• In occasione dell'evento stampa di Legion tenutosi questa settimana, eccovi un riassunto delle maggiori novità su Artefatti, equipaggiamento ed oggetti.

    Artefatti:
    • L'artefatto per la pesca è già implementato in gioco e sarà ottenibile dai giocatori durante Legion;
    • Le variazioni degli Artefatti che sono presenti nel codice ma non disponibili saranno aggiunte in futuro, come ricompense;
    • Il team non è ancora sicuro come si sbloccheranno, ma la scelta dipenderà anche dal feedback dei giocatori;
    • Anche l'implementazione di altre variazioni dipende da quanto saranno apprezzati gli Artefatti e saranno più in linea con le specializzazioni, piuttosto che con il contenuto con cui si sbloccheranno;

    • Grazie all'Artifact Knowledge potremo tenere aggiornati anche gli Artefatti delle specializzazioni secondarie;
    • Il tratto finale degli Artefatti è un semplice incremento percentuale di danno, vita o cura, in base alla specializzazione;
    • Questo costo continuerà ad aumentare, quindi si potrà scegliere se continuare a potenziare lo stesso Artefatto o passare ad un altro;
    • Al livello 102, una missione dell'enclave di classe permetterà di scegliere un altro artefatto;
    • L'Artifact Power è stato inteso per essere speso subito, piuttosto che conservato;
    • Non è ancora stato deciso il destino degli Artefatti dopo Legion;
    • Le reliquie leggendarie per gli Artefatti saranno probabilmente inserite in una patch futura;

    Estetica e Sviluppo:
    • Legion porterà set di armature più varie, meno simmetriche e con dettagli aggiuntivi;
    • L'idea dietro agli accessori di classe è stata "smembrata" per essere inclusa direttamente nell'equipaggiamento e negli Artefatti;
    • In futuro, questi elementi saranno aggiunti ai set di armature in base al loro tema, non come oggetti equipaggiabili separatamente;
    • All'inizio, il team pensava che creare gli Artefatti sarebbe stato un modo per risparmiare tempo di sviluppo in altre direzioni;
    • In realtà, dopo aver deciso che tutte le specializzazioni dovessero avere il proprio Artefatto e le relative varianti, probabilmente è stato speso più tempo di quello risparmiato;
    • Questo ha permesso però di rendere gli Artefatti qualcosa di unico, sia graficamente che dal punto di vista del gameplay;

    Equipaggiamento:
    • Gli oggetti leggendari saranno ricevuti in base alla specializzazione;
    • Le principali fonti per ottenerli sono boss delle spedizioni, incursioni e casse del tesoro provenienti dalle missioni globali;

    Varie:
    • Il team artistico ha una diversa quantità di tempo per sviluppare un oggetto, in base alla sua rarità;
    • Ad esempio, un arma epica ha un tempo di realizzazione di circa 3 giorni;
    • Una variante dell'Artefatto può coprire circa quattro giorni di lavoro;
    • Probabilmente in futuro sarà necessario un altro stat squish, forse con la prossima espansione;

    Fonte: mmo-champion, varie
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23 commenti
  • cptskarlock 10 giugno 2016, 13:25 cptskarlock
    BattleTag: battomatto#2865
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 22 marzo 2016, 12:31
    #1
    in pratica è stato risposto ed oltre alle domande che mis tavo facendo ottimo XD 0
  • Iazz 10 giugno 2016, 13:30 Iazz
    BattleTag: Iazz#2723
    Messaggi: 42

    "Tust me, I'm an engineer!!!"
    #2
    Probabilmente me lo sono perso da qualche parte, perciò chiedo qui...il "runic power" per livellare gli artefatti, in che modi si può ottenere? 1
  • Yardeh 10 giugno 2016, 13:38 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #3
    A quando il report @Franz94, @MasterRedz ?
    Son curioso di vedere le domande che son state scelte :V
    (Non mi voglio illudere, so già che non sarò stato cagato di striscio :D )
    1
  • Franz94Redazione 10 giugno 2016, 13:45 Franz94
    BattleTag: Franz#1850
    Messaggi: 250

    Just a good guy, like Jesus.
    #4
    @Yardeh soon :)
    Il recap arriva presto.
    Purtroppo per l'intervista ci è stato concesso tempo solo per tre domande.
    2
  • Greymane 10 giugno 2016, 14:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    @Franz94

    Attendo di vedere chi sono stati i fortunati ad avere l'onore rofl
    0
  • aquila 10 giugno 2016, 15:45 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #6
    Iazz ha scritto:Probabilmente me lo sono perso da qualche parte, perciò chiedo qui...il "runic power" per livellare gli artefatti, in che modi si può ottenere?

    @Iazz

    Principalmente world quests, ma anche nelle istance, con i livelli honor, nelle casse pvp, durante il levelling e teoricamente anche dai raid. Per i primi livelli ti piove addosso, poi incomincia a diventare lunga per il costo per punto, di conseguenza o potenzi lentamente la main o porti avanti l'offspec per avere resa maggiore in più fight ( a meno che non sei tank / healer ). Non sei obbligato ad usarlo dato che lo trovi sotto forma di consumabili
    0
  • fedexu 10 giugno 2016, 16:03 fedexu
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:48
    #7
    Grazie mille per i sempre graditi rapidi e interessanti aggiornamenti ragazzi ;) solo che leggendo moto spesso articoli come questo io mi chiedo,
    • Perche a volte
    • Inserite punti che fanno parte della stessa
    • Frase
    :O rofl
    salutoni e grazie degli articoli :good:
    0
  • Yardeh 10 giugno 2016, 16:43 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #8
    Temo che alcune skin degli artefatti verranno messe in vendita in valuta reale. Questo se ovviamente, gli artefatti avranno una funzione post Legion.

    Riguardo all'ennesimo squish, direi che hanno nuovamente gestito male la cosa.
    0
  • Vethus 10 giugno 2016, 16:45 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #9
    @fedexu Perché in un'unica frase sono magari espressi due concetti differenti (ad esempio un primo punto e poi un secondo che ne è la conseguenza). In questo modo sono messi meglio in evidenza xD 0
  • TartyMost Valuable Poster 10 giugno 2016, 17:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #10
    Iazz ha scritto:Probabilmente me lo sono perso da qualche parte, perciò chiedo qui...il "runic power" per livellare gli artefatti, in che modi si può ottenere?


    @Iazz Ti riferisci alle rune da piazzare sull'artefatto o agli Artifact Power?

    Nel primo caso le Rune si ottengono come ricompensa di quest, craftate o drop di boss e fanno aumentare l'item level dell'artefatto

    Nel secondo caso: Ap sono oggetti che puoi trovare nei tesori in giro, uccidendo elite, nei tesori nascosti nei dungeon, ti vengono assegnate automaticamente facendo alcune quest di classe, come ricompensa per le missioni dei follower o per le world quest.
    0
  • Greymane 10 giugno 2016, 18:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    Yardeh ha scritto:Temo che alcune skin degli artefatti verranno messe in vendita in valuta reale. Questo se ovviamente, gli artefatti avranno una funzione post Legion.


    OH god speriamo proprio di no -.-

    Riguardo all'ennesimo squish, direi che hanno nuovamente gestito male la cosa.[/quote]
    @Yardeh

    Ecco su questo concordo in pieno

    Comunque in generale sulla carta sono cose ottime quelle che stiamo vedendo in questa intervista, speriamo che le sviluppino bene perchè tecnicamente, anche le premesse di Draenor non erano male, ma poi abbiamo visto...ciò che abbiamo visto, insomma
    0
  • grallenMost Valuable Poster 11 giugno 2016, 07:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5717

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    Mi sembrano buone notizie ma la vedo dura per quanto riguarda le seconde spec.

    Il tratto finale degli Artefatti è un semplice incremento percentuale di danno, vita o cura, in base alla specializzazione;
    Questo costo continuerà ad aumentare, quindi si potrà scegliere se continuare a potenziare lo stesso Artefatto o passare ad un altro;


    Dipende quanto sia efficace aumentare tale tratto. Se porta grossi benefici converrebbe aumentare quello ma così si lascerebbero indietro le altre specializzazioni e posso immaginare che classi mono dps possano trovarsi in difficoltà dato che in patch in patch la spec più performante varia in base alle modifiche che fanno gli sviluppatori.

    A questo punto l'Artifact Knowledge diviene fondamentale e speriamo in un suo buon sviluppo.

    Non è ancora stato deciso il destino degli Artefatti dopo Legion;


    Non sarebbe male se per una volta una feature venisse portata avanti anche nelle future espansioni ma staremo a vedere il loro sviluppo e i vari feedback rilasciati da noi.
    0
  • tazeel 13 giugno 2016, 06:47 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #13
    @grallen è un incremento del 10% a danni, heal o armour a seconda della specializzazione, distribuito su 20 livelli. Non qualcosa di incredibile ma penso servirà per essere competitivi.

    Spero che non li tolgano nella prossima, perché vorrebbe dire rinunciare a un tot di passive abbastanza utili e un incremento generale di tutte le abilità. Per un verde che ha più item level.
    0
  • Iazz 13 giugno 2016, 09:13 Iazz
    BattleTag: Iazz#2723
    Messaggi: 42

    "Tust me, I'm an engineer!!!"
    #14
    @aquila & @Tarty , grazie mille per le info! Ci sarà da farmare un po' allora, ma ogni espansione ha la sua :) 1
  • aquila 14 giugno 2016, 14:36 aquila
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 12:09
    #15
    @Iazz
    Neanche più di tanto, ok... farmando avrai qualche vantaggio in più ma le quest dell'artifact grosse spuntano una volta al giorno. Diciamo che farmando 2 ore e farmando per 6 avresi al massimo la metà in più di AP. La richiesta della community è stata quella di avere un modello farming similare vanilla-tbc-wtlk e penso ci abbiano azzaeccato in pieno.
    • Attunament piccoli che ti mettono un paletto da superare (simili alle rep per le HC)
    • Daily a gogo non obbligatorie (C'è sempre qualcosa da fare)
    • Wquest in istance (simili alle daily di una volta che davano currency extra)
    • Reputazioni a daily con reward di gear (modello classico di rep farming)
    • Quest delle professioni e relative chain (le vecchie daily di cooking, fishing ampliate alle professioni primarie)

    Ho avuto modo di testare la beta e devo dire che questo sistema non è soffocante, anzi... lascia la libertà di farmare a piacimento :)
    0
  • Stige 14 giugno 2016, 14:44 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #16
    Io avrei una domanda: come funzionano esattamente le rune? cioè se ne incastono una sono libero di toglierla e metterne un'altra? perchè da come ho visto hanno diversi effetti, leggendo bene le domande sono due rofl 0
  • TartyMost Valuable Poster 14 giugno 2016, 17:40 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
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    #17
    Stige ha scritto:Io avrei una domanda: come funzionano esattamente le rune? cioè se ne incastono una sono libero di toglierla e metterne un'altra? perchè da come ho visto hanno diversi effetti, leggendo bene le domande sono due rofl


    @Stige le rune di distruggono quando le sostituisci. In pratica le metti e basta.. quella che avevi si sovrascrive e sparisce, ovviamente perdi il punto di in più associato alla relativa skill. Serve per evitare che si abbia un ulteriore sistema tipo talenti.
    0
  • Greymane 14 giugno 2016, 18:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    @Stige

    Tranquillo comunque che in un modo o l'altro il punto perso lo riprendi, perchè prima o poi l'artefatto lo completerai :good:
    0
  • TartyMost Valuable Poster 14 giugno 2016, 20:45 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #19
    Greymane ha scritto:Stige

    Tranquillo comunque che in un modo o l'altro il punto perso lo riprendi, perchè prima o poi l'artefatto lo completerai :good:


    @Greymane ASpè sennò gli fai confusione :D

    Il completamente dell'artefatto è ininfluente sulle rune. Le rune ti danno 2 punti skill in più (3 quando sbloccherai la terza runa), che collochi indipendentemente che sia completato o meno. Quando metti una runa nuova sovrascrivi la vecchia e quindi perdi il punto in skill in più che cmq va a collocarsi su un'altra abilità.

    Più che di perdita si tratta di ricollocamento ^^;
    0
  • Antani101 14 giugno 2016, 21:34 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1165

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #20
    Le rune più che altro ti danno item level. 0
  • Greymane 14 giugno 2016, 21:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5923

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
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    #21
    Antani101 ha scritto:Le rune più che altro ti danno item level.

    @Antani101

    Esatto, quindi dovrai comunque sostituirle a prescindere, per quello dicevo "niente paura, tanto il punto che perdi lo riottieni completando l'artefatto" @Tarty :P
    Comunque si, forse l'ho spiegato in modo un po confusionario rofl
    0
  • Stige 15 giugno 2016, 09:52 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #22
    quindi in sostanza se due rune danno lo stesso item level ma punti in skill diverse bisognerà andare a vedere come si intende giocare, se mettere punti in una skill aoe o in una single target, chiaro :good: 0
  • TartyMost Valuable Poster 15 giugno 2016, 14:32 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4042

    Shaman Draenei - Runetotem
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    #23
    e nel frattempo i tratti degli altefatti richiedono più AP anche se nel contempo hanno buffato il numero di TP proveniente da certi oggetti.

    -Artifact traits are now more expensive.
    - Items that grant Artifact Power were very significantly buffed. For example, Free Floating Ley Spark went from 500 Artifact Power to 15,000.
    0
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