• Il live Q&A dedicato a Warlords of Draenor con ospiti Dave Kosak e Cory Stockton è stato molto interessante per ricevere ulteriori informazioni su uno dei contenuti portanti dell'espansione: la Guarnigione. Tom Chilton, inoltre, ha illustrato alcuni cambiamenti in arrivo per i Seguaci in un esauriente post sul forum ufficiale del gioco. Ecco un breve riassunto di quello che è stato detto:

    Guarnigioni
    • Un edificio di professione fornirà diversi bonus (es. riduzione dei tempi di creazione e recupero) se si possiede quella determinata professione. Se il proprio personaggio non la possiede, l'edificio permetterà comunque di realizzare tutti gli oggetti, fuorché quelli più potenti o nuovi.
    • A livello 100, i giocatori potranno modificare gli Avamposti con quelli scartati precedentemente.
    • I piani di costruzione per gli edifici di livello 3 saranno legati all'account di gioco.
    • Ogni settimana nella propria guarnigione saranno sbloccate una serie di missioni legate alla storia di Warlords of Draenor. Attualmente sono state create circa 16 settimane di contenuto. Queste missioni, non ripetibili, saranno ottenibili solo per i giocatori a livello massimo e potranno essere svolte anche insieme ai propri amici.
    • Una guarnigione sarà pienamente operativa in circa due mesi di gioco.

    Seguaci
    • Non sarà più possibile licenziare i propri seguaci, ma sarà possibile disattivarli. Inoltre si avrà un gruppo di massimo 20 seguaci pronto ad eseguire ordini, i restanti saranno a riposo.
    • Si potrà riattivare un solo seguace al giorno, al costo di 250 Oro.
    • Le missioni per i seguaci saranno divise in quattro fasce, sbloccabili man mano che il livello personale e di oggetti dell'NPC aumenterà.
    • I Cavalieri della Morte potranno reclutare i loro fratelli della Spada d'Ebano, purché abbiano raggiunto il massimo nella reputazione con tale fazione.

    Varie
    • La missione leggendaria di Draenor inizierà al livello 98 e aiuteremo Khadgar a creare un anello di grande potere. La serie di missioni non prevederà reputazioni o PvP, ritenuti il punto debole della missione leggendaria in Mists of Pandaria.
    • Alcune zone di massimo livello di Draenor sono zone di gruppo, alla stregua di quelle di World of Warcraft: Classic.
    • Le idee per le prossime espansioni sono chiare e questo permetterà di costruire una storia più coesa.
    Condividi articolo
25 commenti 12  
  • ciccio44 08 settembre 2014, 09:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    News interessanti.

    Ma non riesco a capire quella delle zone di gruppo; e visto che parli di Vanilla non è che potresti farmi un esempio pratico di zona? (così mi faccio un'idea XD) @MasterRedz
    0
  • R3wu0Redazione 08 settembre 2014, 09:19 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #2
    La serie di missioni non prevederà reputazioni o PvP, ritenuti il punto debole della missione leggendaria in Mists of Pandaria.


    No il punto debole della quest era il drop di millanta oggetti con rate drop a dir poco improbabili...
    0
  • Nala 08 settembre 2014, 10:05 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #3
    Alcune zone di massimo livello di Draenor sono zone di gruppo, alla stregua di quelle di World of Warcraft: Classic.

    Ispira come cosa, sono curioso :)
    0
  • Yardeh 08 settembre 2014, 10:15 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #4
    ciccio44 ha scritto:News interessanti.

    Ma non riesco a capire quella delle zone di gruppo; e visto che parli di Vanilla non è che potresti farmi un esempio pratico di zona? (così mi faccio un'idea XD) @MasterRedz


    Penso siano le zone condivise con altri server europei. PENSO. Oppure zone dove occorrerà il gruppo per fare determinati obbiettivi. Questo sarebbe certamente un bene.

    News interessanti che mi aveva già accennato il buon @Grallen . Spero che la guarnigione sia costantentemente aggiornata e che inseriscano nuovi contenuti ad ogni patch per renderla sempre all'avanguardia e mai tralasciata.

    Anche se... ho letto ieri notte su MMO una cosa che non piacerà a molti.
    0
  • BulletHead 08 settembre 2014, 10:16 BulletHead
    Messaggi: 852

    BulletHead#2630
    #5
    non tenerci sulle spine XD 1
  • grallenMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 10:50 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Oppure zone dove occorrerà il gruppo per fare determinati obbiettivi.


    Sono zone di gruppo e si sarà costretti a unirsi ad altri cosa che trovo molto buona.
    1
  • Yardeh 08 settembre 2014, 10:51 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #7
    Garrison missions that reward raid loot will take time to unlock, as you have to gear up your followers before they can start raiding. These missions reward raid loot from a difficulty one above the one you are currently running. Mythic raiders get mythic loot and 1,000g. There are currently 4 missions for each raid difficulty, with a 2 week cooldown on each.


    Q: Off the top of my head, I'm really not sure what can be done to make the level 100 follower endgame more interesting.

    A: Once you have followers at ilvl 615, the second tier of level 100 missions unlocks, at 630 the third tier unlocks (includes missions with ilvl 645 gear for your character), and when you have followers at ilvl 645 the fourth tier unlocks.

    The fourth tier is special in that they show up rarely, but they're raid missions for your followers that reward your character with raid quality loot of a tier higher than you're currently running. If you're doing LFR, you'll get normal quality raid loot, if you're running normal raids you'll get heroic quality loot, and heroic raiders will get mythic quality loot. Mythic raiders will get mythic loot and 1k gold.

    These missions show up rarely enough that you won't be able to deck out your character in these items before the next raid zone shows up, but having a handful of them will give you a nice edge.

    Q: For the love of the Light, if we have a limited size army (the size limit makes no sense in the context of making a fortress in a savage world), can you soften the blow of people who have become attached to their followers by sending them to Stormwind for rest and relaxation, relocating them to an outpost (where they look pretty and don't do much), or something? "Dismiss" sounds very harsh and final (and makes the commander out to be a complete jerk for abandoning loyal followers to the savage enviroment).

    A: Yes we can. We're removing the concept of dismissing followers and instead changing to a limit of 20 active-duty followers that can go on missions. What that means is, if you're over 20 active followers, you won't be able to start a mission until you're down to 20 active-duty followers. Your followers that are on inactive duty still show up in your UI (but marked as inactive), and don't lose any levels, progress, etc. One follower per day can be returned from inactive duty for 250g.

    The nature of the tuning here is such that it's absolutely not going to impact any sort of cutting-edge progression racing during the early days/weeks of a new tier. It's more of a helping hand later on. And because the availability of these missions depends on your character's actual raiding progression, they aren't replacing or trivializing the importance of actually going into raids and killing bosses.

    Without getting into exact numbers, being classified as a "Heroic raider" or "Mythic raider" or the like requires multiple weeks of experience in a given zone at a given difficulty. And if you're worried about the impact on gearing up for the next tier, an occasional chance at a random Mythic piece pales in comparison to the dozens of Mythic items your farm clears will be bringing in every week, with the ability to trade items around and target specific drops through bonus rolls. This will be a drop in the bucket by comparison.

    Garrison missions (or lack thereof) aren't going to impact any sort of world-first or realm-first competitions. But this system does help keep the system relevant to a broader range of players, and as overall gear levels improve over the course of a tier.
    0
  • kyntaro 08 settembre 2014, 11:02 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #8
    Bello che l'edificio della prof fornisca oggetti anche se il pg non possiede la prof...

    Minchia Cometa! Ho letto le prime due righe e le ultime due...non ce la faccio proprio! :D
    0
  • niiro 08 settembre 2014, 11:06 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #9
    ciccio44 ha scritto:News interessanti.

    Ma non riesco a capire quella delle zone di gruppo; e visto che parli di Vanilla non è che potresti farmi un esempio pratico di zona? (così mi faccio un'idea XD) @MasterRedz


    La garrison ogni giorno da una daily in cui bisogna andare in una zona e ammazzare tot mobs.
    Alcune di queste zone come la cava sotto blackrock foundry hanno solo minion elite che richiedono un party da 3-4 persone
    1
  • TartyMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 11:24 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    ciccio44 ha scritto:News interessanti.

    Ma non riesco a capire quella delle zone di gruppo; e visto che parli di Vanilla non è che potresti farmi un esempio pratico di zona? (così mi faccio un'idea XD) @MasterRedz


    credo intenda dire che sono zone da affrontare in gruppo... ma non mi vengono in mente zone simili in vanilla, a parte forse dove c'erano draghi elite tipo fuori da Onyxia (che adesso non sono più elite)?
    0
  • TartyMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 11:34 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #11
    kyntaro ha scritto:Minchia Cometa! Ho letto le prime due righe e le ultime due...non ce la faccio proprio! :D


    La faccio breve. Il pippone là sopra è per dire che attraverso le missioni in raid dei followers potresti ottenere raid loot... ma che le possibilità sono così basse e con un gate di 2 settimane da non poter aver un impatto sulla fase di gearing tale da obbligare i raider a dedicarsi a questo nè consentire ai non raider di equipaggiarsi completamente senza mai fare raid.

    LFR players will be given a chance at Normal raid gear every two weeks.
    Normal players will be given a chance at Heroic raid gear every two weeks.
    Heroic players will be given a chance at Mythic raid gear every two weeks.
    Mythic raiders will be given a chance at Mythic raid gear and 1000 gold every two week
    0
  • kyntaro 08 settembre 2014, 11:42 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #12
    Ah OK! Thx

    Mi sembra giusto, perlomeno all'inizio...altrimenti davvero l' Espansione E' la Guarnigione ;)
    0
  • Yardeh 08 settembre 2014, 12:17 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #13
    Nonostante le probabilità siano basse, secondo me verranno a crearsi cmq discussioni sul fatto di come creare la guarnigione possa essere un obbligo.
    A me poco importa sinceramente, che ci sia o meno non fa differenza.
    0
  • ciccio44 08 settembre 2014, 12:30 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #14
    @Tarty Direi allora come la vecchia Tyr's Hand (oddio me la ricordo ancora) dove si andava a caccia di epici (che farming madò), hm sembra carina come cosa allora! In Vanilla portavano anche a far un po' di WPvP. :D

    Circa il "quote" sulle guarnigioni mi sembra anche di aver letto che servono settimane di raid ANCHE per venir riconosciuti come partecipanti di un certo content, quindi non sarà così immediato aver quelle quest.
    0
  • Antherion 08 settembre 2014, 13:19 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #15
    La missione leggendaria di Draenor inizierà al livello 98 e aiuteremo Khadgar a creare un anello di grande potere.

    "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
    6
  • R3wu0Redazione 08 settembre 2014, 13:24 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #16
    Antherion ha scritto:"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."


    :D :D :D :D
    0
  • TartyMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 13:36 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #17
    cometaxxx ha scritto:Nonostante le probabilità siano basse, secondo me verranno a crearsi cmq discussioni sul fatto di come creare la guarnigione possa essere un obbligo.
    A me poco importa sinceramente, che ci sia o meno non fa differenza.


    La guarnigione è un obbligo dato che è integrata nel gioco, fare le missioni in raid dei follower no. Anche perchè oltre alla possibilità di fallire, non è detto che ogni due settimane tu riesca a droppare qualcosa. I follower poi per fare raid devono prima essere equipaggiati. In pratica c'è chi ha fatto due conti e ora che ti fai tutta la menata, se realmente sta espansione fosse di un anno, con due tier, significa che rischi di ottenere qualcosa quando è già uscito il tier successivo.

    In altre parole vogliono evitare che questa cosa diventi l'"ordos" della situazione...
    però a quello dovrebbero pensarci i world boss... quindi non capisco tutta sta preoccupazione.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 13:38 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #18
    Antherion ha scritto:La missione leggendaria di Draenor inizierà al livello 98 e aiuteremo Khadgar a creare un anello di grande potere.

    "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
    Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."


    il buoi del tunnel del LFR :DD
    0
  • R3wu0Redazione 08 settembre 2014, 13:43 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 851

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #19
    Ma con l'anello mi danno pure un seguace che ogni tanto dice "Il mio tessssssoro" 4
  • Ironfoe 08 settembre 2014, 16:18 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #20
    Approvo questo interessamento al Lore, spero che continui su questa strada. 1
  • Dracaryis 08 settembre 2014, 16:29 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #21
    Sarà, ma io ho sempre odiato i world boss... anche se in WoD spero in qualcosa come, un raid dell'orda di ferro verso la base/ally ed horda.
    Insomma, al posto di world boss, dei tizi che provado ad assediare la città.

    Btw per le guarnigioni, sono feature del gioco, pochi peni, se non ti piace, puoi non farla ma è ovvio che avrai qualcosa in meno di tutti gli altri.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 08 settembre 2014, 16:35 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #22
    kyntaro ha scritto:Ah OK! Thx

    Mi sembra giusto, perlomeno all'inizio...altrimenti davvero l' Espansione E' la Guarnigione ;)


    Mi devo correggere, c'è una differenza di 10iLev. Stando alla beta.
    - Dungeon 5 hero droppa ilev 630
    - LFR ilev 640 (che è lo stesso livello degli equip craftabili epici)

    Ma per inziare a fare raid normal basta ilev630, soprattutto la prima ala del LFR uscirà dopo 4 settimane (mi pare), rispetto ai Raid normal, quindi nessuna gilda sana di mente, che vuol fare progress aspetterà il LFR quando può benissimo già spazzolare Normal.

    Senza contare che nei D5H c'è la probabilità di droppare warforged.

    Quindi i raider possono stare traquillli, dovranno farmarsi come se non ci fosse un domani i 5man heroic e craftarsi il craftabile per buttarsi a pesce nel raid normal (ex flax). :)
    0
  • Antani101 09 settembre 2014, 08:59 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #23
    Tarty ha scritto:soprattutto la prima ala del LFR uscirà dopo 4 settimane (mi pare), rispetto ai Raid normal, quindi nessuna gilda sana di mente, che vuol fare progress aspetterà il LFR quando può benissimo già spazzolare Normal.


    I raid apriranno circa tre settimane dopo l'uscita dell'espansione.
    2-3 dicembre Normal e HC High Maul (Flexi e Normal)
    9-10 dicembre Mythic e LFR
    Diverse settimane dopo il secondo raid.

    Quindi no, non ha senso aspettare LFR.

    Tarty ha scritto:Senza contare che nei D5H c'è la probabilità di droppare warforged.

    Quindi i raider possono stare traquillli, dovranno farmarsi come se non ci fosse un domani i 5man heroic e craftarsi il craftabile per buttarsi a pesce nel raid normal (ex flax).


    In realtà non credo che "dovranno farmarsi", semplicemente con 3 settimane tra l'uscita dell'espansione e il primo raid ne avranno tutto il tempo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 09 settembre 2014, 13:15 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #24
    Infatti è quello che ho scritto sopra: il LFR non sarà una tappa obbligata per i raider...

    @Antani
    Li farmeranno, perchè in hero c'è la possibilità di droppare warglaive... e anche con tutto il tempo del mondo, a meno che le cose non siano cambiate da quando stavo in una gilda che puntava alle zone alte della "classifica", la tendenza sarà cmq quella di arrivare con il raid pronto il prima possibile. :D
    0
  • Commenta la notizia 12