• Scritto da ,
    Blizzard ha lanciato due campagne pubblicitarie in occasione dell'espansione Warlords of Draenor.

    Gazlowe Reality Website (link)

    Si tratta di un piccolo sito strutturato come una vetrina immobiliare per le nostre Guarnigioni gestita dal goblin Sparachiodi. Un modo simpatico per sottolineare quanto l'azienda abbia puntato su questa nuova feature, nonostante i ripetuti problemi al lancio. Se dovesse interessarvi un avamposto nella Landa di Fuocogelo a prezzi modici, dateci uno sguardo!

    #JustWarlordThing

    In questo nuovo video pubblicitario, la musica e le ambientazioni sono messe in contrasto con delle frasi talvolta brutali degli avventurieri di Draenor.

    Condividi articolo
20 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 21 novembre 2014, 08:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    L'idea è carina ed il filmato è fantastico :P 1
  • Gofuu 21 novembre 2014, 09:25 Gofuu
    BattleTag: DieselLGM#2835
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 11:52
    #2
    ecco ora mentre livellerò avrò sta musichetta in testa! rofl 2
  • Shiva 21 novembre 2014, 09:37 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #3
    Sì magari fissassero i bug invece di fare ste cagate non sarebbe male... Anche ieri sera mezz'ora per entrare i garrison... E non riuscire più a tornarci... 1
  • Wulgrim 21 novembre 2014, 09:44 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    Shiva ha scritto:Sì magari fissassero i bug invece di fare ste cagate non sarebbe male... Anche ieri sera mezz'ora per entrare i garrison... E non riuscire più a tornarci...

    @Shiva tra 20 min i server tornano on (7 - 10 am manutenzione) e forse hanno risolto il problema...

    Ieri sera per ridicolo fino le 23 non avevo problemi a entrare e uscire, dopo manco riuscivo a far un passo
    0
  • Grevier 21 novembre 2014, 11:28 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #5
    Le Garrison di pomeriggio a partire dalle 17.00 la sconsiglio a chiunque... state lontani da casa lol. 0
  • Korinna 21 novembre 2014, 11:30 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862
    Messaggi: 337

    My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    #6
    Shiva ha scritto:Sì magari fissassero i bug invece di fare ste cagate non sarebbe male... Anche ieri sera mezz'ora per entrare i garrison... E non riuscire più a tornarci...

    @Shiva ho seri dubbi che chi ha fatto il video e tutta questa parte marketing siano gli stessi che fixano bug, sai? :P
    0
  • Shiva 21 novembre 2014, 11:48 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #7
    Lo so benissimo che "questi" non c'entrano... Però cavolo mi fanno incazz... Ci sono dei problemi enormi a distanza di una settimana e poi ti vedi sti video... mi sento proprio preso in giro... Anche perché ogni mese puntuali non sbagliano mai a scalare dalla mia postapay... 0
  • seraknis 21 novembre 2014, 12:12 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1421

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #8
    Shiva ha scritto:Lo so benissimo che "questi" non c'entrano... Però cavolo mi fanno incazz... Ci sono dei problemi enormi a distanza di una settimana e poi ti vedi sti video... mi sento proprio preso in giro... Anche perché ogni mese puntuali non sbagliano mai a scalare dalla mia postapay...

    @Shiva continua a essere un discorso stupido, sei tu che gli permetti di scalare la postepay, se non sei soddisfatto blocca l'abbonamento.
    Se ti incazzi perché escono prodotti collaterali totalmente scollegati dall'area in cui ci sono problemi e ti senti preso per il culo il problema è solo tuo...
    3
  • Shiva 21 novembre 2014, 13:07 Shiva
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #9
    Che sia un problema mio non c'è alcun dubbio, il mio era solo un pensiero rivolto alla Blizzard in generale, in quanto sono stufo di pagare per un disservizio che continua ad esserci ad una settimana dal lancio e loro mandano in giro ste robe. Punto.
    (sul bloccare l'abbonamento non c'è alcun dubbio che lo farò se si continua così...)
    0
  • Rekse 21 novembre 2014, 13:35 Rekse
    Messaggi: 3462

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #10
    Non sono proprio d'accordo che il problema sia "solo suo".

    Perché aldilà dell'abbonamento, c'è anche il recente acquisto del gioco. Gioco che presenta feature di utilizzo quasi impraticabile.
    La soluzione è quella di abbandonare l'abbonamento e siamo d'accordo, ma allora ci starebbe pure il rimborso del gioco, perché non funziona come invece avrebbe dovuto.
    0
  • Wulgrim 21 novembre 2014, 13:44 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    Rekse ha scritto:Non sono proprio d'accordo che il problema sia "solo suo".

    Perché aldilà dell'abbonamento, c'è anche il recente acquisto del gioco. Gioco che presenta feature di utilizzo quasi impraticabile.
    La soluzione è quella di abbandonare l'abbonamento e siamo d'accordo, ma allora ci starebbe pure il rimborso del gioco, perché non funziona come invece avrebbe dovuto.

    @Rekse alt alt alt

    Il gioco comprende molte cose, il cap 100 (fattibile nonostante garrison, basta vedere la gente al 100 al secondo giorno nonostante il bug), istance, raid (che arrivano in brebe) e tutte le varie cose

    Chiedere il rimborso del gioco per un disservizio della garrison fa un poco ridere, un po se per ac unity per tutti gli n mila bug grafici e / o glitch si chiede il risarcimento (gioco pure più limitato rispetto wow)

    Il fatto del tempo di gioco è l'unico su cui puoi far rogna, se proprio non vuoi frozzi, aspetti un mese o quanto necessario e poi torni

    gg

    5 Giorni di gioco gratis son eh... non moltissimo ma meglio di nulla, come detto avrei gradito una mount del raf tanto valeva o anche un pettino store...
    Se proprio vuoi il rimborso del gioco doveva essere tutto malfunzionante e non fattibile per tutti

    Nonostante bug e simili mi son fatto il mio 100 lunedì alle 10 del mattino, il mio 610 prendendomela shallissimo, infognandomi ammerda sui follower e portando a liv 2 tutte le strutture del garrison e a breve liv 3 della segheria così da essere un mastro segaiolo ( :D rofl :D )

    La messa è finita andate in pace, prendere quel che vi vien dato e se non vi basta la porta è in fondo a destra
    3
  • Rekse 21 novembre 2014, 14:15 Rekse
    Messaggi: 3462

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #12
    Boh, diciamo che è discutibile Wul.
    Noi spesso (spesso...spesso è un eufemismo, diciamo sempre) siamo tolleranti riguardo al gioco, perché sappiamo che ci piace in primis, che ci permette magari di frequentare determinate persone con cui passiamo piacevoli serate ed altre cose. E siamo anche abituati ad avere un servizio di manutenzione che, prima o poi, ci permette di tornare a fruire del gioco al 100%.

    Però, metti che ho comprato l'espansione perché, per ipotesi, volevo giocare nel Garrison? Che è l'aspetto che mi ha convinto. Non si deve ragionare solo in termini di consumatori abituali, ma di consumatori in assoluto.

    Se compri una camicia ed ha una cucitura fatta male (la puoi indossare lo stesso no? come il gioco), la riporti al negoziante che ti offre varie soluzioni. Te la cambia (se è disponibile), te la ripara (a sue spese), ti offre uno sconto oppure se proprio non accetti nulla, ti rende i soldi e amici come prima. Non vedo perché con i videogames si debbano applicare principi diversi.

    C'è un difetto piuttosto evidente, una delle maggiori feature offerte non funziona come promesso. Non è il prodotto che tu - azienda - mi hai offerto e che io - consumatore - ho acquistato. Poi può comunque offrire tantissime altre cose funzionanti. Ma pure la cucitura non ti impedisce di mettere la camicia. Cosi come il Garrison non ti impedisce di giocare. Però non è quello che ho comprato, comunque. E' una valutazione che io - cliente - ho facoltà di fare in quanto ho pagato per una cosa che funzioni al 100%, non al 95% con il margine di tolleranza. Quello sta a me averlo, sta a me decidere di usare il buonsenso come sta a te, azienda, valutare se offrirmi comunque qualcosa che mi ripaghi, che io posso accettare o meno.

    Bada, non è che sto dicendo "fatevi rimborsare il gioco" eh? E un gioco che non varrebbe la candela comunque. Dico solo che non è nemmeno il caso "è un problema tuo, smetti di pagare l'abbonamento e gg".
    Mio? Mio di cosa? Io ho pagato un gioco funzionante al 100%. Funziona come tale? E la risposta, che è unanime e non dovuta a connessioni diverse, a prestazioni di schede grafiche/processori o altro che può essere imputato al non perfetto funzionamento del mio pc, è no.
    Poi siamo tutti contenti dei 5 giorni gratis, ecc ecc..chi più, chi meno. Nessuno farà storie più del lamentarsi qui o altrove. E male che vada non pagheremo l'abbonamento, come risposta al disservizio. Ma sono loro che non mi danno esattamente il gioco che io ho comprato, non io che sono tenuto ad accontentarmi del 95% che comunque funziona.
    0
  • ciccio44 21 novembre 2014, 14:30 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    In ogni caso il problema non è del Garrison e al momento neanche loro han detto cosa sia precisamente, imho è un fatto di code delle istanze.

    Infatti quando non mi fa entrare nel Garrison non mi funza nessuna istanza. Poi, lo so che è stressante ecc, ma tentando molto prima o poi ti entra (sono stato 30min o più a clickare per la chain finale di Talador che volevo vedere a tutti i costi rofl, e nel mentre facevo dell'altro sul web lol). Quindi tecnicamente funziona ahah. XD

    Certo se ci hai pure sloggato invece è un po' un incubo perché non puoi fare null'altro, e in quello imho han sbagliato a non informarci prima dei rischi.. vabbè..
    0
  • Wulgrim 21 novembre 2014, 14:43 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Diciamo che la blizzard sta mettendo questa cucitura o ti sta "cambiamdo" la camicia pian piano, nel mentre non la metti (manutenzione server e frozen) oppure te hai i sarti che ti rincorrono a cucirti la camicia mentre sei a lavoro @Rekse ? :D

    Nulla è subito e l'erba voglio non cresce manco nei giardini del re

    Uno dopo un po ci si mette l'anima in pace, ieri per loggare la monk prima di andar a dormire per dare i wo e le missioni dei follower ci ho speso 20 min buoni, mi son girati i coglioni un po ma alla fine ce l'ho fatta

    Avevo 5 imprese buggate? Ho fatto ticket e dopo 5 giorni dalle 20 ore stimate il gm mi ha contattato e ha sistemato

    Si parla solamente in termini di tempo e logoramento scrotale (rompimento di coglioni), alla fine (prima o poi) otterremo il gioco completo...

    Quanto si è smadonnato su diablo 3 per avere un gioco completo?
    Quasi alle porte di RoS si è avuto un diablo completo pulito da molti bug e giocabile, non mi pare che nessuno abbia rotto le balle per il rimborso del gioco (visto che non si ha un abbonamento)

    La si prende con un po di filosofia, se proprio vogliam far la guerra facciamolo per quelcosa che valga il futuro italiano e proprio (mi evito vari commenti politici ecc ecc)
    0
  • Rekse 21 novembre 2014, 14:50 Rekse
    Messaggi: 3462

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #15
    Wulgrim ha scritto:Diciamo che la blizzard sta mettendo questa cucitura o ti sta "cambiamdo" la camicia pian piano, nel mentre non la metti (manutenzione server e frozen) oppure te hai i sarti che ti rincorrono a cucirti la camicia mentre sei a lavoro Rekse ? :D


    @Wulgrim

    Rofl, no io ormai per evitare che mi inseguano i sarti metto solo le polo rofl rofl

    Si dai, di prenderla con filosofia sono d'accordo, ci mancherebbe. Basta non pensare che la nostra tolleranza sia un atto dovuto, è solo dovuta al fatto che nei videogames, scoccia ammetterlo, ma il lato debole sta diventando il cliente piuttosto che chi vende.
    0
  • Wulgrim 21 novembre 2014, 14:56 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Bhè che la tolleranza nostra sia un atto dovuto sti cazzi, infatti hanno fatto questo piccolo dono dei 5 giorni gratis se no potevano battersene il cazzo sistemare quando gli veniva comodo e gg a chi si sorbiva tutto piantandosi i chiodi nelle mani nel mentre

    Almeno la blizz non ha la faccia tosta di venderti un prodotto a metà per poi non sistemarlo, così facendo si metterebbero bellamente a 90 dopo la fantastica blizzcon che parlava tantissimo di overwatch, di heroes e della exp di hs

    Ci va poco a sputtanarsi il nome e oso sfidare chi non si ricordi il flop di diablo 3 e i suoi errori XD
    Diciamo che un po di teste son poi rotolate per quel difetto e rifarlo gli costerebbe un po troppo
    0
  • seraknis 21 novembre 2014, 15:10 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1421

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #17
    si ma state mettendo mele e pere insieme.

    @Shiva lamentarsi dei video perché non funzionano bene i server è semplicemente senza senso, non c'è alcun nesso tra le due cose, ma proprio zero.

    @Rekse io passo almeno 2 ore al giorno tentando di entrare a più riprese nel garrison, non sono per nulla contento, questo mi fa mettere in discussione al massimo l'abbonamento, il gioco in se funziona, e sicuramente a breve tornerà tutto a funzionare normalmente.

    @Wulgrim 5 giorni di gioco gratis li possono dare a tutti, la mount, i pet, per me se li possono pure dare in faccia, quindi non ha proprio senso pensarci e soprattutto non ha senso come rimborso, io sto perdendo ore di gioco, se poi voglio un pet me lo farmo con le ore di gioco che mi hanno rimborsato, ma se me lo danno loro io ho comunque perso ore.
    0
  • Wulgrim 21 novembre 2014, 15:13 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    @seraknis le mie erano opzioni varie visto che in un'altro post si parlava di quanto effettivamente valore aveva questo rimborso (all'incirca 3 €) visto che la si voleva mettere a soldi (mount son 20€ quindi un mese bello e buono o il pet da 5€)

    Qualcosa l'han dato quindi non mi lamento, per quel che potevo fare l'ho fatto senza troppi rallentamenti, anzi pensavo di metterci più tempo per fare il 100 dal 90
    0
  • Rekse 21 novembre 2014, 15:29 Rekse
    Messaggi: 3462

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #19
    Penso che non sia quantificabile in soldoni il valore del rimborso, è soggettivo.

    Per dire, c'è chi ha preso ferie. Io non l'ho mai fatto ma posso pure capire chi avrebbe avuto voglia di godersi il day one liberamente. Ovvio che è una scelta e in quanto tale, nessuno ti deve un rimborso. Però effettivamente l'annuncio c'era e in teoria c'era pure la possibilità di goderselo quel giorno. Tuttavia non è rimborsabile, ma la mancanza della Blizzard rimane.

    Oppure c'è chi ha passato ore a smadonnare davanti al pc con il world server down. Qui non c'è solo il fatto di non aver potuto giocare in quelle ore, c'è anche che, in quelle ore, magari dormivo e tornavo online quando tutto si sarebbe risolto se erano in grado di dare una tempistica più tangibile de "al più presto". Rimborsabile? No, è una scelta. Però la falla da parte Blizzard c'è comunque.

    O ancora c'è il semplice fatto che in teoria quelle ore hai pagato per giocarle e questo è quantificabile. Ore totali dell'abbonamento meno le ore che, a causa di una loro mancanza, non hai potuto sfruttarlo quell'abbonamento.

    Credo che abbiano optato per un qualcosa che coprisse un pò i disagi di una buona fetta di utenza. Cinque giorni sono più delle ore di buco ma compensano anche un pò il fatto che i disagi stanno proseguendo.
    Si la mount sarebbe stato carino, sono 20 euro ma sono anche 20 euro che qualcuno non avrebbe mai speso, quindi è un valore secondo me che vale solo dalla parte di chi rimborsa e non di chi dovrebbe riavere un qualcosa.

    Per tornare al mio stile polemico, poi magari ti davano una mount volante che comunque non avresti potuto usare !! rofl
    1
  • seraknis 21 novembre 2014, 16:11 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1421

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #20
    no, il valore della mount come rimborso non è 20 euro per ogni giocatore, sono 10 minuti di paga del database admin che flagga un valore sul db dei giocatori, quindi per la Blizzard niente, 5 giorni di gioco per qualche milione di giocatori invece sono una bella spesa. 0
  • Commenta la notizia