• Scritto da ,
    Il rilascio della Patch 7.1.5 ha portato tante novità, tra le più carine e divertenti ci sono sicuramente le Microfestività, piccoli eventi che celebrano un momento della storia del gioco o semplicemente danno un pretesto per girare il mondo.
    Le Microfesività sono a solo scopo ludico e non assegnano imprese o altre ricompense. Al momento ne esistono 8 e le elenchiamo brevemente qui sotto.

    Attenzione: alcuni nomi sono stati lasciati in inglese non essendoci ancora la versione italiana.


    21-23 Gennaio: Richiamo dello Scarabeo

    Per celebrare il primo suono emesso dal Gong dello Scarabeo il 23 gennaio 2006, sarà possibile rivivere una parte dell'evento dell'apertura delle Porte di Ahn'qiraj raccogliendo crediti da consegnare. La fazione che ne accumulerà di più potrà poi vantarsi del risultato e issare la propria bandiera sui cancelli fino al successivo evento del Richiamo dello Scarabeo.

    Uno degli avvenimenti più iconici di World of Warcraft viene finalmente celebrato: in quel giorno di tanti anni fa una persona per server usò lo Scettro delle Sabbie Mutevoli per aprire i cancelli di Ahn'qiraj.
    Durante l'evento potrete trovare alcune Missioni Mondiali a Silitus; il completamento di queste missioni vi fornirà delle medaglie da riconsegnare. Alla fine la fazione che avrà raccolto più medaglie potrà issare il proprio stendardo sulle mura della fortezza di Ahn'qiraj fino all'anno successivo.


    21 Febbraio: Schiusa degli Ippogrifi

    Chi si dirige a Feralas potrà assistere alla schiusura annuale delle uova di ippogrifo. Potreste addirittura farvi un nuovo amico.

    Durante l'evento sarà possibile ottenere il buff Cucciolo di Piumaribelle che durerà 24 ore e vi permetterà di avere un dolcissimo Ippogrifo da portare con voi.
    Immagine
    Una volta ottenuto questo buff potrete uccidere Lorthalium, la quale vi dropperà un oggetto che estenderà la durata del buff a 5 giorni.


    5 Aprile: Marcia dei Girini

    Ogni anno, i Murloc Pinnafredda lasciano che i loro girini scorrazzino liberi nel villaggio. Potete fare la differenza adottando quello che più vi piace, nutrendolo e proteggendolo dai predatori.

    Tornando al Rifugio dei Pinnafredda, situato a nordest delle Tundra Boreale, potrete adottare un piccolo di Murloc.
    Immagine
    Una volta scelto il vostro orfano otterrete due missioni da completare: A Tadpole's Request e The Ways of the World; una volta completate il vostro piccolo orfano vi darà una quest giornaliera che vi fornirà oggetti grigi a caso.


    28 Aprile: Giornata della Guardia

    Mettetevi nei panni di una guardia nelle città più importanti con il comando militare, per servire e proteggere la cittadinanza. Restate vigili e attenti agli invasori.

    Avete sempre voluto fare le guardie cittadine? Questo è il vostro momento! Andate in una delle principali città di Azeroth e salutate una guardia cittadina tramite l'emote /salute; questo vi trasformerà nella guardia cittadina che avrete salutato e dovrete svolgere il vostro onorevole compito.

    Otterrete un buff della durata di 24h che vi permetterà di attaccare gli invasori che ogni tanto arriveranno in città. In base a quanti ne ucciderete il buff cambierà nominandovi da prima "Difensore di" per poi passare a "Difensore Eroico" fino a raggiungere il grado di "Difensore Mitico".
    Questo buff perdura anche dopo la vostra morte e potrete cambiare il vostro aspetto semplicemente andando a salutare una guardia diversa.


    10-12 Maggio: Festival delle Mongolfiere

    Molti dei personaggi di Azeroth, alcuni dei quali riconoscerete sicuramente, si sono offerti di organizzare giri panoramici in mongolfiera su tutto il continente. Vi faranno da ciceroni, e senz'altro vi divertirete a interagire con gli altri cittadini mentre vi godete il panorama.

    Avete sempre desiderato fare un giro in Mongolfiera? Questo è il periodo giusto, durante il festival su tutta Azeroth appariranno delle X rosse che vi indicheranno in quali luoghi potrete trovare un PNG per salire sulla mongolfiera.
    Immagine
    Una volta raggiunto il luogo desiderato basterà che almeno tre giocatori parlino con il PNG ed egli vi porterà a fare un giro della zona raccontandovi una piccola storia.


    27 Maggio: Festival dei Cappaluce

    A Sporeggar, nelle Paludi di Zangar, potrete raccogliere funghi rari e aiutare gli Sporiani a guarire il grande fungo Fongu. Aiutando gli Sporeggar, aumenterete la vostra reputazione con loro.

    Per tutta la durata del festival al centro di Sporeggar apparirà Fshoo; il nostro compito sarà quello di curarlo senza farlo morire. Per fare ciò avremmo a disposizione alcuni oggetti come Sacca di Spore Curative, Sporeggium, Fungal Lifestalk e Rimecap.

    Alla morte di Fshoo otterrete 50 punti reputazione con Sporeggar per ogni accumulo di Fshoo Grow; insomma un ottimo modo per ottenere lo status di Osannato con Sporeggar.


    6-8 Giugno: Mille Barche

    A Millepicchi c'è la più grande festa navale di Azeroth. È l'occasione giusta per rilassarsi, lontano dai pericoli incombenti della Legione Infuocata.

    Poche informazioni sono disponibili per questo evento.
    Pare che recandosi nella zona di Millepicchi si potrà ricevere un buff per camminare velocemente sull'acqua e si potrà costruire una propria barca raccogliendo dei componenti. Più giocatori potranno unire le loro barche per formare un convoglio e far festa.


    10-12 Agosto: Follia a Un'Goro

    I dinosauri di Un'Goro sono impazziti. Date il vostro contributo per placare questa follia e otterrete alcuni benefici evolutivi temporanei.

    Durante l'evento appariranno ad Un'Goro alcuni Elite che una volta uccisi vi daranno come bottino del Dino Mojo.
    Questo oggetto una volta utilizzato vi fornirà un buff temporaneo causale, che possono andare dall'infliggere danni ad area fino a lasciare pozze di sangue che infliggono danno a chi ci passa sopra.

    La prima Microfestività sarà Richiamo dello Scarabeo e partirà il 21 gennaio, parteciperete alla festa?
    Condividi articolo
21 commenti
  • Exhumed 16 gennaio 2017, 11:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3343

    Hell On Earth
    #1
    Carini questi eventi, devo dire che si tratta di trovata assai azzeccate perfette per affiancare le festività maggiori ;) 0
  • grallenRedazione 16 gennaio 2017, 11:29 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6553

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Eventi carini proprio perchè essendo in zone "vecchie" possono invogliare a viaggiare fino lì. Non avendo però delle ricompense temo che potrebbero essere abbandonate presto dai giocatori una volta provate :good: 0
  • Yardeh 16 gennaio 2017, 12:18 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #3
    Se ne salvano giusto 2/3. 0
  • Medivh 16 gennaio 2017, 12:21 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #4
    lo scettro delle sabbie mutevoli...ce l'ho ancora!!! e pure l'achivement "Veteran of shifting sands"...una lunga chain piacevole anche se fatta in solo :) 0
  • Wulgrim 16 gennaio 2017, 14:06 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Imho il "vantarsi" da poco spessore (ancora meno senza achie come la partecipazione o uno di "stagione 1: vittoria evento scarabeo") idem item grigi a buffo

    Tipo se davano un murloc simile a quello scelto la gente ci si fionda per prenderli tutti
    Trasmo o una mount recolor per AQ raggiunto un certo punteggio favoriva
    Titoli fissi come guardia
    Quello delle mongolfiere è tipo... Bho, timesink simulator? Non l'ho capito

    Evento sporeggar si carino ti levi la raccolta di funghi o la quest dei naga che spammi

    Quella della nave basta fare una piccola chain e hai la tua barchetta per mille picchi
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 gennaio 2017, 15:52 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4532

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #6
    Non ci sono pet :( 1
  • Rekse 16 gennaio 2017, 15:57 Rekse
    Messaggi: 3794

    Mostroita
    #7
    Tarty ha scritto:Non ci sono pet :(

    @Tarty

    No pet no party.
    0
  • grigdusher 16 gennaio 2017, 16:00 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #8
    Tarty ha scritto:Non ci sono pet :(

    @Tarty niente pet niente achivement niente di niente.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 gennaio 2017, 17:32 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4532

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #9
    Un evento senza pet, non è un evento [cit.]


    E' vero che essendo brevi poi uno rosica se perde l'eventuale reward... ma potrebbero cmq fare un achievemnt che se li fai tutti e/o una certa %, ottieni un qualcosa... del resto anche per gli eventi stagionali, ci voleva un anno intero di achievement vari per ottenere il proto drake.
    0
  • Wulgrim 16 gennaio 2017, 17:37 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #10
    Per come appaiono non penso ci voglia tanta sbatta per un achie / reward

    Un pettino non combattente a mo di mongolfiera era fattibilissimo, tanto i modelli li han quasi tra le lanterne della festività della luna / encha; un pettino quiraj blu idem; il piccolo murloc (sempre legato ad offerte o contenuti a pagamento: blizzcon / arena tournament) per la suddetta festività

    Idem anche l'achie di aver preso 2 quest non mi pare troppo complicato da "rosico abbestia"
    0
  • ciccio44 16 gennaio 2017, 19:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2593

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Fate tutta questa fatica ad approciarvi a qualcosa che non implichi una ricompensa?

    Sucks to be you, manco il cane di Pavlov era messo così male. :good:
    0
  • Greymane 16 gennaio 2017, 19:17 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6857

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    ciccio44 ha scritto:Fate tutta questa fatica ad approciarvi a qualcosa che non implichi una ricompensa?

    Sucks to be you, manco il cane di Pavlov era messo così male. :good:

    @ciccio44

    No, però avrebbero bisogno di un incentivo seppur piccolo, che sia almeno permanente
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 gennaio 2017, 19:27 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4532

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #13
    @ciccio44 No, ma finisce in coda alle cose che invece ricompensano il tempo speso... ovviamente questo vale per chi ha poco tempo e deve ottimizzare/decidere a cosa dare la priorità... 0
  • Wulgrim 16 gennaio 2017, 19:42 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    @ciccio44 ok le si fanno comunque ma, veramente, quanto ti invoglia parlare con un npc e leggere qualcosa (dove il 75% della gente ignora, come il testo delle missioni)?

    Idem per aq, ok la celebrazione ma per uno nuovo di certo non ci sarà manco un briciolo di epicità come chi l'ha davvero vissuto...

    Per le guardie cittadine / murloc c'è da provare
    0
  • ciccio44 16 gennaio 2017, 19:45 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2593

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #15
    @Tarty chiaro, purtroppo bisogna far delle scelte e in sto periodo la Blizzy mi mette a dura prova, posso capirti.

    @Greymane continuo a non comprendere perché dovrebbero aver un incentivo, le han "create" proprio per quello: qualcosa di leggero e breve non legato a rewards. Poi ovviamente saranno in grado di trarre le loro conclusioni tra un anno; personalmente, anche se non mi interessano (tranne una) un po' per i motivi di Tarty, le ritengo un'ottima aggiunta così come sono.

    Fa sempre parte dell'aver un "mondo" vivo, anche se devo ancora capire se ci sarà un pop-up in-game durante quei giorni o sarò obbligato a guardar il calendario.

    PS @Wulgrim che ho letto mentre inviavo il mex: sinceramente se qualcosa non mi invoglia e non mi interessa assolutamente non la faccio, non è che se mi dovesse dare un pet di mio interesse diventerebbe un bell'evento lol, rimarrebbe un brutto e noioso evento con un reward, che in ogni caso non confuta il mio commento iniziale. ;)
    0
  • Wulgrim 16 gennaio 2017, 19:54 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Se metti un inventivo anche minimo, come appunto un achie attiri comunque l'attenzione...

    Gente che in gilda manco aveva notato i goblin e l'anniversario di diablo, poi visto l'achie gli è preso il fuocone sacro e han grindato per toy e varie reward che davano; di certo non schiodano gente dalle isole se manco 10 punti si fanno

    Vedremo sto fine settimana quanta gente ci sarà
    0
  • grigdusher 16 gennaio 2017, 20:23 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #17
    dell'achivement non te ne fai nulla ma un toy pet od una mount sono qualcosa che ti tienie la hai anche quando l'evento finisce.

    anche perchè non è che siano chissa quale divertimento (forse quella dello scarab è l'unica interessante).
    0
  • Greymane 16 gennaio 2017, 20:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6857

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    @ciccio44

    Mai detto che non possano essere un buon contenuto...imho sono interessanti come cosa.
    Però, in un WoW in cui attualmente la gente si smuove solo se c'è una possibile reward o comunque se intravedono un minimo di profitto (che sia economico o anche solo personale come pet, achievement, toys ecc ecc), non so quanto possano interessare alla maggiorparte di giocatori; il Garrison, seppur acqua passata, insegna: dai un qualcosa e la gente si smuove...non incentivare a muoversi, e la gente rimane li dove attualmente trova più profitto (Garrison invece che l'outdoor di Draenor).
    Parlo per ciò che noto eh, io li reputo anche interessanti, poi magari mi sbaglio ed effettivamente la gente ci partecipa (lo spero).
    0
  • Medivh 16 gennaio 2017, 23:42 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #19
    Il "vantarsi" nahh.....l'achievement che presi mi fa ricordare quella lunga chain e i posti, items e mobs che non ci sono più...ovvero essere stato di fatto presente e in maniera partecipativa , seppur in solo, a quel vecchio mondo pre cataclysm.

    Una quest della chain richiedeva certe penne di elite che stavano sull'isoletta a sud delle feralas (ora sommersa).
    0
  • Greymane 17 gennaio 2017, 02:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6857

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Medivh ha scritto:Il "vantarsi" nahh.....l'achievement che presi mi fa ricordare quella lunga chain e i posti, items e mobs che non ci sono più...ovvero essere stato di fatto presente e in maniera partecipativa , seppur in solo, a quel vecchio mondo pre cataclysm.

    Una quest della chain richiedeva certe penne di elite che stavano sull'isoletta a sud delle feralas (ora sommersa).

    @Medivh

    L'achievement te lo dava anche se l'hai fatta dopo? Pensavo fosse una cosa che dovevi essere presente durante l'evento, tipo le realm first e achieve del genere
    0
  • Medivh 17 gennaio 2017, 02:48 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2072

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #21
    Se ti riferisci all achivement veteran of shifting sands fu una specie di "premietto" per chi prima di cataclism fosse riuscito a completare la chain xhe portava allo scarab lord.
    Io la completai a fine wotlk per sfizio.
    0
  • Commenta la notizia