• Ecco il riassunto del Q&A su Artefatti ed Enclavi di Classe tenutosi ieri sera in compagnia del Lead Quest Designer Craig Amai. Buona lettura!

    Saranno aggiunti altri aspetti per gli artefatti durante l’espansione?
    Al lancio di Legion ci saranno 5 varianti disponibili: quella di base, una migliorata, una serie di aspetti sbloccabili in PvA, una sbloccabile in PvP e una serie di aspetti “segreti”. Molti giocatori hanno già visto un sesto aspetto su siti di datamining, che sarà disponibile in una futura patch.

    Sarà possibile usare gli aspetti degli Artefatti in espansioni future?
    Gli sviluppatori vogliono trovare un modo per farlo. Forse quando Legion sarà terminata questi aspetti non saranno più ottenibili se non da chi ha giocato l’espansione quando era corrente.

    Sarà possibile fare il “respec” dell’Artefatto?
    Esiste un PNG che ti permette di farlo, ma sarà costoso. Per ridistribuire i punti sarà necessaria la stessa valuta che si usa per potenziare l’Artefatto. Eventualmente tutti i tratti saranno sbloccati qundi non sarà una funzione di cui fruiremo spesso.

    Potete spiegarci come funziona l’Artifact Knowledge a lungo andare?
    La Artifact Knowledge aumenta il rateo al quale il proprio personaggio guadagna Artifact Power. L’abilità di far salire il grado di Artifact Knowledge verrà sbloccata al livello 110.
    È possibile spendere Risorse dell’Enclave per ottenere dei tormi che aumentano la propria Artifact Knowledge. Attualmente il costo di uno di questi tomi è 500 Risorse.
    Al momento il proprio livello di Artifact Knowledge può arrivare a 25; si potrebbe pensare di aumentarlo durante il corso dell’espansione, ma non è qualcosa che i giocatori dovrebbero faticare troppo per ottenere.

    In breve: l’Artifact Power è la valuta con cui si sbloccano i tratti, Artifact Knowledge aumenta il rateo con cui acquisiamo Artifact Power.

    Coma faremo a tenere in pari l’Artefatto per i secondi PG o per le specializzazioni secondarie?
    Mantenere in pari e ad alti livelli altri personaggi dovrebbe impiegare lo stesso tempo e impegno che richiede attualmente sui server normali. Per quanto riguarda le specializzazioni secondarie avere un alto livello di Artifact Knowledge permetterà di avere molto Artifact Power da spendere.
    Un altro meccanismo di “catch up” sarà che il tempo richiesto per aumentare il proprio livello di Artifact Knowledge sarà velocizzato durante il corso dell’espansione.

    Il livello di Artifact Knowledge sarà legato all’account?
    No. Sarà legato al personaggio e alle armi che possiede, non sarà sbloccato cumulativamente sull’account. Vogliamo evitare la situazione che si era creata con Mist of Pandaria e Warlords of Draenor dove molti giocatori sentivano di dover avere più di una fattoria/guarnigione per poter essere competitivi.

    Quanto tempo ci vorrà per portare un Artefatto al massimo?
    Ci aspettiamo che ci voglia qualche mese. La durata precisa varierà in base al tipo di giocatore. Dopo aver aumentato il proprio Artifact Knowledge e con i meccanismi di “catch up” dovrebbe essere molto più veloce.

    Per chiarire: Per portare “al massimo” un Artefatto basterà acquisire tutti i tratti dell’albero principale. Esiste un tratto aggiuntivo che si sblocca subito dopo che permette di continuare a migliorare il proprio artefatto, in maniera simili ai livelli Paragon di Diablo III.

    Perché c’è così tanta differenza tra i metodi di acquisizione degli aspetti degli Artefatti?
    È stato deciso che alcune parti del sistema degli Artefatti non dovessero essere uguali per tutti. Ogni classe dovrebbe offrire esperienze uniche, e gli aspetti nascosti sono una delle parti scelte per questo scopo. Sbloccare gli aspetti per i Paladini Castigo e i Maghi Arcano è particolarmente divertente!

    Come può l’esperienza dei livelli 100/109 essere bilanciata se gli Artefatti sono così importanti?
    Tutte le classi sono state bilanciate tra di loro senza Artefatto e con l’Artefatto al massimo, in modo da essere percepite complete dall’inizio alla fine.

    Come funzionano gli Obbiettivi per gli Artefatti?
    La maggior parte degli Obbiettivi sono specifici per il personaggio, ma una manciata sono legati all'account. Però, prima di poter sbloccare una tinta sarà necessario sbloccare prima l’aspetto correlato, compito che solitamente richiede il completamento di una missione specifica.

    Gli Artefatti saranno bilanciati nel corso dell’espansione?
    Tutti i tratti degli artefatti sono bilanciabili nei numeri. Ogni cambiamento sarà scrutinato attentamente prima di essere messo in atto.

    Ci saranno sovrapposizioni nelle missioni per gli Artefatti? Non sarà ripetitivo?
    Ogni diversa specializzazione ha una sua serie di missioni per acquisire l’Artefatto, e ci sono alcuni passaggi in comune fra specializzazioni (ad esempio Sacerdote Disciplina e Mago Arcano o Druido Equilibrio e Cavaliere della Morte Pestilenza), ma la maggior parte è unica e resteremo sorpresi dalla varietà finale.
    Inoltre, ogni classe avrà la propria esperienza nell’Enclave di Classe con contenuti che continueranno ad essere aggiunti. Tra questi ci saranno puzzle e sfide per ogni specializzazione che risulteranno diversi anche se si terranno nella stessa area.
    Molte delle missioni specifiche per le specializzazioni ricorderanno delle quest iconiche come quella del fuoco verde per gli Stregoni o le vecchie missioni degli Sciamani per acquisire i propri totem.

    Come verrà spiegata la storia degli Artefatti nel gioco?
    Nelle Enclavi di Classe saranno presenti degli Artifact Tomes dove verranno annotate nuove parti di storia ogni volta che saliremo di Artifact Knowledge.
    Alcune parti di questa conoscenza enfatizzeranno il tema dell’arma, spiegandone le sue origini. Brandicenere ha una storia molto bella ma anche l’arma dei Paladini Sacro potrebbe sorprenderci.
    Alcune parti di storia delle armi portano negli stessi luoghi, e leggendone tutte le pagine sapremo cosa è successo prima e dopo l’arrivo dei giocatori.

    I Paladini Sacro hanno usato armi a una mano e scudi per molto tempo. Perché il loro Artefatto è un martello a due mani e un libro?
    Perché è figo! Alcuni degli Artefatti prendono il loro aspetto dal lore originale della propria classe. Uther ad esempio aveva un grosso martello da guerra, Maraad nella cinematica di The Burning Crusade portava un gigantesco martello sulla sua spalla. C’è anche l’obbiettivo di fondo di rendere ogni Artefatto unico rispetto alla tua precedente arma.

    I modelli di orso e gatto per i Tauren potranno avere le corna? Sarà possibile assumere il vecchio aspetto tramite un glifo?
    L’Artefatto dei Druidi Guardiani e Aggressori Ferini permette di assumere l’aspetto degli avatar di Ursoc e Grigiomanto, non avrebbe senso far risaltare delle caratteristiche razziali. Per quanto riguarda il glifo, stiamo prendendo in considerazione il feedback degli utenti.

    Ci saranno altri modi per spendere Artifact Power?
    Non è ancora stato deciso, a differenza di come è successo con le Guarnigioni vogliono prima monitorare i bisogni dei giocatori e poi prendere provvedimenti invece che fare delle assunzioni. Comunque sia l’attuale sistema è stato pensato per restare tale per alcuni mesi.

    Perché i tirapugni sono invisibili quando rinfoderati?
    È sempre stato così per problemi di compenetrazione dei modelli; è un problema frustrante e c’è stato molto lavoro per cercare di risolverlo. Adesso ci sono delle regole speciali per rendere visibili queste armi in combattimento (ad esempio durante il lancio delle magie degli Sciamani Elementale) o in circostanze importanti.

    Perché sono state rimosse le magie di teletrasporto verso le Enclavi di Classe?
    All’inizio della beta tutte le classi avevano questa abilità perché pensavamo che ogni personaggio avrebbe frequentato molto spesso la sua Enclave, ma ci siamo resi conto che il ritmo della narrazione risultava spezzato. Vogliamo che la storia di questa espansione sia ben recepita. Inoltre Dalaran è il vero punto di ritrovo dell’espansione, perciò abbiamo rimosso quasi tutte le magie di teletrasporto (abbiamo mantenuto solo quelle delle classi che ce l’avevano già) e abbiamo fornito ai giocatori una Pietra del Ritorno apposta per Dalaran.

    Nelle future patch ci saranno PNG famosi che visiteranno le nostre Enclavi? In particolare per i Guerrieri, loro non hanno molti personaggi famosi.
    La maggior parte dei PNG è introdotta con l’esperienza iniziale. Potrebbero apparire nuovi personaggi in futuro ma il focus è sul continuare storie esistenti.
    All’inizio dell’Alpha nell’Enclave dei Guerrieri c’erano i fantasmi di Guerrieri famosi, ma si è poi deciso di cambiare il tema e concentrarsi sui Vrykul.

    Perché si è deciso di limitare il numero di Seguaci nell’Enclave a 6?
    Volevamo che ci fossero solo persone di rilievo, e anche perché il giocatore fosse obbligato a fare una scelta su chi tenere e chi no.

    Ci sarà il PNG per la trasmogrificazione nella Enclave? Potremo cambiare i talenti?
    Non ci saranno PNG per trasmogrificazione, banca e casa d’aste, per concentrare le attività dei giocatori a Dalaran. Sarà possibile cambiare i talenti nelle Enclavi senza costi e accedere alla Trade Chat.

    Perché i Cacciatori Precisione di Tiro hanno un arco mentre Affinità Animale un fucile?
    A seconda della persona a cui fai la domanda, ognuno ha una risposta diversa su quale sia l’arma giusta per un Cacciatore. Nel caso degli Elfi l’arco è una risposta naturale, mentre per Goblin e Gnomi si pensa subito ai fucili. Abbiamo fatto una scelta per quanto riguarda l’estetica delle armi, ma abbiamo anche permesso di trasmogrificare l’Artefatto nel caso non incontri i vostri gusti. Nel caso dei Cacciatori Affinità Animale esiste un aspetto che fa assumere all’Artefatto la forma di un arco.

    Il proprio livello di Artifact Power diventerà un prerequisito per accedere al content più avanzato? Verrà preso in considerazione nella formazione automatica dei gruppi?
    Non ci saranno prerequisiti in tal senso. L’item level minimo rimarrà per certi contenuti, ma inserire Reliquie nell'Artefatto alzerà il proprio ilevel. Inoltre non è possibile ispezionare la progressione dell’Artefatto di un altro giocatore.

    È stato difficile scegliere le armi e i luoghi per ogni classe?
    Molto difficile, avremmo dozzine di storie non scelte per ognuna che è arrivata nella beta. Per la scelta delle Enclavi abbiamo cercato cosa rappresentava meglio la classe, senza restrizioni di fazione.
    Per le armi, abbiamo cercato qualcosa che rappresentasse il "fantasy" di ogni specializzazione e cosa la rendesse unica rispetto alle altre, con una forte storia. Se non trovavamo una storia cercavamo un collegamento con un posto significativo.

    fonte: wowhead
    Condividi articolo
18 commenti
  • Grevier 08 luglio 2016, 21:15 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #1
    Mi sa che è confermata la preoccupazione di chi avrà problemi a sostituire i Player per determinati ruoli.
    Qualche mese per fare un Artifact non è poca roba per uno specialista di ruolo.
    0
  • Dreden 08 luglio 2016, 22:05 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 529

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #2
    Ci sarà il PNG per la trasmogrificazione nella Enclave? Potremo cambiare i talenti?
    @Feriand =P controlla sotto a:
    Perché si è deciso di limitare il numero di Seguaci nell’Enclave a 6?
    0
  • Yardeh 08 luglio 2016, 23:10 Yardeh
    Messaggi: 8132

    -cometaxxx-
    #3
    Ci saranno sovrapposizioni nelle missioni per gli Artefatti? Non sarà ripetitivo?
    Ogni diversa specializzazione ha una sua serie di missioni per acquisire l’Artefatto, e ci sono alcuni passaggi in comune fra specializzazioni (ad esempio Sacerdote Disciplina e Mago Arcano o Druido Equilibrio e Cavaliere della Morte Pestilenza), ma la maggior parte è unica e resteremo sorpresi dalla varietà finale.
    Inoltre, ogni classe avrà la propria esperienza nell’Enclave di Classe con contenuti che continueranno ad essere aggiunti. Tra questi ci saranno puzzle e sfide per ogni specializzazione che risulteranno diversi anche se si terranno nella stessa area.
    Molte delle missioni specifiche per le specializzazioni ricorderanno delle quest iconiche come quella del fuoco verde per gli Stregoni o le vecchie missioni degli Sciamani per acquisire i propri totem.


    Questa cosa mi piace davvero un sacco. Finalmente le classi tornano ad essere uniche (in un certo qual senso).

    Nelle future patch ci saranno PNG famosi che visiteranno le nostre Enclavi? In particolare per i Guerrieri, loro non hanno molti personaggi famosi.
    La maggior parte dei PNG è introdotta con l’esperienza iniziale. Potrebbero apparire nuovi personaggi in futuro ma il focus è sul continuare storie esistenti.
    All’inizio dell’Alpha nell’Enclave dei Guerrieri c’erano i fantasmi di Guerrieri famosi, ma si è poi deciso di cambiare il tema e concentrarsi sui Vrykul.


    Non ho un war come main, però la scelta non mi piace. Avrei preferito l'alternativa dei fantasmi.

    Perché si è deciso di limitare il numero di Seguaci nell’Enclave a 6?
    Volevamo che ci fossero solo persone di rilievo, e anche perché il giocatore fosse obbligato a fare una scelta su chi tenere e chi no.


    Mi piace. :good:
    0
  • Greymane 09 luglio 2016, 02:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    @Yardeh

    Non ho giocato l'Alpha quindi non saprei dire chi fossero i fantasmi di questi grandi guerrieri, però l'idea dei Vrykul non mi dispiace; per come la vedo io i Vrykul sono i Vichinghi, ed i Vichinghi credevano nel Valhalla, ovvero il "paradiso" in cui i grandi guerrieri onorevoli andavano dopo la morte. Da main Warrior non mi dispiace come cosa (poi personalmente parlando, i Vrykul mi sono sempre interessati a livello di Lore)
    0
  • FeriandRedazione 09 luglio 2016, 07:00 Feriand
    Messaggi: 6017

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    @Dreden in che senso? 0
  • grallenMost Valuable Poster 09 luglio 2016, 07:47 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Grevier ha scritto:Mi sa che è confermata la preoccupazione di chi avrà problemi a sostituire i Player per determinati ruoli.
    Qualche mese per fare un Artifact non è poca roba per uno specialista di ruolo.

    @Grevier

    Sicuramente nelle gilde che hanno obiettivi medio alti tale decisione sugli artefatti avrà le sue ripercussioni dato che avere un artefatto maxato o meno farà la sua differenza.

    Perché si è deciso di limitare il numero di Seguaci nell’Enclave a 6?
    Volevamo che ci fossero solo persone di rilievo, e anche perché il giocatore fosse obbligato a fare una scelta su chi tenere e chi no.


    Sono curioso davvero di vedere le varie scelte da fare.
    0
  • R3wu0Redazione 09 luglio 2016, 08:55 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 848

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #7
    @Greymane in realtà se ci fai caso e conosci la mitologia nordica tutta la storia dei Vrykul è palesemente ispirata alla mitologia nordica...le sale del valore sono la versione Azerothiana del Valhalla; per non parlare dei custodi Odin, Thorim, Loken...ti ricordano nulla?! 0
  • Ramku 09 luglio 2016, 09:02 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #8
    R3wu0 ha scritto:Greymane in realtà se ci fai caso e conosci la mitologia nordica tutta la storia dei Vrykul è palesemente ispirata alla mitologia nordica...le sale del valore sono la versione Azerothiana del Valhalla; per non parlare dei custodi Odin, Thorim, Loken...ti ricordano nulla?!

    @R3wu0

    Beh é così un pò per tutto.. i dei antichi da dove li hanno presi? ^_^
    0
  • Greymane 09 luglio 2016, 09:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    R3wu0 ha scritto:Greymane in realtà se ci fai caso e conosci la mitologia nordica tutta la storia dei Vrykul è palesemente ispirata alla mitologia nordica...le sale del valore sono la versione Azerothiana del Valhalla; per non parlare dei custodi Odin, Thorim, Loken...ti ricordano nulla?!

    @R3wu0

    E che avrei detto io di diverso? Ovvio che le credenze dei vrykul sono ispirate alla mitologia nordica, ma così a tatto ti vien da dire "sono i vichinghi", sia come corporatura e tutto il resto
    0
  • R3wu0Redazione 09 luglio 2016, 09:31 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 848

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #10
    Ramku ha scritto:i dei antichi da dove li hanno presi?

    @Ramku guarda con gli Old Gods a me l'associazione che viene subito (credo venga un po' a tutti) è con Lovecraft <3

    Greymane ha scritto:E che avrei detto io di diverso?

    @Greymane sembravi quasi stupito dalla circostanze rofl
    0
  • Greymane 09 luglio 2016, 10:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    R3wu0 ha scritto:Greymane sembravi quasi stupito dalla circostanze rofl

    @R3wu0

    Nono, assolutamente, la storia dei Vrykul è una di quelle che preferisco rofl
    Forse era solo l'orario che dava la sensaziond
    0
  • R3wu0Redazione 09 luglio 2016, 10:33 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 848

    Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    #12
    @Greymane rincoglionimento serale
    Non vedo l'ora di fare l'istance e le quest legate ai vrykul
    0
  • NZOTH 09 luglio 2016, 11:10 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 398

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #13
    Interessante sopratutto per il war peccato che non ho il warrior come main. Pero sono felicissimo per il mio lock (che è il mio main) <3 <3 <3 non vedo l'ora di avere il mio artefatto 0
  • Torometh 09 luglio 2016, 11:11 Torometh
    Messaggi: 51

    Iscritto il: 05 settembre 2012, 06:59
    #14
    NZOTH ha scritto:Interessante sopratutto per il war peccato che non ho il warcraft come main. Pero sono felicissimo per il mio lock <3 <3 <3 non vedo l'ora di avere il mio artefatto

    @NZOTH
    non hai warcraft? diablo o hearthstone? rofl
    0
  • Ramku 09 luglio 2016, 14:19 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #15
    R3wu0 ha scritto:Ramku guarda con gli Old Gods a me l'associazione che viene subito (credo venga un po' a tutti) è con Lovecraft <3


    @R3wu0

    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    0
  • cptskarlock 09 luglio 2016, 15:39 cptskarlock
    BattleTag: battomatto#2865
    Messaggi: 50

    Iscritto il: 22 marzo 2016, 12:31
    #16
    "oltre il velo tentacoli" 0
  • NZOTH 10 luglio 2016, 08:56 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 398

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #18
    NZOTH
    non hai warcraft? diablo o hearthstone? rofl[/quote]
    @medo65 Ho WoW HS HoTS OW
    0
  • Commenta la notizia