• Nell'ultima build della beta di Warlords of Draenor le Spedizioni Eroiche sono diventate accessibili attraverso il nuovo sistema Ricerca di gruppi organizzati (LFG) solo a coloro che hanno completato l'Arena d'Addestramento ottenendo l'Argento. In una build futura, un NPC nella propria Guarnigione permetterà di poter teletrasportarsi all'Arena di addestramento di Mists of Pandaria, che è stata scalata in difficoltà per i giocatori livello 100.

    Stando a Watcher, inoltre, alcune novità saranno introdotte in futuro, ma allo stato attuale l'obiettivo principale è quello di sistemare i valori rispettivamente ai cambiamenti che sono stati apportati al gioco con Warlords of Draenor.

    Watcher ha scritto
    In the most recent beta build, Heroic dungeons may now be accessed through the Dungeon Finder (LFG) system. However, as will be the case in the live game, you must complete the Silver Proving Grounds challenge for a given role if you wish to queue for a level 100 Heroic dungeon as that role.

    Next build there will be a regular garrison NPC that allows you to enter the Proving Grounds, but for testing, the Beta instance teleporter (Nexus-Lord Donjon Rade) should offer direct transport to the Proving Grounds. Tuning is not final, but please give the system a try, and post your feedback in this thread. (Then go queue for a Heroic dungeon and post your feedback in the appropriate dungeon thread!)

    ---

    Same environment - retuned and crucially redesigned to now scale all your opponents with respect to your level and item level, rather than normalizing your stats as was the case in Mists.

    We have more wide-reaching updates and plans that we'd like to do, since there's a ton of untapped potential in Proving Grounds, but getting the basic functionality and tuning in place with the new system is our first priority.
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55 commenti 123  
  • grallenMost Valuable Poster 03 settembre 2014, 07:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5723

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Leggo, con piacere, che la notizia di qualche tempo fa è stata confermata.

    Mi fa piacere leggere che per entrare, in futuro, nella ricerca automatica per spedizioni eroiche si dovrà prima prendere l'argento nelll'Arena d'Addestramento.

    Come feedback direi che:

    1- Tale obbligo andrebbe portato anche per la Ricerca delle Incursioni.

    2- Devono essere migliorati i combattimenti nell'Arena d'Addestramento con tutorial che faccia capire quando un CC deve essere fatto e saperlo gestire.
    4
  • Deinoforo 03 settembre 2014, 07:51 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #2
    quoto grallen e aggiungo che forse sarebbe un'idea carina mettere la possibilità di farla in coppie o a 3, ovviamente aumentando la difficoltà; perchè? perchè cosi gruppi di amici potrebbero vedere come giocano insieme, migliorarsi a vicenda o anche semplicemente per aiutare persone estranee a conoscersi :) 0
  • RelanceRedazione 03 settembre 2014, 08:09 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #3
    Io invece mi trovo in disaccordo con questa scelta. Sebbene non ritenga l'idea delle più orribili che potessero essere partorite, vedo parecchie ombre in questo sistema.

      In sostanza:
    • ho sempre ritenuto che buttarsi in campo fosse il modo migliore per imparare. L'ho visto con HotS, con Warcraft e con un'infinità di giochi on-line. Ad un certo punto, ti devi buttare e tentare di star dietro a chi lo sa già fare;
    • Collegandomi a ciò che ho appena detto, accadrà sicuramente che all'inizio farò schifo e sarò in tensione, poi migliorerò e tutto andrà bene. Conseguire il grado d'argento non mi aiuta a migliorare, la situazione è molto diversa da quella che andrò ad affrontare;
    • Quelle sfide spesso spingono le capacità del personaggio ben oltre il normale gioco, costringendoti a meccaniche assurde e poco realistiche. È come affrontare un boss Eroico di Naxxramas con mazzi assurdi e fatti apposta. La sfida è estrema e magari imparerai uno o due trucchi in più, ma non avrai mai la sensazione di una vera battaglia e di un avversario umano;
    • nota puramente personale...mi sono annoiato a morte con i proving grounds, così come molti altri membri della mia gilda. Non la ritengo una buona meccanica, era piuttosto un modo per mettersi alla prova sapendo già cosa fare (e spesso le tue abilità contavano fino ad un certo punto);
    • il mio primo personaggio è il Cacciatore. Lo so usare molto bene, sia in PvE che in PvP, ma per la noia di cui sopra, non mi ci sono mai messo a prendere alcuna medaglia (oro con Lydin, druida tank, e bon, cestinato). Che succede, che pur sapendo giocare mi devo mettere a fare i rank? Non è che son proprio contento...
    2
  • Alerie 03 settembre 2014, 08:18 Alerie
    BattleTag: alerie#2721
    Messaggi: 281

    Iscritto il: 07 maggio 2011, 18:14
    #4
    L'ho visto con HotS, con Warcraft


    HotS e Warcraft sono giochi completamente diversi da WoW...


    accadrà sicuramente che all'inizio farò schifo e sarò in tensione, poi migliorerò e tutto andrà bene.


    Una persona normale... C'e gente nn sa neanche che spell ha la propria classe dopo 90 livello di exp...

    Quelle sfide spesso spingono le capacità del personaggio ben oltre il normale gioco, costringendoti a meccaniche assurde e poco realistiche. È come affrontare un boss Eroico di Naxxramas con mazzi assurdi e fatti apposta.


    Forse in Gold o Endless... Bronze e Silver sono proprio terra terra, una piu facile dell'altra...

    Far perdere 20 minuti a chi sa giocare, per trovarsi meno lesi in LFG e' un'ottima idea te lo assicuro
    0
  • Nala 03 settembre 2014, 08:24 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #5
    Sono d'accordo con Grallen;
    forse sarebbe un'idea carina mettere la possibilità di farla in coppie o a 3

    non cambierebbe niente dagli scenari e non avrebbe più il fine di insegnare quelle 2 o 3 cose in più sulla classe.
    ho sempre ritenuto che buttarsi in campo fosse il modo migliore per imparare. L'ho visto con HotS, con Warcraft e con un'infinità di giochi on-line. Ad un certo punto, ti devi buttare e tentare di star dietro a chi lo sa già fare;

    su questo hai pienamente ragione, il modo migliore per imparare è provare, provare e provare.
    nota puramente personale...mi sono annoiato a morte con i proving grounds, così come molti altri membri della mia gilda. Non la ritengo una buona meccanica, era piuttosto un modo per mettersi alla prova sapendo già cosa fare (e spesso le tue abilità contavano fino ad un certo punto);

    si anche io, infatti ho provato a fare l'oro un paio di volte ma non ce l'ho fatta per via del mio equip basso e cosi l'ho piantato li, alla fine basta sapere quanto tirare i cd e basta (da dps)... secondo me questa è una cosa che aiuta in raid ;) .
    Tutto sommato non è una brutta cosa, magari non ti mostrano come funzionano le cose in raid e non ti fanno diventare un bravo giocatore, su questo non ci piove, ma altrimenti le gilde a cosa servirebbero?
    0
  • Dete 03 settembre 2014, 08:43 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #6
    Relance ha scritto:I
    [list]In sostanza:
    [*]ho sempre ritenuto che buttarsi in campo fosse il modo migliore per imparare. L'ho visto con HotS, con Warcraft e con un'infinità di giochi on-line. Ad un certo punto, ti devi buttare e tentare di star dietro a chi lo sa già fare;


    purtroppo c'è molta differenza tra chi prova mettendoci comunque un pò di impegno nel migliorare e chi si butta nelle istanze interessato solo all'equip e fregandosene di non essere in grado, perchè tanto "è solo un gioco".. e facendo gli stessi errori e gli stessi numeri del primo mese dopo due anni di espansione. Così costringi all'impegno (minimo, l'argento è comunque faceroll) anche chi non vuole, e tieni fuori chi purtroppo per lui proprio non è in grado.. (angel)
    0
  • RelanceRedazione 03 settembre 2014, 08:46 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #7
    Nala ha scritto:su questo hai pienamente ragione, il modo migliore per imparare è provare, provare e provare.


    La mia miglior scuola come tank sono sempre stati i dps pulloni che morivano come poveri fessi o si aggravano le stanze (per poi insultare). Ti fa sviluppare una certa onniscenza, non tanto perché non vuoi che muoiano, ma perché ti fanno perdere tempo. xD

    Dete ha scritto:Così costringi all'impegno (minimo, l'argento è comunque faceroll) anche chi non vuole, e tieni fuori chi purtroppo per loro proprio non è in grado..


    Prontissimo (e desiderosissimo) ad essere smentito, ma temo che richiederai loro solo il tempo di farsi l'argento e via di nuovo a fregarsene e a star lì come poveri fessi :P

    Alerie ha scritto:HotS e Warcraft sono giochi completamente diversi da WoW


    Per Warcraft intendevo WoW, forse ho sintetizzato troppo. xD

    In ogni caso, potrei citarti anche Battlefield come esempio, per il semplice motivo che sono tutti giochi che, presto o tardi, ti chiedono il salto di qualità per affrontare con soddisfazione certe meccaniche di gioco e che mai nessun tutorial (nemmeno 7 ore di single player in BF) saprà prepararti. Il PvE è fatto molto più dagli errori e dalle trovate geniali dei giocatori, una meccaniche che non potrà mai essere emulata in un G1vsCPU. Accadrà sicuramente che

    Alerie ha scritto:C'e gente nn sa neanche che spell ha la propria classe dopo 90 livello di exp...


    ma la mediocrità non è per forza un delitto e non è il Proving Ground che andrà a migliorare le capacità di questa gente.

    La mia ragazza, curatrice, aveva un grande difetto: tenere d'occhio le skill AoE mentre cerca di salvare il culo a tutti. Avendo me accanto che creavo un ambiente positivo, in mezzo a fanti "ffs" "gogogo" "noob" e via discorrendo, ha avuto il tempo e la pazienza di migliorare poco a poco. Gli ci è voluto un sacco o, quantomeno, più di quanto c'è voluto a me per capire come si tanka a dovere, ma oggi è uno dei migliori curatori che si possano avere e assai più "miracolosa" di me nel salvare una situazione critica.
    0
  • Yardeh 03 settembre 2014, 09:32 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #8
    Io voglio sperare che cambi il Proving Grounds, allo stato attuale è una perdita di tempo e non insegna alcun che. Quello che ho sempre sostenuto è che questa prova, dovrebbe essere messa per il LFR. 0
  • Deinoforo 03 settembre 2014, 09:56 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #9
    cometaxxx ha scritto:Io voglio sperare che cambi il Proving Grounds, allo stato attuale è una perdita di tempo e non insegna alcun che. Quello che ho sempre sostenuto è che questa prova, dovrebbe essere messa per il LFR.


    nel senso che per accedere al LFR si dovrebbe avere un minimo di item lvl + proving grouds silver intendi?
    0
  • Medivh 03 settembre 2014, 10:39 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #10
    Non serve a niente se poi non si leggono le tattiche.

    Nel journal potrebbero iniziare a mettere un tab ove scrivere una tattica plausibile piuttosto che andare a leggere le abilità
    0
  • Yardeh 03 settembre 2014, 10:57 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #11
    Deinoforo ha scritto:
    nel senso che per accedere al LFR si dovrebbe avere un minimo di item lvl + proving grouds silver intendi?


    Sì, questo è come lo vorrei. Fondamentalmente concordo con @Relance... in parte. Nel senso che il suo discorso lo vedo bene integrato nelle istance 5 man, non nei raid. Nei raid un minimo di conoscenza di base devi averla, ma proprio l'abc del pve. Nonostante l'esperienza sul campo sia meglio di qualsiasi altra cosa, per questo dico che i Proving Grounds devono cambiare radicalmente ed essere un reale tutorial per chi si avvicina al raiding le prime volte ed imparare almeno le nozioni base del ruolo che sta per intraprendere. Poi magari va a finire che le heroiche sono più difficile del LFR ed allora sarei d'accordo nel caso così fosse rofl .
    0
  • RelanceRedazione 03 settembre 2014, 10:58 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #12
    Medivh ha scritto:Nel journal potrebbero iniziare a mettere un tab ove scrivere una tattica plausibile piuttosto che andare a leggere le abilità


    Non sai quante volte sono morto perché c'era gente che basava le proprie tattiche sul journal piuttosto che sul guardare quello che stava facendo xD
    0
  • Dete 03 settembre 2014, 11:04 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #13
    Relance ha scritto:Prontissimo (e desiderosissimo) ad essere smentito, ma temo che richiederai loro solo il tempo di farsi l'argento e via di nuovo a fregarsene e a star lì come poveri fessi :P


    non ho dubbi su questo.. :D vorrei solo avere la certezza che chi entra nelle eroiche abbia un minimo di consepevolezza di abilità o rotazione a sua disposizione, soprattutto se è vero che le hanno rese più difficili.
    0
  • Pinowilson 03 settembre 2014, 11:06 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #14
    cometaxxx ha scritto:Io voglio sperare che cambi il Proving Grounds, allo stato attuale è una perdita di tempo e non insegna alcun che. Quello che ho sempre sostenuto è che questa prova, dovrebbe essere messa per il LFR.


    To prove dovrebbe significare dimostrare e, infatti, i proving grounds attualmente non hanno niente a che fare con l'insegnamento.

    Relativamente al LFR, non potendo fare hc, avresti preclusa la possibilità di ottenere gear sufficiente a poterci entrare a meno di non usare gear PvP.
    0
  • Yardeh 03 settembre 2014, 11:12 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #15
    Verduro ha scritto:To prove dovrebbe significare dimostrare e, infatti, i proving grounds attualmente non hanno niente a che fare con l'insegnamento.

    Relativamente al LFR, non potendo fare hc, avresti preclusa la possibilità di ottenere gear sufficiente a poterci entrare a meno di non usare gear PvP.


    Conta che in italiano è localizzato in Arena d'Addestramento. Che poi sia stato concepito male è un altro discorso, poichè anche negli articoli di preview vi era scritto che questa feature sarebbe servita allo scopo di, sia mettersi alla prova, sia di imparare l'uso della proprio ruolo.

    -> http://eu.battle.net/wow/it/blog/104051 ... 15_07_2013
    0
  • TartyMost Valuable Poster 03 settembre 2014, 11:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    Medivh ha scritto:Non serve a niente se poi non si leggono le tattiche.

    Nel journal potrebbero iniziare a mettere un tab ove scrivere una tattica plausibile piuttosto che andare a leggere le abilità


    Nel nuovo journal han messo un minimo di spiega su cosa fare diviso per ruoli...
    Ma il problema di base è che nessuno si legge quella mappazza di testo.

    I "test" del Principe per il back leggendario mi son sembrati più "proving ground" del proving ground medesimo...
    0
  • Medivh 03 settembre 2014, 11:25 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #17
    allora ci vuole l'esame di abilitazione con tanto di quiz con trappole fatte di avverbi di luogo,di tempo, di scopo etc etc con ordine di risposte random.

    Come la patente insomma....se fai più di 2 errori, non entri.

    Come il quiz sul lore a Timeless Isle
    0
  • Pinowilson 03 settembre 2014, 11:56 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #18
    Nell'articolo citato non mi pare venga mai detto che ti insegneranno ad usare la tua classe ma che, gettandoti nel vivo dell'azione (=sbattendoci la testa) imparerai qualcosa di più sul tuo ruolo: la descrizione mi pare rispecchi lo stato attuale dei proving grounds. 0
  • Antherion 03 settembre 2014, 13:20 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #19
    io non li sopporto sono di una noia assurda. Tanto valeva rimettere gli attunements 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 settembre 2014, 13:37 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4048

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #20
    cometaxxx ha scritto:Nel senso che il suo discorso lo vedo bene integrato nelle istance 5 man, non nei raid. Nei raid un minimo di conoscenza di base devi averla, ma proprio l'abc del pve. Nonostante l'esperienza sul campo sia meglio di qualsiasi altra cosa, per questo dico che i Proving Grounds devono cambiare radicalmente ed essere un reale tutorial per chi si avvicina al raiding le prime volte ed imparare almeno le nozioni base del ruolo che sta per intraprendere. Poi magari va a finire che le heroiche sono più difficile del LFR ed allora sarei d'accordo nel caso così fosse rofl .


    Che palestra abbiamo avuto noi in vanilla? Siam passati da UBRS a Molten Core... cosa poteva prepararci ad un raid da 40 e ai Molten Giant lì davanti? :D

    Noi abbiamo avuto più tempo, dal momento in cui abbiamo iniziato a giocare a WoW a quando abbiamo messo piede in un raid saran trascorsi 6 mesi.
    Adesso in un mese sei già in coda.

    Temo che nessuna simulazione possa prepararti alle dinamiche di un raid se non il fare raid vero e proprio... il LFR infatti dovrebbe fungere da palestra...

    In teoria le eroiche da 5 dovrebbero essere più difficili e sono il prerequisito per i Raid Normal visto che droppano iLev superiore al LFR. Quindi già il passare attraverso quelle dovrebbe essere
    0
  • Rekse 03 settembre 2014, 13:45 Rekse
    Messaggi: 3448

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #21
    Francamente la skill necessaria a fare un dungeon eroico è molto, molto inferiore anche alla Bronze medal di Proving Grounds. A meno che non mettano eroici che lo siano di fatto, ma poi credo pioverebbero wine da ogni dove e si troverebbero di nuovo al punto di inizio Cataclysm. E poi allora pure la reward dovrebbe essere eroica, come lo è stata in TBC quando perlomeno potevi droppare un pezzo di dungeon set 3 e un epico.
    Giacchè esiste lo strumento "kick" dovrebbero renderlo funzionale (anche per LFR). A me non da fastidio il noob inteso nel senso di persona poco capace, mi da più fastidio chi lo è e pensa il contrario, che di solito ha un atteggiamento totalmente stupido e nocivo alla conclusione dell'instance. Tant'è che a meno di stare mezzore davanti ai boss, il primo non lo kicko mai. Il secondo invece ci provo a farlo, pure se il dungeon va in maniera scorrevole. Vanno oltre la mia sopportazione.
    Applicare la semplice regola "tot kick = ban per un periodo di tempo" o una prova riabilitativa che sia, mi sembrerebbe uno strumento migliore che costringere uno che magari è impedito a fare una prova che non è esattamente una passeggiata (li ho provati di recenti e quantomeno un pò di mani le richiedono, o rischi di passare metà del tempo freezato nell'ambra o a prendere bananate). Non saranno difficili, per carità, ma nel gioco esistono anche gli incapaci che, se nessuno giustamente li porterà mai in raid, quantomeno lasciategli fare un istance, nel giro di un mese o due diventerà facerollabile e non saranno di peso a nessuno. Gli idioti invece di peso lo sono sempre.
    0
  • Pinowilson 03 settembre 2014, 14:30 Pinowilson
    Messaggi: 99

    ¯\(°_o)/¯
    #22
    Antherion ha scritto:io non li sopporto sono di una noia assurda.


    D'accordo che con alcune classi siano più semplici che con altre ma non li definirei noiosi, mi pare che devi spremerti un bel po' con l'andar avanti delle wave!
    0
  • Kryogenesi 03 settembre 2014, 14:39 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595
    Messaggi: 272

    Skill doesn't dropz
    #23
    Verduro ha scritto:D'accordo che con alcune classi siano più semplici che con altre ma non li definirei noiosi, mi pare che devi spremerti un bel po' con l'andar avanti delle wave!

    Senza contare il fatto che magari le meccaniche dei proving grounds di WoD potrebbero essere differenti da quelli di MoP (che sono stati la prima versione di questa feature), quindi è inutile giudicare ora.
    1
  • Metalline 03 settembre 2014, 14:45 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2752

    Top40ita inside
    #24
    True.

    Ma il problema è che quelli 580 che fanno meno di mio fratello 540 esisteranno sempre, e magari hanno la gold nei pg.

    Contrario

    basta mettere il rating come in arena ai singoli player sia per dungeon che per LFR/Oqueue e avremmo degli Oq che fanno il mythic.

    O poi la Blizzard per testare le dita di una persona può mettere pure il tetris con il pisello di arthas come blocchetti per come si sta evolvendo.... rofl
    0
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