• La patch 6.0.2 ha portato una ventata di novità nel gioco e a ventiquattro ore dal suo arrivo quello che salta immediatamente all'occhio non è solo il nuovo comparto grafico e di animazioni (davvero splendide) ma soprattutto le sostanziali modifiche all'inventario, alla gestione delle Sacche ed il nuovo sistema di tracking delle quest.

    In primis, la nuova scheda Giocattoli e la Banca dei Reagenti risolvono moltissimi problemi di spazio, anche considerando la possibilità di non doverci più portare dietro tutti i materiali per le nostre professioni. La funzione Riordina le Sacche, unita alla possibilità di etichettare le nostre borse per predefinirne il contenuto, consente di organizzare meglio sia la visualizzazione che la funzionalità dell'inventario. Questo viene unito ad alcuni piccoli dettagli, come la messa in evidenza dei nuovi oggetti per consentirci di individuarli subito e la comparsa di una piccola icona a forma di moneta d'oro su quelli vendibili.

    Immagine

    La Mappa e il Diario delle Missioni sono stati interconnessi più strettamente e questo consente una gestione delle quest davvero intuitiva, degna dei migliori add-on dedicati. In questo Blizzard dimostra di essere particolarmente attenta alle esigenze dei giocatori, integrando funzionalità sviluppate dagli utenti nel sistema di base del gioco.

    Sul tema interviene anche Bashiok sottolineando come la politica degli sviluppatori sia da sempre quella di rimanere fedeli a certi canoni di design e di consentire agli utenti di modificare a piacimento la propria UI, incoraggiandoli a fornire sempre nuove idee e spunti.

    Bashiok ha scritto
    When we design our default UI elements we follow some core design philosophies to ensure we have a consistent, approachable, unobtrusive, and easy-to-use interface. And, also like most default UI elements, the Premade Groups tool is fully moddable. We'd fully expect that, much like unit frames, raid frames, etc., that those who are looking for different layouts and additional functionality will turn to creating and using addons. Which is of course largely the point and focus of addon support--allowing people to gain additional customization and functionality beyond what the default UI might offer. Quite a few players prefer that additional functionality and customization, and that's awesome, that's what makes addons great. But it is early still, the patch hasn't been out long, and mods tend to spring from a personal or collective desire for specific functionality or customization. Maybe you can help inspire an addon author?

    That said, we're still definitely looking for feedback on what changes or features people want to see made to the default UI in future updates, and any constructive feedback on layout improvements or changes are more than welcome. In this case the UI and Macro forum is probably the best place to help consolidate feedback.
    Condividi articolo
15 commenti
  • IlDon 16 ottobre 2014, 15:17 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    Il nuovo sistema di gestione delle bag è fantastico :D
    Ciao ciao addon per l'inventario!

    Ora l'unica cosa che manca è una gestione della posizione e del dimensionamento delle action bars. Poi finalmente si potranno eliminare davvero gli addon di interfaccia (salvo gusti estetici personali)
    2
  • Yardeh 16 ottobre 2014, 16:37 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Nonostante le modifice, Adibags per me rimane il top. Fino a che non aggiungeranno l'opzione borsa unica con i vari settaggi non riuscirò ad usare quello standard, mi da fastidio. 2
  • ThelothianRedazione 16 ottobre 2014, 16:38 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #3
    In realtà ci sarebbe un piccolo miglioramento da fare alle bags... un addon che faccia aprire in un sol colpo anche quelle della bank. :) 0
  • R3wu0Redazione 16 ottobre 2014, 18:59 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 845

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #4
    Diciamoci una cosa hanno aggiunto cose che molti player facevano da oltre 9 anni usando gli addon XD
    A me piacciono molto, manca ancora una tab per le tabard e una per i loom
    0
  • Shiva 16 ottobre 2014, 19:12 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #5
    Onestamente mi aspettavo qlcs in più... Ottima la nuova mappa con missioni collegate, ottima la nuova tab mount, bene la bag ma io continuerò ad usare bagnon... Altro di veramente rilevante non saprei dire...Almeno per ora... (evento pre esp veramente deludente... A saperlo prima aspettavo ancora un po' per tornare...) 1
  • Vethus 17 ottobre 2014, 05:41 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #6
    Thelothian ha scritto:In realtà ci sarebbe un piccolo miglioramento da fare alle bags... un addon che faccia aprire in un sol colpo anche quelle della bank. :)

    @Thelothian

    Quando premo "b", (shift-b di default), a me si aprono anche tutte le bag della banca in un solo colpo e senza addon.
    2
  • BulletHead 17 ottobre 2014, 07:53 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #7
    @Vethus

    Personalmente usando interfaccia di default di WoW quando apro la banca basta che premo B 2 volte; la prima mi apre tutte le borse la seconda mi apre anche tutte le borse della banca
    0
  • ThelothianRedazione 17 ottobre 2014, 08:11 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #8
    Vethus ha scritto:Quando premo "b", (shift-b di default), a me si aprono anche tutte le bag della banca in un solo colpo e senza addon.

    @Vethus mmmm a me non lo fa... stasera verifico e magari do' una bella resecata alla cartella WTF. Molti addon hanno lasciato tracce (e danni)...
    0
  • Vethus 17 ottobre 2014, 08:23 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #9
    BulletHead ha scritto:Vethus

    Personalmente usando interfaccia di default di WoW quando apro la banca basta che premo B 2 volte; la prima mi apre tutte le borse la seconda mi apre anche tutte le borse della banca

    @BulletHead
    @ Thelothian

    Si, si hai ragione due volte non una, ma cmq si aprono tutte
    0
  • Rekse 17 ottobre 2014, 14:27 Rekse
    Messaggi: 3446

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #10
    Si, utili, perlomeno per me.
    Non fondamentali, l'unico vero beneficio per me è lo spazio nelle borse e in banca.

    Purtroppo è il resto che non mi ha convinto.
    0
  • Ljnx 17 ottobre 2014, 16:12 Ljnx
    BattleTag: Ljnx#2455
    Messaggi: 239

    Il nostro vincolo è indissolubile
    la nostra volontà incrollabile,
    chi oserà opporsi a noi?!

    -Grom Malogrido
    #11
    Tutto molto bello :) 1
  • Deinoforo 18 ottobre 2014, 08:42 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2070

    micio micio miao miao
    #12
    Una domanda, ma anche a voi dopo la pre-patch i tempi di caricamento sono...triplicati? e ogni tanto crollano gli fps a 1-3?:) 1
  • Alessandro7 18 ottobre 2014, 09:59 Alessandro7
    BattleTag: Caio#2467
    Messaggi: 27

    "We refuse to be what you want us to be, we are what we are"
    #13
    Piu lo provo e meno mi convince, e non per i bug o problemi, quelli ci stanno quando si apportano modifiche e fix: ovviamente sono opinioni personali :D

    - I nuovi modelli li trovo davvero pessimi, tra tauren troll e orchi piu che Orda mi sembrano i Teletubbies: imbarazzanti, tutti carini e coccolosi e per di piu le animazioni di corsa e salto sono orribili...e gli undead senza occhi dove son finiti ad esempio? Dopo qualche giorno son tornato ad usare i modelli vecchi, anche se l'opzione di visualizzazione old style vale per tutti i tuoi pg, non solo per uno. Lato Ally non ho ancora dato un occhio.
    - Con le borse personalmente mi trovo meglio con Bagnon, una sacca unica sia per bags che per banca la trovo piu comoda rispetto a mille borsette.
    - Bella la tab delle mount!
    - La mappa mi piace, ottima idea...anche se essendo abituato a Mapster non è una vera e propria novità.
    - Hanno rivisto le stats e i vari numeri, tolto alcune spell meno utilizzate e qui son d'accordo, hanno aggiunto la ricerca gruppi e mi garba ma per il resto direi che non sono molto colpito al momento.
    Alla fin fine hanno integrato alcuni tra i piu popolari add on utilizzati nell'interfaccia imho!
    Aspettiamo WoD e vediamo se tra nuove terre, nuove sfide, Guarnigione e novità la carne al fuoco sarà tanta oppure se sarà tutto fumo e niente arrosto.

    @Deinoforo
    Per il crollo degli fps mi è capitato solo il primo giorno ma avevo risolto abilitando la sincronia verticale, anche se dal giorno successivo l'ho di nuovo disabilitata perchè è tutto ok.
    0
  • Greymane 18 ottobre 2014, 13:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    Deinoforo ha scritto:Una domanda, ma anche a voi dopo la pre-patch i tempi di caricamento sono...triplicati? e ogni tanto crollano gli fps a 1-3?:)

    @Deinoforo

    A me in generale ho notato che con la patch sul mio pc fa abbastanza fatica a girare wow, sono sui 7 fps costanti a meno che non vado in mezzo a Tanaris che c'è il vuoto e torno ai 21; faccio na fatica a giocare che non immagini -.-
    0
  • ThelothianRedazione 18 ottobre 2014, 19:12 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131
    Messaggi: 800

    Iscritto il: 04 ottobre 2010, 15:58
    #15
    Sul mio Mac ho perso 5 fps in media. Rimango comunque da un minimo di 20 ad un massimo di 80 quindi non mi lamento (settaggi su Buono a parte qualche piccolo parametro su Alto). Per un iMac del 2010 non è niente male... ottimo lavoro Blizzard (ma anche Yosemite aiuta parecchio). 0
  • Commenta la notizia