• L'account Twitter degli sviluppatori di World of Warcraft (@WarcraftDevs) conferma che l'uscita della seconda incursione Fonderia dei Roccianera non sarà vincolata all'uscita della patch 6.1. Possiamo quindi immaginare che le due release non coincideranno. Sarà disponibile invece dalla patch 6.2 la possibilità di affrontare Altomaglio Mitica con un gruppo Cross-Realm!

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28 commenti 12  
  • Grevier 14 gennaio 2015, 11:13 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    Vedi quando dico che il tempo per il content c'è ma a loro piace far le cose una volta ogni 6 mesi? 0
  • Spezz 14 gennaio 2015, 11:16 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 239

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #2
    E' ovvio che è già pronto. Al limite devono fixare le ultime cose, ma non stai parlando del giornalaio sotto casa, non è che "pronto fallo uscire" :P sai i casini altrimenti?
    Speriamo non ripetano gli errori di prolungare comunque il brodo per troppo tempo (comunque, è presto eh, non ve l'aspettate tra due settimane)
    0
  • Metalline 14 gennaio 2015, 11:19 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2749

    Top40ita inside
    #3
    Secondo me si sono resi conto che con l'IL attuale buona parte delle gilde che hanno fatto 6/7 mithyc shardano il content in tempi record. A questo punto non potendo aumentare l'IL della Foundry stanno workando sui danni e sulla vita dei boss. 1
  • Ciuffo71 14 gennaio 2015, 12:14 Ciuffo71
    BattleTag: Ciuffo#2472
    Messaggi: 39

    Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:28
    #4
    mha, tante gilde avranno anche fatto 6/7 Mythic, ma molte di più sono quelle di "cazzoni" (tipo noi che ancora non siamo all'Emperor normal), per cui credo che 3-4 mesi tra una release e l'altra se da un lato non sono certo la gioia dei nerdoni duri e puri sono tempi giusti per la maggioranza delle gilde che, probabilmente, il Mythic se lo sogna di notte come incubo :-) 0
  • Poccina 14 gennaio 2015, 12:37 Poccina
    BattleTag: Poccina#2454
    Messaggi: 20

    Un uomo ha diritto sul sudore della sua fronte?
    #5
    O fanno così o fanno uscire più content. Capisco che è importante soddisfare le gilde più pro che hanno già finito il content, ma di questo passo andremo a finire come al solito, ovvero che l'espansione dura due anni, il primo anno esce tutto insieme e per un anno ti devi fare lo stesso raid, con la conseguente necessità di trasportare le balle su una cariola xD 1
  • seraknis 14 gennaio 2015, 12:43 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #6
    Poccina ha scritto:O fanno così o fanno uscire più content. Capisco che è importante soddisfare le gilde più pro che hanno già finito il content, ma di questo passo andremo a finire come al solito, ovvero che l'espansione dura due anni, il primo anno esce tutto insieme e per un anno ti devi fare lo stesso raid, con la conseguente necessità di trasportare le balle su una cariola xD

    @Poccina mi fa ridere che quello che è successo con MoP e basta è diventato "Come al solito"
    che io sappia in 3 hanno visto Naxx di Vanilla, in 5 hanno fatto Kil'Jaeden pre-nerf e post ci sono arrivati altri 3 o 4, 1 gilda ha fatto Arthas senza buff, e delle altre pochissime sono arrivate a farlo dopo, non so bene com'è andata con Dragon Soul anche se effettivamente è durata di pià rispetto alla media, ma l'aberrazione di MoP mi pare sia un caso unico e isolato sul resto del content.

    comunque per completezza:
    Immagine
    1
  • BulletHead 14 gennaio 2015, 13:49 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #7
    @Poccina
    ma infatti per m è meglio se allungano di poco le varie patch in modo da avere una durata omogenea fra loro e non 4 in un anno e 1 solo raid per tutto l'anno successivo, per fare un esempio prendendo il grafico postato da @seraknis l'equilibrio si è sfiorato a Wrath come omogeneità di gironi eguali fra le varie raid patch, mentre in Cataclysm ad esempio sarebbe bastato far durare un po' di più Fireland per avere lo stesso equilibrio, in Pandaria bastava far durare un mesetto e mezzo in più sia i primi raid che Regno del Tuono per avere equilibrio con Oggrimmar. Ora se adesso Blizzard se ne esce con il voler posticipare di un po' il secondo Raid ben venga perché significa che il tempo rimanente dell'exp ci darà meno l'impressione di durare un vita soprattutto i raid finali
    0
  • Gnàppy 14 gennaio 2015, 14:15 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #8
    Mi aspetto il "blackrock foundry sara l'ultimo raid. Se facciamo quello di grom ci costera l'espansione successiva".

    @seraknis icc duro gia molto più di DS, solo che molti rincogioniti ragionano con "eh ma c'erà Halion!!!11" e allora tant vale contare pure onxia rifatta come raid tier XD
    0
  • seraknis 14 gennaio 2015, 14:35 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1418

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #9
    Gnàppy ha scritto:Mi aspetto il "blackrock foundry sara l'ultimo raid. Se facciamo quello di grom ci costera l'espansione successiva".

    seraknis icc duro gia molto più di DS, solo che molti rincogioniti ragionano con "eh ma c'erà Halion!!!11" e allora tant vale contare pure onxia rifatta come raid tier XD

    @Gnàppy icc durò di più ma iniziò pure col gating delle ali ed era pure fottutamente difficile, DS l'ho fatta per la prima volta la settimana scorsa e oltre ad avere molti meno boss e trash mi è parsa pure meno complicata a livello di meccaniche, ma potrei sbagliare ovviamente...
    0
  • Elmarco 14 gennaio 2015, 14:47 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1699

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #10
    seraknis ha scritto:icc durò di più ma iniziò pure col gating delle ali ed era pure fottutamente difficile, DS l'ho fatta per la prima volta la settimana scorsa e oltre ad avere molti meno boss e trash mi è parsa pure meno complicata a livello di meccaniche, ma potrei sbagliare ovviamente...

    @seraknis meccaniche? ds? ne aveva? O.o
    L'ho odiata terribilmente ANCHE perchè adoro trasformarmi il pg (es scheletro) e li era inutile perchè in quasi tutti i fight era: stackatevi in quel punto. spostati. ok ristackatevi.

    Icc l'ho sentita meno (personalmente),rispetto a ds...molto molto meno. Non so perchè sinceramente...forse era più lunga,forse ero in una gilda così così che non smise mai di tryare (mentre ds la chiudemmo hm in poco).

    Boh ci sta che il raid rallenti,sorvolando su chi si sta ancor schiantando normal (il vecchio flex?),ci sono ancor tanti che son indietro nei mitici e del tempo in più potrebbe non guastare.
    Spero però che non accada il solito problemone: raid ma 0 content esterno.
    0
  • Aralcarim 14 gennaio 2015, 14:52 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #11
    seraknis ha scritto: icc era pure fottutamente difficile

    @seraknis lo era?
    mi ricordo tutto down la prima sera (il primo pomeriggio, ecco) di raid dei vodka tranne sindragosa e putricide che son morti poi comunque dai paragon il giorno stesso. Anche i knights of honor a suo tempo han avuto un progress costante e han clearato tutto tranne il lich king in un mese e mezzo.

    E per quanto riguarda i try limitati, lo sappiamo tutti che fine hanno fatto
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 14:55 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    @Gnàppy non confondiamo icc con ds rofl
    Icc è stata aperta a pezzi e ha tirato mooooooooooolto di più che ds, ds day one tutti almeno erano da ultraxion e solo per dps check non lo superavano, poi altro "ostacolo" era la nave per coordinamento resto faceva ridere e in 1 / 2 reset il normal era stato pulito a suon di sbadigli

    Almeno Lk per un bel po è durato oltre che c'era la settimanale, la vecchia valuta era molto più lenta dei valor point
    Un pezzo tier era 50 frozen qualcosa (non ricordo il nome) rispetto al 1 pezzo offset settimanale
    Il raid finder è stato un incentivo in più allo scazzo... Free gear che la gente poi si rivendeva a fine ala invece che, poi col nerf, fino a putricide coi pug

    Diciamocelo, ds e icc come difficoltà erano giorno e notte, tra le istance che vestivano con pezzi stat quasi identici al passato tier e il lfr giusto un pizzico inferiore del tier normal di ds han fatto al cazzata...

    Al massimo gli hero fos / pos / hor droppavano come 2 tier prima, tanto da avere l'itl delle armi adatte per fare l'erald of the titan (10 man hm ulduar) lasciando così comunque un gap "sostanziale"
    1
  • Deinoforo 14 gennaio 2015, 15:18 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
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    micio micio miao miao
    #13
    Wulgrim ha scritto:ds e icc come difficoltà erano giorno e notte


    Quoto in pieno, ma non solo nelle tattiche/ difficoltà bos, ma anche nel numero di bos, l'estetica del raid e altre cose, non dimentichiamo che con DS hanno introdotto il LFR/ Raid Finder
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 15:36 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Deinoforo ha scritto:Quoto in pieno, ma non solo nelle tattiche/ difficoltà bos, ma anche nel numero di bos, l'estetica del raid e altre cose, non dimentichiamo che con DS hanno introdotto il LFR/ Raid Finder

    @Deinoforo per questo ho anche citato il lfr, che ha penalizzato e smussato molto "la pazienza" (evitando francesismi)

    E anche come detto per il gap gear

    Ds doveva trasmettere epicità, stavamo per battere l'aspetto della morte stesso!
    E poi? Dove siamo? Dragonblight (zona wtlk) sotto la lega dei draghi distrutta, dentro due non so cosa come la quest di twilight, da hagara siamo nell'occhio dell'eternità (ex raid wtlk), su una aerenave alleanza e su 4 isolotti.
    Nonostante icc era tutta dentro un'unico palazzo e su un aereonave era comunque superiore...

    Bastava vedere anche solo che in icc serviva un rogue per togliere le trappole, dopo mai più visto quella cosa
    0
  • Deinoforo 14 gennaio 2015, 15:53 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
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    micio micio miao miao
    #15
    si l'ambientazione di DS mi lasciò O_O ai tempi che furono, in generale Catastrofica aveva le basi per un'ottima exp ma poi....da li è iniziata la caduta 0
  • TartyMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 16:12 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    Wulgrim ha scritto:Bastava vedere anche solo che in icc serviva un rogue per togliere le trappole, dopo mai più visto quella cosa


    @Wulgrim Perchè Blizzard ha sposato la filosofia "'Bring the Player not the Class". E da lì tutte le "unicità" delle classi son andate a farsi fottere, soprattuto anche per l'introduzione del content da 10.

    Quel twit è un po' sibillino...
    si può interpretare in due modi : "esce dopo la 6.1" oppure, poiché BRFoundry fa parte di questo content, della 6.0, potrebbe anche significare che esce prima della 6.1. Ricordo che ipotizzavano 8 settimane, sarebbe metà febbraio.
    0
  • Gnàppy 14 gennaio 2015, 16:16 Gnàppy
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    gnappy#2181
    #17
    Se non c'erà il gating ICC faceva la fine di ds, senza contare che solo il fatto che l'ha resa più pensata è che ds aveva anche LFR,. 0
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 16:33 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    Si Tarty allora hanno fatto la cosa "logica" in Cata con questo "bring the players not the class" facendo una staffa per tutti i caster (ok possiamo metterla come una shadowmurne così per bilanciare) e poi sfocia con la leggendaria solo rogue rofl
    Ne era necessario il rogue in icc, massimo facevi il pull di gheist nella sala della piaga, i colossi d'ossa prima di marrowgar quindi nulla di "tremendo" se non loot / rep

    Mai capita quella cosa

    Per fonderia ormai penso che si, come dici te, metà febbraio
    0
  • Siforal 14 gennaio 2015, 19:28 Siforal
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    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:44
    #19
    Blue Post Fonte MMO:

    It won’t be long before you’ll be able to take the assault against the Iron Horde to the next level. To help you plan for it, we’ve broken down Blackrock Foundry’s unlock schedule. Will you be ready?

    Those who plan to jump into the action within the Raid Finder will need a minimum item level of 635. The latest World Raid boss – Rukhmar – will also become available.

    February 4, 2015:

    Blackrock Foundry opens with Normal and Heroic difficulties accessible.
    World Boss Rukhmar will become available in Spires of Arak
    February 11, 2015:

    Mythic difficulty becomes available.
    February 18, 2015:

    Raid Finder Wing 1, Slagworks (Gruul, Oregorger, and The Blast Furnace) unlocks.
    February 25, 2015:

    Raid Finder Wing 2 The Black Forge (Hans’gar and Franzok, Flamebender Ka’graz, and Kromog ) unlocks.
    March 11, 2015:

    Raid Finder Wing 3 Iron Assembly (Beast Lord Darmac, Operator Thogar, and The Iron Maidens) unlocks.
    March 25, 2015:

    Raid Finder Wing 4 Blackhand’s Crucible (Blackhand) unlocks.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 14 gennaio 2015, 20:46 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    Wulgrim ha scritto:Per fonderia ormai penso che si, come dici te, metà febbraio


    @Wulgrim Ho sbagliato di una settimana :)
    0
  • Wulgrim 14 gennaio 2015, 20:50 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Tarty ha scritto:Wulgrim Ho sbagliato di una settimana :)

    @Tarty tanto meglio, non pensi ;)
    0
  • Rahvin 15 gennaio 2015, 02:49 Rahvin
    BattleTag: Boneleaf#2773
    Messaggi: 95

    Iscritto il: 16 marzo 2014, 02:53
    #22
    Più che altro WOTLK aveva veramente tanto ma tanto content pve..ok che han riciclato un vecchio raid (che hanno visto però in 2 persone forse, quindi ho apprezzato molto la scelta).
    Halion a parte che ho trovato una cosa di pessimo gusto fatta giusto per tentare di non far annoiare troppo la gente e farla frozzare visto che ICC aveva oramai nauseato un po' tutti, gli altri raid erano belli, dinamici, Ulduar è stata veramente challenging e molto variegata. Dovrebbero darsi più da fare come han fatto quella volta, anziché rilasciare così poca roba. Anche per Cata han rilasciato due raid ad inizio espansione...non sono molto a favore di questa paraculata della diversa difficoltà onestamente perché anche se ci sono normal/hc/mythic si va sempre nello stesso posto e si vede sempre la stessa -o quasi- roba...non hai una gran scelta
    1
  • seraknis 15 gennaio 2015, 09:32 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
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    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #23
    Rahvin ha scritto:Più che altro WOTLK aveva veramente tanto ma tanto content pve..ok che han riciclato un vecchio raid (che hanno visto però in 2 persone forse, quindi ho apprezzato molto la scelta).
    Halion a parte che ho trovato una cosa di pessimo gusto fatta giusto per tentare di non far annoiare troppo la gente e farla frozzare visto che ICC aveva oramai nauseato un po' tutti, gli altri raid erano belli, dinamici, Ulduar è stata veramente challenging e molto variegata. Dovrebbero darsi più da fare come han fatto quella volta, anziché rilasciare così poca roba. Anche per Cata han rilasciato due raid ad inizio espansione...non sono molto a favore di questa paraculata della diversa difficoltà onestamente perché anche se ci sono normal/hc/mythic si va sempre nello stesso posto e si vede sempre la stessa -o quasi- roba...non hai una gran scelta

    @Rahvin in realtà c'era pure quella merdata di ToC :D
    0
  • TartyMost Valuable Poster 15 gennaio 2015, 11:48 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    #24
    Rahvin ha scritto:Più che altro WOTLK aveva veramente tanto ma tanto content pve..


    @Rahvin Peccato che fra Ulduar e ICC ci fu quella caduta di stile dell'arena.
    Una raid istance patetica... non solo perché un buco con una manciata di boss, ma anche a livello narrativo una forzatura che rasentava il ridicolo: sei lì che stai per mordere il culo al Lich King e che fai... un torneo finto stile mediovale! Ah che bella idea. Con ovviamente largo corredo di daily/farm di reputazioni. :)

    Cmq Ulduar e ICC restano ancora oggi le mie raid istance preferite assieme a Sunwell e MC per motivi affettivi.
    0
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