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    La scorsa settimana Brian Holinka, Senior Game Designer, ha risposto alle domande di giocatori su Twitch per quanto riguarda il PvP su legion, ecco un riassunto di quello che è venuto fuori.

    Bilanciamento
    • Il team non è soddisfatto con l'attuale bilanciamento in beta;
    • La loro preoccupazione principale non è avere il bilanciamento perfetto per chi ha portato al massimo l'Artefatto, ma averlo per il momento del lancio, quando tutti sono agli inizi;
    • Al momento gli Artefatti non stanno venendo bilanciati per il PvP;
    • Esiste un moltiplicatore per modulare il danno delle abilità a seconda che si sia in una situazione PvA o PvP;
    • Esiste un moltiplicatore simile anche per i tratti dell'Artefatto;
    • Ad esempio Cauterizing Blink e Doom Winds hanno efficacia ridotta in PvP;
    • Fino a poco tempo fa un problema faceva sì che i curatori non ricevessero circa il 30% dalle loro statistiche in PvP, adesso è stato corretto;
    • All'inizio della beta il danno delle abilità risultava troppo alto, adesso questo problema è stato corretto;
    • Questi due cambiamenti insieme dovrebbero aver reso il PvP nella beta di Legion più godibile.

    Guadagnare equipaggiamento
    • In Legion i nuovi pezzi saranno assegnati casualmente dopo aver vinto un campo di battaglia, una schermaglia o un'arena;
    • L'equipaggiamento PvP avrà lo stesso sistema di potenziamenti casuali che c'è nel PvA, ad esempio +5/+10/+15 ad una statistica o un maggior item level;
    • Il motivo di questo cambiamento è stato che accumulare valuta PvP per visitare un venditore non risultava eccitante nel lungo periodo;
    • Secondo Holinka, quando gli eventi sono meno prevedibili è un po' più eccitante quando ottieni un nuovo pezzo per il set, e anche un po' più deludente quando non si ottiene ciò che si vuole;
    • Il team è consapevole che i giocatori sono abituati alla prevedibilità del vecchio sistema, quindi hanno introdotto una protezione contro la sfortuna: quando si ottiene un particolare pezzo, la possibilità di ricevere in seguito un doppione è notevolmente ridotta;
    • Secondo i calcoli il nostro equipaggiamento sarà ottenuto allo stesso ritmo del passato, ma con un po' più di imprevedibilità nel mezzo;
    • Usare equipaggiamento PvP nel PvA sarà possibile, ma non sarà facile come in Warlords of Draenor.

    I Template
    • Al lancio di Legion, i template per le statistiche PvP renderanno tutti come se stessero indossando equipaggiamento di livello 850;
    • Ogni oggetto di item level sopra una certa soglia (800 al lancio) aumenterà le nostre statistiche del 0,1%;
    • Ad esempio, se avessimo un item level 900 riceveremo un aumento delle statistiche del 10%, come se fossimo effettivamente a item level 860.

    Vecchi equipaggiamenti
    • I punti Honor e Conquest saranno rimossi in Legion e convertiti in oro;
    • Gli Strongbox conterranno pozioni e i nuovi Marks of Honor, una valuta per comprare i pezzi PvP delle passate espansioni.

    Ricompense
    • Per il team è importante che molti giocatori si appassionino al PvP classificato;
    • Alla prima vittoria in PvP classificato della giornata si riceverà onore doppio;
    • Il PvP classificato farà guadagnare in media il 50% in più di Onore rispetto a quello non classificato;
    • L'equipaggiamento ottenuto tramite PvP classificato avrà più possibilità di avere potenziamenti casuali;
    • Più alto è il proprio indice PvP, più facile sarà ottenere le ricompense.

    Stagioni PvP
    • Le stagioni saranno collegate al rilascio delle nuove incursioni, a causa di come il nuovo contenuto è prodotto e rilasciato;
    • Holinka ammette che le stagioni beneficerebbero nell'essere leggermente più corte della durata dei raid;
    • Ai giocatori piace l'inizio di una nuova stagione, con i nuovi cambiamenti e la nuova possibilità di migliorare l'equipaggiamento, e anche la fine di una stagione è emozionante, con la lotta serrata per arivare più in alto in classifica;
    • In Legion le stagioni raddoppieranno, ci saranno quindi due stagioni PvP durante il ciclo di vita di una nuova incursione;
    • Una stagione durerà tra le 10 e le 15 settimane.

    World PvP
    • I nuovi Honor Talent si attiveranno automaticamente nelle situazioni PvP. Se colpisci un giocatore, sono attivati;
    • I template PvP non si attivano nel mondo aperto;
    • Gli Honor Talent saranno bilanciati per non risultare utili in PvA e meno abusabili possibile;
    • Il team sta considerando di attivare i template durante i duelli.

    Bilanciamento del PvP e Talenti
    • Il team spera di fare correzioni di bilanciamento più spesso di adesso, in modo che una certa specializzazione non sia troppo debole o troppo forte per lungo tempo;
    • Cambiare i moltiplicatori delle abilità in PvP può essere fatto anche solo tramite hotfix;
    • Il team voleva un nuovo modo per ricompensare i giocatori in PvP, senza usare nuovo equipaggiamento, e questo nuovo modo sono gli Honor Talent;
    • È possibile arrivare velocemente al livello 10 e avere accesso ad almeno 1 talento PvP per ogni grado. Il resto dei livelli offre solo più personalizzazione;
    • I talenti PvP saranno continuamente scrutinati per avere un bilanciamento corretto;
    • Livelli e talenti PvP non saranno resettati alla fine della stagione. Bensì ogni stagione aumenterà di uno il livello di Prestigio massimo;
    • Inizialmente tutti avranno Prestigio 0 e Onore 1. È possibile far salire Onore fino a 50 e spendere questi livelli per guadagnare 1 grado di Prestigio;
    • La prima stagione avrà 4 gradi di prestigio, e la seconda ne aggiungerà altri quattro.

    Arene e Campi di Battaglia
    • In WoD, molto del focus del PvP era centrato su Ashran;
    • I veterani dell'Arena forse non hanno apprezzato Ashran, ma ci sono stati molti giocatroi che se la sono goduta;
    • Ci sono due nuove arene in Legion, e una vecchia arena potrebbe venire modificata;
    • Potrebbero essere rilasciati nuovi campi di battaglia, ma non è facile come creare nuove arene, e se ciò succedesse sarebbe necessario rimuovere qualcuno di quelli più vecchi dalla rotazione.

    Cheating
    • L'argomento è sempre molto caldo nelle discussioni interne;
    • Nel team c'è un gruppo che si dedica esclusivamente a scovare e punire i cheater;
    • Proprio in questo periodo stanno rivedendo le proprie regole per punire i recidivi;
    • Prevenire i "kick bot" (programmi che lanciano automaticamente le abilità di interruzione) è una sfida perché queste abilità non attivano il Global Cooldown, ma ci stanno lavorando.

    Giocattoli di Ingegneria
    • Non permettere l'uso dei giocattoli creati dagli ingegneri nei campi di battaglia casuali è stata una svista;
    • Vedranno se è possibile riammetterne l'uso.

    Accessibilità e Ruoli
    • I livelli PvP saranno usati come valutazione nell'esperienza nel PvP;
    • Poche settimane dopo il lancio, se sarai di livello Onore inferiore a 10 e con 0 Prestigio sarai abbinato con gente di simile livello per quando riguarda i campi di battaglia casuali;
    • In Legion dovrai selezionare il tuo ruolo prima di metterti in coda;
    • Non potrai più portare 2 curatori o due protettori in un'arena 3v3.

    Zone di World PvP
    • Le vecchie zone di World PvP erano state studiate per essere utilizzate solo durante la corrente espansione;
    • Molti giocatori chiedono di rendere di nuovo rilevanti quelle vecchie zone e il team al momento è alla ricerca di un modo per farlo;
    • Un'idea proposta è di creare degli eventi simili a Lungoinverno nelle vecchie zone;
    • In Legion ci sono quattro zone dedicate al PvP libero;
    • In una zona ci si può trasformare in Murloc, in un altra si combatte sulle cavalcature, e c'è anche l'arena di Black Rook Hold;
    • Ci saranno world quest dedicate al PvP.

    Cambiare vecchi Campi di Battaglia
    • Il team è molto cauto nell'idea di cambiare i vecchi campi di battaglia;
    • Per quanto riguarda i bug come oggetti che non bloccano correttamente la linea di visuale il team può lavorarci;
    • Potrebbero aggiornare i loro elementi grafici, ma non vogliono cambiarne il layout;
    • Una soluzione più soddisfacente sarebbe quella di prendere una vecchia idea e usarla per un nuovo campo di battaglia.

    Mobilità
    • In Legion ci si sta concentrando nel restituire ad ogni classe i suoi elementi peculiari, ma ci sono alcuni problemi causati dalla eccessiva mobilità di alcune classi rispetto alle altre;
    • Se una classe riesce a muoversi meglio e a infliggere più danno, possono compensare riducendo il danno.

    Arena Master e 5v5
    • L'obbiettivo Maestro delle Arene diventerà Legacy in Legion;
    • Non verrà rimosso il prerequisito del 5v5, dato che dei giocatori se lo sono effettivamente guadagnato;
    • Un obbiettivo che rimpiazzi Maestro delle Arene è plausibile;
    • Le Arene 5v5 sono state rimosse perché erano meno frequentate delle incursioni mitiche.

    Prestigio
    • Il Prestigio di ogni personaggio partirà da 0;
    • I livelli Honor vanno da 1 a 50. Quando si arriva a 50 si può resettare il proprio livello a 1 e guadagnare 1 grado di Prestigio;
    • Il primo grado di Prestigio ricompensa il giocatore con una mascotte che vi seguirà e dirà a tutti quanto siete fantastici. Le mascotte sono Alliance Enthusiast e Horde Fanatic;
    • Il secondo grado di Prestigio fa iniziare una missione che vi ricompenserà con un nuovo aspetto per l'Artefatto;
    • Il terzo grado vi ricompenserà con una cavalcatura;
    • Il quarto darà un titolo e una bandiera come quelle dell'Arena, ma col simbolo di fazione.

    Code cross-Fazione
    • Non ci saranno gruppi con fazione mista nei campi di battaglia casuali, le divisioni di fazione sono troppo importanti per essere ignorate.

    fonte: twitch
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5 commenti
  • Ramku 06 luglio 2016, 20:08 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 796

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #1
    Il primo grado di Prestigio ricompensa il giocatore con una mascotte che vi seguirà e dirà a tutti quanto siete fantastici. Le mascotte sono Alliance Enthusiast e Horde Fanatic;
    Il secondo grado di Prestigio fa iniziare una missione che vi ricompenserà con un nuovo aspetto per l'Artefatto;
    Il terzo grado vi ricompenserà con una cavalcatura;
    Il quarto darà un titolo e una bandiera come quelle dell'Arena, ma col simbolo di fazione.


    Amo sta cosa
    1
  • Grevier 06 luglio 2016, 21:38 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #2
    Capisci che la situazione è grave quando tra i Devs stessi "Il team non è soddisfatto con l'attuale bilanciamento in beta". 0
  • NZOTH 06 luglio 2016, 21:58 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 388

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #3
    Ok solo per la cavalcatura e il titolo lo faccio 0
  • Greymane 06 luglio 2016, 22:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5918

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    @Ramku

    Anche io, finalmente uno come me che fa PvP solo da casual potrá avere mount e aspetto dell'artefatto senza dover smadonnarci sopra rofl
    1
  • NZOTH 06 luglio 2016, 23:00 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 388

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #5
    Greymane ha scritto:Ramku

    Anche io, finalmente uno come me che fa PvP solo da casual potrá avere mount e aspetto dell'artefatto senza dover smadonnarci sopra rofl

    @Greymane hai proprio ragione
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