le famiglie in america :D)
    1
  • Vargrand 26 maggio 2016, 14:32 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #20
    Già stavo male, per farti capire! 0
  • seraknis 26 maggio 2016, 16:12 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #21
    Comprensione del testo:
    "Naxx i problemi erano proprio che era meccanicamente e numericamente molto più difficile di tutto quello che c'era stato prima"
    non vuol dire che
    "fossero neanche minimamente paragonabili a quelle di adesso"

    E sul boost penso che siano più i 60 sacchi a far gola piuttosto che il favorire il benessere delle gilde...
    0
  • BigBoss 26 maggio 2016, 17:49 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #22
    Intendevo dire che il problema di naxx non erano di certo le meccaniche, per quanto più complicate di quello che c'era prima non era niente di tremendo. Se, tuttavia, alla meccanica associ un danno allucinante, per quanto semplice, un errore è fatale.

    Io stavo parlando della semplificazione del levelling, non del boost, che in ogni caso non mi pare una cosa per cui strapparsi i capelli, se una persona che non ha tempo al posto di fare per la ventesima volta la stessa cosa, preferisce spendere denaro anziché tempo.
    E' la base dell'economia moderna, tu non è che vai dal pasticcere e gli dici: "ah, bastardo, ti fanno gola i miei dieci euro". Lui ti offre un servizio in più, sta a te valutare come spendere i tuoi soldi. Che poi sarebbero cinquanta, credo, ma vabbé.
    0
  • Deinoforo 26 maggio 2016, 21:04 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #23
    BigBoss ha scritto: tu non è che vai dal pasticcere e gli dici: "ah, bastardo, ti fanno gola i miei dieci euro".

    @BigBoss

    in realtà è il pasticcere che dice: ''ah, bastardo, ti fanno gola le mie paste! Sgancia i big money!!''.
    0
  • seraknis 26 maggio 2016, 22:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #24
    la semplificazione del leveling è nata come esigenza per le prime espansioni, il problema è che hanno continuato a ridurre e ridurre, inserire heirloom eccetare, e l'esigenza stata talmente ridotta da diventare un problema di gran lunga superiore, rendendo triviale un sacco di contenuto che invece potrebbe essere divertente con un minimo di sfida. 1
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