• Scritto da ,
    Pare che quest'anno le anticipazioni a poche ore dalla BlizzCon stiano praticamente svelando molte delle sorprese previste per la cerimonia d'apertura. Dopo i numerosi leak su Overwatch, ora è il turno di Legion con un'immagine presa direttamente dal sito ufficiale del gioco.

    Immagine

    In pratica si tratta dell'avvio del preacquisto, con tutti i consueti bonus annessi, ma la vera sorpresa è la data. Si può notare chiaramente un "game release on or before 09/21/2016", che indica quindi il limite massimo entro il quale vedremo arrivare il gioco. Anche immaginando che possano esserci dei mesi di anticipo, ci troviamo comunque di fronte ad un'attesa molto lunga, che culmina fino quasi ai 10 mesi nella peggiore delle ipotesi. Un incubo è appena diventato realtà?

    Fonte: mmo-champion
    Condividi articolo
    Tag:
93 commenti 1234  
  • Grevier 06 novembre 2015, 10:06 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #1
    Blizzard: "Ok, ora devi stare in posa così per altri 10 mesi."
    Guerriero:
    Immagine
    15
  • Leorgrium 06 novembre 2015, 10:10 Leorgrium
    BattleTag: Leorgrium#2914
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 21 febbraio 2012, 20:42
    #2
    Ora manca il leak del trailer del film, poi sono apposto :D 0
  • grallenMost Valuable Poster 06 novembre 2015, 10:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Di certo si tratta di una data massima ma l'attesa è lunga in ogni caso. Possiamo solo sperare in più piccole patch aggiuntive durante questi mesi 0
  • Wulgrim 06 novembre 2015, 10:17 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    @Grevier c'è da contare che il gran lavoro grafico è stato fatto da Pandaria a WoD con tutti i rework dei modelli, quindi ora si tratta solo di fare i vari paesaggi della exp e mettere i vari npc (cosa che in wod hanno fatto oltre il totale restauro grafico dei modelli)

    Ora tirar la scusa "miglior grafica più tempo" con gli avvenimenti di wod non ha scusanti visto che "stiamo già lavorando alla futura espansione" e per come si è vissuta wod legion doveva uscir massimo a gennaio / febbraio per potersi scusare della penuria di contenuti di sta exp così da mettere un cerotto e far vedere che realmente WoD era una exp di transizione (cosa che non è stata, ma solo una exp sovraprezzata e con meno contenuto sparso in un modo osceno)
    4
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2015, 10:19 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    Però è anche scritto che non è una release date... tant'è che è la medesima che viene riportata sul sito per il pre-purchase di Overwatch, quando invece è ufficiale che esce a primavera.

    1
  • Grevier 06 novembre 2015, 10:19 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #6
    @Wulgrim Vabbe, poi uscirà Legion e per l'attesa che ci sarà stata ci saranno contenuti scarni perchè "Abbiamo dovuto lavorare al Demon Hunter, gli Artefatti e tutte le Case di Classe" con conseguenti buchi di 6/8 mesi tra una Patch e l'altra e finale di 10/12 mesi per la prossima espansione.
    E' già previsto.
    0
  • Ligario 06 novembre 2015, 10:26 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #7
    @Tarty non è la stessa data, su OW c'è scritto uscita prevista in primavera con limite massimo al 21 giugno (quando la primavera finisce). Qua per WoW c'è solo scritto il limite del 21 settembre, anche concedendo che possa essere un discorso analogo e che quindi magari vediamo l'espansione a fine giugno.. sono comunque più di 7 mesi pieni. 0
  • Wulgrim 06 novembre 2015, 10:30 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    @Grevier intendevo solo che dire la cosa sulla grafica non regge più perchè ora si parla solo della regine o delle armi e dh

    Le armi pare avremo solo la "reliquia" e poche skin per come la evolveremo, quindi meno lavoro nel fare almeno 2 / 3 tipi di skin per arma nei vari raid
    Come per MoP c'è la nuova classe, ma a sto giro la cosa si adatta solo su 4 modelli (elfo del sangue e della notte maschio e femmina) quindi non c'è manco la nuova razza

    E per come han detto tempo addietro, sul lavorar già al futuro oltre che alla live, per com'è andata con wod e con sti 10 mesi di attesa nella più rosea delle aspettative il buco nel barcone è stato fatto e l'ennesimo rincaro nella exp pare fin troppo un azzardo e ciò "starebbe" a dire che sto boost al 100 ci verrà fatto pagare 20€ oltre la exp
    0
  • IntoJH 06 novembre 2015, 10:31 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #9
    E magari Legion lo rilasceranno il 20/09/2016, i vecchi volponi rofl 0
  • Grevier 06 novembre 2015, 10:37 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #10
    Io so solo che ormai per le autostrade che ha intrapreso la Blizz coi suoi giochi ho dovuto ripiegare su vecchi altri perchè ormai su qualsiasi gioco ti fanno due aggiornamenti all'anno massimo.
    HS che è il gioco di punta lo aggiornano 3/4 volte massimo.
    0
  • adclaw 06 novembre 2015, 10:39 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #11
    Allora, mi permetto di fare delle ipotesi su quanto sta succedendo
    Legion non era ancora pronto e non avrebbe dovuto avere tutte le features che ora preannunciano, ma bisognava dare una scossa perchè la pochezza di contenuti di wod aveva portato ad un drammatico calo di sottoscrizioni.
    Ora si ritrovano con;
    1)un continuo calo di abbonamenti;
    2)Una espansione ancora in alto mare;
    3) una espansione, wod che per loro stessa ammissione non ci darà nuovo materiale fino a legion.

    Ecco quindi che i "geni" del marketing (da prendere a calci in culo fino a marte), se ne escono con due grandissime pensate
    1) i dati dei sottoscrittori non verranno mai più resi pubblici (come se ci volesse il numero per renderci conto di tutta la gente che congela account in maniera temporanea o definitiva)
    2)Tiriamo la bomba atomica, mettiamo come data ultima settembre 2016 per Legion, cosi teniamo incollati i players che si aspettano un rilascio prima della data prevista, cosi non perdiamo troppi players.

    Ora almeno che a breve non corrano ai ripari e si rendano conto delle immani cazzate che stanno facendo, questà è la volta buona che wow lo uccidono davvero, bastardi
    4
  • Wulgrim 06 novembre 2015, 10:43 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Infatti non mi aspetto nulla se non un crollo immane degli abbonamenti post blizzcon, con o senza contenuti cerotto in wod (visto che di raid han detto che non se ne parla) 0
  • TartyMost Valuable Poster 06 novembre 2015, 10:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #13
    Ligario ha scritto:Tarty non è la stessa data, su OW c'è scritto uscita prevista in primavera con limite massimo al 21 giugno (quando la primavera finisce). Qua per WoW c'è solo scritto il limite del 21 settembre, anche concedendo che possa essere un discorso analogo e che quindi magari vediamo l'espansione a fine giugno.. sono comunque più di 7 mesi pieni.


    @Ligario Ho avuto un'allucinazione da mancanza di caffeina! Mai leggere twitter mentre sei ferma in coda e scrivere post prima di aver preso un caffè!

    E' indubbio che se fosse giugno, come purtroppo in realtà si sta delineando, sarebbe in ogni caso una tragedia... e da notare come l'incubo si settembre, stia rendendo giugno come una rosea prospettiva. A meno che non annuncino una patch 7.0 con dei contenuti e sappiamo come sia poco probabile, nonostante i rumor su un sunwell 2.0, la vedo più tragica dell'anno di nulla di MoP.

    Stanno puntando sulla stanca di wow per spostare giocatori verso overwatch? (boh)
    0
  • adclaw 06 novembre 2015, 10:52 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #14
    @Tarty
    Stanno puntando sulla stanca di wow per spostare giocatori verso overwatch? (boh)

    E sarebbe veramente da coglioni, over è un gioco da consolle, con un giocatore tipo che è molto differente da quello dei players di wow.
    I giocatori, cosi li perdono pochi caxxi
    3
  • Deinoforo 06 novembre 2015, 10:58 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #15
    nessuno parla del fatto che ogni exp continua a crescere il prezzo? (boh) 0
  • Dete 06 novembre 2015, 11:09 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #16
    Deinoforo ha scritto:nessuno parla del fatto che ogni exp continua a crescere il prezzo? (boh)

    @Deinoforo sarebbe anche il meno, SE rispettassero le promesse.. quindi ricapitolando: rilasciano espansioni con meno contenuti (e parlo nemmeno del nulla da fare di wod, ma semplicemente in termini di patch e raid), senza diminuire a tempi umani il tempo di attesa dall'ultima patch all'espansione successiva come promesso da anni, e ce le fanno sempre pagare di più... gg blizzard
    1
  • Alla 06 novembre 2015, 11:12 Alla
    Messaggi: 132

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 09:15
    #17
    Bè ragas, ma periodo lunghissimo e conati a parte, speriamo non anticipino. Una exp che esce in luglio non sarà un dramma nel resto del mondo, ma qui da noi mi fa venire i brividi.

    Avevo sperato una cosa tipo marzo o aprile, e li sarebbe stato onesto, ma non accavalleranno con altro e non lo faranno uscire prima del film, sarebbe come buttar fuori un prodotto mesi prima della sua pubblicità.

    Quindi fine giugno-settembre mi uccide psicologicamente.
    0
  • Grevier 06 novembre 2015, 11:14 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #18
    Comunque @adclaw profeta. 0
  • Yardeh 06 novembre 2015, 11:32 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #20
    Se ne saprà più questa sera. Io però sono allucinato. Ormai è chiaro che WoW non è più una loro priorità e non fanno niente per nasconderlo. Il prezzi stanno diventando davvero assurdi, considerando che la copia digitale dovrebbe costare molto meno rispetto alla fisica, alla fine non c'è un vero vantaggio. 4
  • adclaw 06 novembre 2015, 11:35 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #21
    Sarebbe bene boicottare tutti i giochi activision/blizzard 0
  • Alla 06 novembre 2015, 11:44 Alla
    Messaggi: 132

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 09:15
    #22
    La cosa che mi fa più lollare sono le fanta spiegazioni da economista che l'utente medio da forum propina e la facilità con la quale si da degli stupidi a chi gestisce un'azienda da non sono quanti milioni di dollari di fatturato.

    Quando hai la macchina nuova, la lavi ogni due giorni e la curi in ogni minimo particolare.
    Quando la macchina ha 200.000 km mediamente hai i moccini di paglia nel posacenere, gli aghi di pino sotto alle pedane e x mila sgrioni sulla carrozzeria.
    Quando ti nasce un figlio pigli una station wagon, ci monti il seggiolone e la vecchia auto la tieni per andarci a pescare o andarci a fare la spesa, che va sempre bene!

    WoW è stato una macchina nuova per moooolto tempo. Forse è ancora di buona categoria.
    Però ora ha 200.000 km e qualche magagna che nemmeno troppo si preoccupano di sistemare, vista la ridicola concorrenza!
    Del resto sono nati 2-3 figli (HS, HotS, OW) che richiedono attenzione, anche perchè rendono, quindi va ridimensionato il tipo di macchina. Basta spider, si va di station wagon.
    WoW lo teniamo parcheggiato in garage, che per andare a fare la spesa, macinare buoni guadagni va sempre bene.
    2
  • Dete 06 novembre 2015, 11:49 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #23
    @Alla tutto giustissimo, ma allora non lo fai pagare come una macchina nuova.. abbassi il canone, e le exp.. se lo curi di meno e lo fai pagare di più la gente giustamente si incazza.. poi eh, mica è un dramma, ognuno valuterà se nonostante tutto continuare a pagare la sottoscrizione o dedicarsi a altro 3
  • MatronaClo 06 novembre 2015, 11:56 MatronaClo
    Messaggi: 159

    Iscritto il: 09 giugno 2010, 11:46
    #24
    Deinoforo ha scritto:nessuno parla del fatto che ogni exp continua a crescere il prezzo? (boh)

    @Deinoforo max non ho MAI visto i prezzi scendere

    Un anno o quasi di attesa? non è una novità. Quanti mesi abbiamo passato a ICC°? quanti a DS? e Vogliamo parlare di Soo e dell'isola Senza Senso°?
    0
  • Commenta la notizia 1234