• I nuovi modelli dei personaggi, nella loro versione corrente, hanno attirato diverse critiche per il fenomeno cosiddetto della "stessa faccia". Rispetto ai modelli precedenti, secondo i più critici, risulta meno marcata la differenza tra le diverse opzioni facciali possibili.

    Blizzard, nella persona di Bashiok, ha precisato che questa non è la versione definitiva e che probabilmente sarà pubblicato un nuovo episodio di Artcraft dedicato a questo argomento. Di seguito trovate un esempio del fenomeno descritto, con un confronto tra vecchio e nuovo modello.

    Immagine

    Bashiok ha scritto
    Are we expected to be happy with these faces? Of course you can see they aren't identical, but is this really their idea of being "true to the original model" or claiming this isn't "same face" syndrome?

    No, not at all. But I don't think we've said anywhere the face options currently present in Alpha are the intended final result of the updated character models. We'll probably do an Artcraft piece on facial options sometime soon, as it's actually a somewhat complex and interesting piece on how the original art was created, and the difficulties of translating that to higher resolution models and animations.
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12 commenti
  • Cippacometa 11 giugno 2014, 10:13 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #1
    a me non mi sembra... 0
  • Yardeh 11 giugno 2014, 10:23 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #2
    Cippacometa ha scritto:a me non mi sembra...

    Come fai a non vederlo?
    L'espressioni facciali di sinistra cambiano talmente poco che se le vedi in successione sembrano identiche, può giusto cambiare la posizione del labbro che si ingrossa o che si distende. Devi stare ad analizzarle una per una per cogliere realmente qualche differenza.
    0
  • Greymane 11 giugno 2014, 11:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Concordo, bene o male sembrano tutte uguali XD
    Sul serio speriamo che la cambino sta cosa
    0
  • Yardeh 11 giugno 2014, 11:13 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #4
    Esempi lampanti, espressione arrabbiata ed espressione triste... cioè rofl . 0
  • Wulgrim 11 giugno 2014, 11:53 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    cometaxxx ha scritto:Esempi lampanti, espressione arrabbiata ed espressione triste... cioè rofl .


    "Troppo lavoro bisogna tagliare costi e tempi"
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 11 giugno 2014, 12:12 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4955

    "La tua anima sarà mia!"
    #6
    Beh almeno Blizzard ha dichiarato che non è soddisfatta, Ubisoft con AC:Unity ha tagliato completamente il modello femminile dal coop perchè ha dichiarato che era troppo lavoro.
    Ovviamente nell'ottica di far uscire un AC all'anno.
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2014, 12:24 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    MasterRedz ha scritto:Beh almeno Blizzard ha dichiarato che non è soddisfatta, Ubisoft con AC:Unity ha tagliato completamente il modello femminile dal coop perchè ha dichiarato che era troppo lavoro.
    Ovviamente nell'ottica di far uscire un AC all'anno.


    Si vede che da loro pronostico non riuscivano a "servircelo" entro il fatidico 21/12 se vogliamo fare i modelli super fighi con la faccia minimalista copia ed incolla

    Ma neanche prendendo lo staff di diablo 3 riescono a risolvere la questione se davvero sono così tanto dispiaciuti per non aver creato quel che volevano?

    Già si sente solo parlare di alpha, mancano ancora un bel po di modelli da mostrare e lo staff creativo (imho) di giochi già fatti (diablo in sto caso visto che quelli di sc li vedo più orientati su heroes) potrebbero dar man forte...

    Oppure si stan giocando il tutto e per tutto con heroes e sperare nelle numerose micro transazioni di skin / colori / eroi piuttosto che chi si è già comprato WoD

    Ora mi aspetto che qualcuno arrivi e "Se giochi wow per la grafica vai a giocare ad altro"
    Vero... Wow non è mai stato un gioco per la grafica, ma se tanto vuoi fare almeno impegnati invece che poi uscire "eh... siamo delusi"
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 11 giugno 2014, 12:27 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4955

    "La tua anima sarà mia!"
    #8
    Wulgrim ha scritto:Ma neanche prendendo lo staff di diablo 3 riescono a risolvere la questione se davvero sono così tanto dispiaciuti per non aver creato quel che volevano?

    Già si sente solo parlare di alpha, mancano ancora un bel po di modelli da mostrare e lo staff creativo (imho) di giochi già fatti (diablo in sto caso visto che quelli di sc li vedo più orientati su heroes) potrebbero dar man forte...

    Oppure si stan giocando il tutto e per tutto con heroes e sperare nelle numerose micro transazioni di skin / colori / eroi piuttosto che chi si è già comprato WoD

    Non è detto che il team di Diablo sia in panciolle, soprattutto quello artistico...
    0
  • Wulgrim 11 giugno 2014, 12:32 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    MasterRedz ha scritto:Non è detto che il team di Diablo sia in panciolle, soprattutto quello artistico...


    Ma neanche penso stiano creando nuovi set / persoanggi / classi / nemici ecc ecc

    Forse stanno lavorando per la prossima exp, ma direi che ora come ora meglio lavorare su cose con scadenze invece che su un "prossimamente non sappiamo quando"
    0
  • RuTeam di sviluppo web 11 giugno 2014, 13:29 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #10
    Molto probabilmente il team artistico di Diablo in questo momento è impegnato su qualcosa di importante, magari qualcosa che nessuno ancora si aspetta :) Non bisogna mai sottostimare la quantità di lavoro che è necessaria per raggiungere certi risultati, soprattutto per un'azienda così iterativa come Blizzard. Alla fine la questione del fenomeno "same face" è relativa, essendo che la maggior parte delle persone mantiene visibile il copricapo. Non penso sia nemmeno qualcosa di così semplice per loro, prima tutte le facce avevano la stessa struttura e cambiava solamente la texture applicata. Con questi volti tridimensionali, le texture non funzionano bene come prima nel creare differenze marcate. Vedremo come hanno risolto la questione quando (e se) pubblicheranno un articolo di Artcraft 0
  • ReaverX 11 giugno 2014, 14:08 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #11
    Vorrei ricordare che han sempre sottolineato il fatto che non esiste una certezza riguardo l'arrivo di tutti modelli nuovi (compresi quelli già "avanzati") con l'uscita di WoD, quindi di lavoro ne hanno da fare.

    Questi son solo assaggi per cercare di capire se i fan son contenti dell'inizio lavori :good:
    0
  • Cippacometa 12 giugno 2014, 12:38 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #12
    cometaxxx ha scritto:Come fai a non vederlo?
    .

    Ma il fatto che si assomiglino molto l'ho notato... Però non mi sebrano proprio uguali... Ma tanto la nana chi la gioca^^
    0
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