• Diversi utenti sono rimasti delusi e arrabbiati dalla mancata possibilità di volare su Argus nella patch 7.3, nonostante fosse stato deciso e comunicato con largo anticipo.

    Ornyx è nuovamente intervenuto sul forum per spiegare che la mancanza del volo, le morti dovute a lava e difficoltà di movimento sono assolutamente volute e in linea con quello che deve essere Argus, ovvero un mondo estremamente ostile. Voi cosa ne pensate?

    Ornyx ha scritto

    08/31/2017 10:07 PMPosted by Angelis

    The zone is so drab and really feels like nothing more than broken shore 2.0...same atmosphere/scenery just with too much mob density.We spent months earning pathfinder just to have flying removed yet again.This is going way too far blizzard, especially with the terrible terrain design on Argus. I hope blizzard will rethink their once again "no flying" debacle before they lose another drove of subscriptions in order to get their attention.

    I think plenty of folks disagree with you on the first point, and Argus has been one of the best parts of Legion to me personally, but just to clarify on the second:

    This is nothing new, and we don't have any plans to change this going forward. New zones added in patch content have never to my knowledge had flying allowed. Even when flying was introduced in 2.0, flying was not available on the Isle of Quel'danas when it released in 2.4. The same is true of Isle of Thunder and Timeless Isle from 5.2 and 5.4. These zones have always been about exploration, with a bit of danger, and Argus fits quite nicely into that theme.I can understand that you may have recently earned Pathfinder and want to fly, but no one is stopping you from flying anywhere you want over the Broken Isles - but this is Argus.

    If you're having trouble getting around Argus, you're probably not paying attention to the landscape. If you're dying in Fel flows, you're probably charging head first into them instead of leaping across the rocks floating about. If you're constantly being tagged by mobs, you're probably missing an easier way around the groups.

    Argus isn't supposed to be a friendly and hospitable place, and I wouldn't bet my gold on a demon sitting down for tea with me any time soon. If you're having trouble and finding it difficult to get around and avoid pitfalls, then Argus is working as intended.

    Condividi articolo
32 commenti 12  
  • Grevier 07 settembre 2017, 10:17 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #1
    A me basterebbe stare senza volo durante le Chain Quests, dopodichè sbloccato una volta fatto il primo giro turistico terrestre.
    Introdurmelo successivamente quando ormai il content è vecchio è insensato, un pò come averlo sbloccato per le Isles appena fatti Exalted coi Legionfall solo per poi andare su Argus di nuovo a piedi. Bell'inculata.
    2
  • R3wu0Redazione 07 settembre 2017, 10:23 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #2
    Onestamente non capisco perché la gente continui a lamentarsi ogni volta. Non nego che poter volare per fare le WQ sia comodo ma certo l'assenza del volo non rende la zona ingiocabile o addirittura orribile.
    Semplicemente la gente ormai si è abituata alla comodità e non ha voglia di sbattersi un minimo; anche perché alla fine basta girare la zona 3/4 volte e capisci come girarla.
    Sono le solite polemiche sterili fatte tanto per lamentarsi. Ricordiamo inoltre che no-fly-zone esistono anche in Pandaria (Regno del Tuono e Isola senza Tempo) e guarda caso all'epoca nessuno si è lamentato della cosa, per quanto Regno del Tuono era veramente ingirabile quando è stata rilasciata, si moriva ogni tre per due e raggiungere certe zone era quasi impossibile.

    Io non trovo la situazione così tragica, semplicemente come dicevo sopra la gente si è abituata alla comodità e quando gliela togli si trova con il culo a terra (letteralmente) e non ha nessuna voglia di alzarlo.
    20
  • exedes 07 settembre 2017, 10:36 exedes
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 13 maggio 2015, 09:21
    #3
    Penso che sta cosa del volo sia solo una menata per allungare il brodo, non puoi volare ma se raggiungi exalted con questo e quest'altro allora si boooh finiro' il mio mese di token e poi saluti fino alla prossima patch o espansione interessante forse 1
  • FuryDragon90 07 settembre 2017, 11:23 FuryDragon90
    Messaggi: 1356

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    R3wu0 ha scritto:per quanto Regno del Tuono era veramente ingirabile quando è stata rilasciata, si moriva ogni tre per due e raggiungere certe zone era quasi impossibile.

    @R3wu0 io mandavo il mio povero void.
    0
  • Jamsus 07 settembre 2017, 11:25 Jamsus
    Messaggi: 574

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #5
    A me piace andare con le cavalcature a terra, da veramente un senso maggiore all'avventura.

    E mi piacerebbe un "volo" realmente utile, con zone di accesso possibili solo tramite volo... non giusto per far veloce a fare le cose.
    0
  • bigsuirlife 07 settembre 2017, 11:38 bigsuirlife
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 21 ottobre 2015, 09:49
    #6
    magari diminuire un pò il numero di mob che ci sono in giro.
    a mio avviso ce ne sono troppi e ovunque.

    per il resto per me può restare benissimo anche così , alla fine una volta che la giri tutta capisci anche tutte le varie scorciatoie.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 07 settembre 2017, 11:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4596

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #7
    @R3wu0 Sono d'accordo con te, la gente si lamenta solo perché vuole fare le cose velocemente e in modo facile... che poi sono in molti casi gli stessi che si lamentano che "non c'è più esplorazione, era meglio vanilla, è tutto troppo casual"

    Inoltre, c'è da tenere presente che come per zone tipo Suramar, con l'item level con cui arrivavi all'inizio pativi, adesso con gli alt manco prendi la maschera perché asfalti tutto senza problemi... da novembre con il nuovo raid sarà meno problematico.

    L'unica cosa che ho notato, è un eccessivo spawn rate dei mob in certe aree, mentre ci sono delle zone in cui muoversi è difficoltoso, ma perché non è chiara la mappa e non si capisce bene dove devi andare, almeno le prime volte.

    Poi va detto che ci sono delle classi che avendo una travel form, sono più avvantaggiate di altre, con lo shammy (+ follower e Gust of Wind) faccio dei gran fugoni e astral recall di fatto funziona come "il fischietto" anche se mi riporta alla Vindicaar anziché al più vicino teleport, evitandomi però il Cd della stone.
    Ma, se non ricordo male, alla fine delle tre settimane dovremmo tutti prendere un'equivalente del fischietto per argus... e questo dovrebbe agevolare gli spostamenti.
    1
  • R3wu0Redazione 07 settembre 2017, 11:52 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #8
    Tarty ha scritto:perché non è chiara la mappa

    @Tarty le mappe in game delle zone, non sono mai state chiare, di una qualunque zona guardando la mappa capisci ben poco di come girare la zona.

    Tarty ha scritto:alla fine delle tre settimane dovremmo tutti prendere un'equivalente del fischietto per argus... e questo dovrebbe agevolare gli spostamenti.

    In realtà no, nel senso che c'è un oggetto che ti permette di potenziare il fischietto del maestro di volo per poterlo usare anche su Argus ma per ottenere quell'oggetto devi essere Exalted con una delle nuove fazioni aggiunte con la patch quindi ci vorrà un po'
    0
  • Torometh 07 settembre 2017, 11:53 Torometh
    Messaggi: 65

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #9
    io davvero non capisco come la blizzard possa ancora considerare l'eventualità di mettere nuove zone senza, prima o poi, sbloccarne il volo. così come non capisco chi dice che senza il volo è molto meglio (ok, de gustibus non est disputandum). Ormai il volo è un fatto acquisito di wow, una comodità che fa parte del gioco. Sto fatto che prima dai e poi togli è solo un modo per far inc.... la maggior parte dei player (dico maggior parte, perchè ho le mie piccole statistiche, oppure conosco solo io quelli che odiano quando la blizzard esclude il volo a priori). Credo che l'emoragia di abbonati si farà sentire, e allora la blizzard sarà costretta a tornare sui sui passi traballanti e schizofrenici, come ha già fatto in passato, sputt... dosi da sola. vedremo 0
  • Rheas 07 settembre 2017, 12:03 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 255

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #10
    @Torometh
    Sicuramente la colpa dei cali di sub è il volo
    :good:
    4
  • Sabthalion 07 settembre 2017, 12:06 Sabthalion
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 23 novembre 2010, 22:11
    #11
    Ci sono molti motivi, la comodità, la possibilità di mettersi afk a caso, ma più di tutti, il motivo per cui c'è gente a cui girano è che il continuo on/off di una feature come quella del volo, un accendi/spegni che alla base ha una buona idea, ma una cattiva applicazione.
    Il sistema del pathfinder è una soluzione onesta per aggirare il fatto che il volo è contemporaneamente una feature che il giocatore vuole mentre il game designer no (visto che di base ti permette di superare barriere architettoniche, aggirare puzzle, ignorare posti dal design particolare, facilitare la complessità che provi a mettere e di fatti inizialmente il volo era stato introdotto + lento della mount terrena).
    Ti faccio girare per terra ad inizio espansione, poi ti faccio volare quando ne hai piene le palle di girare per terra e quando ti sei abituato a volare, ti riappiedo come un verme e rimarrai appiedato fino a metà dell'espansione successiva quando risbloccherai il pathfinder. Ok introdurre un certo grado di varietà, ma capisco sicuramente il fastidio.
    0
  • Terenas 07 settembre 2017, 13:53 Terenas
    BattleTag: Terenas Menethil
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 14 novembre 2014, 18:52
    #12
    Vanno benissimo senza volo. Ben venga....troppo facile volare fino al punto esclamativo e fare la quest....ma avete mai giocato Vanilla?? 0
  • Jamsus 07 settembre 2017, 13:55 Jamsus
    Messaggi: 574

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #13
    Una zona molesta come Argus valorizza alcune piccole scelte... la classe con Travel form, o lo Shadowmeld dei Night Elf (mi ha salvato un paio di volte)... sinceramente, mi fa piacere 1
  • R3wu0Redazione 07 settembre 2017, 13:58 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #14
    @Terenas per quanto possa essere d'accordo con te (e credimi lo sono, giocando dalla beta del vanilla), purtroppo questo è un discorso senza capo né coda. La maggior parte di chi gioca a WoW attualmente non ha visto nemmeno la Wrath quindi questo discorso non regge, oltre al fatto che sono due giochi completamente diversi, pensati per due tipologie di giocatori completamente diversi.

    Ripeto quanto detto prima
    R3wu0 ha scritto:Semplicemente la gente ormai si è abituata alla comodità e non ha voglia di sbattersi un minimo
    2
  • TartyMost Valuable Poster 07 settembre 2017, 14:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4596

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #15
    R3wu0 ha scritto:In realtà no, nel senso che c'è un oggetto che ti permette di potenziare il fischietto del maestro di volo per poterlo usare anche su Argus ma per ottenere quell'oggetto devi essere Exalted con una delle nuove fazioni aggiunte con la patch quindi ci vorrà un po'


    @R3wu0 Non è solo un problema di mappa grafica del gioco, ma proprio mappa della zona, la sua configurazione. Quelle mappe - grafiche - non sono mai state un granché, ma quando hai anche una zona su più livelli, diventa più difficoltoso orientarsi, quindi vaghi perché non trovi dove andare, hai anche un tot di mob perennemente addosso. Inoltre, molti associano argus a Tanaan e Broken shore dove svolazzavi senza problemi. Mentre le isole di Pandaria, non avevano il volo ma erano zone molto più lineari e anche più piccole...
    Quindi posso anche capire da dove può nascere una certa frustrazione, ma mi sembra estremamente esagerata.

    Oltretutto è anche l'inizio, fra un po' tutti ci ricorderemo perfettamente dove sono ubicati i vari elite e come muoverci, unitamente ad un item level più alto, sarà meno problematico di come è ora.

    Cmq la reputazione per il "fischietto" è Revered, ad exalted ci sono solo le mount (a meno non abbiano cambiato qualcosa) nonché le miei ricette per alchemy... ma nel frattempo, a parte il fix alle WQ già attivo, dovrebbero pure iniziare ad apparire i token per la reputazione dalle missioni dei seguaci. Non dovrebbe essere così lunga la menata per salire di rep... poi ribadisco, se hai una classe con una travel form non è neppure così essenziale.

    Per altro ci son anche degli oggetti che possono essere utili, tipo l'aquilone di ing... se non erro c'è pure un item per non venire disarcionati.

    E mi sono dimenticata di citare il Pridax e Stonehide Leather Barding per evitare il daze... pozioni per aumentare la velocità. Anzi, avrebbero dovuto puntare molto sulle professioni per creare oggetti come quelli sopra per creare delle piccole comodità e nel contempo rendere le professioni utili anche per altro che non siano le solite cose.
    2
  • Greymane 07 settembre 2017, 15:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6981

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    Concordo in pieno con voi @R3wu0 @Tarty

    La gente semplicemente si lamenta perchè inizialmente è stata abituata in un modo, ed ora che deve alzare le chiappe per far qualcosa, non ne ha voglia...e si lamenta in maniera anche esagerata dal mio punto di vista, "minacciare" di quittare il gioco solo perchè manca il volo ed avere la certezza (secondo dati che ovviamente solo questi whiner hanno) che la metá dei giocatori li seguiranno? Onestamente, ci possono essere decine e decine di motivi per cui qualcuno possa freezare in attesa di un contenuto che lo soddisfi di più, ma quella del volo mi sembra quella piú illogica, e se posso aggiungere: forse anche quella più infantile.
    Io non sono propriamente contro il volo...anzi, ammetto che esplorare le zone col volo mi diverte ugualmente a farlo a piedi, perchè ti da una prospettiva panoramica diversa da quella a piedi, che in alcune zone può piacere di più, altre meno, ma onestamente non sento la mancanza del volo su Argus, anzi, preferisco così, è molto più immersivo.

    Comunque, la gente che si lamenta dovrebbe anche considerare il design delle zone, ed è una cosa che spesso non si considera quando ci si tende a lamentarsi: siamo sicuri che il volo migliorerebbe l'esperienza di gioco nello specifico su Argus? Le zone sono veramente piccole e piene imballate di muri invisibili, sono sostanzialmente 3 cubetti separati l'uno dall'altro, cubetti piccoli, tra l'altro, il volo sarebbe comunque limitato, basta un metro in piú e zack, ti trovi davanti un muro invisibile, sarebbe come mettere un pesce-gatto in una boccia per i pesci rossi, capite bene che non ci sta bene...sono tre piccole zone istanziate tra loro, ed anche il paragone con le Broken Shore non regge, visto che non sono separate dalle Broken Island.

    Comunque queste lamente dal mio punto di vista ci fanno capire bene come sta cambiando la generazione di videogiocatori dal mio punto di vista, più si va avanti, più la gente si lamenta del fatto che le cose non possono essere fatte veloci come vorrebbero, ed è una cosa che tempo addietro non si risentiva un gran che, anche in un'espansione piuttosto recente come MoP, le lamentele delle no-flight zone erano molte meno...non mi ricordo di averne lette per Isle of Thunder se non il primo periodo, un po ce n'erano per la Timeless ma si leggevano relativamente poco...ora invece basta andare in un qualsiasi fansite come MMO-Champion o il forum ufficiale che il topic più discusso riguarda le no-flight zones...

    Aggiungo una cosa: dal mio punto di vista Argus non è assolutamente confusionario, l'unica zona che potrebbe dare un po di problemi è Antoran Wastes, ma bastano un paio di giornate che sai a memoria tutti gli spawn e cerchi le migliori vie per entrare ed uscire dalle varie zone il più incolume possibile...veramente c'è gente che trova difficile girare per Mac'aree? O ancora peggio Krokuun che è di una linearitá disarmante (e dal mio punto di vista, anche la zona di Argus visibilmente peggiore)? Forse questi giocatori non sono mai andati ad Undercity...rofl
    5
  • Yardeh 07 settembre 2017, 17:24 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #17
    Greymane ultimamente sei diventato logorroico, wtf? :D 2
  • BigBoss 07 settembre 2017, 17:50 BigBoss
    Messaggi: 2329

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #18
    Sono il primo che odia ogni genere di sistema che surroga content con barriere artificiose e che è infastidito dalla mancanza di comodità con l'unico scopo di rendere il tutto più lento e macchinoso, senza effettivamente creare gameplay, ma l'assenza del volo su argus non è assolutamente uno di quei casi: ci costruiscono apposta le regioni. Si fa sentire giusto l'assenza momentanea del fischietto, ma per il tempo che stai in world uno se ne puo' fare una ragione . 0
  • Greymane 07 settembre 2017, 17:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6981

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    Yardeh ha scritto:Greymane ultimamente sei diventato logorroico, wtf? :D

    @Yardeh

    È che scrivo meno degli anni scorsi, se ricordi scrivevo in qualsiasi post, ora invece scrivo in meno post, ma più nello specifico rofl

    @BigBoss

    Dipende dai casi dal mio punto di vista, concordo che mi darebbe fastidio se ci fosse una limitazione senza dei veri motivi specifici, ma Argus è fatta apposta per essere vissuta "a terra", è stata proprio fatta per l'immersione nel lore; finchè le limitazioni sono date da motivazioni logiche, non ne vedo dei problemi
    0
  • R3wu0Redazione 07 settembre 2017, 18:02 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #20
    Onestamente se proprio mi dovessi lamentare per la mancanza del volo lo fare per le zone vecchie, ovvero la starting zone dei Draenei e dei Blood Elf. Ma li si tratta di un limite tecnico dovuto a com'è stata implementata la zona a suo tempo. 0
  • Grevier 07 settembre 2017, 18:41 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #21
    Parte della comodità è cmqe già presente sul gioco coi vari punti di teletrasporto dalla Vindicaar, penso che il massimo della lamentela che ho letto sia dovuta al fatto che è difficile orientarsi su quel mondo cratere.

    Però non posso fare a meno di ammettere che ormai questa discussione sia hippie, dove nel mondo c'è chi paga per fare viaggi in elicottero, in WoW fa più cool dire che è meglio andare a piedi per questioni di sudore (manco stessimo a fa le scalate campestri). Io semplicemente dopo un primo o secondo viaggio terrestre mi trovo più a mio agio a volare non solo per questioni di ovvia comodità, ma il volo è sempre stato un sogno dell'uomo anche a livello di superpoteri, ti garantisce un punto di vista diverso a mio parere sempre migliore di quello terrestre ma soprattutto il senso di libertà appunto è quella di un volatile, da sempre invidiato.
    Ma tralasciamo chi è a favore e chi è contro...

    La questione è semplice, troppo di una cosa ti fa mancare l'altra, abbiamo volato per anni con Burning Crusade - Wratta - Cataclysm - Pandaria una volta raggiunto l'endgame, ora ci tocca tornare coi piedi per terra per altri 10 anni prima di farci venire voglia di volare permanentemente di nuovo.
    E' il tipico sintomo del bambino che vuole la palla solo quando non ce l'ha più.
    0
  • Greymane 07 settembre 2017, 19:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6981

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    R3wu0 ha scritto:Onestamente se proprio mi dovessi lamentare per la mancanza del volo lo fare per le zone vecchie, ovvero la starting zone dei Draenei e dei Blood Elf. Ma li si tratta di un limite tecnico dovuto a com'è stata implementata la zona a suo tempo.

    @R3wu0

    Guarda ti dirò, anche a me piacerebbe, ma dovrebbero ricreare le capitali per essere adempite ad una visuale "volatile", questo probabilmente non vale per la Exodar, ma su youtube ci sono più video che fanno vedere il motivo per cui non si possa volare in quella zona: Silvermoon è sostanzialmente "senza tetto", arrivati ad una certa altezza si notato le texture non complete della città, oltre ad un sacco di muri invisibili.

    il volo ti garantisce un punto di vista diverso a mio parere sempre migliore di quello terrestre ma soprattutto il senso di libertà appunto è quella di un volatile, da sempre invidiato.


    Vero, infatti è questo il motivo per cui io non sono contro il volo, ti garantisce una visione alternativa della zona, per alcuni bella, per altre meno (Felwood vista dall'alto è orrenda...cioè non c'è niente da vedere: alberi che coprono altri alberi che coprono altri alberetti che coprono la zona rofl), ma considerare la sua mancanza come una "major issue" mi sembra esagerato.
    0
  • R3wu0Redazione 07 settembre 2017, 19:33 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1504

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #23
    @Greymane basta guardare i video di Hayven Games per dirne uno su tutti. 0
  • Greymane 07 settembre 2017, 19:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6981

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #24
    R3wu0 ha scritto:Greymane basta guardare i video di Hayven Games per dirne uno su tutti.

    @R3wu0

    Verissimo, quando si parla di un'esplorazione così a fondo, lui è assolutamente una certezza...pace all'anima sua...(quì senza volere mi hai riaperto una piccola ferita (sorry) )
    0
  • Commenta la notizia 12