• Il CM Lore è tornato a parlare dei cambiamenti in arrivo per il sistema dei Leggendari di Legion. Le modifiche verteranno sul bilanciare il potere di questi oggetti, specialmente in tre modi:
    • Un Leggendario situazionale sarà estremamente potente nelle, appunto, situazioni per cui è stato progettato;
    • Un Leggendario sempre utile sarà sempre meno potente di quelli situazionali;
    • Non ci saranno più Leggendari sia situazionali che sempre utili.

    Lore ha scritto

    As we mentioned this during the live Q&A last week, we feel the biggest shortcoming of the current Legendary system is that, for some specs, there are some items that are clearly better than others in nearly all situations. As a result, players who have received a different Legendary item feel unlucky, as they didn’t receive the “best” one.

    So, we’re making some fairly substantial changes to Legendary items intended to bring them more in line with each other. Items that give a raw throughput increase (without significant situational restrictions or drawbacks) are having their overall power reduced, and we’re taking another pass at several of the more niche items to make sure that, when they’re usable, they feel powerful.

    Essentially, we feel that if a Legendary is only usable in certain situations, it should feel extremely valuable in those situations. Conversely, if a Legendary is nearly always going to increase your overall performance, that increase should be relatively smaller. Up until this point, we’ve made the mistake of allowing several items to be both extremely impactful AND always useful, which has made other Legendaries feel “bad” by comparison. It’s also caused some specs to feel as though they need a particular Legendary in order to compete. Those are the issues we’d like to solve.

    We’re actively working on these changes right now and expect to have them ready for the next PTR build. We’ll be doing additional class tuning where necessary as a followup, once these changes are in place.

    Condividi articolo
8 commenti
  • Rheas 14 dicembre 2016, 13:55 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 241

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #1
    Non cambia niente visto che tanto si vuole sempre il DPS che 100k di heal se stai fermo :v 0
  • grigdusher 14 dicembre 2016, 14:49 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 825

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 15:20
    #2
    cambia che distruggono i leggendari che fanno dps e fanno diventare tutti utility/di nicchia.

    non buffano quelli scarzi al pari dei buoni ma rendono i buoni al pari degli scarsi, quindi è come se nerfano certe spec che si reggevano sui leggendari.
    0
  • Mordør90 14 dicembre 2016, 14:58 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232
    Messaggi: 270

    Iscritto il: 09 dicembre 2014, 17:36
    #3
    Il dps del DH si basa sul ring leggendario, senza il quale, si perdono almeno 70-80k di dps, idem il DK Unholy con i wrist oppure il Balance con la head (e potrei continuare)..è DOVEROSO UN REWORK TOTALE: è nosense affidare una variabilità di dps cosi alta al completo RNG. E' vero che il drop è un evento casuale ma una cosa è fare un boss 5 volte, in 20 player, e non vedere quell'item che ti serve e tutt'altra cosa è invece aspettare mesi (potenzialmente anche 9, 10 o di piu) per vedere quel pezzo che ti improva il dps in maniera clamorosa.

    "Prendete il player, non la classe" recitava un manifesto nel 2011 (se non erro)..oggi invece vige la regola "prendete chi ha il leggendario bis, non il player".
    1
  • seraknis 14 dicembre 2016, 15:01 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1503

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 13:45
    #4
    E io che credevo che in questa patch ci fossero anche i bilanciamenti alle classi, invece c'è solo questa modifica ai leggendari quindi!

    /s
    0
  • Imrazor 14 dicembre 2016, 16:04 Imrazor
    Messaggi: 95

    Iscritto il: 21 ottobre 2014, 11:57
    #5
    @Mordør90
    Bring the player not the class è il più grande meme della blizzard dalla nascita di wow.

    Sono curioso di vedere il drop di rank dei DH in single target con l'anello nerfato.
    Praticamente un "mal comune mezzo gaudio" che sa tanto di perculata maxima.
    0
  • Metalline 14 dicembre 2016, 16:13 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3026

    Top40ita inside
    #6
    E' il sistema dei leggendari che è completamente sbagliato e di cui non se ne sentiva il bisogno. 0
  • grallenRedazione 14 dicembre 2016, 18:22 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6482

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #7
    @MasterRedz E' uscito l'intervento in italiano:

    Bradanvar ha scritto
    Come detto durante la sessione di Q&A in diretta della scorsa settimana, riteniamo che il difetto più grande dell'attuale sistema degli oggetti leggendari sia che, per certe specializzazioni, ci sono alcuni oggetti nettamente migliori di altri in quasi tutte le situazioni. Il risultato è che i giocatori che hanno trovato un leggendario diverso si sentono sfortunati, perché non hanno "il migliore".

    Per questo, abbiamo effettuato alcuni cambiamenti importanti al sistema degli oggetti leggendari per portarli più in linea tra di loro. Gli oggetti che aumentano nettamente l'efficacia di un certo stile di gioco (senza restrizioni situazionali o svantaggi particolari) sono stati depotenziati, e stiamo effettuando un'altra analisi di diversi oggetti "di nicchia" per assicurarci che, quando possono essere usati, risultino effettivamente potenti.

    Essenzialmente, riteniamo che se un oggetto leggendario è utilizzabile solo in certe situazioni, dovrebbe risultare estremamente prezioso in quei frangenti. Al contrario, se un leggendario aumenta quasi sempre le vostre prestazioni generali, questo aumento dovrebbe essere relativamente ristretto. Finora abbiamo commesso l'errore di consentire a diversi oggetti di essere estremamente impattanti E sempre utili, il che ha reso gli altri leggendari "inferiori" al loro confronto. Inoltre, alcune specializzazioni risultano incomplete senza un particolare oggetto leggendario. Questi sono problemi che vorremmo risolvere.

    Stiamo lavorando a dei cambiamenti proprio ora e crediamo che saranno pronti con la prossima versione del PTR. Una volta che questi cambiamenti avranno effetto, effettueremo anche altre calibrazioni alle classi se dovessero rivelarsi necessarie.
    0
  • Arshan 15 dicembre 2016, 14:31 Arshan
    BattleTag: Ravenheart78#2230
    Messaggi: 123

    Per la Luce!
    #8
    Con la sfiga che ho, probabilmente saranno nerfati i miei 0
  • Commenta la notizia