• Secondo molti giocatori, lo Stregone di Warlords of Draenor non è abbastanza potente per rivaleggiare con le altre classi, soprattutto nell'incursione di Altomaglio. Bashiok ha risposto alle preoccupazioni degli utenti dicendo che probabilmente è perché non ci siano combattimenti in cui gli Stregoni possano eccellere.

    Questo non vuol dire che non possano avere performance anche buone, ma ciò si pone in contrasto con la situazione di Mists of Pandaria in cui invece eccellevano ovunque e sempre. Nessuna delle due situazioni è ideale, per il momento gli sviluppatori tengono d'occhio la situazione.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Into the fel flame I go...

    Warlocks look pretty good at the moment. There are probably some tweaks that can and might be made to bring some things up a bit. The issue is probably more that there aren't any fights where warlocks really shine, and they're just consistently good. It's a stark contrast to Mists where warlocks shined in everything... everywhere... all the time. Neither situation is ideal, and it's something we're keeping an eye on.

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20 commenti
  • Draneth 07 gennaio 2015, 10:39 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #1
    I Warlock ed i DK vanno avanti a whine... Abituati bene e coccolati quando si ritrovano allo stesso livello degli altri si sentono scarsi e depotenziati. BAH... 0
  • calcymon 07 gennaio 2015, 10:46 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #2
    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6#class=Warlock

    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6 ... =Elemental

    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6#class=Mage

    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6 ... ec=Balance

    https://www.warcraftlogs.com/rankings/6 ... pec=Shadow


    not
    1
  • Phempt 07 gennaio 2015, 11:01 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #3
    Draneth ha scritto:I Warlock ed i DK vanno avanti a whine... Abituati bene e coccolati quando si ritrovano allo stesso livello degli altri si sentono scarsi e depotenziati. BAH...

    @Draneth

    Caro Draneth, è chiaro che ogni dichiarazione và scremata e bisogna capire chi e in che modo si lamenta, ma per quanto riguarda la situazione dei dk, è sempre stata pessima, soprattuttonella scorsa espansione, dove nessuna spec da dps poteva competere con le altre (era l'ultima classe dps). La situazione in WoD invece, è decisamente migliorata, nonostante le varie lamentele che leggo in giro. Andrebbe migliorata a livello di meccanica, ma si può sostanzialmente dire che è accettabile.
    Per quanto riguarda i lock si è passato da un estremo all'altro... è anche vero, che in pandaria, gli mancava soltanto il tasto-spell "vinci".
    0
  • Exhumed 07 gennaio 2015, 11:17 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    Io ho sempre sostenuto che in questa espansione lo stregone fosse un attimo meno performante delle altre classi, ovviamente non si parla di classe ingiocabile o whine estremi, però una qualche sistematina non farebbe male ;) 0
  • Medivh 07 gennaio 2015, 11:22 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1942

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #5
    A me non sembra...vedo affly lock occupare ottime posizioni. Ora è giusto che cedano il passo a qualcun altra classe nel dps topping. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 07 gennaio 2015, 11:39 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4986

    "La tua anima sarà mia!"
    #6
    Io sinceramente più dei numeri mi lamenterei delle scelte di design di WoD, soprattutto dei nostri talenti lv 100 e di come impattano con la spec.

    Demonbolt è terrificante. Amo Demonology e come è diventata in Pandaria ma questo talento è praticamente tutto tranne la spec. Demonology dovrebbe distinguerci dagli altri Warlock soprattutto per la trasformazione in demone. Se per accumulare furia devo continuamente stare nella mia forma normale che senso ha trasformarsi solo per lanciare Demonbolt?
    Con Servitù demoniaca otteniamo la Guardia Maligna e l'Abission che a volte sono anche più scarsi dei demoni normali. L'Abission non è abbastanza resistente per sopravvivere a lungo, forse meno della Felguard e l'AoE che infligge è ridicolo. La Guardia Maligna è interessante ma è utile solo negli scontri singoli e mi sembra di aver una torretta, non un demone. Senza contare il suo blocco completamente inutile nei raid.
    1
  • Alerie 07 gennaio 2015, 11:53 Alerie
    BattleTag: alerie#2721
    Messaggi: 281

    Iscritto il: 07 maggio 2011, 18:14
    #7
    Medivh ha scritto:A me non sembra...vedo affly lock occupare ottime posizioni.



    Lock affli = paletto, ti muovi perdi infinito dps... Se ti mettono a fare qualcosa da warlock e' abbastanza la fine, a meno che non ci siano 20 target quindi puoi correre e dottarli tutti a mano. E se vuoi essere alto su skada devi ultra specializzarti e fare determinate cose quasi solo te (vedi Koragh e Kargath addini es)
    0
  • Dracaryis 07 gennaio 2015, 13:26 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #8
    E' vero, il problema principale sono molti design di movimento anti caster.
    Che il lock faccia un po' più schifo degli altri è completamente dovuto alla scarsissima possibilità di lanciare qualsiasi cosa in movimento, altre classi, bene o male la hanno.(Lunar shower, ice lance, scorch, blink,hunter, dot del priest)
    0
  • seraknis 07 gennaio 2015, 14:08 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #9
    Dracaryis ha scritto:E' vero, il problema principale sono molti design di movimento anti caster.
    Che il lock faccia un po' più schifo degli altri è completamente dovuto alla scarsissima possibilità di lanciare qualsiasi cosa in movimento, altre classi, bene o male la hanno.(Lunar shower, ice lance, scorch, blink,hunter, dot del priest)

    @Dracaryis i dot del priest si riducono a SW:P che puoi lanciare al massimo sugli add e probabilmente stai comunque sprecando tempo... dal punto di vista del DPS in movimento penso che lo SP ora come ora sia allo stesso livello del lock, ma credo che pure Elemental non se la cavi gran che bene...
    0
  • CTiranno 07 gennaio 2015, 15:08 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663
    Messaggi: 203

    Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    #10
    Parlando per esperienza personale, da sciamano enha non solo i lock ma i caster in generale sono praticamente una vittoria regalata in arena se si rimane 1vs1.
    Giusto i mage, se sono molto bravi, riescono a darmi problemi.

    L'aver tolto il cast in movimento ha ammazzato uno stile di gioco rafforzatosi fino a pandaria. Secondo me torneranno lentamente sui propri passi cercando un punto di equilibrio tra mobilità e danno.
    0
  • Korah 07 gennaio 2015, 15:15 Korah
    BattleTag: Korah#2870
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 23 settembre 2014, 09:24
    #11
    secondo me non stanno affatto cercando un punto di "equilibrio".

    Lo dimostrano i centinaia di log in cui il mago arcano sta sopra a tutte le altre classi di 8k abbondanti e la bliz fa finta di niente.
    0
  • Wulgrim 07 gennaio 2015, 15:23 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Teoricamente era appunto il talent 90 che aveva reso ubba i lock, muoversi in cast mezza rotation era tanta cosa e un bel palo in "quel posto" per chi li aveva contro

    Il gate, la runa a terra e il danno in movimento era tantissima cosa...
    Ora che quel talent è come l'ancestral dello shammo (castavi tutto mentre tramite glifo maggiore castare in movimento, previa penalità haste, SOLO i bolt e nulla più) la gente ne risente pesantemente

    Diciamo solo che si è "tornati" alla cata? Visto che ora i caster devono comunque star parecchio statici per castare e la rimozioni di spell istant come il vildardo si fa sentire un pochetto...
    0
  • IlDon 07 gennaio 2015, 15:43 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #13
    E' anche vero che in MoP i caster erano davvero fastidiosi, avendo i cast in movimento.
    Secondo me è giusto li abbiano ridimensionati, alla distanza mi fai il culo ma se entro in melee non capisco per quale motivo tu debba essere comunque più forte di me.
    Secondo me è giusto che il loro gioco sia di mantenere l'avversario a distanza (cosa che il lock in pandaria non faceva per nulla).

    Non per dare contro a nessuno ma sono contento che ora come ora si debbano impegnare per ottenere risultati :P
    0
  • Dracaryis 07 gennaio 2015, 16:12 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #14
    In un discorso pve trovo che i caster siano obbligati a muoversi troppo.
    E le classi ne risentono molto.
    Secondo me basterebbe inserire una passiva a tutti i caster, quando ti muovi prendi un debuff che per 2 secondi casti a 1/2 della velocità normale e tutti felici come prima.
    I caster cercheranno di rimanere comunque statici ma non perderanno possibilità di muoversi.
    0
  • IlDon 07 gennaio 2015, 17:08 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #15
    Secondo me basterebbe inserire una passiva a tutti i caster, quando ti muovi prendi un debuff che per 2 secondi casti a 1/2 della velocità normale e tutti felici come prima.


    Solo in un discorso pve :)
    In uno pvp penso che sarebbe troppo grosso come perk... decisamente inapplicabile senza evitare un sovraffollamento di caster in arena :P
    0
  • Ashkelon 07 gennaio 2015, 17:09 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3134

    gago schiavo
    #16
    basta toglierlo in arene e rbg, non mi sembra cosi difficile lol 0
  • Phempt 07 gennaio 2015, 17:30 Phempt
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 08 febbraio 2011, 17:24
    #17
    Exhumed ha scritto:Io ho sempre sostenuto che in questa espansione lo stregone fosse un attimo meno performante delle altre classi, ovviamente non si parla di classe ingiocabile o whine estremi, però una qualche sistematina non farebbe male ;)

    @Exhumed


    non essere top dps non significa che la classe è meno giocabile :S
    0
  • Fariseo 07 gennaio 2015, 17:31 Fariseo
    BattleTag: Fariseo#2787
    Messaggi: 123

    Iscritto il: 24 agosto 2012, 16:49
    #18
    Dracaryis ha scritto:E' vero, il problema principale sono molti design di movimento anti caster.
    Che il lock faccia un po' più schifo degli altri è completamente dovuto alla scarsissima possibilità di lanciare qualsiasi cosa in movimento, altre classi, bene o male la hanno.(Lunar shower, ice lance, scorch, blink,hunter, dot del priest)

    @Dracaryis Lunar Shower non esiste più.
    0
  • Hankorn 07 gennaio 2015, 18:42 Hankorn
    Messaggi: 46

    There is not real life, only AFK
    #19
    Shaman resto pve fa pena al momento rispetto ad altre classi -.-'' 0
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