• È stata annunciata oggi una nuova modalità per il PvP, la modalità Mercenario. Questo nuovo sistema permette ai giocatori di entrare in coda per Ashran e altri campi di battaglia come se si appartenesse alla fazione avversaria. In questo modo si ottengono le stesse ricompense per la partita escluse quelle per missioni strettamente legate a Orda o Alleanza.

    Il principale obbiettivo degli sviluppatori è diminuire il più possibile i tempi di attesa per i contenuti PvP. Ovviamente il tutto è completamente opzionale e chi non vuole usarlo non sarà costretto.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Si dice "Gli amici tieniteli stretti, ma i nemici anche più stretti", e presto questo sarà possibile. Letteralmente.

    In una delle prossime patch, aggiungeremo una funzione che consente di fare la parte del mercenario e giocare in PvP per la fazione opposta. Quando la propria fazione presenta attese molto lunghe per entrare ad Ashran o nei campi di battaglia non classificati, compariranno agenti della fazione opposta nella vostra base di Ashran (Scudo del Vento per l'Alleanza, Lancia da Guerra per l'Orda). Questi agenti vi permetteranno di entrare ad Ashran o in un campo di battaglia nei panni di un membro della fazione opposta, per la quale combatterete.

    Combattendo come mercenari, riceverete le stesse ricompense che avreste ottenuto vincendo (o perdendo) per la vostra fazione, con l'eccezione delle imprese specifiche per fazione. Anche la vostra razza cambierà automaticamente in quella appropriata per la fazione opposta quando sarete ad Ashran o nel campo di battaglia scelto. Ma la cosa più importante è che i tempi di attesa in coda diminuiranno drasticamente, visto che il sistema di matchmaking riuscirà a creare i gruppi molto più rapidamente!

    L'obiettivo della modalità Mercenario è consentire ai giocatori di entrare ad Ashran o nei campi di battaglia non classificati senza dover attendere in coda troppo tempo, mantenendo comunque il senso della lotta tra Orda e Alleanza. Proveremo presto questa funzione sul Reame Pubblico di Prova e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate!


    Lore ha scritto

    Few points of clarification based on some discussion we've been seeing around the interwebs:

    On racials: The current intention is that the system swaps your race entirely, including your racial ability. We recognize that that puts Humans in a weird spot, so we're looking into some options there that aren't "spend your Honor/Conquest on a Medallion."

    Only the faction that is currently experiencing a long queue will have the option to act as a Mercenary, and only when those queues reach a certain point (which is still being determined). In the current environment, we expect that to generally be Alliance. Since queues have to reach that threshold before Mercenary Mode becomes available, we don't anticipate an increase in Horde queue times.

    Using the Mercenary Mode system is completely opt-in. It's important to us that if you don't choose to participate in Mercenary Mode, it doesn't affect you. Should you be grouped with players who are using the system, they will not be identified to you as mercenaries -- they'll look like just another player from your faction.

    Similarly, it's important to note that these are not creating "mixed-faction" scenarios. There will be no Humans fighting alongside Orcs. Again, our intent is that you are completely unaware that the person next to you is secretly a Night Elf.

    We don't consider Mercenary Mode to be a replacement for racial balance. We just also don't think that perfectly balanced racials would instantly resolve queue time issues. We also don't think that players should feel forced to faction transfer (potentially away from friends and guildmates) in order to experience reasonable queue times.The picture in the blog is of one of the NPCs that Alliance players can speak to to activate Mercenary Mode for Battlegrounds. Players who are using Mercenary Mode won't just be wearing a Hallow's End mask, lol.

    Ultimately, this system's sole purpose is to help resolve the issue where heavy tilts in faction populations can result in excessively long queue times for unrated PvP content.

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53 commenti 123  
  • Yardeh 16 luglio 2015, 10:54 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #1
    Se è solo una modalità e non influisce nelle normali code Ashran/BG, ci può anche stare.
    Ma di base l'idea mi inorridisce, annienta completamente le ultime briciole che rimagono dell'RPG.
    6
  • Gladiathor 16 luglio 2015, 11:13 Gladiathor
    BattleTag: Sebas#2592
    Messaggi: 28

    Iscritto il: 05 novembre 2011, 18:57
    #2
    bah 3
  • Vethus 16 luglio 2015, 11:20 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #3
    R.I.P. 3
  • Nenzo 16 luglio 2015, 11:23 Nenzo
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 30 giugno 2010, 12:39
    #4
    Per i server con una grossa differenza tra le due fazioni non sarebbe male 0
  • Grevier 16 luglio 2015, 11:29 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #5
    cometaxxx ha scritto:Ma di base l'idea mi inorridisce, annienta completamente le ultime briciole che rimagono dell'RPG.

    @cometaxxx mai furono dette parole più sagge.
    1
  • IlDon 16 luglio 2015, 11:40 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #6
    (ノಠ益ಠ)ノ彡┻━┻

    @cometaxxx RPG what? randomly playable game? eheheh xD

    Cmq freezai a marzo. Tra me e me mi sono sempre detto: " Dai Don, non disperare. Appena la Blizzi sistema i casini che fatto ultimamente riattivi l'abbonamento e così rispolveriamo il nostro povero paladino.."
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    Se, CIAO..... -.-
    1
  • Vethus 16 luglio 2015, 11:41 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #7
    Che poi il problema non è questa modalità in se, è logico e giusto che facciano qualcosa per ridurre le code. La cosa triste è al principio, cioè che si debba arrivare a tanto perché ormai c'è troppa poca gente che gioca. Hanno voluto renderlo casual per aumentare il pool di utenza, ma hanno esagerato causandone la rovina, mi domando perché studiando i grafici non si siano accorti che se il picco è stato durante WotLK, forse quello era il bilanciamento perfetto tra casual e hardcore e che quindi dopo l'inizio della fine con cataclysm non abbiamo deciso di ritornare sui loro passi... 2
  • alasteel 16 luglio 2015, 11:46 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #8
    a me sorge un dubbio, nel gioco di ruolo (cartaceo, manuale x d&d 3.0) le fazioni sono opzionali con la possibilità di creare party con BE NE tauren e gnomi (con relativi sfotto...) e sinceramente l'opportunità di reputarmi con certe città dell'orda non mi dispiacerebbe (mount, ambienti ecc...)... se dopo anni di guerre finalmente si trovasse un equilibrio? non sarebbe l'ora? tanto il pvp sta perdendo fascino (dati alla mano) e forse è il caso dopo anni di collaborazioni per uccidere questo o quello tiranno/cattivone/problema/catastrofe/echipiùnehapiùnemetta di arrivare alla pace? e magari cercare (per gl'interessati) di ridare vita alla socialità spingendo la gente a reputarsi anche con la fazione opposta? (tanto puoi sempre selezionare l'opzione in guerra come si fa per fare bloodsails)... una gilda con mucconi, troll, BE e non morti (oltre le razze ally) non mi farebbe schifo... gli orchi? mmmm... vabbè intanto esistono anche loro... magari smettono di fare casini XD



    i hope...
    0
  • IlDon 16 luglio 2015, 11:50 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #9
    @alasteel è stato confermato su twitter che questa modalità NON CAMBIERA' DEFINITIVAMENTE FAZIONE al personaggio ma solo momentaneamente per i bg/ashran.
    Mi dispiace deluderti (anzi no.... non mi dispiace affatto) ma questa tua idea non verrà implementata. E aggiungerei per fortuna...

    Sarebbe la definitiva rovina di questo gioco :(
    0
  • alasteel 16 luglio 2015, 11:56 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #10
    @IlDon io non parlavo di cambiare fazione, ma di permetterne l'integrazione 0
  • Deinoforo 16 luglio 2015, 12:00 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #11
    O_O 0
  • TartyMost Valuable Poster 16 luglio 2015, 12:03 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4052

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #12
    In un titolo che ha più di 10 anni di vita e perde sempre più giocatori, mi sembra normale cerchino modi per alleviare il problema delle disparità di fazione, altrimenti l'unica altra soluzione è il transfer forzato/merging reale dei server.

    Tanto questa opzione si attiva solo se in quel momento la tua fazione si ritrova con code lunghissime...


    @alasteel Dubito fortemente, è già stato specificato che: it's important to note that these are not creating "mixed-faction" scenarios. There will be no Humans fighting alongside Orcs.

    Manco te ne rendi conto se un altro giocatore è un mercenario. Non avviene nessuna integrazione perchè è solo uno strumento per per risolvere il problema delle code lunghe.
    0
  • Yardeh 16 luglio 2015, 12:10 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #13
    alasteel ha scritto:a me sorge un dubbio, nel gioco di ruolo (cartaceo, manuale x d&d 3.0) le fazioni sono opzionali con la possibilità di creare party con BE NE tauren e gnomi (con relativi sfotto...) e sinceramente l'opportunità di reputarmi con certe città dell'orda non mi dispiacerebbe (mount, ambienti ecc...)... se dopo anni di guerre finalmente si trovasse un equilibrio? non sarebbe l'ora? tanto il pvp sta perdendo fascino (dati alla mano) e forse è il caso dopo anni di collaborazioni per uccidere questo o quello tiranno/cattivone/problema/catastrofe/echipiùnehapiùnemetta di arrivare alla pace? e magari cercare (per gl'interessati) di ridare vita alla socialità spingendo la gente a reputarsi anche con la fazione opposta? (tanto puoi sempre selezionare l'opzione in guerra come si fa per fare bloodsails)... una gilda con mucconi, troll, BE e non morti (oltre le razze ally) non mi farebbe schifo... gli orchi? mmmm... vabbè intanto esistono anche loro... magari smettono di fare casini XD



    i hope...

    @alasteel

    Ammetto che in tutta sincerità la cosa NON MI DISPIACEREBBE. Il problema che si pone di fronte a tutto è che se tornasse ad essere un RPG e tu fossi responsabile delle tue scelte che possono anche scatenare delle conseguenze con la tua stessa fazione (magari diventando friendly con gli orchi partono dissensi dagli umani per fare un esempio spicciolo), rendendo tutto il mondo di gioco dinamico a quello che tu fai, sarebbe il top (perchè di fatto le alleanze multi-etniche esistono in WoW).

    Ma dove sta il problema di fondo...? Che queste scelte vengono fatte per il gameplay, mettendo da parte la componente ruolistica. Quindi nel caso facessero un party misto anche per i raid... schifo sinceramente, perchè senza senso... volutamente.


    Il discorso ruolistico è complicato e possiamo anche discuterne volendo, ci sarebbero tanti pro, ma fino a quando una scelta viene fatta per il gameplay a discapito dell'altra parte, la rende incredibilmente orrida come idea, fredda.
    0
  • alasteel 16 luglio 2015, 12:29 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711
    Messaggi: 338

    You Only Live Once
    #14
    sono conscio dei problemi "se io sono amico degli orchi certi umani mi schifano" essendo master di D&D da 26 anni e avendo ambientato molte campagne su Azeroth so che la gestione sarebbe difficoltosa (vedi la gestione di booty-blodsails) ma non impossibile, logicamente se ti reputi da una parte decresce un altra, il mondo full-friendly è un utopia! ma sarebbe interessante farlo per permettere a chi vuole di arrivare ad un total-integration (coi relativi problemi in game per esempio. i costi di repair non sarebbero diminuiti dalla rep, non avresti libertà d'interazione con gli npc ecc...) ne guadagnerebbe però anche la possibilità di fullare i gruppi senza ricorrere necessariamente al tools trasformando i pug in premade meglio gestiti (stessa lingua= meno incomprensioni/errori) e magari ritornerebbero anche certi RPers che hanno abbandonato per mancanza di stimoli... ripeto che il full-friendly è un utopia ma il free reputing no (vedi shattrat delle outland con le due rep) 0
  • Kuronokei 16 luglio 2015, 12:49 Kuronokei
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 14 aprile 2014, 18:48
    #15
    Non capisco perchè se ne escano con vaccate come questa invece di levare quelle schifo di razziali e basta. Il problema è solo quello, tutti i pro si sono fatti umani per la razziale e i bimbiminkia li hanno imitati così abbiamo una community pvp composta al 95% di umani. Che incompetenza. 1
  • TartyMost Valuable Poster 16 luglio 2015, 13:09 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4052

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    cometaxxx ha scritto: Il problema che si pone di fronte a tutto è che se tornasse ad essere un RPG e tu fossi responsabile delle tue scelte che possono anche scatenare delle conseguenze


    @cometaxxx Tornasse? Lo è mai stato? (boh)
    WoW è un "parco a tema" e come tale non puoi agire al di fuori di binari prestabiliti. Questo non ti impedisce di giocare di ruolo, in server appositi, ma è una cosa che viene lasciata all'inventiva personale e non supportata da gameplay.
    Ed è palese che a Blizzard questa cosa non interessi, dato che appunto non da minimo supporto ai server RP ma soprattutto non ha scelto di fare del suo MMO nè un sandbox nè un RvR preferendo invece qualcosa che sia poi più facilmente riducibile ad un e-sport.
    0
  • Alla 16 luglio 2015, 13:16 Alla
    Messaggi: 132

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 09:15
    #17
    Trovo che in tutti i post ci siano pareri più o meno condivisibili, tranne il "troppo pochi giocatori". Ehm, avete un'idea dei numeri degli altri MMO?

    Se poi mi dite che ci sono troppi server, o troppi battlegroup, se ne può parlare, ma non ditemi che ci sono troppo pochi giocatori. Ce ne sono meno rispetto al passato, ma vi ricordo che questo "meno" è comunque spropositatamente superiore alla media di tutti gli altri.
    3
  • IlDon 16 luglio 2015, 13:21 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #18
    @tarty converrai con me però che alla luce di HS, HotS e SC, definire WoW ancora un e-sport è esagerato. Già HS secondo me è al limite della definizione :P
    Cmq che WoW non fosse mai stato un rp ce ne eravamo accorti, però devo dire che ha sempre rispettato le sue stesse linee guida e il discorso social. Negli ultimi due anni ha cambiato completamente direzione, in cerca forse di un passato successo che non replicherà mai più. Questa è la punta dell'iceberg, è un rimedio estremo ad un male estremo. Mischiare le fazioni in PvP, il quale nasce proprio dalla divisione in fazione delle razze? Si snatura tutto quello per cui tanta gente giocava e continua a giocare in pvp.

    Personalmente la trovo una cavolata mondiale: ok le code lunghe in bg (che ci sono sempre state btw) però ashran potevano pensarlo decisamente meglio :)

    @kuronokei certo.. togli le razziali. Dopo aver tolto le fazioni fisse in pvp, l'esperienza social del gioco e aver elargito reward a muffo. Quale sarà il prossimo passo? rimozione di razze e lore... ma per piacere <.<
    0
  • Yardeh 16 luglio 2015, 13:28 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #19
    Tarty ha scritto:
    cometaxxx Tornasse? Lo è mai stato? (boh)

    @Tarty certo che lo è stato. Le mille restrizioni che ci furono, fazione per server, classe per fazione, classi uniche e non generalizzate, le quest di classe etc. Queste restrizioni non salvaguardavano forse il lato roleplay del gioco?

    È ovvio che per forza di cose, abbiano dovuto allargarsi, ma forse ora sti stanno allargando un tantinello troppo :P .

    Finchè il cambiamento comporta anche una spiegazione sensata in termini ruolistici, mi va anche bene. Ma se fosse, ipoteticamente come ha detto @alasteel , ci metterei la firma purchè tutto abbia un senso e cia l'immersione nel gioco, rpg side.

    A questo punto, l'orda e l'alleanza non hanno più senso di esistere, come fazioni.
    1
  • Vlad78 16 luglio 2015, 13:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #20
    @IlDon concordo, tralasciando il fatto che considerare HS un esport mi fa morire dal ridere, allora lo e' molto piu WoW :D
    @Alla ,esatto, emorragie o meno,i numeri sono quelli che sono.
    Il vero problema,code lunghe a parte,che ci son state quasi sempre,e' che ashran e' la cosa peggiore di WoD,a gusto personale si intende.
    Lo dico dall'inizio di WoD,e lo confermo
    0
  • ciccio44 16 luglio 2015, 15:01 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #21
    @cometaxxx Beh in questo caso sei tu a decidere di accettare di cambiar fazione per un bg/ashran per avere una coda minore. Nessuno ti obbliga e puoi continuare a giocare nella fazione che desideri.

    Anzi personalmente subito ho pensato a qualcosa di serio (veri cambi a tempo di fazione senza cambio d'aspetto) che mi stava intrippando non poco, e poi era la solita cavolata tecnica con nome molto RPG :|
    0
  • Wulgrim 16 luglio 2015, 15:08 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    dico solo "i say si capiranno e vedremo orchi che non capiranno i loro simili"

    Ennesima "trovata" per arginare il problema dei server che si vanno a svuotare e in una exp dove il pvp quasi non esiste (perchè imho ashran di pvp ha ben poco)
    1
  • IlDon 16 luglio 2015, 15:21 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #23
    Ennesima "trovata" per arginare il problema dei server che si vanno a svuotare e in una exp dove il pvp quasi non esiste (perchè imho ashran di pvp ha ben poco)


    Ok ma se hai un problema tenti di risolverlo, non di sput****are tutto il resto solo per sminuire il problema! Il pvp ormai sta andando a ramengo, magari a molti giocatori non cambia nulla ma secondo me fa parte del gioco anche se lo si frequenta poco. Piuttosto che ammettere che hanno fatto un casino snaturano il concetto stesso di pvp a fazioni. E lo stesso concetto di fazioni, che come si sa è alla base di WoW e anche della sua Lore. Più fanno passi avanti più sembra che stiano calpestando solo delle m***e. (boh)
    0
  • Wulgrim 16 luglio 2015, 15:43 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #24
    @IlDon in che senso?
    Ok ma se hai un problema tenti di risolverlo, non di sput****are tutto il resto solo per sminuire il problema!


    In questa exp il pvp è già di suo lasciato molto a se stesso, vedi ashran che è una zona che ragala gear pvp senza neanche il bisogno di dover uccidere 1 e dico 1 membro della fazione opposta.
    Conta anche agli effetti collaterali... Alterac valley è uno dei bg più grossi come numero e si sa che la winrate pende altamente verso ally... Ti trovi tutti gli orda a far i mercenari per quella o anche per isle of conquest (sempre maggioranza winrate ally) e cosa hai risolto? Togli orda da una parte per joinare dall'altro lato... Si parla di battlegroup vero ma ogni battle group (misery quello di nemesis e pozzo) raccolgono diversi server più o meno popolati

    Per "ovviare" al problema farei un merge dei battlegroup così da aver più utenti in un'unica stanza perchè spostare gli scatoloni, nella stessa camera, da destra a sinistra non mi porta sta enorme bilancio / velocità join

    Altra cosa stupida, sempre in alterac vorrà dire che come mercenario un umano potrebbe prendersi la tabard dei lupi bianchi... Giocando come "nostro" (parlando da orda) penso ottenga rep lupi bianchi e quindi potranno fare sti gran nonsense

    Conclusione:
    Di Wod son venute a mancar tante cose così come lo sviluppo del pvp, tanto chi fa "pvp serio" vive in arena / rbg e quindi son tutte cose che richiedono dei premade o spam in trade chat, quindi a meno che non sei l'amico dell'organizzatore come membro dell'altra fazione difficilmente entrerai in quella cosa. È una "soluzione" solo per i casual e i join random

    ---------------

    Parlando su un fattore gdr (tarty evitiamo ora di far la solita zuppa preriscaldata su gdr e cazzi e mazzi) mi "andrebbe bene" solo se poi posso fare anche questo in open world
    In che senso?
    Nel senso che se urlo in faccia ad un umano "schiaffeggiati dopo che ti sei ca***o in mano" lui mi deve capire così da mettere maggior astio tra i due gruppi o farli anche interagire "amichevolmente" tra di loro
    0
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