• In un'intervista rilasciata a Polygon in occasione della gamescom 2016, Dave Kosak ha confermato che gli Artefatti non saranno presenti nell'espansione successiva a Legion.
    Il motivo principale è che il team non vuole accumulare troppi sistemi diversi nel corso della vita del gioco, altrimenti sarebbe troppo pesante continuare a sviluppare e bilanciare con tutte queste variabili.
    Kosak ha comunque fatto capire che molte delle abilità degli Artefatti verranno in qualche modo incluse nella classe, dopo la fine di Legion.

    Fonte: polygon
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36 commenti 12  
  • Rheas 17 agosto 2016, 14:22 Rheas
    BattleTag: Forb#2471
    Messaggi: 206

    Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    #1
    A questo punto non potevano lasciarli stare anche per legion?
    vabeh tanto durerà più dei soliti due anni
    0
  • Stige 17 agosto 2016, 14:24 Stige
    Messaggi: 325

    Iscritto il: 10 novembre 2013, 14:59
    #2
    Si supponeva una cosa del genere, purtroppo.
    Più che altro spero che in qualche modo potremmo tenere gli aspetti degli artefatti ottenuti durante il corso dell'espansione, sarebbe brutto scartarli definitivamente dopo legion.
    0
  • IlDon 17 agosto 2016, 14:41 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #3
    A me sorge una domanda: se gli artefatti sono il meglio del meglio per ogni rispettiva classe, come cavolo pensi di convincerci che i soliti blu dell'espansione dopo siano meglio di armi iconiche (per non dire leggendarie) come la Ashbringer, il Doomhammer, la Aluneth, Felo'melorn, la Silver Hand, Thas'dorah, le due spade ricavate da Frostmourne?
    Cioè una mazza di cartone è meglio del Doomhammer? e allora fino ad adesso le battaglie si sono combattute con gli stuzzicadenti? Bah...
    7
  • seraknis 17 agosto 2016, 14:51 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #4
    plausibilmente dovremo forzatamente rinunciare agli artefatti per sconfiggere la Legione, quindi quelli dopo non sono gli upgrade degli artefatti, ma semplicemente sono il meglio che si può avere non potendo più usarli. 1
  • Greymane 17 agosto 2016, 15:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Speriamo almeno ci facciano tenere gli aspetti (magari rendendoli anche non più ottenibili dopo l'uscita dell'exp dopo Legion) 0
  • Exhumed 17 agosto 2016, 15:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #6
    No comment 0
  • erdu 17 agosto 2016, 15:46 erdu
    BattleTag: erdugliano
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 04 dicembre 2015, 15:27
    #7
    Secondo me si sono accorti che giocare con 2 o 3 spec risulta troppo "nerdante" e quindi faranno marcia indietro per la prossima espansione.
    Gli AP da prendere per livellare l'artefatto bloccano le spec secondarie. E se uno non ha l'occhio lungo e prende la spec meno performante che fa?
    0
  • Yardeh 17 agosto 2016, 16:25 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #8
    Della serie, questa espansione la potete anche saltare. 4
  • IlDon 17 agosto 2016, 16:32 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #9
    @Yardeh

    Eppure sembra promettere bene almeno dagli inizi in beta. Alla lunga dopo il 110 da un pezzo non saprei dire.

    @erdu

    Sì e no. Non riesci a gestire subito una seconda spec. Ci sono due casi: o becchi la spec giusta o no. La pre patch serve per quello. Se sei un giocatore quasi hardcore o giù di lì ti sei informato molto prima quindi il problema non sussiste. Se sei un giocatore nuovo secondo me dovresti preoccuparti 0 della spec più performante e concentrarti a divertiti, senno hai sbagliato qualcosa. :)
    1
  • grigdusher 17 agosto 2016, 16:58 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493
    Messaggi: 528

    Iscritto il: 18 luglio 2016, 14:20
    #10
    IlDon ha scritto:A me sorge una domanda: se gli artefatti sono il meglio del meglio per ogni rispettiva classe, come cavolo pensi di convincerci che i soliti blu dell'espansione dopo siano meglio di armi iconiche (per non dire leggendarie) come la Ashbringer, il Doomhammer, la Aluneth, Felo'melorn, la Silver Hand, Thas'dorah, le due spade ricavate da Frostmourne?
    Cioè una mazza di cartone è meglio del Doomhammer? e allora fino ad adesso le battaglie si sono combattute con gli stuzzicadenti? Bah...

    @IlDon penso che vada letto nel senso che non aggiungeranno nuovi slot e skill sugli artefatti di legion, ma (se il sistema piace) rifaranno nuovi artefatti con un nuovo ramo di abilita che rimpiazza tutto (invrntandosi una roba tipo che "riforgi" l'arma), e nel caso gli artefatti facciano la fine del garrison possono lasciare l'artefatto come guscio vuoto eliminando la meccanica dietro
    0
  • TheDarkLord 17 agosto 2016, 17:49 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 480

    "There's always a little light...into the darkness".
    #11
    A me sinceramente tutta questa storia degli artefatti è piaciuta molto per il fatto che hai un arma unica che potenzi col tempo, e non 999999 armi diverse che cambi ogni volta perche ne trovi una piu forte ogni 2 giorni.
    Spero seriamente che almeno questo "sistema" di avere una singola arma (senza bisogno di dropparne ventimila) rimanga.
    1
  • frøstmourne 17 agosto 2016, 21:01 frøstmourne
    Messaggi: 68

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 21:37
    #12
    Magari contro il boss finale di legion l'artefatto andrà distrutto per sempre...boh staremo a vedere 0
  • TartyMost Valuable Poster 17 agosto 2016, 21:31 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
    Messaggi: 4055

    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #13
    Il pro di questo sistema è che lavori su stat/skill non solo basandoti sui drop e di sicuro aggiunge longevità. Il contro è per chi usa due spec, soprattutto per tank e curatori, se non aggiustano qualcosa specialmente se sei il tank/healer di riserva, siamo obbligati a lavorare su due spec sucando con entrambe.

    Però, se avesse successo, è anche un sistema che può evolvere ed essere traslato, così come è accaduto con il garrison che è stato formalmente abbandonato ma in forma diversa torna attraverso la class hall.

    A livello narrativo poi immagino li sacrificheremo per sigillare l'ennesimo portale per far arrivare sargeras e/o il suo avatar e rimandarlo da dove arriva.
    1
  • Grevier 18 agosto 2016, 01:49 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #15
    Yardeh ha scritto:Della serie, questa espansione la potete anche saltare.

    @Yardeh più: "Non affezzionatevi all'arma"
    Ma vabbe solo io me l'aspettavo? L'avevo anche detto.

    Ma tutto sommato se dura quel che deve durare potrebbe essere comunque un esperienza divertente anche se poi sparisce.
    1
  • Antherion 18 agosto 2016, 11:36 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #16
    La cosa avrebbe senso solo se alla fine gli artefatti andranno distrutti e se la loro abilità principale finisce nello spellbook del pg. Dai che figata il war fury che lancia le fiamme di odino anche senza artefatto. 0
  • seraknis 18 agosto 2016, 12:01 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #17
    Antherion ha scritto:La cosa avrebbe senso solo se alla fine gli artefatti andranno distrutti e se la loro abilità principale finisce nello spellbook del pg. Dai che figata il war fury che lancia le fiamme di odino anche senza artefatto.

    @Antherion dubito terremo la spell aggiuntiva (per lo meno non tutte le classi) in quanto è quasi sempre strettamente legata all'artefatto.

    Semplicemente non potremo più utilizzare gli artefatti per un qualche motivo di lore X e ci sarà il solito rework di tutte le spec.
    0
  • Arshan 18 agosto 2016, 14:06 Arshan
    BattleTag: Ravenheart78#2230
    Messaggi: 55

    Per la Luce!
    #18
    Ridicolo, avremo le prime armi blu della prossima espansione più potenti di Ashbringer e Doomhammer rofl 0
  • seraknis 18 agosto 2016, 14:15 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #19
    vabbè. 0
  • fox94 18 agosto 2016, 14:35 fox94
    Messaggi: 157

    Keep calm and spam moonfire!
    #20
    @Arshan

    "Più potenti di Ashbringer" è diverso da "sono le migliori riuscite a trovare dopo l'Ashbringer"

    Ed è proprio questo il concetto, probabilmente le armi verranno distrutte in qualche modo con la fine dell'espansione e quelle che avremo dopo saranno un ripiego, anche se ovviamente, neanche lontanamente comparabile all'artefatto.

    Che poi io ancora non ho capito come diavolo fate a dannarvi ORA per qualcosa che succederà tra tipo 2 anni, ma godervi legion e POI pensare a cosa verrà dopo no eh?

    Godersi le cose è andato fuori moda ormai.
    2
  • seraknis 18 agosto 2016, 14:36 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #21
    ma al di la di tutto, incazzarsi perché delle armi arbitrariamente potenti sono superate da altre armi arbitrariamente potenti... 0
  • Dete 18 agosto 2016, 14:40 Dete
    Messaggi: 302

    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #22
    mi pare che in ogni espansione le armi verdi vicino al cap fossero più potenti anche delle leggendarie del giro prima (tbc, wrath, cataclysm) e Azeroth non è sprofondata nel ridicolo, direi che ne usciremo bene anche stavolta 0
  • Wulgrim 18 agosto 2016, 14:50 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    seraknis ha scritto:ma al di la di tutto, incazzarsi perché delle armi arbitrariamente potenti sono superate da altre armi arbitrariamente potenti...

    @seraknis semplicemente perchè sono armi iconiche, è come dire che una macchina da formula 1 di quest'anno verrà battuta dalla nuova panda del prossimo anno ;)
    0
  • fox94 18 agosto 2016, 15:32 fox94
    Messaggi: 157

    Keep calm and spam moonfire!
    #24
    @Wulgrim

    Ma se la macchina da formula uno è andata contro il muro a fine gara e non può più correre, tocca usare per forza la panda :)
    0
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