• In occasione dell'evento stampa di Legion tenutosi questa settimana, eccovi un riassunto delle maggiori novità sui futuri aggiornamenti di Legion, le nuove funzioni e le Professioni.

    Piano per l'espansione:
    • Il team ha imparato molto dagli errori fatti con Warlords of Draenor;
    • Per esempio, mentre l'uscita di Altomaglio è stata molto incoraggiante, la Fonderia Roccianera è stata rilasciata troppo presto;
    • Di conseguenza, fra questa e la Cittadella del Fuoco Infernale è passato troppo tempo;
    • Warlords ha reso obsolete le spedizioni in tempi molto rapidi, questo non accadrà con Legion;
    • Il team ha un piano molto solido e preciso per le prime tre patch di Legion, e idee molto chiare su quelle successive;
    • Sono state pianificate diverse aggiunte di Spedizioni durante l'espansione;
    • Sono previsti 3 tier di Incursioni per Legion;
    • La patch 7.1 uscirà poco dopo il rilascio dell'espansione;
    • Il team sta cercando di capire quanto durerà lo sviluppo per la successiva espansione e pianificare i contenuti di conseguenza;
    • Questo è stato l'errore che ha portato a tempi di sviluppo più lunghi per Legion e un tempo troppo lungo fra la fine di Warlords e l'inizio dell'espansione;
    • Ci sono piani per riportare qualche attunement per certi tipi di contenuto, come nel caso delle Spedizioni di Suramar;
    • L'evento pre-espansione porterà i cambiamenti alle classi e il nuovo sistema di transmogrificazione;
    • Un paio di settimane dopo, saranno sbloccati i Cacciatori di Demoni, l'evento delle Rive Infrante e le invasioni demoniache;

    Professioni:
    • Sono state inserire diverse serie di missioni per le Professioni;
    • Legion è forse l'espansione che darà più contenuto alle Professioni e ai giocatori che si concentrano maggiormente su di esse;
    • La progressione dei nostri lavori non sarà bloccata dal tempo, come accadeva per gli Ordini di Lavoro su Warlords;
    • Le professioni saranno aggiornate man mano che l'espansione procederà, con aggiornamenti piccoli e grandi;
    • La forgia di Obliterum serve per ricavare qualcosa anche dagli oggetti creati che non sono adatti al personaggio;
    • I materiali scarseggieranno rispetto a Warlords;

    Funzioni sociali:
    • Molte delle nuove funzioni per aggregare i giocatori non sono ancora in uno stato soddisfacente, quindi sono state rimandate;
    • Saranno aggiunte in uno degli aggiornamenti di Legion, si spera non molto dopo il rilascio;
    • Legion aggiungerà un nuovo sistema avanzato che aiuterà i giocatori a trovare cose da fare con i propri amici;
    • L'aggiunta di Facebook a WoW è stata permessa dell'aggiornamento dell'infrastruttura Battle.net del gioco, simile a quella di Overwatch e Diablo;
    • Il collegamento con il proprio account è completamente opzionale;

    Varie:
    • Il Potenziamento per il personaggio è stato modificato grazie ai suggerimenti arrivati dalla base giocante;
    • Ora sarà possibile provare ad alti livelli la classe scelta, senza decidere se utilizzare subito il potenziamento;
    • In particolare, sarà possibile giocare l'evento delle Rive Infrante, l'acquisizione dell'Artefatto e l'inizio dell'Enclave di Classe prima di decidere se utilizzare il boost;
    • Il Gettone WoW è stato un successo, ma se si deciderà di espandere questa funzionalità sarà necessaria molta cautela;
    • Il team sta lavorando attivamente per rinnovare le animazioni per il lancio delle magie e di altre abilità;
    • Ora è possibile scorgere meglio gli NPC importanti in mezzo alle folle o ad una battaglia concitata;
    • Nessun piano per l'implementazione di un nuovo engine grafico per WoW;
    • Nessun piano per aggiungere i cognomi ai personaggi;

    Fonte: mmo-champion, varie
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58 commenti 123  
  • Dreden 10 giugno 2016, 15:24 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 529

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #1
    Lunga vita alle professioni!!! 0
  • Yardeh 10 giugno 2016, 15:34 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #2
    Commento unico, sia per qui, che per l'altro articolo.

    Tante belle dichiarazioni. Ma rimangono dichiarazioni, promesse... possono facilmente ritirare tutto durante il corso dell'espansione. Quindi mi limito a dire che, le premesse per un'espansione finalmente degna di questo nome, ci sono, sta a loro mantenere alte le aspettative, ora.

    Nessuno che ha domandato qualcosa di lontanamente simile alla mia proposta... meeeh!
    1
  • Vargrand 10 giugno 2016, 16:07 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #3
    Nessun piano per l'implementazione di un nuovo engine grafico per WoW


    Notizia migliore di tutte.
    1
  • frøstmourne 10 giugno 2016, 16:50 frøstmourne
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 21:37
    #4
    E' da dragon soul che dicono "abbiamo imparato dai nostri errori, non ci saranno più tempi bibblici tra un tier e l'altro"...buffoni 4
  • TartyMost Valuable Poster 10 giugno 2016, 16:58 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #5
    Attunement <3 <3 2
  • BigBoss 10 giugno 2016, 19:35 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #6
    Mah, secondo me sull'engine grafico ci dovrebbero lavorare eccome, non ora ma tra qualche anno sarà difficilissimo portare nuovi giocatori se il colpo d'occhio lascerà troppo a desiderare. 2
  • Deinoforo 10 giugno 2016, 20:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #7
    frøstmourne ha scritto:E' da dragon soul che dicono "abbiamo imparato dai nostri errori, non ci saranno più tempi bibblici tra un tier e l'altro"...buffoni

    @frøstmourne

    vedrai, questa volta sarà vero!!!!! rofl rofl rofl rofl
    1
  • niiro 10 giugno 2016, 20:58 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #8
    Tutto il primo paragrafo è roba che dicono all'inizio di ogni espansione da 3 espansioni a sta parte 4
  • Herdek 10 giugno 2016, 22:12 Herdek
    Messaggi: 22

    Iscritto il: 20 aprile 2010, 10:39
    #9
    La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che ci sono solo 3 tier, speravo in una espansione più lunga con almeno 4 patch. 0
  • Greymane 11 giugno 2016, 01:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Herdek ha scritto:La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che ci sono solo 3 tier, speravo in una espansione più lunga con almeno 4 patch.

    @Herdek

    Di patch ne sará pieno imballato, non si focalizzará tutto su 3 Tier
    0
  • Stratholme 11 giugno 2016, 01:37 Stratholme
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 23 aprile 2015, 01:52
    #11
    Il team ha imparato molto dagli errori fatti con Warlords of Draenor;
    Per esempio, mentre l'uscita di Altomaglio è stata molto incoraggiante, la Fonderia Roccianera è stata rilasciata troppo presto;


    Sinceramente, sono commenti come questi che mi hanno fatto capire da tempo che la Blizzard non solo se ne frega della propria community ma anzi rilascia dichiarazioni che sono una vera e propria presa per i fondelli.
    Commenti come questi si potevano leggere alla fine di TBC... o al massimo (ad essere moooolto buoni) alla fine di WOLK. Non esiste proprio leggerli adesso, dopo 5 espansioni e 12 anni che il gioco è fuori. Se dopo tutto sto tempo ancora non hanno capito le tempistiche per le patch ed le uscite dei raid o sono cialtroni oltre ogni limite (nel migliore dei casi), o sono stupidi, o prendono in giro e basta.

    Di conseguenza, fra questa e la Cittadella del Fuoco Infernale è passato troppo tempo;


    Che poi, anche questa affermazione è discutibile, fosse stato questo il problema che ha fatto incazzare la gente! Tra HM e BRF son passati 2 mesi... 2 mesi per 7 boss. Tra BRF e HFC circa 4 mesi e mezzo, ma per 10 boss. Quindi ok, magari potevano fare uscire HM un mese più tardi, e spostare le date di un mese in avanti... il vero problema però non sono quelle tempistiche, ma il fatto che tra HFC e Legion passerà più di un anno. E' quello il maledetto problema. Se anche HFC fosse uscito a fine luglio, fine agosto, invece di fine giugno, avremmo comunque avuto un raid tier che durava un anno, ormai il 3o (o 4o non ricordo) nella storia di WOW che dura così tanto, e nonostante che ogni volta dicano le stesse fesserie che non capiterà più, che hanno imparato dagli errori, che non ci sono più le stagioni di una volta, che sono semplicemente dei cialtroni che ormai vivono di rendita e se ne sbattono (questa ultima vera, purtroppo).
    0
  • grallenMost Valuable Poster 11 giugno 2016, 07:27 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    Sono contento per le dichiarazioni delle professioni anche se le voglio vedere in gioco.

    Per quanto riguarda le tempistiche dei raid basterebbe non far attendere un anno e passa da una fine patch all'espansione dopo.

    Queste benedette funzioni sociali non le ho ancora ben capite e spero in chiarimenti.
    0
  • Rekse 13 giugno 2016, 09:06 Rekse
    Messaggi: 3464

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #13
    A me questa cosa delle professioni fa piuttosto irritare. Hanno fatto un'espansione dove le professioni di raccolta era persino stupido mantenerle. E adesso?

    Nessun piano per aggiungere i cognomi ai personaggi;


    Sul serio è stata presa in considerazione l'idea? -.-
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 giugno 2016, 09:50 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #14
    Rekse ha scritto:A me questa cosa delle professioni fa piuttosto irritare. Hanno fatto un'espansione dove le professioni di raccolta era persino stupido mantenerle. E adesso?

    Nessun piano per aggiungere i cognomi ai personaggi;

    Sul serio è stata presa in considerazione l'idea? -.-


    @Rekse e adesso son cazzi.. perchè le professioni di raccolta diventano essenziali ma di nodi/erbe/stoffe ce en sono poche..

    Sui cognomi, se gli hanno fatto la domanda è perchè a qualcuno interessa. :D
    0
  • seraknis 13 giugno 2016, 10:13 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #15
    ieri ho fatto 300 di herbalism, e l'altro ieri mi son fatto un comodo addon cartaceo per decidere le professioni dei personaggi :D 0
  • Rekse 13 giugno 2016, 10:41 Rekse
    Messaggi: 3464

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #16
    Tarty ha scritto:e adesso son cazzi.. perchè le professioni di raccolta diventano essenziali ma di nodi/erbe/stoffe ce en sono poche..

    Sui cognomi, se gli hanno fatto la domanda è perchè a qualcuno interessa. :D

    @Tarty

    Cioè sul serio mi toccherà livellavere prima l'hunter con herbalism e skinning -_-
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 giugno 2016, 10:53 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #17
    Rekse ha scritto:Cioè sul serio mi toccherà livellavere prima l'hunter con herbalism e skinning -_-


    @Rekse Mo si scopre l'acqua calda :D

    Una volta che si leva il garrison, cosa che sappiamo da agosto dell'anno scorso... se le materie prime non ti crescono in casa, te le devi procurare esattamente come hai fatti per tutte le precedenti espansioni.

    Quindi si torna a fare esattamente come s'è fatto fino a Pandaria.

    Detto ciò, ti conviene livellare il tuo main, perché con sta storia dell'artefatto, la principale preoccupazione deve essere la spec principale del tuo personaggio primario... con tutti i soldi che vi siete fatti, mal che vada la roba la comprate in AH. Tanto i materiali scarseggeranno all'inizio ma poi alzando la skill, si alza anche la quantità di materiali raccolti e poi ci sono anche le world quest delle professioni, ma per attivarle serve una skill minima di 300.

    Quindi se qualcuno vuole cambiare qualche professione, meglio farlo prima di Legion e portarsela almeno a 300.
    1
  • Rekse 13 giugno 2016, 11:16 Rekse
    Messaggi: 3464

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #18
    Ma in realtà era stata paventata un'ipotesi di gathering free. Poi io non ho seguito la beta e gli sviluppi ma vabbè, farò quello che riesco. 0
  • TartyMost Valuable Poster 13 giugno 2016, 11:24 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4056

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #19
    Rekse ha scritto:Ma in realtà era stata paventata un'ipotesi di gathering free. Poi io non ho seguito la beta e gli sviluppi ma vabbè, farò quello che riesco.


    @Rekse Sta roba non mi risulta... quello invece di cui s'è parlato sia dall'inizio e c'è sia dalle prime fasi dell'alpha è che i nodi, le risorse non sono più individuali, ma possono essere raccolte da più persone, non ricordo se 3 o 5...

    Poi cmq sulle professioni qui se n'è parlato parecchio sin dall'alpha, anche perché per altro si fanno soprattutto quelle di raccolta, dato che si parte da 1 e alzarsi una professione è abbastanza una menata.
    0
  • seraknis 13 giugno 2016, 12:44 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1423

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #20
    Rekse ha scritto:Tarty

    Cioè sul serio mi toccherà livellavere prima l'hunter con herbalism e skinning -_-

    @Rekse in realtà ti toccherà droppare una professione di crafting sul main probabilmente, visto che i Blood of Sargeras si prendono, da quallo che si è visto, quasi esclusivamente tramite gathering, e sono stati confermati come BoP.
    0
  • Greymane 13 giugno 2016, 13:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    seraknis ha scritto:Rekse in realtà ti toccherà droppare una professione di crafting sul main probabilmente, visto che i Blood of Sargeras si prendono, da quallo che si è visto, quasi esclusivamente tramite gathering, e sono stati confermati come BoP.

    @seraknis

    Veramente sono stati confermati BoP? O.o

    Comunque si prendono anche con un particolare enchant alle spalle (uno di quelli che fanno droppare le cose aggiuntive ai nemici, cosa che al momento avviene una volta ogni morte di papa), però si, sicuramente è più veloce gatherarli
    0
  • Antani101 13 giugno 2016, 13:12 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #22
    HA! menomale mi son tenuto le professioni di gathering :D 0
  • Rekse 13 giugno 2016, 13:16 Rekse
    Messaggi: 3464

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #23
    seraknis ha scritto: in realtà ti toccherà droppare una professione di crafting sul main probabilmente, visto che i Blood of Sargeras si prendono, da quallo che si è visto, quasi esclusivamente tramite gathering, e sono stati confermati come BoP.

    @seraknis

    Con la dovuta premessa che non so nemmeno di cosa stai parlando, per caso ti avanzerebbe una pistola? Perchè ad intuito non è una cosa bella ;(
    0
  • Greymane 13 giugno 2016, 13:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #24
    @Rekse

    È una cosa orrenda infatti, il Blood of Sargeras è un materiale che viene usato praticamente in tutte le professioni di crafting, lo usi per tutto, dal crafting di equip potenti BoE, a mount, ecc ecc...
    Cosa vuol dire questa cosa? Che tu per riuscire a creare uno di quegli oggetti, sarei costretto ad avere su ogni pg sia una professione di gathering (per raccoglierli) sia una di crafting (per usarli).

    È una cosa che va assolutamente cambiata, almeno dovrebbero metterli BoA, perchè io sul main ho Enchanting e BS ed ho alcune delle recipe più introvabili di tutto WoW, in cui per ottenerle ci ho speso sia ore di farming, sia centinaia di miliaia di gold (si parla di recipe dal valore di oltre 40K l'una), e non posso assolutamente permettermi di droppare una di esse per poter craftare la maggiorparte degli items di una professione.

    È una cosa no-sense

    @Antani101

    Spero per te che le professioni di gathering che hai siano collegate ad una di crafting sullo stesso pg perchè se sei doppio gatherer sei nella mia stessa barca, ma dal lato opposto: ovvero li raccogli ma non ci fai niente
    0
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