• A seguito dell'evento stampa di Legion tenutosi questa settimana, eccovi un riassunto delle maggiori novità sulle World quest, Incursioni e Spedizioni.

    World Quest:
    • Le World quest consentiranno una crescita più rapida del personaggio rispetto a Spedizioni e Incursioni;
    • Le World quest rimarranno rilevanti per i giocatori di Incursioni durante l'intera espansione;
    • Le missioni attualmente hanno ricompense come "livello oggetto 810+" con il livello effettivo determinato dal livello oggetti del personaggio;
    • Determinanti per la crescita dell'Artefatto saranno proprio le World quest, perciò risulteranno probabilmente molto ambite;
    • Le World quest daranno anche Risorse dell'Ordine per la campagna dell'Order Hall;
    • Per completare tutti i tratti dell'Artefatto ci vorranno mesi, più che settimane;
    • Le ricompense offerte dalle World quest cresceranno con l'aumento del livello oggetto dei personaggi fino alle spedizioni eroiche e poi alle mitiche, ma oltre a queste non ci sono ancora decisioni ufficiali;
    • In futuro, il team di sviluppo potrà ampliare il sistema delle World quest al resto del mondo, ma per Legion rimarrà legato alle Broken Isles;
    • In una futura build, le World quest offriranno ricompense partendo dal livello oggetto 805 anziché 810, visto che risultavano un po' troppo potenti se paragonate alle spedizioni;

    Incursioni:
    • Le Incursioni e il resto del content saranno aperti seguendo delle tempistiche migliori di quelle viste in Draenor per evitare un periodo di stallo troppo lungo;
    • Ci saranno 3 tier di Incursione in Legion;
    • Le Incursioni Incubo e Suramar occuperanno il primo tier dell'espansione;
    • Un'altra Incursione è pianificata per la patch 7.2 e un'altra ancora in una patch successiva;
    • Il team di sviluppo intende migliorare la pianificazione per le patch di Legion, tornando al modello di Mists of Pandaria, ritenuto migliore di quello di Warlords of Draenor;
    • L'apertura dell'Incursione Incubo di Smeraldo sarà annunciata poco dopo il lancio di Legion; probabilmente seguirà le tempistiche dell'apertura di Altomaglio, di cui il team è rimasto soddisfatto;
    • Gli sviluppatori sono d'accordo nel dire che la Fonderia di Roccianera è stata aperta troppo presto e che il tempo intercorso tra una patch e l'altra in Warlords of Draenor è stato eccessivamente dilatato, per cui desiderano migliorare questo aspetto;

    Spedizioni:
    • Le Spedizioni verranno aperte durante tutto il ciclo di patch;
    • La patch 7.1 sarà attiva in PTR molto presto, circa dopo il lancio di Legion, e conterrà una grande Spedizione;
    • Attualmente non è stato pianificato un set di equipaggiamento delle Spedizioni Mitiche, ma potrebbe essere implementato durante il content della patch in rapporto a come i giocatori accoglieranno le Spedizioni e se veramente lo vorranno;
    • Si sta pensando anche di far tornare piccoli attunement. Per ora, sarà richiesto di completare qualche obiettivo per poter accedere a due Spedizioni, ma ci saranno altre novità per la Spedizione della patch 7.1;
    • Le Spedizioni Mitiche base saranno disponibili al lancio di Legion, ma le keystone non saranno ottenibili prima che aprano anche le Incursioni e che la stagione PvP inizi;
    • Warlords of Draenor ha reso il contenuto delle spedizioni obsoleto troppo rapidamente. Il team di Legion intende ovviare a questo problema con un nuovo sistema di Spedizioni;
    • Grazie al nuovo sistema, quando il team di sviluppo aggiungerà in una patch successiva una nuova Spedizione questa potrà coesistere con quelle precedenti senza renderle obsolete, un problema già rilevato in espansioni precedenti;
    • Sembra che in Legion le Spedizioni faranno da protagoniste come non accadeva da tempo;
    • Se verranno o meno aggiunte altre Spedizioni in patch successive, per ora non è oggetto di discussione, il team di sviluppo non ha confermato nè smentito questo dato.
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130 commenti 123 ... 6  
  • BigBoss 10 giugno 2016, 19:43 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #1
    Eccola là: attunement , la merda ritorna. 0
  • adclaw 10 giugno 2016, 20:03 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #2
    Guarda che è meglio cosi. Troppo roba troppo presto rende subito obsoleto tutto, se invece come nella beta, per aprirti i vari dungeon di una zona devi avere un certo progresso nelle quest di una zona, diventa molto + lungo e godibile tutto il contenuto. Comunque se vuoi livellare alla velocità della luce, ci sono i world boss, ti aggreghi ad un raid e ti fai tutti i vari 20 mini e big world boss 6
  • Deinoforo 10 giugno 2016, 20:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #3
    ''Il team di sviluppo intende migliorare la pianificazione per le patch di Legion, tornando al modello di Mists of Pandaria, ritenuto migliore di quello di Warlords of Draenor;''

    voi si che avete capito :good:
    1
  • grallenMost Valuable Poster 11 giugno 2016, 07:16 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    BigBoss ha scritto:Eccola là: attunement , la merda ritorna.

    @BigBoss

    Bhe non bisogna generalizzare. Dicono piccoli attunement e se sono completare determinate missioni in determinate zone non ci vedo niente di male :good:

    Deinoforo ha scritto:''Il team di sviluppo intende migliorare la pianificazione per le patch di Legion, tornando al modello di Mists of Pandaria, ritenuto migliore di quello di Warlords of Draenor;''

    voi si che avete capito :good:

    @Deinoforo

    I tempi di patch in Pandaria furono nettamente migliori e con molti più contenuti, l'unico errore riscontrabile furono i 13 mesi di attesa all'espansione di WoD che non è un errore che hanno fatto solo a Pandaria :good: .

    Sono particolarmente contento per le affermazioni fatte sulle spedizioni e speriamo che davvero non diventino obsolete velocemente come è successo nelle ultime espansioni.

    Le world quest mi attirano assai ma le vorrei provare prima di dare un giudizio :)
    1
  • BigBoss 11 giugno 2016, 07:19 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #5
    Gli attunement sono soltanto un altro paletto artificiale che ti impedisce di giocare con gli amici, utile soltanto a chi ha uno stile di gioco ossessivo-compulsivo, si skippa tutto il content e poi si lamenta dopo quindici giorni che non c'è niente da fare. Non sono un neonato, non ho bisogno di barriere. 2
  • Deinoforo 11 giugno 2016, 09:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #6
    BigBoss ha scritto:Gli attunement sono soltanto un altro paletto artificiale che ti impedisce di skippare e finire tutto in quindici giorni

    @BigBoss

    si potrebbe vedere anche in questa maniera, gli attunement sono come il volo, bisogna guadagnarsi il volo e bisogna guadagnarsi l'entrata dei posti

    può sembrare strano detto cosi :D
    0
  • strykon 11 giugno 2016, 11:27 strykon
    BattleTag: Fabiano#2850
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 18:17
    #7
    BigBoss ha scritto:Gli attunement sono soltanto un altro paletto artificiale che ti impedisce di giocare con gli amici, utile soltanto a chi ha uno stile di gioco ossessivo-compulsivo, si skippa tutto il content e poi si lamenta dopo quindici giorni che non c'è niente da fare. Non sono un neonato, non ho bisogno di barriere.

    @BigBoss

    poi ti lamenti che il gioco è facile, evviva la coerenza

    se non sei un neonato e non hai bisogno di barriere allora non avrei problemi a completare dei piccoli attunement, non credi?
    6
  • BigBoss 11 giugno 2016, 11:29 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    Diciamo che sembra una merda. E' un modo di togliere libertà ai giocatori che sanno gestirsi e che conoscono anche altro nella vita oltre a Wow, per accontentare quelli che vogliono stare tutto l'anno a giocare alt e che vogliono gating, perché se no, ogni volta che possono skippare content lo fanno.
    Non è la difficoltà è il tempo speso a fare qualcosa di cui non avresti bisogno, solo per allungare il tempo in gioco a voi tossicodipendenti vanillini. E poi io non mi sono mai lamentato della difficoltà del gioco su questo forum, ti stai sicuramente confondendo con qualcun altro.
    1
  • strykon 11 giugno 2016, 11:39 strykon
    BattleTag: Fabiano#2850
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 18:17
    #9
    BigBoss ha scritto:Diciamo che sembra una merda. E' un modo di togliere libertà ai giocatori che sanno gestirsi e che conoscono anche altro nella vita oltre a Wow, per accontentare quelli che vogliono stare tutto l'anno a giocare alt e che vogliono gating, perché se no, ogni volta che possono skippare content lo fanno.
    Non è la difficoltà è il tempo speso a fare qualcosa di cui non avresti bisogno, solo per allungare il tempo in gioco a voi tossicodipendenti vanillini. E poi io non mi sono mai lamentato della difficoltà del gioco su questo forum, ti stai sicuramente confondendo con qualcun altro.

    @BigBoss

    scusami, mi sono sbagliato. era un riferimento totalmente generale e ho dato per scontato che te rientrassi in quella categoria, chiedo perdono =)

    non sono un vanillino, anzi :D
    comunque stiamo parlando di PICCOLI attunement, alla fine si tratterà di qualche missione e sarà solo per qualche spedizione.
    in sostanza un esperimento per vedere la reazione dei giocatori
    0
  • cptskarlock 11 giugno 2016, 11:41 cptskarlock
    BattleTag: battomatto#2865
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 22 marzo 2016, 12:31
    #10
    se hai altro nella vita come chiunque in questo mondo farai le cose con calma senza offendere altri e senza diventare pesante .... e vedrai che alla fine giocherai coi tuoi amici senza grande dispersione di tempo 3
  • BigBoss 11 giugno 2016, 11:44 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #11
    Staremo a vedere come implementeranno la cosa, anche solo l'idea di avere del content dietro una barriera non mi piace, è miope e distoglie l'attenzione dal fulcro del gioco, che dovrebbe essere divertirsi, non lavorare per potere giocare. 0
  • Antani101 11 giugno 2016, 12:16 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #12
    BigBoss ha scritto:anche solo l'idea di avere del content dietro una barriera non mi piace


    Tutto il content di wow è dietro barriere.

    Che siano barriere basate sulla skill, sull'equip, sugli achievement, o anche in questo caso su attunement.

    È chiaro che se l'attunement è una roba tipo la quest chain di Onyxia, ti dò ragione è un tappo al culo.
    Ma se l'attunement è una cosa sulla falsariga di Cataclysm, dove per metterti in coda per un dungeon dovevi averne almeno esplorato l'ingresso allora ci si può stare.

    C'è una cosa però che non capisco.

    Quando, 2 mesi dopo l'uscita di Legion la gente whinerà per sti attunement e la Blizzard ascoltandoli li toglierà tu che farai?

    a) dirai che sei contento che finalmente sono rinsaviti

    oppure

    b) dirai Blizzard merda che leva queste quest simpatiche e coinvolgenti per ascoltare questa massa di pecoroni che non è nemmeno in grado di aprire un quest log e andare nel punto segnato col numerino?
    10
  • BigBoss 11 giugno 2016, 12:25 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #13
    Le altre le puoi ovviare con la compagnia di amici, l'attunement no, devi metterti là a perdere tempo per accontentare chi vuole stare con la flebo attaccata al gioco.

    Non ho visto come saranno fatte, ma onestamente non mi mancano gli attunement con le quest della chiave per andare al bagno di kharazan dal felbidello rumeno, per cui non credo che mi mancheranno queste. Blizzard merda non l'ho mai detto, lo lascio fare ai vanillini appunto.
    1
  • Greymane 11 giugno 2016, 13:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    A sto punto facciamo che ti regalano il Tier migliore, così accontentiamo chi non ha il tempo di fare due quest (e dico due) per un attunement. 5
  • BigBoss 11 giugno 2016, 13:16 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #15
    Oltretutto non sono obbligati nemmeno a cancellare niente, basta tenere la quest ma non renderla obbligatoria, levando l'attunement.

    Non è un iperbole che ti farà avere ragione, torna quando avrai dei veri argomenti. Non sono per regalare tier, ma gli attunement sono solo un inutile ostacolo in più tra l'arrivo/recupero di un giocatore/personaggio e il gioco vero. Se io a metà espansione devo cambiare pg devo recuperarli tutti, rifacendo quest che ho già fatto e verso le quali non ho più interesse. In poche parole devo annoiarmi per potere giocare. E' proprio il concetto che è una merda, tanto che, quando c'erano nessuno li poteva vedere. Eccoli che tornano, camuffati e supportati dai vanilla e il loro revisionismo storico da quattro soldi.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 11 giugno 2016, 13:41 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #16
    BigBoss ha scritto:Gli attunement sono soltanto un altro paletto artificiale che ti impedisce di giocare con gli amici, utile soltanto a chi ha uno stile di gioco ossessivo-compulsivo, si skippa tutto il content e poi si lamenta dopo quindici giorni che non c'è niente da fare. Non sono un neonato, non ho bisogno di barriere.


    @BigBoss Considerando che sono una casual che fa un paio di sere di raid... stando alla tua descrizione non si comprende come abbia potuto ottenere Hand of A'dal di TBC (prima della patch).. e non ho mai skippato content (a parte pvp/raid mitici).

    Dipende sempre da come sono questi attunement, io ad esempio la vedo al contrario, servono proprio per quelli che la menano che non c'è content, ma poi loggano diecimila alt e passano il loro tempo dentro il garrison.

    Considerando poi che se non fosse per il volo, le reputazioni uno non le farebbe, direi che si, siete dei neonati che han bisogno di barriere o per lo meno di un motivo valido per superare quelle barriere :P
    8
  • BigBoss 11 giugno 2016, 14:42 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #17
    Ai tempi senza aiuti e senza conoscere il gioco era difficile persino maxare il livello, per cui evidentemente avevi chi ti aiutava, oppure giocavi più di trenta ore a settimana. In entrambi i casi era tempo che tu o i tuoi amici potevate spendere meglio, magari divertendovi, al posto di boostare il singolo personaggio a fare fuori X, a fare tutte le reputazioni, a ottenere le chiavi per entrare nella prima hero, nella seconda, nella terza, nella quarta, primo raid, secondo raid, eccetera. E ogni volta che uno stronzo resta indietro va rifatta anche per lui. Ogni volta che un nuovo gildano arriva al 70 e c'è bisogno di lui in raid va aiutato, mentre il resto di voi quel content l'ha già visto, è obsoleto e non droppa nulla. Oppure deve farlo solo, a discapito delle settimane e dei mesi in cui la gilda attende e magari lui nel mentre leavva, perché effettivamente puggare da solo è una rottura. La gioia, proprio, rivoluzionario.
    Mi chiedo perché non c'è ancora nel gioco.

    Non penso che siano giocatori diversi quelli che hai descritto, il succo è sempre quello: allungare il brodo per chi ne ha bisogno a discapito di chi sta benissimo così com'è, senza dover firmare la dichiarazione dei redditi per potere fare un'istance/raid prima, senza essere costretti a sorbirsi mezzo content superato se per caso si è costretti a lasciare un paio di mesi.
    Non apportano niente al gioco, non richiedono skill, soltanto tempo. L'ennesimo obolo a quel tipo di giocatori. Col vostro tempo potete farci quello che vi pare, ma non venite a sparare fregnacce sulla necessità degli attunement, il gioco è stato benissimo anche senza. P.S.: io le reputazioni le ho fatte quando ancora non si sapeva nulla del volo, con tutta la calma del mondo e senza il biscottino, anzi sì: quelli che ti dà il quartermaster, pet mount e trasmog, oltre ad un paio di world drop rivenduti grazie al grinding vanilla style. Volete inserire del content? Questo è il modo giusto: un reward. Obbligare qualcuno a fare qualcosa per poi potersi divertire è una minchiata e c'entra poco con questa tanto millantata skill.
    2
  • Vargrand 11 giugno 2016, 15:09 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #18
    Che poi è così ridicolo far vedere chi lo ha più grosso perché gioca di più a World of Warcraft. 1
  • Greymane 11 giugno 2016, 15:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
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    #19
    @BigBoss

    Il fatto che ci siano giocatori che stanno benissimo così com'è non significa che il gioco sia migliore. Anche io che non faccio PvP sto benissimo a metterci qualche ora ad equippare il pg full 700 ad Ashran, ma non significa che come cosa vada bebe, anzi penso che sia stata un po un'amenitá, e molti player lo dicono eh...

    Gli attument richiedono del tempo, e non della skill, questo è vero, ma pensala dal lato "lore-wise": io ho sempre trovato giusto che prima di poter affrontare il super cattivone di turno, tu debba prima conquistare un punto chiave, non ha senso che il nemico ti spalanchi le porte della sua roccaforte, sarebbe un super-cattivone parecchio stupido.

    E poi, dal tuo post sembra che tu faccia intendere che il giocatore che sta bene ora sia quello che vuole la pappa pronta (e ce ne sono parecchi), e si debba dare la priorità a questi giocatori; mi spiace ma per me non è così, è giusto che le cose uno se le guadagni, anche nei giochi.

    Questa è la mia opinione, ma non mi aspetto che tu la rispetti, considerando come tratti la gente che non la pensa come te
    1
  • Vargrand 11 giugno 2016, 15:11 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #20
    Un conto è impegnarsi per un qualcosa, un conto è passare ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore
    E ore


    A fare la stessa cosa.
    0
  • Greymane 11 giugno 2016, 15:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    @Vargrand

    Ma veramente pensate che gli attunement futuri saranno come quelli per sbloccare le eroiche di TBC? Saranno si e no una manciata di quest, se proprio va bene
    0
  • Vargrand 11 giugno 2016, 15:16 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #22
    Greymane ha scritto:Ma veramente pensate che gli attunement futuri saranno come quelli per sbloccare le eroiche di TBC? Saranno si e no una manciata di quest, se proprio va bene

    @Greymane Ah beh, se quelli che Nostpirlius hanno menato il batacchio c'è il rischio.
    0
  • BigBoss 11 giugno 2016, 15:16 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #23
    Di nuovo con la storia della pappa pronta... Unica argomentazione dell'anno. A me piacciono le quest, le faccio perché mi piacciono. Faccio pvp, lo faccio perché mi piace, faccio pve, idem, magari ci metto anche del reward che male non fa. E' un gioco, questo deve essere l'unico motore del gioco, il divertimento, altrimenti vado a fare la fila alle poste. Vuoi fare in modo che i giocatori si GUADAGNINO le cose? Hai dei modi, li metti dietro ad uno skill cap barrier, così almeno è divertente, tanto chi non ci arriva puo' sempre farlo col tempo, così sono tutti contenti. In quest'ottica gli attunement non servono a niente... tranne a quelli che non sono in grado di gestirsi il gioco e lo vogliono allungato artificialmente. Ora di nuovo, voglio la pappa pronta e non rispetto, buona dai. sono finiti gli argomenti. 0
  • Vargrand 11 giugno 2016, 15:17 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #24
    Unica argomentazione dell'anno.


    *delle espansioni a partire da Cataclysm
    0
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