• La rivisitazione dell'esperienza di leveling avvenuta con la recente patch 7.3.5 ha reso certamente più lungo il percorso per raggiungere il massimo livello Personaggio e molti giocatori hanno cercato per quanto possibile di rendere meno lento questo processo. Il modo più semplice è ovviamente quello di farsi aiutare da amici già al livello massimo; di per sé legale e accettato, questo sistema era però affetto da un piccolo bug che assegnava l'esperienza in maniera scorretta.

    La cosa è stata prontamente risolta da Blizzard, che ha inoltre provveduto ad aumentare l'esperienza ottenuta dal completamento delle Spedizioni Classiche fino a quelle di Warlords of Draenor.

    Ornyx ha scritto

    Hi all,

    From WoW’s earliest days, we’ve always had to take steps to limit experience gains for characters when grouped with someone of a drastically higher level. We recently became aware of a bug introduced in 7.3.5: a side-effect of the vastly expanded creature scaling was causing the logic to break when awarding XP in some situations. Earlier today, we applied a hotfix to creature experience that corrects this issue.

    At the same time, we have significantly increased the experience awarded through queuing for random Normal dungeons from Classic through Draenor content. Running dungeons at the appropriate should feel rewarding, whether as a complement to or even an complete alternative to questing.

    As always, we appreciate your feedback and will continue to keep a close eye on the pacing of the leveling experience in 7.3.5 and beyond.

    Condividi articolo
5 commenti
  • grallenRedazione 16 febbraio 2018, 10:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6894

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    E' uscita la versione in italiano.

    Bradanvar ha scritto
    Sin dai primi giorni di World of Warcraft, abbiamo sempre cercato di limitare l'esperienza ottenuta quando in gruppo con personaggi di livello drasticamente superiore al proprio. Recentemente abbiamo scoperto un problema legato al sistema di adeguamento del livello delle creature introdotto con la patch 7.3.5, a causa del quale in certe situazioni si verificava un malfunzionamento dell'algoritmo di assegnazione dell'esperienza. Il problema è stato risolto ieri sera con l'implementazione di un hotfix.

    Al contempo, l'esperienza conferita nelle spedizioni casuali in modalità Normale per i contenuti a partire da World of Warcraft e per arrivare fino a Draenor è stata significativamente aumentata. Secondo il nostro ragionamento, completare spedizioni al livello appropriato dovrebbe essere gratificante, sia che si tratti di un'attività complementare, sia che si tratti di un'alternativa alla normale progressione di livello legata alle missioni.

    Continueremo a tenere d'occhio la situazione e, come sempre, apprezziamo ogni vostro eventuale feedback!
    0
  • Rekse 16 febbraio 2018, 11:00 Rekse
    Messaggi: 3973

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #2
    Il feedback per ora è semplice. Vorrei livellare una void elf per l'heritage armor, ma se debbo rompermi le balle in questo modo, nemmeno se mi pagano. Soprattutto perchè, se vuoi farlo da dps, persino entrare in dungeon è estenuante. 0
  • Greymane 16 febbraio 2018, 14:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7532

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    Rekse ha scritto:Il feedback per ora è semplice. Vorrei livellare una void elf per l'heritage armor, ma se debbo rompermi le balle in questo modo, nemmeno se mi pagano. Soprattutto perchè, se vuoi farlo da dps, persino entrare in dungeon è estenuante.

    @Rekse

    Boh, onestamente io non vedo nessun problema nel giocare per ottenere qualcosa, io vorrei alcuni set PvP Elite e gli Enchant PvP, ma la sbatta di far Arene / RBG non l'ho.
    Il risultato é che dei sopracitati set / enchant non ne ho neanche uno, e mi va bene così onestamente parlando...anche se nel caso, potrei pensare di pagare un boost nel caso un giorno esca un set Elite che mi faccia veramente sbavare.
    Insomma io non sono contrario ai boost (finchè riguardano solo ed esclusivamente gold, e finchè uno lo fa per puro gusto personale senza andare a vantarsi qua e la di un qualcosa che effettivamente non ha fatto), ma trovo giusto che per ottenere qualcosa, si debba per lo meno giocare. Tutte ste lamentele non le capisco.
    0
  • Rekse 16 febbraio 2018, 14:53 Rekse
    Messaggi: 3973

    Cyberbullo Héritage. Mostroita EU.
    #4
    Ma sono d'accordo, tuttavia mi sembra abbastanza logico che dopo 13 anni di gioco si possa desiderare un levelling molto piu' snello dell'attuale. All'inizio aveva un senso, ora onestamente non ce lo vedo. 1
  • Greymane 16 febbraio 2018, 16:32 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7532

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Rekse ha scritto:Ma sono d'accordo, tuttavia mi sembra abbastanza logico che dopo 13 anni di gioco si possa desiderare un levelling molto piu' snello dell'attuale. All'inizio aveva un senso, ora onestamente non ce lo vedo.

    @Rekse

    Si, concordo, l'idea di avere vie diverse di leveling in modo da accontentare tutti sarebbe la scelta più logica. Penso che prima o poi arriverá, è che lo scaling è relativamente nuovo, di conseguenza la Blizzard vuole incentivare ovviamente a provare la novitá nel gioco. Hanno fatto lo stesso con le pozze dell'exp. In futuro, quando lo scaling non sará più una novitá, penso che i modi per livellare molto più velocemente ci saranno.
    C'è da dire che dopo sto nerf / buff, almeno i dungeon hanno motivo di esistere per il leveling.
    0
  • Commenta la notizia